FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
la priorita\' piu\' importante secondo voi dopo le elezioni
sicurezza dei cittadini e ordine pubblico 1 3.8%
piu' equa distribuzione delle tasse 4 15.4%
rientro truppe dall' Irak 1 3.8%
ripresa della concertazione e via ai contratti fermi 0 0%
risolvere il conflitto di interessi 5 19.2%
regolare i pacs 1 3.8%
riforma della RAI 1 3.8%
controriforma della Scuola 6 23.1%
approvare per legge le quote rosa 0 0%
controllo dei prezzi 7 26.9%
Totale 26 100%

Autore la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-03-2006 18:05  
Ho votato il risorvere il conflitto di interessi.
Ma in realtà diciamo che la prima cosa da fare sarebbe di ripristinare un'informazione libera e liberare di nuovo lo stato dagli interessi dei grandi gruppi economici appoggiati al governo b.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-03-2006 18:26  
quote:
In data 2006-03-18 18:05, nboidesign scrive:
Ho votato il risorvere il conflitto di interessi.
Ma in realtà diciamo che la prima cosa da fare sarebbe di ripristinare un'informazione libera e liberare di nuovo lo stato dagli interessi dei grandi gruppi economici appoggiati al governo b.

Ma perchè secondo te non ci sono grandi gruppi economici che appoggeranno anche il governo Prodi?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 18-03-2006 18:54  
1-Ripresa dell'economia, con annessa riforma delle pensioni e revisione della politica del contratto di lavoro a tempo determinato.

2-Sicurezza dei cittadini.

3-Sterminio dei leghisti.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-03-2006 09:20  
quote:
In data 2006-03-18 13:24, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-03-18 13:20, Hellboy scrive:
alcune priorità del centrodestra:

completare (e non solo iniziare) le Grandi Opere compreso il Ponte di Messina ....
diminuzione delle tasse agli anziani (gia' detto....l'altra volta), gli altri si attacchino
tutela della famiglia con figli...(mi ricorda il ventennio)
lotta alla clandestinita'
lotta alle droghe e ai drogati
no ai pacs
no all'eutanasia
rispetto assoluto dell'alleanza con gli USA
confermare riforma di scuola e, in attesa del referendum, ptrepararsi ad una legge bis sulla devolution perchè la Lega è essenziale.

Mhmh, in caso di vittoria del centrodestra quasi quasi mi verrebbe voglia di fare le valige..

perchè? Non ci sarebbe quasi nessuna novità stando al programma stilato da HellBoy...

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2006 11:57  
quote:
In data 2006-03-18 18:54, Buttercup scrive:
3-Sterminio dei leghisti.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2006 12:05  
quote:
In data 2006-03-18 17:36, Hamish scrive:
Rilancio dell'economia.

ma c'è una ricetta per questo?
Una buona economia si "rilancia" migliorando le condizioni del sistema, non con epocali svolte macroeconimiche determinate dallo Stato.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 19-03-2006 13:02  
oggi vedevo superpartes.. visto che qui quasi tutti vogliono il controllo dei prezzi sa ppiate che la LISTA CONSUMATORI (unione) promette un abbassamento del 20% dei prezzi.
Come? Due idee:
1)riportare sul prodotto due prezzi: quello al pubblico e quello del grossista.
2)Saldi permessi tutto l'anno. (io sta roba dei saldi non la ho ancora capita.. cosa impedisce ad un commerciante di svendere un prodotto?)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-03-2006 alle 13:04 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 19-03-2006 17:45  
Io devo ammettere la mia estrema ignoranza in materia economica, ma credo che sia doveroso da parte di un buon governo distribuire equamente le tasse. Del controllo dei prezzi non me ne intendo, ma non credo che siamo messi molto diversamente rispetto agli altri stati dell'euro (se mi sbaglio ditemelo, purtroppo non sono nemmeno una grande viaggiatrice ). Penso che si dovrebbe attuare una politica diversa riguardo il lavoro: troppo facile creare milioni di posti di lavoro precari per poi permettere un gran numero di licenziamenti per delocalizzazioni di grandi industrie... se la repubblica è fondata sul lavoro questo dovrebbe essere garantito (credo che anche il discorso delle tasse sia strettamente legato a questo punto). Non essendo minimamente brava a creare un programma politico io non saprei come farlo, ma mi auguro che chi di dovere se ne occupi. Certo che anche la risoluzione del conflitto di interessi servirebbe a renderci meno ridicoli all'estero.
Per quanto riguarda la scuola che è ciò che più mi tocca e mi rigurda da vicino, io anrei con calma a parlare di controriforma. Il gran numero di tentativi (per la maggior parte andati male) ha creato un caos tale che anche l'attuazione della stessa riforma Moratti non si può dire realizzata. Mettersi a ricambiare le cose prima che si fissino un po' potrebbe essere l'anarchia fatale. Mi auguro, più che una contro riforma, che diventi ministro qualcuno di competente che si sforzi di ascoltare le esigenze della scuola e si preoccupi di salvare quello che c'è ancora di buono, per poi ripartire da quello.

Mi fermo, anche gli altri punti sarebbero importanti... ma indipendentemente da chi va al governo è da augurarsi che vengano nominati dei ministri bravi e competenti che, ognuno nel suo, si preoccupino subito di ognuno di questi problemi.

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-03-2006 11:10  
io parto dal presupporto che non mi trovo totalmente d'accordo con nessun partito, e la storia dei due blocchi, sx e dx, mi mette ancor più in difficoltà.
ma da quanto sento in giro c'è anche bisogno di una stabilità di governo e di continuità,e quindi credo che moltissimi voti per berlusca saranno per questo motivo, che non mi pare nemmeno sbagliato.
detto ciò ribadisco che mi sembra assurdo voler depredare berlusconi del suo patrimonio, costituitosi ben prima del suo ingresso in politica. non è certo l unico riccone nello sporco mondo della politica, perchè accanirsi su di lui?perchè è il più ricco?bah.o si vuol fare una legge per cui il politico è un lavoratore dello stato e quindi percepirà i suoi ..toh massimo 2000 euro al mese, e questo vale per tutti, o accanirsi sui soldi guadagnati da berlusconi mi sembra assurdo. oltretutto ripeto che il problema non sono i suoi soldi, ma i nostri. la mediaset non ruba certo soldi a me, anzi, sapete a quante persone dà lavoro?migliaia! io fossi in berlusconi dire, va bene devo rinunciare ai miei soldi? chiudo mediaset...migliaia di licenziamenti, e allora non andrebbe bene neanche cosi vero?
io dico che se questo governo riuscisse a darmi un posto di lavoro fisso per campare decentemente fino a fine mese, berlusconi i suoi di soldi se li potrebbe pure tenere!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2006 11:20  
questo discorso mi ricorda molto quello che mi ha fatto un cliente la settimana scorsa: "E' meglio votare abberlusconi, che tanto i soldi ce li ha almeno è sicuro che non rubba!"

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 20-03-2006 11:29  
quote:
In data 2006-03-20 11:20, liliangish scrive:
questo discorso mi ricorda molto quello che mi ha fatto un cliente la settimana scorsa: "E' meglio votare abberlusconi, che tanto i soldi ce li ha almeno è sicuro che non rubba!"

beh non mi sembra.
non ho mai detto nè che voterò berlusconi nè a voi di votare berlusconi.
dico solo che non si può criticare berlusconi perchè è ricco. beh sai, in fondo non siamo ancora, per fortuna, un paese comunista!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2006 11:37  
ma infatti nessuno lo critica perché è ricco. lo si critica perchè possiede il 50% delle reti televisive del Paese. il che è ben diverso.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 20-03-2006 11:40  
quote:
In data 2006-03-20 11:37, liliangish scrive:
ma infatti nessuno lo critica perché è ricco. lo si critica perchè possiede il 50% delle reti televisive del Paese. il che è ben diverso.

allora scusa, dovevo esser più chiara; ho letto un post di tintobrass nel quale diceva di voler togliere a berlusconi il 50% dei suoi averi, etc etc..
non concordo nemmeno col volergli toglier le reti televisive cmq..se sono private, e sono sue già da prima, se le può tenere. nessuno ci obbliga a vederle.

Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-03-2006 12:15  
quote:
In data 2006-03-19 13:02, ipergiorg scrive:
oggi vedevo superpartes.. visto che qui quasi tutti vogliono il controllo dei prezzi sa ppiate che la LISTA CONSUMATORI (unione) promette un abbassamento del 20% dei prezzi.
Come? Due idee:
2)Saldi permessi tutto l'anno. (io sta roba dei saldi non la ho ancora capita.. cosa impedisce ad un commerciante di svendere un prodotto?)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-03-2006 alle 13:04 ]

in merito alla prima anche i due prezzi (in euro e in lire) ha avuto vita breve quindi servirebbe ben poco se non si rendono obbligatori.
i saldi non sono tutto l'anno , è vero, pero' le c.d. "offerte promozionali" che di fatto sono saldi sotto falso nome, ci sono gia'.
per cui due idee fritte e rifritte.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 20-03-2006 alle 12:17 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 20-03-2006 12:21  
quote:
In data 2006-03-20 12:15, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-19 13:02, ipergiorg scrive:
Come? Due idee:

in merito alla prima anche i due prezzi (in euro e in lire) ha avuto vita breve quindi servirebbe ben poco se non si rendono obbligatori.
i saldi non sono tutto l'anno , è vero, pero' le c.d. "offerte promozionali" che di fatto sono saldi sotto falso nome, ci sono gia'.
per cui due idee fritte e rifritte.

none. il doppio prezzo non è in lire-euro, ma prezzo al grossista/prezzo al dettaglio

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131009 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd