Autore |
gli intellettuali di destra |
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 06-08-2004 18:47 |
|
gli antichi intellettuali di destra hanno fallito ma hanno almeno avuto una loro illuminata giovinezza: Papini, Prezzolini,Soffici e Gentile.
i nostri "giovani" e attuali esegeti della pia borgesia, sono persino riusciti a mancare quell età delle belle promesse e delle belle speranze: asini brutti,cafoni e castrati sin dalla + tenera età: Belpietro,Feltri e Ferrara. |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-08-2004 19:21 |
|
Belpietro era compagno di classe di mio
padre alle superiori:me lo descrive come
una persona a modo,che stava molto sulle
sue.Detto questo,credo che gli intellettuali
di destra,almeno di una certa destra,abbiano
per forza di cose una visione limitata delle
cose. |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 06-08-2004 20:51 |
|
quote: In data 2004-08-06 18:47, mariano scrive:
gli antichi intellettuali di destra hanno fallito ma hanno almeno avuto una loro illuminata giovinezza: Papini, Prezzolini,Soffici e Gentile.
i nostri "giovani" e attuali esegeti della pia borgesia, sono persino riusciti a mancare quell età delle belle promesse e delle belle speranze: asini brutti,cafoni e castrati sin dalla + tenera età: Belpietro,Feltri e Ferrara.
|
caspita....mi hai inveito contro e adesso mi citi Papini e Prezzolini!!!
mi fa piacere che sei venuto sui miei passi.
oggi c'e' Veneziani e... Window.
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 01 Ago 2004 Messaggi: 46 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-08-2004 03:32 |
|
non esistono, come gli intellettuali di sinistra. Lo sanno anche i bambini |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-08-2004 09:09 |
|
|
xander77
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-08-2004 12:00 |
|
Per essere intellettuali di destra bisogna prendere la maturità? oppure basta ancora la licenzia media?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-08-2004 12:08 |
|
|
lucone
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 01 Ago 2004 Messaggi: 46 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-08-2004 15:24 |
|
quote: In data 2004-08-07 12:00, xander77 scrive:
Per essere intellettuali di destra bisogna prendere la maturità? oppure basta ancora la licenzia media?
| non c'è più la destra |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-08-2004 18:51 |
|
quote: In data 2004-08-07 15:24, lucone scrive:
| non c'è più la destra
|
|
|
xander77
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-08-2004 19:39 |
|
quote: In data 2004-08-07 15:24, lucone scrive:
| non c'è più la destra
|
e tutti 'sti soldi spesi per prendere un diploma?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 07-08-2004 20:48 |
|
|
nn capisco quest'uscita infelice: io ho la terza media eppure nn mi ritengo di certo culturalmente inferiore a voi che mi pare siate laureandi, o pretestuosamnete tali (vedi ipergiorg), o addirittura professoresse
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 07-08-2004 21:19 |
|
oggi come oggi o fai IL LICEO o non sei nessuno!
io infatti sono ragioniere.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 07-08-2004 21:25 |
|
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
mariano
| Inviato: 07-08-2004 21:39 |
|
quote: In data 2004-08-07 21:25, EricDraven scrive:
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.
|
Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Julian
| Inviato: 08-08-2004 10:37 |
|
quote: In data 2004-08-07 21:39, mariano scrive:
quote: In data 2004-08-07 21:25, EricDraven scrive:
|
Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!
|
Anche oggi ci sono molti personaggi di questo calibro."Rivoluzionari" per moda..
quelli che odio tanto.In fondo fanno solo
il gioco della borghesia..nè più nè meno
dei Ds. |
|