FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro il CEFFONE ai bambini ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
pro 23 44.2%
contro 13 25%
dipende dal bambino e dalle situazioni 16 30.8%
Totale 52 100%

Autore pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-07-2004 09:24  
quote:
In data 2004-07-11 08:50, aralis scrive:

Mannaggia, rileggendomi, che brava genitore che sono, fra un paio di anni vi saprò dire di più.

Sarai bravissima

Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 11-07-2004 11:03  
quote:
In data 2004-07-11 09:24, sebastian scrive:
quote:

Mannaggia, rileggendomi, che brava genitore che sono, fra un paio di anni vi saprò dire di più.

Sarai bravissima

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-07-2004 14:40  
quote:
quote:
In data 2004-07-11 00:52, liliangish scrive:

quando vedo dei ragazzini che dicono al papà o alla mamma "figlio di..." e robe del genere, dico che un ceffone te lo tirano proprio dalle mani...

Io credo che questi ragazzini andrebbero educati meglio, senza bisogno dei ceffoni.
Forse dipende anche da quello che sentono in casa, tra i genitori, perchè se sono abituati a sentir parlare in quel modo, per loro diventa naturale, esprimersi così.
Ma se certi termini in casa non li sentono, allora non credo che li usino, almeno con i genitori.
Al supermercato ho sentito una bambina dare della puttana alla madre perchè non le comprava quello che voleva, la madre l'ha minacciata di picchiarla e lei ha risposto: te lo dice sempre anche il papà.
E poi un po' di severità ci vuole ,questa moda che i genitori devono essere "amici" dei figli non mi convince tanto. Per me i genitori devono fare i genitori, senza picchiare, ma con la giusta severità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 11-07-2004 alle 08:51 ]

sono d'accordo, i bambini ripetono quello che sentono, a casa o dagli altri bambini. a casa mia le parolacce i miei (leggi:papà) le hanno sempre dette, anche se non in modo gratuito, ma io ricordo che da bambina non avrei mai osato dirne una, almeno fino a quattordici anni. tuttora mia madre mi riprende se uso un linguaggio scurrile (non che io l'ascolti...). oggi invece sento sempre più parolacce in bocca ai bambini, non credo che dipenda dal fatto che anche gli adulti ne dicono di più, credo piuttosto che ci sia maggiore indulgenza, forse perchè una volta quando un bambino diceva una parolaccia davanti ai grandi era davvero uno scandalo, adesso non ci si fa più caso...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-07-2004 11:34  
Contro,assolutamente contro!!!Non servono a niente tranne a umiliare il bambino e alla lunga possono anche far cadere l'autorità del genitore.Quando ero piccolo i miei non mi hanno mai toccato,ma quando facevo qualcosa di male me lo spiegavano e bastava un occhiata di mio padre a farmi capire che avevo sbagliato e a farmi piangere come un vitellino...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-07-2004 11:38  
quote:

Al supermercato ho sentito una bambina dare della puttana alla madre perchè non le comprava quello che voleva, la madre l'ha minacciata di picchiarla e lei ha risposto: te lo dice sempre anche il papà.

che fine

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 12-07-2004 11:42  
assolutamente contro..ci sono ben altri modi per far capire ad un bambino che ha sbagliato..magari una sculacciata, ma un ceffone nel viso mai...

eppoi se i bambini sono viziati la colpa è solo dei genitori..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 12-07-2004 12:03  
Anch'io sono più a favore della sculacciata educativa piuttosto che della sberla sul visino...
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 12-07-2004 14:19  
quote:
In data 2004-07-12 11:38, Tenenbaum scrive:
quote:

che fine

Credo anch'io sia una cosa molto squallida.
Anche molto triste.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-07-2004 16:06  
quote:
In data 2004-07-12 11:38, Tenenbaum scrive:
[
che fine

si finisce la frase...che fine fa la bambina se mi da della puttana in pubblico . MA anche a csa non se la passerebbe bene. E io non do ceffoni ai bamini solo sculacciata tanto il culo non ha denti dico io.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 12-07-2004 21:43  
sono per il rapporto genitore figlio, per l'ascolto, per il non cedere ai capricci del bambino per avere la coscienza a posto, per il sedersi affianco a lui ed ascoltare quello che mi vorrà raccontare, per il trasmettere ,se ci riuscirò , con l'esempio i valori in cui credo, per considerarlo un piccolo uomo.
e a priori dire che sono contro i ceffoni non ha senso..ma è davvero una misura limite estrema..

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 13-07-2004 08:19  
quote:
In data 2004-07-12 16:06, MRSSTEELE scrive:

si finisce la frase...che fine fa la bambina se mi da della puttana in pubblico . MA anche a csa non se la passerebbe bene. E io non do ceffoni ai bamini solo sculacciata tanto il culo non ha denti dico io.

Non ti sembra di umiliare un bambino, sculacciandolo?
Perchè per una persona adulta sculacciare un bambino è facile, ma non sarebbe meglio cercare di spiegare perchè ha sbagliato?
Io facevo così anche col mio cagnolino, quando mi combinava qualche malanno facevo la voce severa e gli spiegavo lo sbaglio, lui mi ascoltava tutto mogio con la testina piegata da un lato, con attenzione.
Io insisto nel dire che difficilmente un bambino insulta la madre, se non la sente insultare in casa. E le mani su mio figlio non le alzerò MAI perchè io mia mamma l'ho odiata, per i suoi sberloni.

folato

Reg.: 28 Giu 2008
Da: Barcellona P.G. (ME)
Inviato: 28-06-2008 15:14  
sono favorevole. Stampare un ceffone sulla faccia di un bambino nn può ke essergli salutare! Naturalmente lo si deve fare come soluzione estrema: prima sempre il dialogo, se questo nn basta, allora nn c'è rimedio migliore di 5 dita rosse sulla guancia! Io i ceffoni presi da mia madre li ricordo molto bene: forti, pesanti, ma meritati!

Visualizza il profilo di folato  Invia un messaggio privato a folato    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 28-06-2008 15:21  
Io sono ASSOLUTAMENTE contraria agli schiaffi in testa ai bambini. Credo sia il modo più disumano di colpirli.
Son favorevole alle to tò sul popò, se necessario

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-06-2008 15:24  
quote:
In data 2008-06-28 15:21, utopia scrive:
Io sono ASSOLUTAMENTE contraria agli schiaffi in testa ai bambini. Credo sia il modo più disumano di colpirli.
Son favorevole alle to tò sul popò, se necessario

Però Uto, capisci che a 3 anni è possibile dare il "tò tò" sul culetto (e risulta anche efficace)... a 14 anni un po' meno.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-06-2008 15:30  
lo schiaffo è terapeutico, per cui datevele di santa ragione! ahahahahahah

a parte gli scherzi, la mia idea è rimasta immutata nel corso degli anni

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008151 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd