FilmUP.com > Forum > Attualità - LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore LA MANIFESTAZIONE PER LA PACE
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-03-2004 11:13  
E' stata una bella manifestazione con qualche incidente come quello capitato a Fassino.

C'è innanzitutto da rilevare che questo sistema di propaganda non si è minimamente fermato a trattare i motivi della manifestazione. C'erano tante associazioni cattoliche,umanitarie ognuna con motivi diversi per dire no alla guerra.
I mass media si sono limitati,come nel loro classico modello ormai collaudato di disinformazione,ad ampliare una sterilissima polemica e ad evidenziare solo quella.
Chi prima della manifestazione non conosceva le argomentazioni di questa manifestazione,non le sa nemmeno adesso che è avvenuta.

Sa solo che c'è uno sfigato di nome Fassino,le cui posizioni sono al limite dell'ambiguo,classico di chi vuole stare con un piede in due scarpe:da un lato vuole la pace,e dall'altro in parlamento si astiene ipocritamente sull'argomento per non scontentare l'elettorato.

C'era veramente da piangere ieri sera da Vespa a sentire Angius ,sembrava di sentir parlare Fini. L'unica vera alternativa di governo che non siano chiacchiere contorsioniste come quelle che propongono Ds margherita e democristiani vari viene dai soliti Verdi e rifondazione,che ancora riescono a distinguersi dal centro-destra.

E' stato molto illuminante vedere i componenti della destra dare solidarietà a Fassino riguardo a un argomento di vitale importanza come la pace;è molto illuminante sentire Bruno Vespa accogliere con molta più intransigenza le parole dei verdi e dei comunisti rispetto a quelle dei Ds.
E' stato molto illuminante vedere ieri sera che Angius usava gli stessi termini di Rossella,il direttore di Panorama,rivista che sostiene le tesi del centro destra.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-03-2004 13:53  

In verità, se non fosse che ho le idee chiare, a sentire la tv potrei uscire pazza!!!!!!Manca la coerenzaaaaaaaaaa, questi politici opinionisti e basta andrebbero chiusi da qualche parte, per non fare ulteriori danni.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-03-2004 18:44  
Che la sinistra fosse divisa lo si sapeva già prima della manifestazione,che ha solo sottolineato ulteriormente questo dato di fatto.
C'è una sinistra che rivendica la diplomazia ,la pace e gli interventi sotto una guida responsabile e secondo il diritto internazionale(ed è composta da Verdi Prc Pcdi e altre minoranze) e c'è una sinistra pasticciona (Ulivo)che vorrebbe leccare i piedi a chi vuole la pace ma nel frattempo non disturbare troppo le grandi multinazionali che speculano sui conflitti;così le guerre in Kossovo sotto D'Alema sono le guerre buone,quelle democratiche e umanitarie,con tanto di proiettili all'uranio impoverito mentre i soldati ritornano malati di cancro e crepano.
Questa evidente ipocrisia è qualcosa di aberrante.
Votando per l'Ulivo si continua questa politica ipocrita;un voto per il resto della coalizione che sta a sinistra significa differenziarsi dalla politica di Berlusconi,che perlomeno non è ipocrita:lui è sempre e comunque favorevole a ogni guerra anche la più disumana,non ha bisogno di nascondersi dietro ai voli pindarici di Fassino per puri calcoli di voto.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-03-2004 19:07  
quote:
In data 2004-03-24 18:44, Quilty scrive:
Che la sinistra fosse divisa lo si sapeva già prima della manifestazione,che ha solo sottolineato ulteriormente questo dato di fatto.
C'è una sinistra che rivendica la diplomazia ,la pace e gli interventi sotto una guida responsabile e secondo il diritto internazionale(ed è composta da Verdi Prc Pcdi e altre minoranze) e c'è una sinistra pasticciona (Ulivo)che vorrebbe leccare i piedi a chi vuole la pace ma nel frattempo non disturbare troppo le grandi multinazionali che speculano sui conflitti;così le guerre in Kossovo sotto D'Alema sono le guerre buone,quelle democratiche e umanitarie,con tanto di proiettili all'uranio impoverito mentre i soldati ritornano malati di cancro e crepano.
Questa evidente ipocrisia è qualcosa di aberrante.
Votando per l'Ulivo si continua questa politica ipocrita;un voto per il resto della coalizione che sta a sinistra significa differenziarsi dalla politica di Berlusconi,che perlomeno non è ipocrita:lui è sempre e comunque favorevole a ogni guerra anche la più disumana,non ha bisogno di nascondersi dietro ai voli pindarici di Fassino per puri calcoli di voto.




direi che si tratta di una sublime forma di bispensiero...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 24-03-2004 20:37  
Cosa vorrebbe dire che berlusconi èp favorevole a ogni guerra anche la più disumana?
Ma ragazzi evitiamo di bere prima di postare..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2004 20:44  
beh se ha un tornaconto non credo che si faccia scrupoli!...ovviamente prima si inventano un motivo nobile da propagandare!
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 24-03-2004 20:46  
Ah certo invece ci sono tante brave persone e politici al mondo che mettono prima la pace dei propri interessi
Ad esempio?

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 24-03-2004 20:49  
Zapatero?...oh sì certo...peccato che la promessa di ritirare le truppe gli abbia fatto vincere le elezioni
Ma su, non siamo ridicoli..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2004 20:51  
quote:
In data 2004-03-24 20:46, RoyBatty82 scrive:
Ah certo invece ci sono tante brave persone e politici al mondo che mettono prima la pace dei propri interessi
Ad esempio?



non ho mai detto questo! la politica è un covo di gente che se ne frega altamente della pace, ma non bisogna fare dell'erba un fascio! detto questo ribadisco quello che ho detto prima!
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-03-2004 22:39  
quote:
In data 2004-03-24 20:46, RoyBatty82 scrive:
Ah certo invece ci sono tante brave persone e politici al mondo che mettono prima la pace dei propri interessi
Ad esempio?



Giovanni Paolo II


[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 24-03-2004 alle 22:52 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-03-2004 22:42  
quote:
In data 2004-03-24 20:49, RoyBatty82 scrive:
Zapatero?...oh sì certo...peccato che la promessa di ritirare le truppe gli abbia fatto vincere le elezioni
Ma su, non siamo ridicoli..


Le elezioni le ha perse Aznar con le sue bugie sulla morte di tanti innocenti.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2004 11:36  
quote:
In data 2004-03-24 20:37, RoyBatty82 scrive:
Cosa vorrebbe dire che berlusconi èp favorevole a ogni guerra anche la più disumana?
Ma ragazzi evitiamo di bere prima di postare..



Berlusconi e la sua coalizione hanno sempre votato a favore di tutte le guerre:Iraq,Kossovo,Afghanistan,tutte.
E' un dato di fatto inconfutabile.
Sono favorevoli sempre e comunque a un intervento armato,addirittura se ne vantano,per loro è un segno di responsabilità.Lo dicono loro stessi,sono le loro parole. Responsabilità.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-03-2004 11:51  
Sempre meglio questa coerenza che cmq non condivido che quella delle persone pacifiste con la bandiera che poi spaccano,offendono......Frase del mio amico Filippo capo coordinatore centro sociale Milano (non dirò il nome del cs):la migliore difesa per la pace è la guerra,noi abbiamo le bandiere della pace ma siamo pronti a togliere la bandiera e lasciare solo l'asta per combattere.....riunione con concerto del 20/03/2004...........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-03-2004 12:13  
quote:
In data 2004-03-25 11:51, clagle01 scrive:
Sempre meglio questa coerenza che cmq non condivido che quella delle persone pacifiste con la bandiera che poi spaccano,offendono......Frase del mio amico Filippo capo coordinatore centro sociale Milano (non dirò il nome del cs):la migliore difesa per la pace è la guerra,noi abbiamo le bandiere della pace ma siamo pronti a togliere la bandiera e lasciare solo l'asta per combattere.....riunione con concerto del 20/03/2004...........




Spaccano e offendono mi sembrano concetti abbastanza vaghi.
Se vogliamo fare del qualunquismo diciamolo subito.
Alla manifestazione di sabato c'erano un milione di persone:qualche decina ha insultato Fassino,nessuno ha spaccato nulla.
Ora se non riusciamo a vedere che 999.000 persone manifestano pacificamente e 1.000 sono scalmanati che offendono,possiamo anche fare a meno di discutere.

La coalizione di Berlusconi è una coalizione per la guerra sempre e comunque.
Ci sono persone che invece sono per la pace e la diplomazia sempre e comunque.
Tra le due ti invito a scegliere da quale parte stare,sono entrambe posizioni molto coerenti.
E inoltre puoi dire al tuo amico Filippo che le sue massime sono quelle classiche della destra interventista,sono parole assolutamente fuori da ogni logica di pace e dalle posizioni delle onlus che hanno partecipato alla manifestazione della pace.Le persone che ragionano in quel modo sono i migliori alleati di Berlusconi.

_________________
Il Terrore è controllo
Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2004 alle 12:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-03-2004 alle 12:15 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-03-2004 12:22  
L'ho premesso prima che cmq non condivido certi atteggiamenti ma rimane il fatto che per me rimangono poche le persone davvero pacifiste che vogliono solo dialogo e mediazione........e cmq l'atteggiamento del mio amico non credo sia solo tipico di destra ma rispecchia anche l'estrema sinistra dell'ultimo secolo(lotta armata,rivoluzione,oppressione).....
Cmq viva la pace.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127083 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: