Autore |
L'apparecchio ai denti... |
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 07-04-2005 20:37 |
|
Alla tenera età di 27 anni ho finalmente deciso di mettere l'apparecchio fisso...
E i vostri dentini... in che condizioni sono? |
|
ale546

Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 464 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-04-2005 20:40 |
|
da piccolo ho usato il mobile ma mi serviva piu' una bomba. da grande a 25 anni ho deciso di mettere il fisso. ora ho i denti cosi |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-04-2005 20:40 |
|
i miei denti ora sn ottimi...in passato, avevo 6/8 anni credo, ho portato l'apparecchio mobile sopra e sotto, nn vi dico i primi giorni...nn riuscivo a parlare senza sputacchiare un po'
poi mi sn abituata. ora ho denti dritti e un sorriso meraviglioso
ma cmq, bisogna sempre curare i denti, almeno 1 volta l'anno dal dentista!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 07-04-2005 20:44 |
|
Nn ho mai portato l'apparecchio e a dire il vero nn ne ho mai avuto bisogno!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-04-2005 20:45 |
|
ho portato un apparecchio notturno (quindi mobile), quando frequentavo le elementari.
non comportò disagi(dato che nessuno mi vedeva mai con l'apprecchio) nè fastidi.
solo che non era un modello "comodo": quando lo usavo non potevo parlare, solo farfugliare...
ma tanto non ho mai parlato nel sonno.
e adesso ho dei denti perfetti.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 07-04-2005 20:46 |
|
Io ho portato l'apparecchio con talmente tanto impegno e zelo che mi imbracarono per l'arco di 5, 6 anni quando ne bastavano tranquillamente 3. L'apparecchio lo mettevo puntualmente soltanto due ore prima di andare dal dentista, arrivavo là da bravo bambino con l'apparecchio ancora in bocca, tanto per cercare di attenuare l'incazzatura del dentista e sopratutto di mia madre, ma non serviva a molto... ad un certo punto del 4o anno circa il dentista, esasperato, decise di togliermi l'apparecchio mobile per metterne uno fisso che mi spingeva indietro i denti grazie al movimento che la lingua fa mentre si deglutisce... da una parte sono felice perchè penso che ho brevettato un nuovo apparecchio, dall'altra sono leggermente incazzato perchè quell'ammasso di ferraglia mi ha lasciato un segno indelebile sulla lingua...
Ecco la storia di me con gli apparecchi
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-04-2005 20:47 |
|
io ho portato due apparecchi ma solo per i denti laterali. tanto è vero che ne avrei bisogno ora per aggiustare quelli frontali.
ci sto pensando.
allmylove che avatar spettacolare!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 07-04-2005 20:53 |
|
Non ho mai avuto bisogno dell'apparecchio
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 07-04-2005 20:56 |
|
Ho portato un apparecchio mobile per tre anni a causa dei due molari un pò sporgenti. Grazie alla costanza che ho avuto nel continuare a portarlo ora il problema si è risolto. Dovrei però metterne uno anche adesso, di quelli che non si vedono, a causa di due maledetti denti del giudizio. E chissà quando mi deciderò! |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 07-04-2005 21:12 |
|
avevo i denti dell'arcata inferiore storti, ho dovuto portare l'apparecchio fisso per gli anni delle medie.
alla fine avevo il classico sorriso durbans
Il problema è sorto quando mi sono cresciuti i denti del giudizio inferiori che, non avendo spazio, mi hanno spostato leggermente un dente in avanti. Non mi crea problemi estetici perchè non si nota tanto, percui dubito che mi rimetterò l'apparecchio, almeno per il momento.
_________________ Tzè |
|
luka78
 Reg.: 19 Dic 2003 Messaggi: 913 Da: lodi (LO)
| Inviato: 07-04-2005 21:38 |
|
mai avuto bisogno. ma non si sa mai. comunque è bello da vedere su certe persone
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-04-2005 21:55 |
|
Ho portato alle elementari e alle medie una vasta gamma di apparecchi per i denti,fissi,mobili,sopra,sotto...
Fu un calvario,ma ne è valsa la pena. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-04-2005 21:59 |
|
ho avuto bisogno dell'apparecchio fisso per tre anni...e poi uno aggiuntivo di mobile...e pensare che per mettere quello fisso mi son dovuta togliere quattro denti! tutti i premolari, ho dovuto eliminare.
comunque, e` servito. almeno adesso non sembro piu` un incrocio fra maga mago` e un vecchio cowboy imbufalito che ha un solo dente.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-04-2005 23:27 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-04-2005 00:10 |
|
ho portato per una decina d'anni (elementari, medie e oltre) un apparecchio fisso che serviva da attacco per una mascherina correttiva che dovevo portare di notte.
a un certo punto l'odontoiatra disse "quello che si poteva fare si è fatto". in pratica non è servito quasi a un emerito cazzo. il problema non è tanto nei denti (poi per quelli ho portato un apparecchio mobile per un paio d'anni, e almeno qualcosina ha raddrizzato), è che ho la mandibola storta, quindi non riesco a chiudere i denti. praticamente se sorrido, tra i denti di sotto e quelli di sopra ci passa un autobus.
in teoria mi dovrei operare, ma non se ne parla.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|