Autore |
Registi preferiti |
MakingSoap
Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-09-2003 13:26 |
|
Fincher
Scorsese
Lynch
Tarantino
Poi vabbè tutti hanno fatto le loro boiate ma in linea di massima sono dei grandi.... |
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 14-09-2003 14:03 |
|
il mio preferito è Tornatore.... e dico:forza italiani!!
Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 14-09-2003 15:07 |
|
Direi Tim Burton
Spielberg
Sergio Leone
Zeffierelli
Dario Argento
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-09-2003 16:10 |
|
quote: In data 2003-09-10 23:13, Xadhoom scrive:
...anke Spielberg (anke se è banale dirlo)
|
la banalità è la virtù degli originali...ricordatelo sempre!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-09-2003 16:16 |
|
Tra gli italiani, Visconti, Argento, Pasolini, Bellocchio, la Cavani e la Wertmuller.
Tra gli stranieri Forman, Frears e Oliver Stone. Ciao
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-09-2003 16:20 |
|
infatti io voto al primo posto proprio spielberg...anke se è difficile da stabilire ki sia veramente il migliore...comunque spielberg perkè credo ke sia un maestro della regia.
se vedi duel t rendi conto ke è dvvero bravo (e lo girò a soli 24 anni!). E' vero ke ultimamente si è parekkio commercializzato (vedi Jurassic park ecc...) però credo ke più o meno tutti i suoi film siano gradevoli.
Perfino prova a prendermi, ke è una commedia, m è piaciuto molto. Questa volta però il merito secondo me nn era di leo di caprio (ke è uno dei miei attori peferiti.....e ke comunque era sempre all'altezza della situazione), ma di spielberg stesso, ke è stato in grado d ricreare perfettamente le atmosfere dell'epoca, tanto ke sembra di riviverle!
al secondo posto metto lasse hallstrom...anke se è un caratterista della regia. Cioè, secondo me, nei suoi film riproduce sempre le stesse atmosfere, ke trasmettono sempre gli stessi sentimenti e ke rappresentao gli stessi stili di vita. prendendo ad esempio buon compleanno mr grape, ambientato in un minuscolo paesino del texas, possiamo affermare ke lo stile di vita dei protagonisti sia simile a quello di julianne binoche in chocolat.
I ruoli, però si invertono: mentre in bc mr grape il ragazzo kiso in gabbia è johnny depp...la cui catarsi avviene poi con l'incontro di Becky (juliet lewis), in chocolat Depp è l'elemento libero, ke porta una ventata di passione nella piatta vita monotona di un paesino francese.
Al terzo posto piazzo scorsese....per la sua mniacale cura dei articolari...per essere così attaccato al mondo del cinema, per il suo documentarsi accuratamente dei fatti storici prima d compiere un capolavoro!
al quarto posto......anke se nn lo capisco spesso, metto kubrik.....e con arancia meccanica m ha strabiliato, pur offrendo una personalissima interpretazione personale del libro originale.
SCUSATE SE VI HO ANNOIATO.....IN MOLTI MI CONFERISCONO QUESTO POTERE
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 14-09-2003 alle 16:21 ] |
|
MalloryK
Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 14-09-2003 16:28 |
|
Tarantino e Baz Luhrmann!
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 14-09-2003 17:21 |
|
quote: In data 2003-09-14 16:20, RICHMOND scrive:
infatti io voto al primo posto proprio spielberg...anke se è difficile da stabilire ki sia veramente il migliore...comunque spielberg perkè credo ke sia un maestro della regia.
se vedi duel t rendi conto ke è dvvero bravo (e lo girò a soli 24 anni!). E' vero ke ultimamente si è parekkio commercializzato (vedi Jurassic park ecc...) però credo ke più o meno tutti i suoi film siano gradevoli.
Perfino prova a prendermi, ke è una commedia, m è piaciuto molto. Questa volta però il merito secondo me nn era di leo di caprio (ke è uno dei miei attori peferiti.....e ke comunque era sempre all'altezza della situazione), ma di spielberg stesso, ke è stato in grado d ricreare perfettamente le atmosfere dell'epoca, tanto ke sembra di riviverle!
|
concordo è un maestro nel ricreare le atmosfere...
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 15-09-2003 02:34 |
|
-David cronenberg
-Sam peckinpah
-Oliver stone
oltre a alcuni già nominati. |
|
stefy12
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 15-09-2003 15:53 |
|
kubrick
tarantino
lynch
luhrmann
anche coppola
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
PaoloVe
Reg.: 19 Ago 2003 Messaggi: 51 Da: Dolo (VE)
| Inviato: 18-09-2003 12:27 |
|
mmm difficile scegliere, solo nel primo caso (Kubrick) tutti i film sono belli, negli altri casi solo alcuni sono veramente, almeno secondo me, di alto livello, ma dovendo scegliere, e con dubbi di aver dimenticato qualcuno...:
Kubrick
Polanski
Cronenberg
Carpenter
Hitchcock |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 18-09-2003 16:24 |
|
Luis Bunuel
Darren Aronofsky
Lukas Moodysson
luc besson
terry gilliam
baz luhrmann
e poi l'unico, l'inimitabile, il più grande:
BILLY WILDER
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 18-09-2003 17:05 |
|
ECCO LA MIA TOP 5. SOGGETTIVAMENTE PARLANDO.
05 - Hayao Miyazaki (Princess Mononoke, La citta' incantata)
04 - Ang Lee (Tempesta di ghiaccio, La tigre e il dragone....)
03 - Alfred Hitchcock (Psycho, La finestra sul cortile....)
02 - Billy Wilder (A qualcuno piace caldo, Quando la moglie e' in vacanza....)
01 - Steven Spielberg (Schindler's list, ET)
_________________ eh? |
|
mercurjo
Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 520 Da: saronno (VA)
| Inviato: 18-09-2003 17:43 |
|
-Alfred Hitchcock
-Quintin Tarantino
-Stanley Kubrick
-John Carpenter
-James Cameron
-Ridley Scott
_________________ ...la morale è sempre quella, fai merenda con girella! |
|
Gaween
Reg.: 25 Lug 2003 Messaggi: 146 Da: Settimo Torinese (TO)
| Inviato: 18-09-2003 18:05 |
|
I miei registi preferiti:
-Steven Spielberg
-Micheal Bay (Pearl Harbor)
-George Lucas
ed infine il regista de "Il sesto senso" di cui nn mi ricordo mai il nome. |
|