FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Libri o film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Libri o film?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Libri o film?
Film 9 42.9%
Libro 12 57.1%
Totale 21 100%

Autore Libri o film?
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2005 20:23  
Voi preferite il film o il libro da cui è tratto? Io generalmente preferisco i libri... xò se scrivessero un libro in base ad un film sn sicuro ke preferirei d gran lunga il film...
Uno dei rari casi in cui ho preferito il film è stato in "chocolat": il libro era alquanto noioso.

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-03-2005 20:34  
Molto raramente mi è piaciuto più il film del libro.
Forse solo nel caso de l'uomo senza volto e Forrest Gump il livello più o meno mi è parso equivalente .
Nella stragrande maggioranza dei casi considero il libro superiore

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 28-03-2005 21:07  
preferisco leggere il libro, perché mi fa immaginare come vorrei che fosse il film... può sembrare una stupidaggine, ma più volte i film tratti da un libro che avevo letto mi hanno deluso

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-03-2005 21:26  
Quasi sempre preferisco vedere prima il film e poi leggere il libro. Se invece mi capita di leggere il libro prima e vedere in seguito il film a volte ci rimango troppo male

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 28-03-2005 21:50  
Quasi sempre il film delude un pò se si ha letto il libro

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 28-03-2005 23:33  
Film anche se dopo aver visto il film nn mi viene proprio la curiosità di leggere il libro (avevo iniziato a leggere ISDA ma è ancora lì che mi aspetta)!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
spakia

Reg.: 28 Mar 2005
Da: grottaglie (TA)
Inviato: 29-03-2005 00:54  
se so che c'è sia il film che il libro leggo il libro e poi vedo il film, se ho gia visto il film e scopro che c'è il libro nn lo leggo....in conclusione il libroè sempre meglio del film

Visualizza il profilo di spakia  Invia un messaggio privato a spakia  Vai al sito web di spakia  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-03-2005 17:29  
preferisco un film tratto da un libro

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 31-03-2005 16:11  
Tutte e due hanno fascini speciali e diversi...per questo mi piacciono tutte e due allo stesso modo!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 31-03-2005 19:25  
E' molto più facile trarre un bel film da un brutto libro... tra "Senso" di Visconti e il romanzo breve da cui è tratto (di Camillo Boito) scelgo il film, tra "La sposa americana" di Mario Soldati (splendido!) e il (tremendo) film omonimo di Giovanni Soldati, scelgo il libro.

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 11-10-2005 14:42  
Film!!!
Mi piacciono anche i libri, ma i film sono 100 volte meglio!!!

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Inviato: 11-10-2005 17:11  
quote:
In data 2005-03-28 21:26, TesPatton scrive:
Quasi sempre preferisco vedere prima il film e poi leggere il libro. Se invece mi capita di leggere il libro prima e vedere in seguito il film a volte ci rimango troppo male

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 12-10-2005 14:19  
In linea di massima meglio leggere il libro anche se è nella norma che vi siano delle eccezioni a questa regola....

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-10-2005 14:31  
Se vedo il film non leggo + il libro, viceversa invece mi è successo. Delusione però.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-10-2005 14:35  
sicuramente preferisco leggere il libro prima.. anche se poi il film, tranne in rari casi, è una mezza delusione.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124214 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd