FilmUP.com > Forum > Attualità - "Non puoi lavorare, sei brutta e grassa"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "Non puoi lavorare, sei brutta e grassa"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore "Non puoi lavorare, sei brutta e grassa"
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-01-2007 09:59  
quote:
In data 2007-01-08 13:16, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-01-08 13:10, HistoryX scrive:
Va buono ma se il gestore è così stupido da dirglielo si merita anche la denuncia...

ma perchè?
basta dire "mi spiace ma lei non risponde ai requisiti richiesti per ottenere questo lavoro".
"quali?" "certe qualità estetiche".

è la verità ed è diritto del proprietario assumere ragazze a suo giudizio carine.
una si può offendere, ma denunciare è fuori luogo.
ma ormai oggi quasi non c'è più diritto di parola..

Sei fascistona nell'anima, altro che diritto di parola.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-01-2007 11:01  
quote:
In data 2007-01-09 09:58, utopia scrive:
Io, personalmente, alle bellone preferisco quelle 'bruttine' (che poi è tutto 'soggettivamente relativo').
Tempo fa, mentre facevo acquisti a via Duomo a Napoli (famoso per i suoi negozi in cui, oltre a sfoggiare capi all'ultima moda sfoggiano anche le commesse tritura palle), mi fermai in un negozio dove trovai una commessa abbastanza sovrappeso, ma che era di una squisitezza non indifferente. Non mi sentivo guardata dalla testa ai piedi da una delle solite anoressiche di turno, e, anche se magari non lo pensava seriamente, il suo 'ti sta bene' mi suonava di gran lunga più sincero di quello detto da una delle solite commesse da 38 di vita.
Forse nei pub e nei locali il 'femminone esagerato' può anche andar bene, ma evidentemente ancora nessuno capisce che nei negozi al femminile la perfetta mannequin danneggia gli acquisti, poichè danneggia l'autostima delle clienti, siano esse delle foche grasse o esili come libellule. Perlomeno, io da donna la penso così.

sarebbe allora corretto assumere bruttine nei negozi di moda, secondo questa tua visione. Purtroppo la psiche femminile è molto più complessa di quella maschile (specie i frequentatori di Pub), per cui non sarei così sicuro che una bruttina vende di più. Inoltre se si assumono "fashion victim" (categoria che spesso coincide con la bella anoressica) magari si recuperano nella clientela altre fashion victim sue amiche. E poi hai un manichino in più dove mettere degli abiti.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2007 11:01  
quote:
In data 2007-01-08 20:34, pensolo scrive:

Nessuno ha affermato questo.

Io sono di quelli che pensano che ognuno debba cercarsi il lavoro a cui si sente più adatto. La tipa si sentiva adatta a fare la cameriera..il datore di lavoro la trova inadatta secondo i suoi criteri. Ebbene..la scarta ma non gli va certo a dire il vero perchè della sua decisione. Tutto lì il suo errore.

Ribadisco comunque che sebbene nelle offerte di lavoro che si trovano spesso sui giornali o in rete si trovi spesso la dicitura "si richiede bella presenza"..questa cosa sarebbe vietata per legge.

Che poi io datore assuma chi più mi aggrada questo è un altro discorso.

Ah..in quanto ai paragoni posti da anthares..non vedo dove sussista la differenza con quello in oggetto di discussione.

ma infatti, sempre di discriminazioni si tratta.. se andiamo a guardare la legge.
che però è la legge di uno stato dove per poter accedere a concorsi nelle varie forze armate ci vogliono determinati requisiti fisici, e quindi discriminatori.

tuttavia anche secondo me, e l'avevo già scritto nel primo post, la titolare del pub aveva il diritto di rifiutare la ragazza, se non la riteneva idonea, si trattava solo di usare più tatto.
tra l'altro, da fonti informate dei fatti, pare che la titolare non abbia detto "non ti voglio perchè sei brutta e grassa", ma bensì "non hai la presenza adatta a lavorare nel pub, se vuoi ti metto in sala ristorante o ai piani".
comunque sia la ragazza è questa qui

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2007 11:04  
quote:
In data 2007-01-09 11:01, anthares scrive:
tra l'altro, da fonti informate dei fatti, pare che la titolare non abbia detto "non ti voglio perchè sei brutta e grassa", ma bensì "non hai la presenza adatta a lavorare nel pub, se vuoi ti metto in sala ristorante o ai piani".

e allora la ragazza cerca solo pubblicità

lasciamo poi perdere come cacchio si è agghindata per risultare più repellente possibile.

Non starà mica ripartendo "Bisturi" o "Il brutto anatroccolo" per caso?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 09-01-2007 alle 11:10 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-01-2007 11:11  
quote:
quote:
In data 2007-01-08 20:34, pensolo scrive:

Nessuno ha affermato questo.

Io sono di quelli che pensano che ognuno debba cercarsi il lavoro a cui si sente più adatto. La tipa si sentiva adatta a fare la cameriera..il datore di lavoro la trova inadatta secondo i suoi criteri. Ebbene..la scarta ma non gli va certo a dire il vero perchè della sua decisione. Tutto lì il suo errore.

Ribadisco comunque che sebbene nelle offerte di lavoro che si trovano spesso sui giornali o in rete si trovi spesso la dicitura "si richiede bella presenza"..questa cosa sarebbe vietata per legge.

Che poi io datore assuma chi più mi aggrada questo è un altro discorso.

Ah..in quanto ai paragoni posti da anthares..non vedo dove sussista la differenza con quello in oggetto di discussione.

tuttavia anche secondo me, e l'avevo già scritto nel primo post, la titolare del pub aveva il diritto di rifiutare la ragazza, se non la riteneva idonea, si trattava solo di usare più tatto.

è la stessa cosa che ho detto io.
ma qua si contesta il fatto che un datore di lavoro assuma una persona COME LA VUOLE LUI, e ò chi non viene preso si deve sentire discriminato??
ah andiamo bene.
ci sono lavori che richiedono requisiti fisici, sarebbe ipocrita negarlo. è inutile che chi non li abbia si offenda e denunci..poi attenzione, se il datore di lavoro in questione si esprime in termini volgari e deliberatamente offensivi, allora si che scatta la denuncia, ma non per il fatto in sè che abbia scartato una ragazza che non gli andava bene.
questo vuol dire esser fascisti?
vabbeh son fascista allora, non lo sapevo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Da: Edenville (es)
Inviato: 09-01-2007 11:26  
quote:

ma infatti, sempre di discriminazioni si tratta.. se andiamo a guardare la legge.
che però è la legge di uno stato dove per poter accedere a concorsi nelle varie forze armate ci vogliono determinati requisiti fisici, e quindi discriminatori.

beh forse in questo caso il discorso è un po' diverso. Nei corpi speciali dell'esercito o della marina, o nelle agenzie di security i requisiti fisici dovrebbero essere più o meno strettamente funzionali all'attività che il soggetto andrà a svolgere o imparare.
Così come nella moda o nello spettacolo si presume che le qualità estetiche siano una componente necessaria alla prestazione richiesta, e questo ovvimente vale anche per gli uomini.
Di questo passo si potrebbe parlare di discriminazione in tantissimi campi, e il discorso non avrebbe più molto senso.

Certo nel mestiere di cameriera in un pub viene il dubbio, ragionevole, che la "bella presenza" non sia strettamente necessaria per fare bene il proprio lavoro. Tant'è che spesso infatti, vista la grande domanda, gli esercenti assumono di tutto.
Dipende essenzialmente dall'ambiente, e dall'immagine che i gestori vogliono costruirsi.

- Visit De Venustate -

Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-01-2007 11:32  
comunque alla fin fine non mi pare tutto sto mostro
insomma, se mi portasse una birra non scapperei urlando

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-01-2007 11:36  
quote:
In data 2007-01-09 11:04, ipergiorg scrive:
quote:

e perchè?
non era un colloquio normale (del tipo venga e valutiamo se è il caso), quel posto le era stato offerto e senza condizioni particolari. ha affrontato il viaggio dalla sardegna perchè le era stato detto che avrebbe lavorato nel pub. non vedo perchè non dovrebbe raccontare come sono andate le cose.
ed era andata per quel determinato posto di lavoro, che gliene sia stato offerto un altro, differente, è del tutto ininfluente ai fini della discussione

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 09-01-2007 alle 11:37 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-01-2007 11:48  
in effetti non pare poi tutto sto mostro... che fosse grassa lo aveva già fatto presente alla titolare, che le ha detto che non importava, salvo cambiare idea quando l'ha vista... può darsi che gli occhiali nascondano uno strabismo eccezionalmente pronunciato, che scorreggi in maniera incontrollabile ogni due minuti, che abbia dei tentacoli al posto delle gambe, chissà...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2007 11:50  
quote:
In data 2007-01-08 21:23, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-01-08 17:12, Topper scrive:
quote:
In data 2007-01-08 16:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-01-08 16:32, denisuccia scrive:

Ovviamente basterebbe trovare una simpatica, bella, intelligente, brillante, che attiri gli uomini e sia simpatica alle donne

guarda non so neppure se questa donna esiste.

Michelle Hunziker ci si avvicina parecchio...

Ecco, tu pensa che a me sta sulle palle come poche!

Il mio era solo un tentativo per smontare la tesi di Ipergiorg, ma tu hai rovinato tutto...
Dovevi dire che proprio grazie al suo matrimonio con un cantante di successo e dallo sguardo sveglio e penetrante che dimostra altrettanta intelligenza, la Hunziker è proprio la donna che racchiude in se tutte le caratteristiche sopra elencate.
Vabbè, ti perdono, ma che non succeda più!

Voci di corridoio dicono che Ipergiorg, per festeggiare la prima volta che qualcuno gli ha dato ragione, abbia organizzato una festa con musica fino all'alba ed alcool a fiumi!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2007 12:16  
quote:
In data 2007-01-09 11:36, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-01-09 11:04, ipergiorg scrive:
quote:

e perchè?
non era un colloquio normale (del tipo venga e valutiamo se è il caso), quel posto le era stato offerto e senza condizioni particolari. ha affrontato il viaggio dalla sardegna perchè le era stato detto che avrebbe lavorato nel pub. non vedo perchè non dovrebbe raccontare come sono andate le cose.
ed era andata per quel determinato posto di lavoro, che gliene sia stato offerto un altro, differente, è del tutto ininfluente ai fini della discussione

e invece no. Gli è stato offerto di servire ai tavoli cmq, per di più in un ambiente un poco più sano di un pub. Attaccarsi a questo per far partire una denuncia è abbastanza da cagacazzi.

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-01-2007 12:18  
quote:
In data 2007-01-09 11:01, ipergiorg scrive:

se si assumono "fashion victim" (categoria che spesso coincide con la bella anoressica) magari si recuperano nella clientela altre fashion victim sue amiche.

E si perdono quelle che non si sentono tali.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2007 12:22  
quote:
In data 2007-01-09 12:18, utopia scrive:
quote:
In data 2007-01-09 11:01, ipergiorg scrive:

se si assumono "fashion victim" (categoria che spesso coincide con la bella anoressica) magari si recuperano nella clientela altre fashion victim sue amiche.

E si perdono quelle che non si sentono tali.

vuoi mettere quanto acquista una fashion victim ? E per di più non in saldo perchè altrimenti è già un poco fuori moda?

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-01-2007 12:34  
Mi fa ridere anche un'altra cosa, per la par conditio tempo fà una mia amica è stata licenziata dopo un mesetto per un lavoro di babysitter solo perchè attizzava il viscido maritino...
Ovviamente la moglie nn le ha detto "ti licenzio perchè hai due poppe così" ma ha cercato una scusa del tipo "ho una parente disponibile a seguirmi il bimbo gratis", le cose si sanno ma ci si salva in calcio d'angolo.
Ripeto è illegale prima che immorale fare discriminazioni, poi che anche io dietro un bancone se non addirittura dietro una pompa di benzina metterei delle strafighe alla coyote ugli non ci piove.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-01-2007 12:47  
quote:
In data 2007-01-09 12:34, HistoryX scrive:
Mi fa ridere anche un'altra cosa, per la par conditio tempo fà una mia amica è stata licenziata dopo un mesetto per un lavoro di babysitter solo perchè attizzava il viscido maritino...
Ovviamente la moglie nn le ha detto "ti licenzio perchè hai due poppe così" ma ha cercato una scusa del tipo "ho una parente disponibile a seguirmi il bimbo gratis", le cose si sanno ma ci si salva in calcio d'angolo.
Ripeto è illegale prima che immorale fare discriminazioni, poi che anche io dietro un bancone se non addirittura dietro una pompa di benzina metterei delle strafighe alla coyote ugli non ci piove.

a guardare bene la tua amica è stata discriminata molto più che la cameriera. Può essere utile all'incasso essere bellocce in un Pub, nel fare la Babysitter non è invece utile essere bruttine per piacere al bimbo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.019792 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd