FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore nuovo gioco sulla musica---UNDICESIMO GRUPPO - PAGINA 32
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 12:49  
quote:
In data 2008-02-19 12:32, Valparaiso scrive:
non sei capace di riconoscere la buona musica, e di ascoltare musica al di fuori di un determinato genere.



Questo solo perchè mi piacciono i tool? cosa ne sai che ascolto solo un genere musicale? se ti riguardi le 10 canzoni che ho messo in gara forse ti renderai conto che è una cazzata.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 12:52  


Guarda Atipica, ti perdono perché stai infilando una serie di stronzate una più grossa dell'altra, ormai non hai freno. Qui si parla dei Beatles, e né io né te siamo i Beatles.
Quindi è più che possibile, al di là della questione dell'antipatia e dei gusti, fare un'analisi un po' più seria della loro musica, invece che basarsi su semplici preconcetti, come hai fatto tu.
Il fatto poi che non ti renda conto che dietro ai Backstreet Boys non ci sono i Backstreet Boys, ma gente con palle grandi quanto una montagna, che gli scrive/produce/suona le canzoni, realizando un prodotto che, se non particolarmente innovativo, è comunque ad un altissimo livello di professionalità tecnica, è la prova più lampante che sei ancora nella fase adolescenziale del rapporto con la musica. Il che non è un male, e d'altra parte tutti i ragazzini che si atteggiano a musicisti sparano cazzate con la tua stessa soavità, ttravestendole da giudizi competenti, solo che chi ascolta deve essere preparato a ciò a cui va incontro.
Tra l'altro saresti anche un po' vecchia per queste cose, ma vabbè. ^^

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-02-2008 13:00  
quote:
In data 2008-02-19 12:52, Valparaiso scrive:
Quindi è più che possibile, al di là della questione dell'antipatia e dei gusti, fare un'analisi un po' più seria della loro musica, invece che basarsi su semplici preconcetti, come hai fatto tu.



Un pò come quando scrivesti che Pat Metheny fa "Musica da ascensori"?
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 13:00  
quote:
In data 2008-02-19 11:29, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-19 11:27, sloberi scrive:
io stesso sono consapevole di pensare cose in campo musicale e cinematografico per cui verrei linciato dalla massa



Dai, dinne una!




per dire non sopporto i radiohead... ma l'avevo già detto mi pare
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-02-2008 13:01  
quote:
In data 2008-02-19 13:00, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-19 11:29, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-19 11:27, sloberi scrive:
io stesso sono consapevole di pensare cose in campo musicale e cinematografico per cui verrei linciato dalla massa



Dai, dinne una!




per dire non sopporto i radiohead... ma l'avevo già detto mi pare




Comincia il linciaggio!



No, dai, scherzo...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 13:05  
ma certo... hai proprio ragione tu.
grazie per questa splendida sparata in cui, tra l'altro non hai detto assolutamente nulla. continui a dire che i beatles sono grandi senza dirmi cosa ti piace tanto della loro musica. sei affezionato alle loro canzoni come il 95% della popolazione mondiale perchè è giusto così o hai delle ragioni + specifiche e personali?
perchè io non sono una musicista e non mi eleggo a critica illuminata della musica. ho delle semplici opinioni date da quella che è stata la mia esperienza (adolescenziale come dici tu..)
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 13:10  
quote:
In data 2008-02-19 13:00, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-02-19 12:52, Valparaiso scrive:
Quindi è più che possibile, al di là della questione dell'antipatia e dei gusti, fare un'analisi un po' più seria della loro musica, invece che basarsi su semplici preconcetti, come hai fatto tu.



Un pò come quando scrivesti che Pat Metheny fa "Musica da ascensori"?



Ma io riconosco che Pat Metheny nel suo genere è bravo. E' pproprio il suo tipo di musica che non mi piace. Ma lì il discorso è diverso, perché si tratta di un genere di musica riservato a gente che condivide anche un certo tipo di approccio alla vita, non è musica per tutti, ma quasi per una setta.
Comunque Metheny ha fatto anche dischi più canonicamente jazz e fusion che non mi dispiacciono, ma in genere, nella sua smania di comunicare serenità, fa un tipo di musica troppo freddo e con poca emozione per i miei gusti.^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 19-02-2008 alle 13:11 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-02-2008 13:13  
quote:
In data 2008-02-19 13:10, Valparaiso scrive:
Ma io riconosco che Pat Metheny nel suo genere è bravo. E' pproprio il suo tipo di musica che non mi piace. Ma lì il discorso è diverso, perché si tratta di un genere di musica riservato a gente che condivide anche un certo tipo di approccio alla vita, non è musica per tutti, ma quasi per una setta.
Comunque Metheny ha fatto anche dischi più canonicamente jazz e fusion che non mi dispiacciono, ma in genere, nella sua smania di comunicare serenità, fa un tipo di musica troppo freddo e con poca emozione per i miei gusti.^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 19-02-2008 alle 13:11 ]



ok,ok, facevo per darti un pò noia!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 13:15  
quote:
In data 2008-02-19 13:05, AtIpIcA scrive:
ma certo... hai proprio ragione tu.
grazie per questa splendida sparata in cui, tra l'altro non hai detto assolutamente nulla. continui a dire che i beatles sono grandi senza dirmi cosa ti piace tanto della loro musica. sei affezionato alle loro canzoni come il 95% della popolazione mondiale perchè è giusto così o hai delle ragioni + specifiche e personali?
perchè io non sono una musicista e non mi eleggo a critica illuminata della musica. ho delle semplici opinioni date da quella che è stata la mia esperienza (adolescenziale come dici tu..)



Boh, tu hai indicato delle cose, e per cominciare io ti ho indicato dei brani che palesemente contrastavano con ciò che dicevi, da cui si vedeva la la capacità del gruppo di sondare più direzioni musicali. Cosa che, a dirla tutta, è proprio uno dei fatti che più li caratterizzano rispetto ad altri gruppi della loro epoca, diversamente a ciò che hai scritto tu.
Poi in realtà nemmeno io sono così fan entusiasta dei Beatles, o di tutta la loro produzione, preferisco anche io altre cose, però insomma, ci sono molte cose di assoluto valore, è stupido negare che fossero un gruppo di straordinaria qualità...^^


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 19-02-2008 alle 13:15 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 14:59  
ma guarda.. li ho (forzatamente) ascoltati in tutte le salse e non ho mai trovato queste variazioni di stile così nette... si ok.. qualche canzone si discosterà un po' (per fortuna) ma la fantasia da che mondo e mondo è merce piuttosto rara. Al di là di ciò anche quelle che hai detto tu non mi piacciono. devo crocefiggermi per questo? helter skelter è forse una delle migliori... ma tutto sommato non mi esalta granchè...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2008 15:08  
quote:
In data 2008-02-19 13:00, sloberi scrive:

per dire non sopporto i radiohead... ma l'avevo già detto mi pare




Comunque nemmeno a me entusiasmano troppo. Non mi fanno schifo, ma neppure li amo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 15:10  
quote:
In data 2008-02-19 14:59, AtIpIcA scrive:
ma guarda.. li ho (forzatamente) ascoltati in tutte le salse e non ho mai trovato queste variazioni di stile così nette... si ok.. qualche canzone si discosterà un po' (per fortuna) ma la fantasia da che mondo e mondo è merce piuttosto rara. Al di là di ciò anche quelle che hai detto tu non mi piacciono. devo crocefiggermi per questo? helter skelter è forse una delle migliori... ma tutto sommato non mi esalta granchè...



Evvabbè. Io mi riservo il diritto di dire che non ne capisci. Anche perché nel frattempo ho seguito il tuo consiglio e sono andato a vedere i pezzi che avevi scelto.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:22  
portanno non piacerti le canzoni, ma non mi dire che sono tutte dello stesso genere!

_________________
I don't wanna be a product of my environment, I want my environment to be a product of me. Frank Costello

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 19-02-2008 alle 15:34 ]

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2008 22:44  
Comunque AtIpIcA ha detto una cosa molto giusta: la musica può essere apprezzata a tanti livelli. Il che significa che non occorre essere grandi critici o intenditori per amarla. Preferisco mille volte un suo giudizio rispetto a un identico giudizio di Scaruffi, che sostiene le stesse identiche cose, vantandosi però di essere uno dei più grandi esperti di musica a livello internazionale. Può darsi che l'antipatia che AtIpIcA nutre nei confronti dei Beatles le abbia impedito di comprenderli a fondo. Ma nel momento in cui il suo giudizio non esige di elevarsi a un determinato rango di autorevolezza, credo ci possa anche stare. Il che non significa che non ci si possa discutere, intendiamoci, ma nemmeno dovrebbe significare impostare le proprie opinioni sul "non capisci una sega". Se vorrà approfondire la questione in termini differenti sono certo che avrà modo di cambiare idea, almeno in parte.
Cazzo, sono talmente saggio che mi faccio paura da solo. Poi non so, AtIpIcA, magari passata la sbornia torno qui a insultarti moltissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2008 23:11  
7 a 3...

Vince Strawberry Fields Forever dei Beatles.


Ho letto in queste pagine delle puttanate assurde. La gente che si alza in cattedra per dar lezioni è patetica
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
  
0.132735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: