Autore |
ITALIA.... |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-04-2006 18:35 |
|
quote: In data 2006-04-15 15:09, lumbreras scrive:
quote: In data 2006-04-13 21:36, superman18 scrive:
che caxxo fatte post cosi lunghi, che tanto chi è che si prende la briga di leggerli??
|
Quoto in pieno
|
Super aveva bisogno di sostegno...datevelo a vicenda..pare ne abbiate bisogno
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 15-04-2006 18:44 |
|
il bello è che non riesco a trovare un forzista dichiarato a pagarlo oro. l'unico che "conosco" è iper
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 15-04-2006 19:08 |
|
quote: In data 2006-04-15 14:41, JerichoOne scrive:
L'unione ha preso il 47,1% rispetto al 37,9 complessivo della Cdl all'estero. Una vittoria schiacciante.
Forza Italia ha ottenuto il 20,8%.
Nel complesso ciò che colpisce è il fatto che gli italiani all'estero si sono dimpostrati assai diversi dalla rappresentazione di spaghettari e mandolinari nostalgici e un po' fascisti che molti si aspettavano, compreso il centrodestra che si aspettava di fare il pieno di queli voti.
|
No, questo dimostra la faziosità irrazionale di un sacco di persone. Non so se è più assurdo ritenere che gli italiani all'estero siano fascisti o che FI sia fascista.
Fatto è che il 37% complessivo della CDL all'estero è al netto di AN, che all'estero non c'era.
Ma a parte questo il messaggio che si vuole far passare, che ovviamente è assurdo, è che la sinistra ha ottenuto 5 senatori contro 1 del centrodestra perchè all'estero non c'è la Mediaset, mentre in realtà il partito di Berlusconi, FI, ha retto benissimo. In nord america addirittura Forza Italia ha superato il 30%, in oceania il 37%, in europa il 24,6%... tutti valori uguali o nettamente superiori al 22% di FI in italia. In realtà FI è affondata in Sud America, con l'8,9% dei voti... nulla da stupirsi visti i bassi profili democratici e culturali di quella parte del mondo.
(dati: http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/nordamerica.html ) |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-04-2006 20:52 |
|
quote: In data 2006-04-11 14:18, JerichoOne scrive:
Certo è deludente che così tanti italiani abbiano votato in massa per la destra, e come molti lo trovo abbastanza incomprensibile.
La ragione è probabilmente che l'Italia è, piaccia o no, un paese di destra. La paura del comunismo è ancora il sentimento più forte nell'elettorato, e bene fa Berlusconi a puntare solo ed esclusivamente su questo argomento.
E' un Paese vecchio e stanco, che porta addosso i segni di un passato glorioso, ma che ormai desidera solo farla finita. Berlusconi è la sua badante, che lo blandisce regalandogli caramelle e intanto gli ruba la pensione, ma di cui questa nazione sente di non poter fare a meno.
| Un paese di destra che si lecca ancora le ferite provocate dal fascismo, è veramente singolare.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 16-04-2006 11:32 |
|
Più che "di destra" direi conservatore. Il passaggio di consegne fra Dc, Psi e Fi a capo dello Stato secondo me ha messo in evidenza soprattutto questo. Di fatto, quello che in Italia è veramente difficile fare è cambiare qualcosa, ma guardate bene che questa è una cosa che va a discapito sia della Sinistra che della Destra. Se tutte le volte che un partito cerca di cambiare qualcosa nel nostro Paese o dare anche una minima ritoccata alla Costituzione viene accusato di fascismo o di comunismo è difficile che si vada molto avanti. E' molto più probabile che si faccia un passo avanti e due indietro, come testimonia il fatto che in passato molte riforme che sono state fatte da un'amministrazione sono state poi spazzate via dall'amministrazione successiva contraria alla prima. |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 16-04-2006 11:47 |
|
Capo dello Stato?
La Costituzione poi cos'ha che non va? Anzi bisognerebbe fare il possibile per salvarla, al referendum di giugno. |
|
cabal22
| Inviato: 16-04-2006 12:42 |
|
Alla guida dello Stato, come maggior partito d'Italia e quindi come leader nazionale.
Non c'è niente di male nel modificare leggermente una Costituzione per adeguarsi ai tempi, che chiaramente presentano per la popolazione problemi diversi rispetto a quelli passati. Se la Costituzione stessa prevede i tempi e i modi per essere cambiata, ciò significa che i legislatori della Costituente si erano immaginati che in base ai cambiamenti sociali e politici tale necessità sarebbe potuta prima o poi venire fuori. Questi cambiamenti, che non avverrebbero certo sulle linee-guida della Costituzione, ma su determinati articoli presi ad hoc a seconda del caso, saranno decisi di volta in volta dalla maggioranza al potere. Una maggioranza fatta di politici e di legislatori, non certo di uomini della strada come te e me. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-04-2006 23:58 |
|
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 17-04-2006 11:35 |
|
quote: In data 2006-04-11 13:53, Moreschi scrive:
Seppur il centrosinistra abbia vinto alla Camera, per me le elezioni sono state una sconfitta.
Quasi riconfermato quel verme viscido di Berlsusconi..........vergogna!!!!
| sono d'accordo con te.. per non parlare di quei serpenti vigliacchi di Prodi e D'alema......mi vergogno di essere italiano
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
cabal22
| Inviato: 17-04-2006 16:49 |
|
quote: In data 2006-04-16 23:58, Petrus scrive:
volevo leggere tutte e 8 le pagine
poi, alla prima, ho letto "situazione di stallaggio" e ci ho rinunciato
|
Ma come? Stallaggio! Ma scusa te quando vai in discoteca in cosa ti cimenti? Nel ballaggio, no?! E quando un calciatore contrasta irregoalrmente un altro cos'è? Fallaggio, naturalmente. |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-04-2006 01:51 |
|
VI RINGRAZIO TUTTI. NON AVREI MAI PENSATO DI SUSCITARE 8 PAGINE DI RISPOSTA
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
cabal22
| Inviato: 18-04-2006 12:56 |
|
Ecco, subito dopo aver letto il tuo post la gente è sparita. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-04-2006 13:04 |
|
ahahahaahaha
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-04-2006 13:05 |
|
Ma no...è che siamo in una fase di stallaggio
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-04-2006 13:20 |
|
quote: In data 2006-04-18 12:56, cabal22 scrive:
Ecco, subito dopo aver letto il tuo post la gente è sparita.
|
ESATTO!
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|