FilmUP.com > Forum > Attualità - no comment!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > no comment!   
Autore no comment!
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-11-2004 20:22  
Poche ore fa mi è capitato di assistere ad un episodio a dir poco vergognoso.
Sulla statale della mia città è successo un incidente (non molto grave per fortuna) tra 3 macchine e un furgoncino. Io ero in un bar a poca distanza e c'erano anche 2 uomini della polizia stradale che bevevano. Un uomo si avvicina a loro dicendogli dell'incidente e la loro risposta è stata "tanto ci penseranno i Carabinieri" e hanno continuato a bere.
Adesso io mi chiedo: ma che razza di sistema è questo? Uomini stipendiati con i nostri soldi che non svolgono il loro dovere nemmeno a dirglielo! No comment...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 13-11-2004 21:19  
quote:
In data 2004-11-13 20:22, christabel scrive:
Adesso io mi chiedo: ma che razza di sistema è questo? Uomini stipendiati con i nostri soldi che non svolgono il loro dovere nemmeno a dirglielo! No comment...

quì non si tratta solo di indifferenza e menomale che dovrebbero dare il buon esempio

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-11-2004 23:46  
Hai detto che erano poliziotti no?

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-11-2004 23:54  
Tu dici un episodio? Sai quante volte mi è capitato di assistere all'indifferenza delle forze dell'ordine?
Allora, ad un centinaio di metri da casa mia c'è una caserma dei carabinieri, appunto.Poco più in là esisteva un incrocio a dir poco fatto male,con le strade che convergevano non proprio correttamente, uno stop che non tutti rispettavano e con incidenti continui, che dal mio balcone diventavano spettacoli molto frequenti.I carabinieri a pochi passi, non sono mai intervenuti, qualcuno ha detto perché quella caserma è adibita solo ad uffici.Io, però, spesso vedo entrare le camionette o uscire di corsa dalla suddetta caserma e non mi pare che vadano per svolgere compiti burocratici.In poche parole, al loro posto intervenivano sempre polizia e carabinieri di un altro ufficio, per analizzare ogni incidente.
L'incrocio è stato modificato e corretto da uno spartitraffico che costringe a rallentare anche il corridore più accanito e pare che il luogo sia diventato meno cruento, così i carabinieri potranno non affaticarsi più del dovuto.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 14-11-2004 01:05  
infinity sadness and melancolic.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 14-11-2004 01:22  
fanno solo vomitare

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-11-2004 14:27  
quote:
In data 2004-11-13 23:54, ginestra scrive:
Tu dici un episodio? Sai quante volte mi è capitato di assistere all'indifferenza delle forze dell'ordine?
...................
...................

è un giudizio molto duro quello che dai sulle forze dell'ordine.
E generalizzare è sempre sbagliato.
Come in ogni lavoro, perchè di questo si tratta, ci sono persone che lo svolgono con abnegazione e competenza, altre che sono lavative e fannullone.
Ci sono gli onesti e i disonesti.
I picchiatori e quelli che cercano di intervenire in modo incruento.
I supergasati stupidi che sgommano e quelli intelligenti.
Mi pare di aver letto che fai la professoressa: noi tutti abbiamo avuto o abbiamo professori che facevano bene il loro lavoro, qualcuno incompetente, altri che erano sempre assenti, altri sempre incazzati, e anche i professori sono pagati con i nostri soldi, come ha scritto qualcuno sui poliziotti.
Se vai in un ospedale, trovi medici gentili e competenti, altri cafoni ed incapaci, altri ancora non ci sono mai, e sono pagati pure loro con i nostri soldi.
Fare il carabiniere, o il poliziotto della stradale, o il questurino, non vuol solo dire picchiare i manifestanti o i tifosi e girarsi dall'altra parte quando serve, e non vuol dire neanche essere per forza dei fannulloni e dei fascisti.
Vuol dire anche, per molti, cercare di svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile, compatibilmente con le assurdità di tante leggi e regolamenti.
Qualche volta vuol dire anche finire al pronto soccorso o peggio perchè qualcuno ti spara o ti tira una coltellata, per uno stipendio discutibile.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 14-11-2004 23:39  
generalizzare è lo sport preferito dagli italiani...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-11-2004 16:02  
quote:
In data 2004-11-14 14:27, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-13 23:54, ginestra scrive:
...................
...................

è un giudizio molto duro quello che dai sulle forze dell'ordine.
E generalizzare è sempre sbagliato.
Come in ogni lavoro, perchè di questo si tratta, ci sono persone che lo svolgono con abnegazione e competenza, altre che sono lavative e fannullone.
Ci sono gli onesti e i disonesti.
I picchiatori e quelli che cercano di intervenire in modo incruento.
I supergasati stupidi che sgommano e quelli intelligenti.
Mi pare di aver letto che fai la professoressa: noi tutti abbiamo avuto o abbiamo professori che facevano bene il loro lavoro, qualcuno incompetente, altri che erano sempre assenti, altri sempre incazzati, e anche i professori sono pagati con i nostri soldi, come ha scritto qualcuno sui poliziotti.
Se vai in un ospedale, trovi medici gentili e competenti, altri cafoni ed incapaci, altri ancora non ci sono mai, e sono pagati pure loro con i nostri soldi.
Fare il carabiniere, o il poliziotto della stradale, o il questurino, non vuol solo dire picchiare i manifestanti o i tifosi e girarsi dall'altra parte quando serve, e non vuol dire neanche essere per forza dei fannulloni e dei fascisti.
Vuol dire anche, per molti, cercare di svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile, compatibilmente con le assurdità di tante leggi e regolamenti.
Qualche volta vuol dire anche finire al pronto soccorso o peggio perchè qualcuno ti spara o ti tira una coltellata, per uno stipendio discutibile.

Le analisi ragionate ed equilibrate sono sempre le migliori.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005774 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd