FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Test culturale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Test culturale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Test culturale
Perchè la terra ruota intorno al sole 1 6.7%
Perchè Marte e Venere sono allineati 0 0%
Perchè il sole ruota attorno alla terra 1 6.7%
Perchè Dio lo vuole e lo ha scritto nella Bibbia 0 0%
Perchè la terra ruota sul proprio asse 13 86.7%
Perchè il sole ruota sul proprio asse 0 0%
Perchè gli aztechi hanno ricaricato di sangue il disco solare 0 0%
Perchè la Luna mostra sempre lo stesso lato 0 0%
Non so 0 0%
La scienza ha scoperto pure questo!?! Ma dai! Dove arriveremo... 0 0%
Totale 15 100%

Autore Test culturale
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-12-2007 21:40  
quote:
In data 2007-12-23 21:22, McMurphy scrive:
esatto basterebbe leggere...

se la crocetta e' rappresentativa del punto attorno al quale ruotano i pianeti del nostro sistema solare e se questo punto e' il centro di massa... e se il centro di massa corrisponde praticamente con la posizione del Sole... tira tu le somme

guardando l'animazione il movimento del corpo celeste più piccolo non ti dice niente ?

sta girando intorno alla crocetta ...

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 23-12-2007 21:44  
quote:
In data 2007-12-23 21:23, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-12-23 21:05, Jerry88 scrive:
... anche se il centro di massa è in realtà all'interno della Terra (ma non esattamente al centro)

se vabbe'...

siamo tornati alla teoria geocentrica... bravo jerry

se leggi e guardi la figura, è la rappresentazione di un qualsiasi sistema sole-pianeta o pianeta-satellite (non di due pianeti orbitanti attorno al sole), il cui centro di massa non si trova esattamente al centro del corpo più grande, e per schematizzare lo localizzano all'esterno

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 23-12-2007 alle 21:47 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-12-2007 22:20  
quote:
In data 2007-12-23 21:40, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-12-23 21:22, McMurphy scrive:
esatto basterebbe leggere...

se la crocetta e' rappresentativa del punto attorno al quale ruotano i pianeti del nostro sistema solare e se questo punto e' il centro di massa... e se il centro di massa corrisponde praticamente con la posizione del Sole... tira tu le somme

guardando l'animazione il movimento del corpo celeste più piccolo non ti dice niente ?

sta girando intorno alla crocetta ...

appunto... prova a non far ruotare su se stesso il corpo celeste piu' piccolo (Terra) durante il moto di rivoluzione attorno alla crocetta (Sole)

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 23-12-2007 22:24  
scherzi ?

infatti non sta affatto ruotando su se stesso
come volevasi dimostare

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2007 22:24  
se ho ben capito...

modello in bianco

ten

altri

Se questo è errore e contro me si provi,
Mai non ho scritto, e mai nessuno ha amato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-12-2007 alle 22:24 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 23-12-2007 22:27  
non è una mia opinione Mul

è scritto anche su Wikipedia

il moto di rivoluzione è diverso da quello di rotazione

ma a quanto pare la questione non è molto chiara

mulaky

Inviato: 23-12-2007 22:41  
fai la prova materialmente. disegna un cerchio (il sole) su un pezzo di carta e ruota un vasetto, bicchiere, tazza insomma qualcosa che sia tondo e che magari abbia i "lati" di colori diversi. se la terra (il bicchiere) viene spostata solo in senso antiorario (io però ho fatto la prova in senso orario, ma il risultato non cambia), vedrai che hanno ragione gli altri. tu la ruoti di volta in volta, ma credo che ti abbia fregato la gif animata. per un momento mi è parsa (la gif) un po' come la ballerina (alo si ricorderà)

moto di rivoluzione di wikipedia. guarda la seconda figura. se fai attenzione vedi che i continenti illuminati sono diversi

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-12-2007 alle 22:42 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-12-2007 22:45  
quote:
In data 2007-12-23 22:27, Tenenbaum scrive:

che il moto di rivoluzione sia diverso da quello di rotazione...ohibò, si usano pure due espressioni differenti...forse saranno diversi? e infatti nessuno dice che siano la stessa cosa.
il fatto è che il disegno di mul è troppo sofisticato, ecco ciò che ci vuole...et voilà
forse ora capisci cosa vuol dire moto ellittico (ho messo il raggio in funzione del tempo altrimenti me l'avresti contestato in quanto non si tratta di un moto circolare uniforme...in realtà sarebbe a velocità areolare uniforme...ma basta...ormai il disegnino è tratto) con corpo che non gira sul proprio asse (gli assi vedi che non ruotano?).

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 23-12-2007 22:47  
ma come è sofisticato? ho usato 4 colori diversi in modo che potevamo renderci tutti conto

cmq su wiki ho scovato ciò che voleva dire ten, la sua teoria esiste ma non per quanto riguarda il moto di rivoluzione terra-sole: rotazione sincrona

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-12-2007 alle 22:50 ]

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-12-2007 22:51  
il mio disegno con le palline era più bello.
mi cugino di 5 anni ha capito tutto.

in bocca al lupo, ten.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-12-2007 22:53  
quote:
In data 2007-12-23 22:47, mulaky scrive:
cmq su wiki ho scovato ciò che voleva dire ten, la sua teoria esiste ma non per quanto riguarda il moto di rivoluzione terra-sole: rotazione sincrona

si, l'abbiamo detto parlando della luna (sandrix mi pare), ma abbiamo specificato 100 volte che il presupposto di partenza della teoria introdotta da pk e lilian in questo sodnaggio è l'assenza di movimento di rotazione.

la ballerina deve morire,non lo dimenticherò mai finchè sarà in grado di ballare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 23-12-2007 alle 22:54 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 23-12-2007 23:00  
quote:
In data 2007-12-23 22:53, 83Alo83 scrive:
la ballerina deve morire,non lo dimenticherò mai finchè sarà in grado di ballare.

ahahahahah!!!

vado a giocare a travian

buona continuazione!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Tenenbaum

Inviato: 23-12-2007 23:01  
quote:
In data 2007-12-23 22:45, DottorDio scrive:
quote:
In data 2007-12-23 22:27, Tenenbaum scrive:

che il moto di rivoluzione sia diverso da quello di rotazione...ohibò, si usano pure due espressioni differenti...forse saranno diversi? e infatti nessuno dice che siano la stessa cosa.
il fatto è che il disegno di mul è troppo sofisticato, ecco ciò che ci vuole...et voilà
forse ora capisci cosa vuol dire moto ellittico (ho messo il raggio in funzione del tempo altrimenti me l'avresti contestato in quanto non si tratta di un moto circolare uniforme...in realtà sarebbe a velocità areolare uniforme...ma basta...ormai il disegnino è tratto) con corpo che non gira sul proprio asse (gli assi vedi che non ruotano?).

si capisce bene
tuttavia non è quello che ho in mente io

con ciò non voglio dire che il tuo disegno sia sbagliato

Tenenbaum

Inviato: 23-12-2007 23:02  
quote:
In data 2007-12-23 23:00, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-12-23 22:53, 83Alo83 scrive:

vado a giocare a travian

travian ????

Tenenbaum

Inviato: 23-12-2007 23:02  
quote:
In data 2007-12-23 22:47, mulaky scrive:

non centra niente
mi dispiace

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010867 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd