FilmUP.com > Forum > Attualità - gli intellettuali di destra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > gli intellettuali di destra   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore gli intellettuali di destra
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 06-08-2004 18:47  
gli antichi intellettuali di destra hanno fallito ma hanno almeno avuto una loro illuminata giovinezza: Papini, Prezzolini,Soffici e Gentile.
i nostri "giovani" e attuali esegeti della pia borgesia, sono persino riusciti a mancare quell età delle belle promesse e delle belle speranze: asini brutti,cafoni e castrati sin dalla + tenera età: Belpietro,Feltri e Ferrara.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-08-2004 19:21  
Belpietro era compagno di classe di mio
padre alle superiori:me lo descrive come
una persona a modo,che stava molto sulle
sue.Detto questo,credo che gli intellettuali
di destra,almeno di una certa destra,abbiano
per forza di cose una visione limitata delle
cose.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 06-08-2004 20:51  
quote:
In data 2004-08-06 18:47, mariano scrive:
gli antichi intellettuali di destra hanno fallito ma hanno almeno avuto una loro illuminata giovinezza: Papini, Prezzolini,Soffici e Gentile.
i nostri "giovani" e attuali esegeti della pia borgesia, sono persino riusciti a mancare quell età delle belle promesse e delle belle speranze: asini brutti,cafoni e castrati sin dalla + tenera età: Belpietro,Feltri e Ferrara.

caspita....mi hai inveito contro e adesso mi citi Papini e Prezzolini!!!
mi fa piacere che sei venuto sui miei passi.

oggi c'e' Veneziani e... Window.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 03:32  
non esistono, come gli intellettuali di sinistra. Lo sanno anche i bambini

Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-08-2004 09:09  
Non credo che i tre citati da Mariano siano mai stati definiti intellettuali. Sono comunque tutti e tre dei giornalisti. Ed è un lavoro ben diverso!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-08-2004 12:00  
Per essere intellettuali di destra bisogna prendere la maturità? oppure basta ancora la licenzia media?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-08-2004 12:08  
La patente di intellettuale credo la rilasci Mariano. Credo che per superare l'esame basti rompere i coglioni a Berlusconi.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
lucone

Reg.: 01 Ago 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 15:24  
quote:
In data 2004-08-07 12:00, xander77 scrive:
Per essere intellettuali di destra bisogna prendere la maturità? oppure basta ancora la licenzia media?

non c'è più la destra

Visualizza il profilo di lucone  Invia un messaggio privato a lucone    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 07-08-2004 18:51  
quote:
In data 2004-08-07 15:24, lucone scrive:
quote:

non c'è più la destra

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-08-2004 19:39  
quote:
In data 2004-08-07 15:24, lucone scrive:
quote:

non c'è più la destra

e tutti 'sti soldi spesi per prendere un diploma?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 07-08-2004 20:48  
quote:

nn capisco quest'uscita infelice: io ho la terza media eppure nn mi ritengo di certo culturalmente inferiore a voi che mi pare siate laureandi, o pretestuosamnete tali (vedi ipergiorg), o addirittura professoresse

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-08-2004 21:19  
oggi come oggi o fai IL LICEO o non sei nessuno!
io infatti sono ragioniere.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-08-2004 21:25  
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 07-08-2004 21:39  
quote:
In data 2004-08-07 21:25, EricDraven scrive:
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.

Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!

Julian

Inviato: 08-08-2004 10:37  
quote:
In data 2004-08-07 21:39, mariano scrive:
quote:
In data 2004-08-07 21:25, EricDraven scrive:

Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!

Anche oggi ci sono molti personaggi di questo calibro."Rivoluzionari" per moda..
quelli che odio tanto.In fondo fanno solo
il gioco della borghesia..nè più nè meno
dei Ds.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.128283 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: