FilmUP.com > Forum > Attualità - LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2004 12:35  
Io a via Cavour c'ero. E sono inorridita da quanto una manifestazione per la pace sia stata presa a pretesto dalle diverse anime del pacifismo per farsi la guerra. Qualunque sia la soluzione per cui battersi bisognerà prima comporre le divisioni interne, sport in cui la sinistra, ma non solo, eccelle.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 21-03-2004 12:39  
E' vero quello che dici, ma come mai la notizia dell'attacco a Fassino non mi ha sorpreso più di tanto?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Inviato: 21-03-2004 12:47  
l'aggressione a Fassino è stata una cosa che ha rovinato tutto e ha dato il pretesto ai tg di parlare di altro!
per il resto è stata una manifestazione molto bella e piena di gente comune che guarda caso non si nomina mai!

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Inviato: 21-03-2004 12:54  
quote:
In data 2004-03-21 12:39, xander77 scrive:
E' vero quello che dici, ma come mai la notizia dell'attacco a Fassino non mi ha sorpreso più di tanto?

Infatti, nessuna sorpresa. Ma quando ne usciremo mai? Non capiamo che le nostre divisioni danno fiato e spazio a chi ciurla nel manico e delegittima le nostre istanze?

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-03-2004 13:15  
L'attacco a Fassino era più che motivato, non votare al momento di stabilire il da farsi,quindi mentenersi neutrali,è un atteggiamento che poco convince e non regge, soprattutto quando poi si critica a destra e a manca contro la maggioranza......e poi si va alla manifestazione...ma a fare che?
Diciamocelo tra di noi, parlo a quelli che hanno militato, almeno con l'idea,come me, con la sinistra: "Ma sta sinistra che ca..o sta a fa'?"

Si spera di convincere l'elettorato in questo modo? Ci vogliono fatti, atteggiamenti determinati, forza trascinante,non l'ironia sterile di D'Alema o la faccia esangue di Fassino, né la maschera di filosofo agnostico di Occhetto, né tantomeno quella bella rubiconda e pacioccona di Prodi.Torniamo al discorso fatto tempo addietro:MANCANO GLI UOMINI, APPUNTO QUELLI CON LA U MAIUSCOLA.
Conclusione? Io non so proprio chi votare, quando sarà il momento mi benderò gli occhi, mi tapperò il naso e metterò la croce sul mio simbolo di sempre, per l'idea e non per chi la porta avanti.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Inviato: 21-03-2004 13:28  
anche se fosse stato motivato quegli attimi di tensione hanno cancellato tutto il resto!
cmq il voto sul rifinanziamento era un'astuta mossa della maggioranza che ha accomunato tutti gli interventi all'estero..anche il Kossovo per esempio..quindi ci poteva essere il dubbio e ovviamente siamo caduti nella rete e ora sai come gongolano delle scaramucce tra politici che cancellano ancora quello che la gente pensa!

cmq sul voto anch'io ho grossa crisi!

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Inviato: 22-03-2004 13:00  
sono di oggi alcune testimonianze che dicono che i primi ad aggrediri sono stati quelli del servizio d'ordine dei ds a cui poi hanno risposto! io condanno tutto perchè hanno rovinato una manifestazione in cui eravamo più di un milione e ora guarda caso parlano solo di Fassino e quel milione di persone non conta niente!

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-03-2004 20:51  
Ed anche convogliare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla contestazione a Fassino, è un modo per denigrare ancora una volta la sinistra.Ma la mia rabbia sgorga proprio dal fatto che la sinistra crea tutte le occasioni per farsi cogliere in fallo!!!!!!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Inviato: 22-03-2004 22:01  
quote:
In data 2004-03-22 13:00, gwaihyr scrive:
sono di oggi alcune testimonianze che dicono che i primi ad aggrediri sono stati quelli del servizio d'ordine dei ds a cui poi hanno risposto! io condanno tutto perchè hanno rovinato una manifestazione in cui eravamo più di un milione e ora guarda caso parlano solo di Fassino e quel milione di persone non conta niente!

No, mi dispiace, la provocazione è partita dalle frange dei disobbedienti, era ben organizzata e programmata,si respirava nell'aria, si poteva quasi toccare, era una tensione spessa e pesante come una coltre. E non è un caso che oggi si parli solo della contestazione a Fassino, non posso non sospettare che questo fosse il fine ultimo di qualche testa pensante e a suo modo lungimirante. Continuiamo a deleggittimarci, evidentemente abbiamo paura di una rinascita, questa è la verità. Questa sinistra è debole non solo perchè latitano figure con le palle e il rigore necessario ma perchè traspare prepotentemente la paura di governare. E c'è l'incapacità di sfruttare l'enorme potenziale di questi milioni di persone belle, allegre e colorate che sfilano per le strade cantando suonando ballando, testimoniando l'amore per la vita e per la pace. Patrimonio che la sinistra tiene pavidamente in cassaforte invece di spenderlo bene e farlo fruttare.

"VOGLIAMO LA PACE LA GUERRA NON CI PIACE"

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2004 22:06  
non ho capito ma quelli che hanno contestato Fassino rappresenterebbero un'alternativa ?
perchè se così fosse molto meglio Fasssino.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Inviato: 23-03-2004 12:33  
no non reppresentano un alternativa..erano due gatti...c'erano un altro milione di persone che stava manifestando!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gwaihyr il 23-03-2004 alle 14:53 ]

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-03-2004 12:38  
Hasta la victoria siempre.!!!!!

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-03-2004 13:52  
Non si parlava di pace?! Che c'entra la "victoria"??

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-03-2004 15:07  
Beh ma gli slogan sono sempre sulle labbra/dita di chi non sà cosa dire.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 23-03-2004 15:34  
In realtà se i politici non vogliono beccarsi spintoni o insulti dai loro stessi elettori dovrebbero essere capaci di prendere decisioni un minimo coerenti.
Si sono astenuti, la gente non ha dimenticato questa loro non-posizione e li ha trattati di conseguenza.Punto.
E' inutile che mo' facciano finta di cadere dalle nuvole, cosa si aspettavano?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.120082 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd