Autore |
Halloween |
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 22-10-2003 21:45 |
|
Secondo voi è giusto che una festa come Halloween sia festeggiata anche in Italia?A me da fastidio questa festa perchè basta pensare a tutti i paesi ognuno a le sue tradizioni, l'Italia deve mantenere le sue e non acquisirle da altri, specialmente questa che secondo me fa schifo, che è ormai acquisita dagli Italiani. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-10-2003 22:24 |
|
Che ti devo dire?Agli italiani non bastava più carnevale...e hanno dovuto per forza di cose "americanizzarsi" anche in questo senso.Ma se lo si facesse solo in direzione del cosidetto "costume" il problema non sarebbe nemmeno così drammatico.C'è da preoccuparsi quando si clonano anche i processi economici e politici di quelle parti...ahinoi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 22-10-2003 alle 22:26 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-10-2003 22:58 |
|
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 22-10-2003 23:02 |
|
Manna dal cielo per i negozianti: il resto è fuffa.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 22-10-2003 23:27 |
|
e tanto per cambiare la penso come deep......bisogna che ogni tanto riesca ad anticiparlo almeno qualche volta sarà lui che la pensa come me.....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 23-10-2003 01:00 |
|
VIVA HALLOWEEN!MOLTO PIù INTRIGANTE DEL CARNEVALE è MOLTO PIù DARK!!!!
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-10-2003 10:38 |
|
E' l'ennesimo modo per far spendere a dei poveri genitori assillati da figli rompicoglioni un altro po di euro.
Una festa totalmente inutile!
Io quasi quasi festeggerei anche il 4 luglio...
E qualcuno sa' qualche festività ugandese...facciamoci pure quelle no...!?
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Smemora ex "Lindaaa"
 Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 23-10-2003 10:43 |
|
Bah,per me Halloween è come se non esistesse...lo ignoro completamente!
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
Lintecal
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 36 Da: Scandicci (FI)
| Inviato: 23-10-2003 12:00 |
|
l'halloween anche se nn chiamato così è sempre esistito nella cultura popolare anche italiana. mia mamma mi raccontava che in sicilia di raccontava che quella notte i morti della famiglia uscissero dalle tombe e portassero visita ai parenti vivi portandogli dei doni (inquietante vi assicuro) e per quella festa si facevano i famosi biscotti di zucchero a forma di pupo.
se facciamo il vostro ragionamento allora non dovremmo neanche parlare di babbo natale ai bambini...secondo la "cultura italiana" (io sono per la conoscenza e il prendere il meglio da ogni cultura...e ridere della morte è una cosa che serve) è il bambin Gesù che porta i doni non il simpatico vecchietto con barbone e pancione vestito di rosso... fate un po' voi...
_________________ "non sapevo che stavo trattenendo il respiro finchè non ho ricominciato a respirare" |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 23-10-2003 13:53 |
|
ma fatemi i l piacere che ca....di festa. da noi il primo novembre è tutti i santi
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 23-10-2003 17:12 |
|
Secondo me Halloween è la solita cavolata,Halloween è sinoniomo di sprecare soldi per una cxxxo di festa neanche nostra e secondo me non si può neanche definire una festa, io la chiamerei uno spreco di denaro da parte di tutti dai figli rompiscatole per i soldi e da tutti quelli che spendono soldi per questa festa del cavolo .
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
Xadhoom
 Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 23-10-2003 17:18 |
|
quote: In data 2003-10-23 10:43, Smemora scrive:
Bah,per me Halloween è come se non esistesse...lo ignoro completamente!
|
Anke io
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 23-10-2003 18:38 |
|
quote: In data 2003-10-23 01:00, ZoraDomina scrive:
VIVA HALLOWEEN!MOLTO PIù INTRIGANTE DEL CARNEVALE è MOLTO PIù DARK!!!!
|
Concordo pienamente! In + aggiungo che Carnevale è una festa per bambini mentre Halloween è diventata una cosa per adulti! Very funny!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-10-2003 19:31 |
|
opss non avevo visto questo topic, riciclo quello che ho scritto nell'altro:
Ovviamente non mi travestirò perché trovo che Halloween non abbia alcun senso in Italia.
Non abbiamo la minima tradizione (giustamente, noi ne abbiamo altre) e quindi Halloween qui è solo una squallida mossa commerciale per far vendere qualche vestito che possiamo eventualmente riciclare a Carnevale.
Ho vissuto halloween in Irlanda e ovviamente è tutta un'altra cosa, in Italia fa solo ridere, Halloween sono i bambini che bussano alle porte a chiedere le caramelle, non gli adulti che per passare una serata diversa in discoteca si mascherano da Dracula... possiamo mettere quante zucche vogliamo nelle vetrine dei negozi ma non avremo mai Halloween (e giustamente ripeto!).
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 23-10-2003 20:09 |
|
quote: In data 2003-10-23 19:31, Dubliner scrive:
opss non avevo visto questo topic, riciclo quello che ho scritto nell'altro:
Ovviamente non mi travestirò perché trovo che Halloween non abbia alcun senso in Italia.
Non abbiamo la minima tradizione (giustamente, noi ne abbiamo altre) e quindi Halloween qui è solo una squallida mossa commerciale per far vendere qualche vestito che possiamo eventualmente riciclare a Carnevale.
Ho vissuto halloween in Irlanda e ovviamente è tutta un'altra cosa, in Italia fa solo ridere, Halloween sono i bambini che bussano alle porte a chiedere le caramelle, non gli adulti che per passare una serata diversa in discoteca si mascherano da Dracula... possiamo mettere quante zucche vogliamo nelle vetrine dei negozi ma non avremo mai Halloween (e giustamente ripeto!).
|
Nemmeno io mi travestirò, nell'altro topic scherzavo, ovviamente!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|