FilmUP.com > Forum > Attualità - gli intellettuali di destra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > gli intellettuali di destra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore gli intellettuali di destra
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-08-2004 19:40  
Sono interpretazioni personali..da
un secolo si discute sulla possibile
politicizzazione di Nietsche,ma non
si può affermare niente con certezza!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-08-2004 09:34  
quote:
In data 2004-08-11 18:03, mariano scrive:
quote:
In data 2004-08-11 17:59, ipergiorg scrive:
quindi altro intellettual inutile e dannoso!



nietzsche diceva che l'universo dell'uomo si suddivideva in geni onnipotenti ed esseri inutili .
i geni erano i serviti, gli uomini i servitori.
forse a te da fascistello ignorante questo piace, a me no.



Imparare a leggere?? Ho definito Nietsche inutile e dannoso. Ti sembra un apprezzamento?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-08-2004 12:09  
quote:
In data 2004-08-12 09:34, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-11 18:03, mariano scrive:
quote:
In data 2004-08-11 17:59, ipergiorg scrive:
quindi altro intellettual inutile e dannoso!



nietzsche diceva che l'universo dell'uomo si suddivideva in geni onnipotenti ed esseri inutili .
i geni erano i serviti, gli uomini i servitori.
forse a te da fascistello ignorante questo piace, a me no.



Imparare a leggere?? Ho definito Nietsche inutile e dannoso. Ti sembra un apprezzamento?



Mariano stai travisando il pensiero di
Nietsche.Non era una specie di Fuhrer
in erba, non parla di servi e servitori.
Semmai ha una concezione elitaria,ma
niente a che vedere col nazismo.
PS:io sono di sinistra,molto più estremista
di te fra l'altro,però non capisco perchè
insulti continuamente Iper:insultare
tramite internet uno che non conosci non
è una cosa intelligente,per me.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-08-2004 10:45  
quote:
In data 2004-08-11 09:37, ipergiorg scrive:
effettivamente non capisco a cosa servano gli intellettuali. Per governare il paese ci vuole soprattutto voglia di lavorare (e rapidamente). Perchè l'importante quando c'è un problema è fare qualcosa con un po' di buon senso. Stare a spaccare il capello in quattro e poi non fare concretamente nulla (tipico atteggiamento degli intellettuali) è la cosa peggiore.



C'è un precedente, non so se potrebbe interessarti:
Nella Germania nazista non c'erano intellettuali e c'era il lavoro coatto: ovvero obbligavano la gente a lavorare per costruire le armi che sarebbero poi servite a Hitler per mettere in ginocchio l'Europa.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-08-2004 10:46  
quote:
In data 2004-08-11 15:12, ipergiorg scrive:
e dunque quanto sono utili gli intellettuali se alla fine la gente che mette in pratica le loro teorie le distorce e si hanno risultati così mostruosi?



Anche Gesù Cristo era inutile e dannoso?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 10:59  
quote:
In data 2004-08-13 10:45, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-08-11 09:37, ipergiorg scrive:
effettivamente non capisco a cosa servano gli intellettuali. Per governare il paese ci vuole soprattutto voglia di lavorare (e rapidamente). Perchè l'importante quando c'è un problema è fare qualcosa con un po' di buon senso. Stare a spaccare il capello in quattro e poi non fare concretamente nulla (tipico atteggiamento degli intellettuali) è la cosa peggiore.



C'è un precedente, non so se potrebbe interessarti:
Nella Germania nazista non c'erano intellettuali e c'era il lavoro coatto: ovvero obbligavano la gente a lavorare per costruire le armi che sarebbero poi servite a Hitler per mettere in ginocchio l'Europa.




Voglia di lavorare al governo. Il lavoro coatto degli operai non c'entra una sega col mio ragionamento. I nazisti qualche intellettuale e qualche riferimento culturale ce lo avevano.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 11:03  
quote:
In data 2004-08-13 10:46, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-08-11 15:12, ipergiorg scrive:
e dunque quanto sono utili gli intellettuali se alla fine la gente che mette in pratica le loro teorie le distorce e si hanno risultati così mostruosi?



Anche Gesù Cristo era inutile e dannoso?




Gesù Cristo non è un intellettuale, è un essere sovrannaturale. E comunque cosa c'entra con l'organizzazione statale? "Dai a Cesare quel che è di Cesare!" ovvero del governo e della politica non mi interessa nulla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-08-2004 11:20  
quote:
In data 2004-08-13 11:03, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-13 10:46, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-08-11 15:12, ipergiorg scrive:
e dunque quanto sono utili gli intellettuali se alla fine la gente che mette in pratica le loro teorie le distorce e si hanno risultati così mostruosi?



Anche Gesù Cristo era inutile e dannoso?




Gesù Cristo non è un intellettuale, è un essere sovrannaturale. E comunque cosa c'entra con l'organizzazione statale? "Dai a Cesare quel che è di Cesare!" ovvero del governo e della politica non mi interessa nulla.



Gesù cristo era anche un uomo, ed era soprattutto un filosofo.
In nome di Gesù Cristo la Chiesa in passato si è macchiata di colpe gravissime.
Secondo il tuo ragionamento anche Cristo dovrebbe essere stato inutile e dannoso.

Tra l'altro involontariamente scrivendo fai riferimento ad una corrente filosofica ben precisa, ovvero il pragmatismo.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 11:39  
soprattutto un filosofo? A Gesù Cristo ci credi o non ci credi sei libero. Ma non venirmi a dire che cosa è.

E poi io sto parlando di governo ed organizzazione statale non di tutto lo scibile umano. Quindi Gesù Cristo è completamente estraneo a ciò.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-08-2004 14:27  
Io non credo in Gesù come figlio di Dio
eppure è il personaggio storico che
ammiro di più.Perchè cercò di rivoluzionare
le coscienze.Qualcosa grazie a lui è cambiato..che poi la Chiesa nel suo nome
abbia compiuto le peggiori atrocità è un
fatto non certo lui imputabile.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
KingKong5

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 3
Da: Numancia (es)
Inviato: 13-08-2004 17:34  
quote:
In data 2004-08-13 14:27, Julian scrive:
Io non credo in Gesù come figlio di Dio
eppure è il personaggio storico che
ammiro di più.Perchè cercò di rivoluzionare
le coscienze.Qualcosa grazie a lui è cambiato..che poi la Chiesa nel suo nome
abbia compiuto le peggiori atrocità è un
fatto non certo lui imputabile.


E' quello che penso anche io.
A suo modo e con le dovute proporzioni Gesù fu un intellettuale (E anche molto altro).
Chiedevo a Ipergiorg cosa ne pensasse visto che ha detto che gli intellettuali non servono a nulla.
Non mi stupiscono più certe sue uscite.

  Visualizza il profilo di KingKong5  Invia un messaggio privato a KingKong5    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 17:48  
quote:
In data 2004-08-13 17:34, KingKong5 scrive:
quote:
In data 2004-08-13 14:27, Julian scrive:
Io non credo in Gesù come figlio di Dio
eppure è il personaggio storico che
ammiro di più.Perchè cercò di rivoluzionare
le coscienze.Qualcosa grazie a lui è cambiato..che poi la Chiesa nel suo nome
abbia compiuto le peggiori atrocità è un
fatto non certo lui imputabile.


E' quello che penso anche io.
A suo modo e con le dovute proporzioni Gesù fu un intellettuale (E anche molto altro).
Chiedevo a Ipergiorg cosa ne pensasse visto che ha detto che gli intellettuali non servono a nulla.
Non mi stupiscono più certe sue uscite.



Tana! Xander = KingKong5. Sei solo un vigliacco! Per dirla con te "infilati 3 dita nel culo!"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-08-2004 17:50  
quote:
In data 2004-08-13 17:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-13 17:34, KingKong5 scrive:
quote:
In data 2004-08-13 14:27, Julian scrive:
Io non credo in Gesù come figlio di Dio
eppure è il personaggio storico che
ammiro di più.Perchè cercò di rivoluzionare
le coscienze.Qualcosa grazie a lui è cambiato..che poi la Chiesa nel suo nome
abbia compiuto le peggiori atrocità è un
fatto non certo lui imputabile.


E' quello che penso anche io.
A suo modo e con le dovute proporzioni Gesù fu un intellettuale (E anche molto altro).
Chiedevo a Ipergiorg cosa ne pensasse visto che ha detto che gli intellettuali non servono a nulla.
Non mi stupiscono più certe sue uscite.



Tana! Xander = KingKong5. Sei solo un vigliacco! Per dirla con te "infilati 3 dita nel culo!"




_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 17:56  
fass. come puoi vedere kingKong5 ha postato solo 3 messaggi. Nei due precedenti è solo riuscito ad insultarmi e a dare una rispostina vigliacca senza motivazioni. Sospettavo fosse Mariano e invece si è tradito! Brutta cosa i cookie eh?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-08-2004 18:17  
quote:
In data 2004-08-11 15:12, ipergiorg scrive:
e dunque quanto sono utili gli intellettuali se alla fine la gente che mette in pratica le loro teorie le distorce e si hanno risultati così mostruosi?


Gli intelettuali servono ad aprire le nostre menti e ad allargare i nostri orizzonti.Non si deve trovare a tutto uno scopo utilitaristico.Un intellettuale non è un essere supremo che ha la risposta a tutto,è una persona che con le sue capacità e le sue conoscenze può aiutarti a ragionare.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130518 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: