FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Da: rieti (RI)
Inviato: 02-08-2006 13:36  
quote:
In data 2006-08-02 08:08, Ayrtonit scrive:
la ragione non deve entrare per nulla.

non per scassarti i coglioni.. ma anche questa forma è sbagliata.
dai Ayrtonit, impegnati un pò di più e riuscirai anche tu a parlare Italiano

Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-08-2006 13:41  
quote:
In data 2006-08-02 13:36, angelonero scrive:
quote:
In data 2006-08-02 08:08, Ayrtonit scrive:
la ragione non deve entrare per nulla.

non per scassarti i coglioni.. ma anche questa forma è sbagliata.
dai Ayrtonit, impegnati un pò di più e riuscirai anche tu a parlare Italiano

non è per scassare i coglioni, è per provocarmi e dire: uh ho fatto arrabbiare ayrtonit. ma non ci riesci. quella forma non ha nulla di sbagliato. in caso contrario, posta la forma corretta perchè io sarei davvero lieta di imparare qualcosa di nuovo. a differenza di tanti dottori che credono di essere onniscienti.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Da: rieti (RI)
Inviato: 02-08-2006 13:51  
quote:
In data 2006-08-02 13:41, Ayrtonit scrive:
non è per scassare i coglioni, è per provocarmi e dire: uh ho fatto arrabbiare ayrtonit. ma non ci riesci. quella forma non ha nulla di sbagliato. in caso contrario, posta la forma corretta perchè io sarei davvero lieta di imparare qualcosa di nuovo. a differenza di tanti dottori che credono di essere onniscienti.

punto 1. che cazzo me ne frega alle ore 13.46 (in attesa di un lauto pranzo) di provocare Ayrtonit per farla incazzare.. o meglio, il farlo può fregarmi e divertirmi altrove, ma ora puntualizzavo esclusivamente per correggere il tuo Italiano lacunoso.
che poi tu ogni volta debba ricordarci di essere la papera più permalosa del forum, oh grazie.. ma ti assicuro che è assolutamente superfluo che tu lo faccia puntualmente.
lo ricordiamo da noi. ogni volta che ci passi a fianco.

punto 2. 'NON DEVE C ENTRARE' = orènda
'NON DEVE ENTRARE' = deficiente(nel senso etimologico del termine, in quanto deficia di una parolina)

Risposta corretta: NON CI DEVE ENTRARE.
era tanto difficile??

ora non ti innervosire troppo che ti si arrossa il culo.

Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-08-2006 14:28  
quote:
In data 2006-08-02 13:51, angelonero scrive:
quote:

'NON DEVE ENTRARE' = deficiente(nel senso etimologico del termine, in quanto deficia di una parolina)

era tanto difficile??

la mia frase originale era:
e in questo la ragione non deve c'entrare per nulla.

modificandola diventa:
e in questo la ragione non deve entrare per nulla (come io ho scritto).

la tua frase
"e in questo la ragione non CI deve entrare per nulla" è scorretta.

mi spiace.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-08-2006 19:18  
quote:
In data 2006-08-02 14:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-02 13:51, angelonero scrive:
quote:

era tanto difficile??

la mia frase originale era:
e in questo la ragione non deve c'entrare per nulla.

modificandola diventa:
e in questo la ragione non deve entrare per nulla (come io ho scritto).

la tua frase
"e in questo la ragione non CI deve entrare per nulla" è scorretta.

mi spiace.

ehm
in realtà: non ci deve entrare per nulla,
è corretta

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 02-08-2006 19:21  
Apriamo un topic sulla grammatica e l'analisi logica dell'italiano, se vi pare.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-08-2006 19:25  
ma dai, E IN QUESTO LA RAGIONE NON CI DEVE ENTRARE PER NULLA è scorretta, perchè IN QUESTO e CI ripetono la stessa cosa.

e sicuramente E IN QUESTO LA RAGIONE NON DEVE ENTRARE PER NULA non può dirsi scorretta.

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-08-2006 19:46  
dite "entrarci" e fate prima...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-08-2006 19:48  
Ah ah

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-08-2006 19:52  
quote:
In data 2006-08-02 19:48, Marienbad scrive:
Ah ah

Ah CI ah

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 02-08-2006 19:53  
In Ah Ah

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-08-2006 20:09  
quote:
In data 2006-08-02 19:52, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-08-02 19:48, Marienbad scrive:
Ah ah

Ah CI ah

ahaha divertente pk, e vale anche per nbodesign...ahaha davvero divertenti!

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-08-2006 20:23  
non rovinate il mio topico con le vostre menate grammaticali.

per quelle c'è sempre il blog di mizar.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 02-08-2006 20:42  
ci hai ragione! pardon!

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-08-2006 22:45  
pensami... tanto tanto intensamente
con il cuore e con la mente
come se io fossi lì...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.123943 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: