Autore |
matrix...il primo |
pantofole
Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-08-2003 17:14 |
|
premetto che matrix è un film che mi è piaciuto davvero moltissimo e che l'ho visto almeno una dozzina di volte...ed è proprio per questo che continuo a scervellarmi su una battuta che fa Trinity che mi sembra così sbagliata...
avete presente quando ci sono lei e Neo in metropolitana davanti alla cabina telefonica quando poi lui rimane solo a combattere col cattivone? ecco, lei gli dice che l'oracolo le aveva predetto tutto "tutto tranne questo..."
insomma..."tranne questo" cosa???? l'oracolo le aveva detto che si sarebbe innamorata e che proprio l'uomo che avrebbe amato sarebbe stato l'eletto...allora c'è qualcosa che mi sfugge.
scusate, io sono nuova e magari ne avete già parlato o semplicemente è un'idiozia, però, mi farebbe piacere sapere che ne pensate voi!
grassie!
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 27-08-2003 19:26 |
|
Cazzolina..........
Sai ke cn le mille volte ke lho visto nn ci avevo mai pensato!!!
Mhà...
Nn ne avevamo mai parlato, vedremo se qualcuno saprà delucidarci, di questo punto intendo, perkè se cerki topic su Matrix ne trovi un bel pò.. forse nn ci hanno fatto caso anke altri!
E prova a pensare anke quando Cypher parla cn lAgente Smith in Matrix... qualcuno del mondo reale dovrà pur averlo collegato alla matrice e così pure per farlo uscire dalla stessa!?!?
Anke in reloaded nessuno si accorge di Smith ke prende il possesso del tizio... gli operatori del mondo reale sn andati a farsi un giro????
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 27-08-2003 alle 19:32 ] |
|
pibedeoro
Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 28-08-2003 09:24 |
|
In effetti io ci avevo pensato ma non ci avevo dato molto peso, anche perchè matrix l'ho rivisto una settimana fa dopo anni che non lo vedevo, rimane il fatto che non capisco acosa si riferisse.
Forse al fatto che lei era innamorata di lui e lui era convinto di non essere l'Eletto... Credo...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
pantofole
| Inviato: 29-08-2003 16:24 |
|
quote: In data 2003-08-27 19:26, 70gn3z scrive:
E prova a pensare anke quando Cypher parla cn lAgente Smith in Matrix... qualcuno del mondo reale dovrà pur averlo collegato alla matrice e così pure per farlo uscire dalla stessa!?!?
Anke in reloaded nessuno si accorge di Smith ke prende il possesso del tizio... gli operatori del mondo reale sn andati a farsi un giro????
|
in effetti hai ragione, anche quel pezzo non è un granchè...
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
pantofole
| Inviato: 29-08-2003 16:26 |
|
quote: In data 2003-08-28 09:24, pibedeoro scrive:
Forse al fatto che lei era innamorata di lui e lui era convinto di non essere l'Eletto... Credo...
|
io avevo pensato che fosse che LEI non era ancora convinta che Neo fosse l'Eletto...però non ha senso comunque, perchè è proprio poche scene prima che lei comincia a pensare che lui lo sia...
mah... |
|
70gn3z
| Inviato: 29-08-2003 17:11 |
|
quote: In data 2003-08-29 16:24, pantofole scrive:
|
|
Credo ke alla fine siano dei semplici "ERRORI", ...forse!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Bigmazza
Reg.: 16 Set 2003 Messaggi: 109 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-09-2003 11:38 |
|
non esistono film perfetti sotto ogni aspetto della sceneggiatura, sarà un errore mentre quello degli operatori del mondo reale è proprio un erroraccio nella trama ben coperto!
_________________ Forza Genoa!!! |
|
Endyamon
Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 19-09-2003 00:52 |
|
-Scena della bistecca: non mi sembra impossibile che Cypher abbia scritto un programma per entrare ed uscire senza l'aiuto di un operatore. Oppure quell'incontro è avvenuto in un momento precedente, mentre erano tutti collegati.
-Smith che infetta Bane: può essere che Smith abbia crittato il suo codice e quindi non essere riconoscibile dall'operatore, oppure l'operatore vedendo che c'era un'anomalia nel codice ha fatto uscire Bane in fretta per salvarlo; non poteva immaginare le "nuove" capacità di Smith.
Queste sono solo supposizioni, ma non mi sembra difficile trovare delle spiegazioni per questi eventi.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
70gn3z
| Inviato: 24-09-2003 13:20 |
|
quote: In data 2003-09-19 00:52, Endyamon scrive:
-Scena della bistecca: non mi sembra impossibile che Cypher abbia scritto un programma per entrare ed uscire senza l'aiuto di un operatore. Oppure quell'incontro è avvenuto in un momento precedente, mentre erano tutti collegati.
Questo lho letto ankio in un sito:
Nell'Animatrix "Matriculated" vediamo che in realtà è possibile inserirsi la spina nel cervello e collegarsi a Matrix (o programmi tipo Struttura) anche senza l'ausilio di terze persone.
Quando Neo sorprende Cypher che sta lavorando davanti ai monitor, quest'ultimo sta probabilmente programmando una sorta di macro che gli permetterà di collegarsi per un determinato lasso di tempo.
Inoltre, Cypher ovviamente non rischia di essere ucciso dagli agenti, quindi non necessita di un operatore che lo avvisi di cosa sta accadendo attorno.
-Smith che infetta Bane: può essere che Smith abbia crittato il suo codice e quindi non essere riconoscibile dall'operatore, oppure l'operatore vedendo che c'era un'anomalia nel codice ha fatto uscire Bane in fretta per salvarlo; non poteva immaginare le "nuove" capacità di Smith.
Queste sono solo supposizioni, ma non mi sembra difficile trovare delle spiegazioni per questi eventi.
|
Bane... mmm vedremo!
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 24-09-2003 alle 13:21 ] |
|
Tyler182
Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 3 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-11-2003 15:01 |
|
anche io avevo fatto caso a queste due cose ma dopo verlo visto e rivisto un sacco di volte ancora non ci sono arrivato.Forse nel caso di Trinity è stato doppiato male? |
|
PiedeAmaro ex "anakin"
Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 08-11-2003 15:11 |
|
quote: In data 2003-08-29 17:11, 70gn3z scrive:
|
|
|
non sono errori...si può capire dalla scena dove cipher si spaventa dall'apparsa di neo...era chiaro che stava configurando le apparecchiature(che termine figo!) per entrare in matrix mentre tuti dormivano...quella volta ha fallito....ma poi c'è riuscito......
[ Questo messaggio è stato modificato da: PiedeAmaro il 08-11-2003 alle 15:12 ] |
|
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 23-11-2003 18:52 |
|
quote: In data 2003-11-08 15:11, PiedeAmaro scrive:
quote: In data 2003-08-29 17:11, 70gn3z scrive:
|
|
|
non sono errori...si può capire dalla scena dove cipher si spaventa dall'apparsa di neo...era chiaro che stava configurando le apparecchiature(che termine figo!) per entrare in matrix mentre tuti dormivano...quella volta ha fallito....ma poi c'è riuscito......
[ Questo messaggio è stato modificato da: PiedeAmaro il 08-11-2003 alle 15:12 ]
|
Grande Maestro!
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
AiAmano
Reg.: 12 Ott 2003 Messaggi: 203 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-11-2003 21:51 |
|
E' vero!
_________________ Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito... |
|
Ale777
Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 31 Da: Sassari (SS)
| Inviato: 26-11-2003 13:17 |
|
Dalle Faq di http://matrixitalia.gamesurf.it/index.php
· Come può Cypher collegarsi a Matrix per incontrare l'Agente Smith senza un operatore?
Nell'Animatrix Matriculated vediamo che in realtà è possibile inserirsi la spina nel cervello e collegarsi a Matrix (o programmi tipo Struttura) anche senza l'ausilio di un operatore. Quando Neo sorprende Cypher che sta lavorando davanti ai monitor, quest'ultimo sta probabilmente programmando una sorta di macro che gli permetterà di collegarsi per un determinato lasso di tempo a Matrix.
Inoltre, Cypher ovviamente non rischia di essere ucciso dagli agenti, quindi non necessita di un operatore che lo avvisi di cosa sta accadendo attorno.
Per quel che riguarda "tutto tranne questo" un'ipotesi è questa: l'oracolo ha detto a trinity che si sarebbe innamorata dell'eletto....Neo dice a trinity che non è l'eletto...trinity però sente che è innamorata di neo...dunque il senso della frase è "l'oracolo aveva previsto tutto tranne che io mi sarei innamorata di te che non sei l'eletto"
|
|