FilmUP.com > Forum > Attualità - "il precariato non è il male assoluto"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "il precariato non è il male assoluto"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "il precariato non è il male assoluto"
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-04-2008 13:59  
beh ma bertinotti un governo fatto cadere lo ha già nel suo palmares,non serve la doppietta
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-04-2008 14:16  
quote:
In data 2008-04-10 13:57, HistoryX scrive:
No Dan, non hai capito proprio una sega.
Per me che sia Bertinotti o Mastella a far cadere o non cadere il governo non cambia nulla, non cambia nulla nemmeno a te ma non te ne renderai mai conto.
Credi che si discuta per fazioni, per pro e contro arcobaleno o per pro e contro berlusconi, e chi non si schiera è qualunquista, ma è proprio qui che ti sbagli, religione e politica hanno sempre meno presa sulle menti delle nuove generazioni, a parte te ovviamente.
Parlo personalmente ma noto il mio stesso approccio in diverse persone, il sentimento di antipolitica rilevato nei nuovi movimenti è sintomatico di un malcontento e di una grande consapevolezza dello stato attuale delle cose. La sempre meno mancanza di prospettive e possibilità si respira nell'aria, è palpabile, te stesso ti ci scontri ogni giorno... inutile celarle dietro programmi politici e mascherarle con valori che a tutt'oggi sono svuotati di qualsiasi contenuto e utilizzati a favore di una lobby ristretta di persone.
Ripeto chi vota per partito preso ed è ancora felice e orgoglioso di avere la tessera di un movimento politico è un grandissimo ingenuo.
Dan se non ti rendi conto sei l'emblema del vecchio che resiste al nuovo, stai credendo in fantocci incollati a delle poltrone, abbiamo una cultura che ci permette di poter osservare le cose con un giudizio più obbiettivo: il gioco degli schieramenti politici che ora è divenuto una serie televisiva è puramente strumentale, l'obbiettivo è tenere il paese diviso in uno stato comatoso.
E da questo gioco infatti nessun partito è escluso, che si chiami An o Pc, inutile attaccare la destra e le leggi ad personam se poi al nuovo giro si possono mettere le cose a posto e non viene fatto.
Mi pare lampante, se si accetta un intesa è inutile dire "siamo in minoranza nella maggioranza quindi ci adeguiamo", i progetti si fanno prima e si sottoscrivono, se vuoi il mio appoggio per governare al primo giorno utile o accogli le mie condizioni o vai a farti fottere senza aspettare due o cinque anni, se sappiamo già che da qui a venire ci vorrà un rifinanziamento per la missione in afganistan e io leader della minoranza dico NO ALLA GUERRA, dev'essere no alla guerra, quei 100milioni di euro vanno alle pensioni, vuoi il mio appoggio per fare una maggioranza? O così o ti attacchi.
Questo farebbe un partito serio al servizio del popolo, invece basta offrire una poltrona carina tipo un ministero o la presidenza della camera e i programmi e le promesse agli elettori vanno a farsi benedire... le coalizioni all'acqua di rosa di questi ultimi anni stanno in piedi solo e unicamente per interesse.

Poi si fa un gran parlare ma nessuno centra la gravità di aver perso il diritto di votare scegliendo la persona, anche solo per questo motivo non ha senso alcuno il voto attuale, se il paese fosse unito straccerebbe le schede e si siederebbe per terra sino a che questi personaggi pagati con i nostri sacrifici non si dimettano.

A sto giro voto me stesso.

Quoto tutto!!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-04-2008 16:49  
quote:
In data 2008-04-10 12:44, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-04-10 11:01, Quilty scrive:
Bertinotti esprime il suo voto contro la guerra in Parlamento solo se il suo voto al riguardo non conta un cazzo.

bertinotti esprimeva il suo voto contrario se il suo voto non provocava la caduta del governo.

mi rendo conto che la cosa vi pone in difficoltà: perchè anzichè mastella, avreste desiderato fosse stata la sinistra a far cadere il governo.

così avevate una valida scusante per accusarli delle solite calunnie.

questo è un Paese che sta molto tra centro e destra: quindi tutti gli errori che vengono dal centro e dalla destra procurano imbarazzo, perchè molti vorrebbero evitare di criticarli e fare gli anti-sinistra.

ma se l'unica cosa buona che ha fatto mastella in vita sua è stata far cadere il governo!
in ogni caso è chiaro che non leggi quello che ti si dice e fai partire il disco automaticamente.

tralaltro sono 3 volte che dici che bertinotti avrebbe votato in un certo modo se questo modo non avrebbe causato la cauta del governo. e sono altrettante volte che ti chiedo perché bertinotti si sia tanto prodigato, fino a rimetterci la faccia (votando contro le sue idee), per tenere in piedi quel governo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-04-2008 17:14  
quote:
In data 2008-04-10 16:49, sandrix81 scrive:
ti chiedo perché bertinotti si sia tanto prodigato, fino a rimetterci la faccia (votando contro le sue idee), per tenere in piedi quel governo.

sul rimetterci la faccia non sono d'accordo.

vengo però alla tua domanda: mi chiedi il perchè del voto, precisamente.

ti rispondo: perchè c'erano questioni anche più urgenti e gravi da dover affrontare (lavoro, salari, detassazioni, extragettito da restituire).

se cadeva il governo era ovvio che non potevano più essere affrontate.

e questo non lo si poteva permettere.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-04-2008 17:42  
continui quindi ad affermare che una guerra è meno importante di un salario.
ma ti rendi conto di quello che dici?

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-04-2008 17:42  
forse è meglio se togli quell'arcobaleno dal tuo avatar va.. mettici una busta paga

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 10-04-2008 18:42  
"extragettito da restituire" , me cojoni che argomento importante...fondamentale per non far cadere il governo!

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 10-04-2008 19:09  
ma poi soprattutto tutte queste questioni urgenti e gravi sono state affrontate al meglio, devo dire.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 10-04-2008 19:12  
che poi non solo, come giustamente continua a ribadire nboi, una guerra non è questione di secondo piano, ma nello specifico il ritiro totale delle truppe dal medio oriente era un punto fon-da-men-ta-le del programma dei partiti dell'attuale sinistra arcobaleno (cioè, se ricordo bene, lo era di tutta la coalizione, ma non ne sono certo).
anche un solo elettore potrebbe aver votato ad esempio rifondazione solo perché voleva il ritiro delle truppe che rc prometteva, e del resto dei punti e della politica non gliene fregava una mazza, e voglio vedere con che faccia si va a dire a quell'elettore che vabbè questa questione non è poi così importante rispetto ad altre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-04-2008 alle 19:14 ]

dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-04-2008 19:23  
c'è un pò di ottusaggine di parte che rende controproducente la discussione. senza rancore, ovviamente: ognuno ha le sue idee, opinioni e punti di vista. ma sono molto rammaricato dal non riuscire a far capire perchè la sinistra arcobaleno fu costretta a dover mandare giù quell'amarissimo boccone.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 10-04-2008 21:36  
quote:
In data 2008-04-10 19:23, dan880 scrive:
c'è un pò di ottusaggine di parte

quale parte?

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-04-2008 21:45  
dan80,esci con le mani alzate,sei circondato.anzi,ti stai circondando da solo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 10-04-2008 22:10  
quote:
In data 2008-04-10 19:23, dan880 scrive:
c'è un pò di ottusaggine di parte che rende controproducente la discussione. senza rancore, ovviamente: ognuno ha le sue idee, opinioni e punti di vista. ma sono molto rammaricato dal non riuscire a far capire perchè la sinistra arcobaleno fu costretta a dover mandare giù quell'amarissimo boccone.

Finora quello che è evidentemente di parte, avatar compreso, sei tu. Mi chiedo se lo fai per idea o se prevedibilmente lunedi scomparirai come i blog dei politici

Oh, oh, oh, Jokerman.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-04-2008 22:42  
quote:
In data 2008-04-10 12:44, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-04-10 11:01, Quilty scrive:
Bertinotti esprime il suo voto contro la guerra in Parlamento solo se il suo voto al riguardo non conta un cazzo.

bertinotti esprimeva il suo voto contrario se il suo voto non provocava la caduta del governo.

Quindi Bertinotti non voterà mai contro la guerra in Afghanistan semmai dovesse tornare al governo, a meno che non diventi il partito di maggioranza relativa, cosa improbabile.
Sappiamo già che risultando i suoi voti determinanti voterà per il finanziamento delle missioni. Ma allora che non dica di essere contrario alla guerra quando la sostiene con l'unico strumento valido, cioè il voto.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-04-2008 23:01  
Comunque la partecipazione dell'Italia alla missione in Afghanistan non è mai stata veramente in discussione, questo sia ben chiaro.
Semplicemente Prodi cadeva prima, ma non è che al suo posto sarebbe arrivato un governo che ritirava le truppe da laggiù.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.009621 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd