FilmUP.com > Forum > Attualità - "il precariato non è il male assoluto"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "il precariato non è il male assoluto"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "il precariato non è il male assoluto"
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-04-2008 15:45  
quote:
In data 2008-04-09 11:54, dan880 scrive:
la sinistra è contraria agli interventi militari, e lo ha dimostrato in maniera forte e schietta. anche partecipando alle manifestazioni dei pacifisti contro il governo.

purtroppo il governo dell'unione era numericamente troppo appeso ad un filo (e questo a causa di berlusconi e della sua legge elettorale)e quindi, pur rimarcando completa contrarietà al rifinanziamento, si è stati costretti a dover superare lo scoglio con un voto non negativo per evitare che il governo cadesse e che saltassero interventi urgenti sulla politica sociale e sulle politiche del lavoro.

la tua critica mi sembra di parte, e fatta con lo scopo esclusivo di denigrare la sinistra:

perchè quando la sinistra è costretta a votare i rifinanziamenti li accusate di falso pacifismo.

quando invece non votano li accusate di "antiamericanismo" e "irresponsabilità".

se ragionaste con il cervello vi rendereste conto che, in quella situazione numerica causata dalla riforma elettorale della destra, bisognava scegliere tra vicende importanti e vicende urgenti e gravi.

se ci fossero stati numeri più ampi il governo non era a rischio su qualunque cosa, e quindi la sinistra avrebbe potuto tranquillamente votare tutta contro il rifinanziamento militare.

ma in uno scenario esilissimo e a rischio continuo come quello non si poteva rischiare di far cadere un governo sulla questione afghanistan anzichè su vicende più urgenti.



appunto la morte di persone è meno urgente di un salario.

se avessero votato contro io non li avrei accusati di antiamericanismo ma al massimo li avrei accusati di buon senso.
Cosa che non hanno dimostrato votando a favore e manifestando il giorno dopo.
Comunque continua ad arrampicarti sugli specchi, il giorno che questi si romperanno ti renderai conto che tra i frammenti troverai anche le certezze che ciecamente riponevi in un partito.
Va bene l'appartenenza, van bene gli ideali, va meno bene la cecità.
Buona vita.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2008 15:59  
quote:
In data 2008-04-09 13:20, Hamish scrive:
Avrebbero votato contro, a patto però che ci fossero stati i numeri per mantenere comunque le poltrone sotto il culo

così va meglio
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2008 16:01  
quote:
In data 2008-04-09 15:45, nboidesign scrive:
appunto la morte di persone è meno urgente di un salario.

sì, del salario di bertinotti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2008 16:03  
ma gli specchi si sono già rotti, infatti sto ancora aspettando risposte a questo post:
quote:
In data 2008-04-09 04:25, sandrix81 scrive:
ma infatti che responsabilità è evitare di far cadere un governo che prende decisioni contrarie alla propria politica? sono più responsabili bertinotti e giordano che hanno tenuto in piedi un governo che non avrebbe mai permesso loro di mantenere gli accordi presi con i propri elettori (il programma), o rossi e turigliatto che hanno fatto cadere (o almeno hanno cercato, aprendo la breccia) quel governo che andava contro la volontà loro e di chi li ha votati?




ma poi la cosa fantastica è che dan è talmente impegnato a ripetere l'ave maria dell'arcobaleno senza capire quello che gli si dice che crede berlusconiani ("ci accusate di antiamericanismo" è il top). cucù dan, siamo alle tue spalle.

_________________
"Le persone sono come le parole: da sole non hanno senso, diventano belle se le metti bene insieme"

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-04-2008 alle 16:07 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-04-2008 16:35  
quote:
In data 2008-04-09 15:45, nboidesign scrive:
appunto la morte di persone è meno urgente di un salario.



questa guerra l'hanno voluta gli Usa, fortemente sostenuti dalla ex cdl che aderì senza chiedere finalità e possibilità di sbocchi per evitare che diventasse un conflitto infinito.

quindi sono loro che dovrebbero sentire il peso dei morti, in tutta questa vicenda.

nel momento in cui si dà inizio a conflitti e operazioni militari come quelle i morti già ci sono prima ancora che effettivamente vengano fuori dopo, è inevitabile.

il peso delle responsabilità di questo tipo vanno cercate altrove, e addebitate ad altre persone.


_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2008 16:49  
dan vai a uccidere berlusconi stasera, se ti dicono qualcosa tu digli che te l'ho detto io.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-04-2008 17:49  
quote:
In data 2008-04-09 16:35, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-04-09 15:45, nboidesign scrive:
appunto la morte di persone è meno urgente di un salario.



questa guerra l'hanno voluta gli Usa, fortemente sostenuti dalla ex cdl che aderì senza chiedere finalità e possibilità di sbocchi per evitare che diventasse un conflitto infinito.

quindi sono loro che dovrebbero sentire il peso dei morti, in tutta questa vicenda.

nel momento in cui si dà inizio a conflitti e operazioni militari come quelle i morti già ci sono prima ancora che effettivamente vengano fuori dopo, è inevitabile.

il peso delle responsabilità di questo tipo vanno cercate altrove, e addebitate ad altre persone.





ciao ciao dan

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-04-2008 18:03  
quote:
In data 2008-04-09 16:49, sandrix81 scrive:
dan vai a uccidere berlusconi stasera, se ti dicono qualcosa tu digli che te l'ho detto io.




"E' per mio ordine e per il bene dello Stato che il latore della presente ha fatto quello che ha fatto" (megacit.)
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2008 19:09  
quote:
In data 2008-04-09 16:35, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-04-09 15:45, nboidesign scrive:
appunto la morte di persone è meno urgente di un salario.



questa guerra l'hanno voluta gli Usa, fortemente sostenuti dalla ex cdl che aderì senza chiedere finalità e possibilità di sbocchi per evitare che diventasse un conflitto infinito.

quindi sono loro che dovrebbero sentire il peso dei morti, in tutta questa vicenda.

nel momento in cui si dà inizio a conflitti e operazioni militari come quelle i morti già ci sono prima ancora che effettivamente vengano fuori dopo, è inevitabile.

il peso delle responsabilità di questo tipo vanno cercate altrove, e addebitate ad altre persone.



Dan...psss...hai ragione, ascolta, quelle morti sono anche per colpa tua, te li hai votati e loro hanno rifinanziato la guerra.
Capito?...è colpa tua.
Colpa tua. Colpa tua. Colpa tua.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-04-2008 00:42  
ASSSSASSSSSINO!

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-04-2008 01:29  
Comunque sta discussione è uno spasso.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-04-2008 11:01  
Beh, quella storia che se ci fosse stata una maggioranza ampia al Senato ( e i voti della Sinistra Arcobaleno quindi non determinanti per al sorte del governo)si sarebbe potuto votare contro è fantastica, sembra una barzelletta dello psiconano.
Praticamente Bertinotti esprime il suo voto contro la guerra in Parlamento solo se il suo voto al riguardo non conta un cazzo.
Eccezionale.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-04-2008 12:44  
quote:
In data 2008-04-10 11:01, Quilty scrive:
Bertinotti esprime il suo voto contro la guerra in Parlamento solo se il suo voto al riguardo non conta un cazzo.




bertinotti esprimeva il suo voto contrario se il suo voto non provocava la caduta del governo.

mi rendo conto che la cosa vi pone in difficoltà: perchè anzichè mastella, avreste desiderato fosse stata la sinistra a far cadere il governo.

così avevate una valida scusante per accusarli delle solite calunnie.

questo è un Paese che sta molto tra centro e destra: quindi tutti gli errori che vengono dal centro e dalla destra procurano imbarazzo, perchè molti vorrebbero evitare di criticarli e fare gli anti-sinistra.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-04-2008 13:56  
Va a finire che negli ultimi due anni ha governato la destra...Cavolo almeno riconoscete di non aver fatto quello che promettevate, altrimenti siete come Berlusconi che considera realizzato il contratto con gli italiani.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2008 13:57  
No Dan, non hai capito proprio una sega.
Per me che sia Bertinotti o Mastella a far cadere o non cadere il governo non cambia nulla, non cambia nulla nemmeno a te ma non te ne renderai mai conto.
Credi che si discuta per fazioni, per pro e contro arcobaleno o per pro e contro berlusconi, e chi non si schiera è qualunquista, ma è proprio qui che ti sbagli, religione e politica hanno sempre meno presa sulle menti delle nuove generazioni, a parte te ovviamente.
Parlo personalmente ma noto il mio stesso approccio in diverse persone, il sentimento di antipolitica rilevato nei nuovi movimenti è sintomatico di un malcontento e di una grande consapevolezza dello stato attuale delle cose. La sempre meno mancanza di prospettive e possibilità si respira nell'aria, è palpabile, te stesso ti ci scontri ogni giorno... inutile celarle dietro programmi politici e mascherarle con valori che a tutt'oggi sono svuotati di qualsiasi contenuto e utilizzati a favore di una lobby ristretta di persone.
Ripeto chi vota per partito preso ed è ancora felice e orgoglioso di avere la tessera di un movimento politico è un grandissimo ingenuo.
Dan se non ti rendi conto sei l'emblema del vecchio che resiste al nuovo, stai credendo in fantocci incollati a delle poltrone, abbiamo una cultura che ci permette di poter osservare le cose con un giudizio più obbiettivo: il gioco degli schieramenti politici che ora è divenuto una serie televisiva è puramente strumentale, l'obbiettivo è tenere il paese diviso in uno stato comatoso.
E da questo gioco infatti nessun partito è escluso, che si chiami An o Pc, inutile attaccare la destra e le leggi ad personam se poi al nuovo giro si possono mettere le cose a posto e non viene fatto.
Mi pare lampante, se si accetta un intesa è inutile dire "siamo in minoranza nella maggioranza quindi ci adeguiamo", i progetti si fanno prima e si sottoscrivono, se vuoi il mio appoggio per governare al primo giorno utile o accogli le mie condizioni o vai a farti fottere senza aspettare due o cinque anni, se sappiamo già che da qui a venire ci vorrà un rifinanziamento per la missione in afganistan e io leader della minoranza dico NO ALLA GUERRA, dev'essere no alla guerra, quei 100milioni di euro vanno alle pensioni, vuoi il mio appoggio per fare una maggioranza? O così o ti attacchi.
Questo farebbe un partito serio al servizio del popolo, invece basta offrire una poltrona carina tipo un ministero o la presidenza della camera e i programmi e le promesse agli elettori vanno a farsi benedire... le coalizioni all'acqua di rosa di questi ultimi anni stanno in piedi solo e unicamente per interesse.

Poi si fa un gran parlare ma nessuno centra la gravità di aver perso il diritto di votare scegliendo la persona, anche solo per questo motivo non ha senso alcuno il voto attuale, se il paese fosse unito straccerebbe le schede e si siederebbe per terra sino a che questi personaggi pagati con i nostri sacrifici non si dimettano.

A sto giro voto me stesso.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.130956 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: