FilmUP.com > Forum > Attualità - lo stalinismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > lo stalinismo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore lo stalinismo
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-07-2004 15:52  
Grazie Xander77 per le info su Alemanno. Ci penserò alle prossime elezioni. Per quanto riguarda la dichiarazione di calderoli sul tricolore... mi sembra estremamente fiacca.
Un piccolo appunto: questo Topic l'ha aperto Mariano e non un filo-Berlusconiano. Il minimo che posso fare è stigmatizzare tutta la storia dello Stalinismo e il simpatico e prezzolato appoggio del PCI dell'epoca.

Che ne dici di aprire un topic sulle magagne di questo governo? Magari ci si potrebbe documentare.
In questo topic mi sembra un atteggiamento scorretto tirare in ballo Berlusconi per giustificare o sviare l'attenzione dai crimini di Stalin e dall'appoggio incondizionato dato all'URSS da un certo partito italiano.

L'atteggiamento di simpatia verso questo governo e in particolare per Berlusconi nasce dal fatto che qualcosa ha tentato di fare e qualcosa ha pure fatto. Certo che qualche stronzata l'ha fatta e anche grossa ma mi hanno dato molto più fastidio le cretinate dell'ulivo. Inoltre non ho ben capito perchè ma voi di sinistra non aprite mai o quasi mai topic che dicano: guarda che cazzata ha approvato o fatto il governo forse i giornali non arrivano a casa vostra?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-07-2004 alle 16:00 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-07-2004 16:19  
Premetto che piuttosto che votare il centro
sinistra do via il culo..vuoi sapere delle
cazzate del nostro governo??Primo:ci ha mandato in guerra.Puoi pensarla come vuoi
però molti cittadini italiani sono morti
accecati da una falsa ideologia.Ha proseguito la liberalizzazione del mercato
del lavoro con la Riforma Biagi(io l'ho
studiata nei minimi dettagli,ed è evidente
che non offre alcuna garanzia ai lavoratori
dipendenti).Ha proposto leggi anticostituzionali sull'immigrazione,senza
per altro risolvere in alcun modo il problema..per poi proporre di estendere
la cittadinanza italiana agli stranieri.
Ha proposto leggi ad personam,per salvare
il culo del Berlusca.3/4 dei deputati del
centro-destra son o son stati indagati
per corruzione,tangenti,associazione mafiosa
,falso in bilancio,distrazione di fondi
pubblici(non che nell'opposiozione la situazione sia molto migliore,cmq).Persino
in America quando un membro del Congresso
viene accusato di un qualsiasi reato si
dimette per convezione..qui il governo vuole
rimettere l'autorizzazione a procedere da
parte del Parlamento(concessa negli ultimi
decenni solo x i membri dell'opposizione...
ma va??).Direi che per ora basta.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 25-07-2004 16:37  
quote:
In data 2004-07-25 15:52, ipergiorg scrive:
Grazie Xander77 per le info su Alemanno. Ci penserò alle prossime elezioni. Per quanto riguarda la dichiarazione di calderoli sul tricolore... mi sembra estremamente fiacca.
Un piccolo appunto: questo Topic l'ha aperto Mariano e non un filo-Berlusconiano. Il minimo che posso fare è stigmatizzare tutta la storia dello Stalinismo e il simpatico e prezzolato appoggio del PCI dell'epoca.

Che ne dici di aprire un topic sulle magagne di questo governo? Magari ci si potrebbe documentare.
In questo topic mi sembra un atteggiamento scorretto tirare in ballo Berlusconi per giustificare o sviare l'attenzione dai crimini di Stalin e dall'appoggio incondizionato dato all'URSS da un certo partito italiano.

L'atteggiamento di simpatia verso questo governo e in particolare per Berlusconi nasce dal fatto che qualcosa ha tentato di fare e qualcosa ha pure fatto. Certo che qualche stronzata l'ha fatta e anche grossa ma mi hanno dato molto più fastidio le cretinate dell'ulivo. Inoltre non ho ben capito perchè ma voi di sinistra non aprite mai o quasi mai topic che dicano: guarda che cazzata ha approvato o fatto il governo forse i giornali non arrivano a casa vostra?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-07-2004 alle 16:00 ]

Di topic del genere sulla cazzate "di governo" ce ne sono a pacchi.
Basta cercare.
E in passato c'erano tuoi "colleghi" che non ne potevano più di questo e si lamentavano.
Anche allora si tirava parecchio in ballo Stalin, anche allora spesso non c'entrva un cazzo.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-07-2004 17:36  
nelle prime 5 pagine del forum non ce ne è nessuno!

Vorrei anche fare presente che qui lo Stalinismo lo ha tirato in ballo MARIANO. Visto che le cose vanno a merda tu Xander tiri fuori Berlusconi dal cilindro. Ti sembra un modo serio di discutere?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-07-2004 alle 17:45 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 25-07-2004 19:26  
No, ma mi adeguo volentieri.
Comunque ho capito, è una nuova grammatica: se ci sono carestie, nessuna libertà civile e politica allora l'aggettivo "comunista" si può usare.
Se c'è un esercito e un popolo che più di tutti gli altri hanno sofferto la peggiore guerra che il mondo abbia mai conosciuto allora l'aggettivo "comunista" è superfluo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 25-07-2004 alle 19:33 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 25-07-2004 19:29  
quote:
In data 2004-07-25 17:36, ipergiorg scrive:

Vorrei anche fare presente che qui lo Stalinismo lo ha tirato in ballo MARIANO. Visto che le cose vanno a merda tu Xander tiri fuori Berlusconi dal cilindro. Ti sembra un modo serio di discutere?

tu forse però nn hai capito xhè IO l'ho tirato fori dal mio cilindro il compagno giuseppe stalin.
l'ho fatto xchè sono stufo di certi discorsi idioti, di un'idiozia sesquipedale e infantile senza riguardi e dignità.
nn è possibile accettare un presidente, ma pure voi altri infimi fiancheggiatori del terrorismo costituzionale, del consiglio che millanta di continuo il proprio roulo di anticomunista del secolo XX: "il ruolo del mio partito, di Forza Italia, è impedire al nostro Paese un futuro di illiberalismo comunista"
poi aggiunge con un forte sussiego grottesco " l'italia è stata in mano x mezzo secolo ai comunisti e sono loro la nostra rovina".
ogni cosa, ogni disgrazia viene associata a noi:
Tangentopoli? una cospirazione inventata dei comunisti
L'antisemitismo? ieri di destra, oggi arroccato nella sinistra da salotto.
aldo moro e bachelet? vittime del PCI
ora pure la resistenza antifascista è una colpa immensa che ci pesa sul groppo della nostra esistenza.
e tutto questo da un pulpito malato e degenerato: il vostro.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 25-07-2004 19:40  
Mariano condivido in parte quel che dici..
però spero che tu non voti Ds perchè
altrimenti i tuoi discorsi perdono significato.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-07-2004 21:26  
ahimè Julian, la tua speranza è vana...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-07-2004 10:45  
quote:
In data 2004-07-25 19:26, xander77 scrive:
Comunque ho capito, è una nuova grammatica: se ci sono carestie, nessuna libertà civile e politica allora l'aggettivo "comunista" si può usare.
Se c'è un esercito e un popolo che più di tutti gli altri hanno sofferto la peggiore guerra che il mondo abbia mai conosciuto allora l'aggettivo "comunista" è superfluo.

Scusa nessuno mette in dubbio che il popolo russo ha sofferto molto nella seconda guerra mondiale. Ma vorrei ripeterti che sono entrati in guerra solo perchè invasi. All'inizio della guerra Stalin si è spartito la Polonia con Hitler. La classe dirigente Comunista ha fatto questo patto scellerato (e segreto) il popolo Russo ha subito la guerra e l'ha vinta. Le perdite Russe sono anche da addebitare alla decapitazione dell'esercito dovuta ad una purga Staliniana.

Julian

Inviato: 26-07-2004 12:46  
Io non vedo come si possa giustificare
la politica di Stalin.L'invasione della
Polonia fu un azione imperialista anche
se compiuta da un paese "comunista"..
Stalin non fu migliore di Hitler.
Chi lo giustifica commette lo stesso errore
di chi dice che l'errore di Mussolini fu
allearsi con Hitler.Visione della politica
troppo soggettiva..un uomo solo non conta
un cazzo per quanto abbia una personalità
carismatica come i tre di cui parlo

mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 26-07-2004 16:16  
quote:
In data 2004-07-26 10:45, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-25 19:26, xander77 scrive:

Scusa nessuno mette in dubbio che il popolo russo ha sofferto molto nella seconda guerra mondiale. Ma vorrei ripeterti che sono entrati in guerra solo perchè invasi. All'inizio della guerra Stalin si è spartito la Polonia con Hitler. La classe dirigente Comunista ha fatto questo patto scellerato (e segreto) il popolo Russo ha subito la guerra e l'ha vinta. Le perdite Russe sono anche da addebitare alla decapitazione dell'esercito dovuta ad una purga Staliniana.

Stalin era un vigliacco ipocondriaco, forse pure uno stupido.
egli ingenuamente credette che con il patto
Molotov-Ribentrop (che era una sorta di tregua aggiunta alla spartizione territoriale della Polonia) la Germania nazista lo avrebbe ora lasciato in pace.
quando Hitler gli dichiarò guerra, il fatto lo prese talmente alla sprovvista che impurito di essere ucciso se ne scappò via senza farsi vivo x diverso tempo.
al ritorno fece ricorso a tutti gli ideali patriotici del popolo sovietico che permisero di debbellate definitivamente la tirranide nazi-fascista.
ora senza l'esistenza di Stalin, l'intero mondo avrebbe subito una secolare notte nazista.
è vero che stalin ha divorato migliaia di vite innocenti ma ha al contempo permesso alle nostre democrazie di riacquistare dignità.
egli, inoltre nn era nemmeno un pazzo come hitler: durnte gli inizi dell guerra fredda si comportò sempre con una dovuta prudenza, nn certo x tutelare gli ordini civili,ma solo in difesa della priopria integrità fisica!
infine ipergiorg smettila di dire che l'Urss entrò in guerra solo dopo l'attacco nazifascista: lo sappiamo tutti!
e ricorda che l'america entrò in guerra solo dopo perl harbor.
ricorda e pensa prima di sproloquiare.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-07-2004 16:26  
Sproloquio anche quando dico la verità! FENOMENALE!

Come fai ad affermare che senza Stalin avremmo perso la guerra al nazifascismo? Se Stalin e i bolscevichi non fossero esistiti chissà come sarebbe andata la Storia. Avrebbero fondato il PCI? Mussolini avrebbe preso il potere? Hitler si sarebbe mai affermato? Chi può mai saperlo?

Julian

Inviato: 26-07-2004 16:27  
Secondo me nè Stalin nè gli Usa entrarono
in guerra per salvarci da nessun nazismo..
lo fecero perchè la Germania soprattutto
ma anche il Giappone stavano diventando
troppo potenti e rischiavano di metter
a repentaglio l'egemonia Usa sul mercato
mondiale e quella Russa sul mercato dell'
est.Stalin si alleò con Hitler(e questo
la dice lunga sull'importanza dell'ideologia),gli Usa lo vedeavano come
un utile barriera contro il comunismo.

ipergiorg

Inviato: 26-07-2004 16:37  
Nella seconda guerra mondiale c'è da lodare la figura di Churchill che fu il più strenuo oppositore di Hitler. L'Inghilterra poteva anche sbattersene della sorte della Polonia ma l'inghilterra aveva dato la sua parola ai polacchi e la rispettò. Abbastanza vergognoso l'atteggiamento della marina francese all'indomani della capitolazione. Potevano rifugiarsi in inghilterra oppure autoaffondarsi e invece i primi colpi della flotta francese furono sparati contro gli Inglesi!

Riguardo agli Stati Uniti, vero che sono entrati in guerra dopo Pearl Harbour ma davano già un sostegno economico rilevante all'inghilterra. Inoltre avrebbero potuto concentrarsi nel pacifico e invece hanno speso moltissimi uomini in Africa e asia.

Vorrei anche ricordare che in America c'era e c'è ancora una forte comunità ebraica che sicuramente ha influito sulla politica americana portandola a dichiarare guerra anche alla Germania Nazista.

ipergiorg

Inviato: 26-07-2004 16:58  
quote:
In data 2004-07-25 19:29, mariano scrive:
quote:
In data 2004-07-25 17:36, ipergiorg scrive:

tu forse però nn hai capito xhè IO l'ho tirato fori dal mio cilindro il compagno giuseppe stalin.
l'ho fatto xchè sono stufo di certi discorsi idioti, di un'idiozia sesquipedale e infantile senza riguardi e dignità.
nn è possibile accettare un presidente, ma pure voi altri infimi fiancheggiatori del terrorismo costituzionale, del consiglio che millanta di continuo il proprio roulo di anticomunista del secolo XX: "il ruolo del mio partito, di Forza Italia, è impedire al nostro Paese un futuro di illiberalismo comunista"
poi aggiunge con un forte sussiego grottesco " l'italia è stata in mano x mezzo secolo ai comunisti e sono loro la nostra rovina".
ogni cosa, ogni disgrazia viene associata a noi:
Tangentopoli? una cospirazione inventata dei comunisti
L'antisemitismo? ieri di destra, oggi arroccato nella sinistra da salotto.
aldo moro e bachelet? vittime del PCI
ora pure la resistenza antifascista è una colpa immensa che ci pesa sul groppo della nostra esistenza.
e tutto questo da un pulpito malato e degenerato: il vostro.

Mariano, hai aperto questo fantastico Topic in cui tenti di rivalutare ciò che è incredibile rivalutare perchè Berlusconi e i suoi sostenitori ti rinfacciano i crimini dello Stalinismo?
Non è più facile durante le discussioni dire:
un tempo il PCI si è sbagliato ma mi pare scorretto ripeterlo per sviare l'attenzione sulle magagne di questo esecutivo?
Come puoi vedere Julian ha aperto un topic sulle magagne dell'esecutivo e non si è ancora affacciato nessuno a parlare di Comunisti che mangiano i bambini!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010288 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd