Autore |
pro o contro il CEFFONE ai bambini ? |
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 11-07-2004 09:24 |
|
quote: In data 2004-07-11 08:50, aralis scrive:
Mannaggia, rileggendomi, che brava genitore che sono, fra un paio di anni vi saprò dire di più.
|
Sarai bravissima
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 11-07-2004 11:03 |
|
quote: In data 2004-07-11 09:24, sebastian scrive:
Mannaggia, rileggendomi, che brava genitore che sono, fra un paio di anni vi saprò dire di più.
|
Sarai bravissima
|
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 11-07-2004 14:40 |
|
quote: In data 2004-07-11 00:52, liliangish scrive:
quando vedo dei ragazzini che dicono al papà o alla mamma "figlio di..." e robe del genere, dico che un ceffone te lo tirano proprio dalle mani...
|
Io credo che questi ragazzini andrebbero educati meglio, senza bisogno dei ceffoni.
Forse dipende anche da quello che sentono in casa, tra i genitori, perchè se sono abituati a sentir parlare in quel modo, per loro diventa naturale, esprimersi così.
Ma se certi termini in casa non li sentono, allora non credo che li usino, almeno con i genitori.
Al supermercato ho sentito una bambina dare della puttana alla madre perchè non le comprava quello che voleva, la madre l'ha minacciata di picchiarla e lei ha risposto: te lo dice sempre anche il papà.
E poi un po' di severità ci vuole ,questa moda che i genitori devono essere "amici" dei figli non mi convince tanto. Per me i genitori devono fare i genitori, senza picchiare, ma con la giusta severità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 11-07-2004 alle 08:51 ]
|
sono d'accordo, i bambini ripetono quello che sentono, a casa o dagli altri bambini. a casa mia le parolacce i miei (leggi:papà) le hanno sempre dette, anche se non in modo gratuito, ma io ricordo che da bambina non avrei mai osato dirne una, almeno fino a quattordici anni. tuttora mia madre mi riprende se uso un linguaggio scurrile (non che io l'ascolti...). oggi invece sento sempre più parolacce in bocca ai bambini, non credo che dipenda dal fatto che anche gli adulti ne dicono di più, credo piuttosto che ci sia maggiore indulgenza, forse perchè una volta quando un bambino diceva una parolaccia davanti ai grandi era davvero uno scandalo, adesso non ci si fa più caso...
_________________ ...You could be the next. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-07-2004 11:34 |
|
Contro,assolutamente contro!!!Non servono a niente tranne a umiliare il bambino e alla lunga possono anche far cadere l'autorità del genitore.Quando ero piccolo i miei non mi hanno mai toccato,ma quando facevo qualcosa di male me lo spiegavano e bastava un occhiata di mio padre a farmi capire che avevo sbagliato e a farmi piangere come un vitellino...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-07-2004 11:38 |
|
Al supermercato ho sentito una bambina dare della puttana alla madre perchè non le comprava quello che voleva, la madre l'ha minacciata di picchiarla e lei ha risposto: te lo dice sempre anche il papà.
|
che fine
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 12-07-2004 11:42 |
|
assolutamente contro..ci sono ben altri modi per far capire ad un bambino che ha sbagliato..magari una sculacciata, ma un ceffone nel viso mai...
eppoi se i bambini sono viziati la colpa è solo dei genitori..
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 12-07-2004 12:03 |
|
Anch'io sono più a favore della sculacciata educativa piuttosto che della sberla sul visino...
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
aralis
| Inviato: 12-07-2004 14:19 |
|
quote: In data 2004-07-12 11:38, Tenenbaum scrive:
|
che fine
|
Credo anch'io sia una cosa molto squallida.
Anche molto triste. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 12-07-2004 16:06 |
|
quote: In data 2004-07-12 11:38, Tenenbaum scrive:
[
che fine
| si finisce la frase...che fine fa la bambina se mi da della puttana in pubblico . MA anche a csa non se la passerebbe bene. E io non do ceffoni ai bamini solo sculacciata tanto il culo non ha denti dico io.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 12-07-2004 21:43 |
|
sono per il rapporto genitore figlio, per l'ascolto, per il non cedere ai capricci del bambino per avere la coscienza a posto, per il sedersi affianco a lui ed ascoltare quello che mi vorrà raccontare, per il trasmettere ,se ci riuscirò , con l'esempio i valori in cui credo, per considerarlo un piccolo uomo.
e a priori dire che sono contro i ceffoni non ha senso..ma è davvero una misura limite estrema..
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
aralis
| Inviato: 13-07-2004 08:19 |
|
quote: In data 2004-07-12 16:06, MRSSTEELE scrive:
si finisce la frase...che fine fa la bambina se mi da della puttana in pubblico . MA anche a csa non se la passerebbe bene. E io non do ceffoni ai bamini solo sculacciata tanto il culo non ha denti dico io.
|
Non ti sembra di umiliare un bambino, sculacciandolo?
Perchè per una persona adulta sculacciare un bambino è facile, ma non sarebbe meglio cercare di spiegare perchè ha sbagliato?
Io facevo così anche col mio cagnolino, quando mi combinava qualche malanno facevo la voce severa e gli spiegavo lo sbaglio, lui mi ascoltava tutto mogio con la testina piegata da un lato, con attenzione.
Io insisto nel dire che difficilmente un bambino insulta la madre, se non la sente insultare in casa. E le mani su mio figlio non le alzerò MAI perchè io mia mamma l'ho odiata, per i suoi sberloni. |
|
folato
 Reg.: 28 Giu 2008 Messaggi: 1 Da: Barcellona P.G. (ME)
| Inviato: 28-06-2008 15:14 |
|
sono favorevole. Stampare un ceffone sulla faccia di un bambino nn può ke essergli salutare! Naturalmente lo si deve fare come soluzione estrema: prima sempre il dialogo, se questo nn basta, allora nn c'è rimedio migliore di 5 dita rosse sulla guancia! Io i ceffoni presi da mia madre li ricordo molto bene: forti, pesanti, ma meritati! |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 28-06-2008 15:21 |
|
Io sono ASSOLUTAMENTE contraria agli schiaffi in testa ai bambini. Credo sia il modo più disumano di colpirli.
Son favorevole alle to tò sul popò, se necessario
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-06-2008 15:24 |
|
quote: In data 2008-06-28 15:21, utopia scrive:
Io sono ASSOLUTAMENTE contraria agli schiaffi in testa ai bambini. Credo sia il modo più disumano di colpirli.
Son favorevole alle to tò sul popò, se necessario
|
Però Uto, capisci che a 3 anni è possibile dare il "tò tò" sul culetto (e risulta anche efficace)... a 14 anni un po' meno.  |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-06-2008 15:30 |
|
lo schiaffo è terapeutico, per cui datevele di santa ragione! ahahahahahah
a parte gli scherzi, la mia idea è rimasta immutata nel corso degli anni
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|