FilmUP.com > Forum > Attualità - SUD-EST ASIATICO...17,000
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SUD-EST ASIATICO...17,000   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore SUD-EST ASIATICO...17,000
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 30-12-2004 12:56  
quote:
In data 2004-12-30 11:53, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 09:47, PLAYMOBIL scrive:
Spero solo che qualche forma di malaria faccia breccia nel potente sistema immunitario occidentale di qualche vacanziero dell'ultima ora....

E perché? Che colpa hanno? Certo che tutti noi rispettiamo, capiamo (per quanto sia possibile) e cerchiamo di identificarci con i problemi che devono cercare di sormontare le personale colpite da questo disastro. Ma ciò non significa che bisogna fare tutti cristiana penitenza e autofustigarci in modo da espiare il senso di colpa che si ha perché non ci siamo rimasti noi, ma loro.
Una persona lavora tutto l'anno, si programma 2 settimane di vacanza con la famiglia in modo da poter staccare e magari anche investendo ciò che ha risparmiato durante l'anno e dovrebbe disdire tutto? Questo è un connubio di demagogia e qualunquismo semplicemente ridicolo.

quoto
e chiudo.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-12-2004 13:20  
quote:
In data 2004-12-30 11:53, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 09:47, PLAYMOBIL scrive:
Spero solo che qualche forma di malaria faccia breccia nel potente sistema immunitario occidentale di qualche vacanziero dell'ultima ora....

E perché? Che colpa hanno? Certo che tutti noi rispettiamo, capiamo (per quanto sia possibile) e cerchiamo di identificarci con i problemi che devono cercare di sormontare le personale colpite da questo disastro. Ma ciò non significa che bisogna fare tutti cristiana penitenza e autofustigarci in modo da espiare il senso di colpa che si ha perché non ci siamo rimasti noi, ma loro.
Una persona lavora tutto l'anno, si programma 2 settimane di vacanza con la famiglia in modo da poter staccare e magari anche investendo ciò che ha risparmiato durante l'anno e dovrebbe disdire tutto? Questo è un connubio di demagogia e qualunquismo semplicemente ridicolo.

la questione è semplicemente: questi vacanzieri aiuteranno o danneggeranno le popolazioni locali in questo frangente? Mi pare che sia più il danno dell'aiuto e lo dice anche gente che ha inquadrato il problema meglio di me. Dunque non dovrebbero partire.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-12-2004 14:00  
1) Noiree non si rende conto che i terremoti e maremoti ci sono da sempre anche quando non c'era il buco dell'ozono o l'effetto serra; a me sembra delirio e basta

2) PLAYMOBIL non ci si rende conto che ci sono zone a soli tre chilometri da quelle devastate dal maremoto in Thailandia che non sono state minimamente danneggiate QUINDI ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 30-12-2004 15:44  
Mi piace questa cosa. Mi immagino famiglie che vanno a svernare alle Maldive per capodanno mentre sorvolando le zone devastate dal maremoto con l'aereo:"Oh guarda la amò, c'è una casa galleggiante in mezzo al mare; no , aspetta, è tutto un villaggio". Oppure il ragazzino a mollo nell'acqua che chiama il padre: "papà, c'è un bambino che continua a galleggiarmi vicino, gli dici qualcosa". "Ma come cavolo è possibile, eppure mi avevano assicurato che i morti fino a qua non sarebbero arrivati, stè cacchio di correnti,eppure sono ben 3 km!."

Comunque è un'idea mia, non tutti devono essere per forza d'accordo. Avessi avuto una prenotazione per quei posti in questo periodo, anche non andando in ferie da un decennio, rinuncerei comunque alla partenza. Non penso che la coscienza mi permetterebbe di passare dellle buone vacanze. Poi chiamatela demagogia. Io lo chiamo rispetto.
E anche io chiudo qui il discorso.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-12-2004 15:53  
quote:
In data 2004-12-30 15:44, PLAYMOBIL scrive:
Avessi avuto una prenotazione per quei posti in questo periodo, anche non andando in ferie da un decennio, rinuncerei comunque alla partenza. Non penso che la coscienza mi permetterebbe di passare dellle buone vacanze. Poi chiamatela demagogia. Io lo chiamo rispetto.

non ho voluto intervenire nel dibattito, ma quoto questo post, la penso allo stesso modo.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-12-2004 16:07  
quote:
Mi piace questa cosa. Mi immagino famiglie che vanno a svernare alle Maldive per capodanno mentre sorvolando le zone devastate dal maremoto con l'aereo:"Oh guarda la amò, c'è una casa galleggiante in mezzo al mare; no , aspetta, è tutto un villaggio". Oppure il ragazzino a mollo nell'acqua che chiama il padre: "papà, c'è un bambino che continua a galleggiarmi vicino, gli dici qualcosa". "Ma come cavolo è possibile, eppure mi avevano assicurato che i morti fino a qua non sarebbero arrivati, stè cacchio di correnti,eppure sono ben 3 km!."

Comunque è un'idea mia, non tutti devono essere per forza d'accordo. Avessi avuto una prenotazione per quei posti in questo periodo, anche non andando in ferie da un decennio, rinuncerei comunque alla partenza. Non penso che la coscienza mi permetterebbe di passare dellle buone vacanze. Poi chiamatela demagogia. Io lo chiamo rispetto.

se avessi una cartina geografica davanti agli occhi comunque potresti vedere che non sorvoleresti nessuna delle terre colpite dal maremoto se ti rechi alle Maldive (che hanno subito pochissimi danni)

poi la tua opinone è rispettabilissima per questioni morali ma non certo geografiche

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-12-2004 16:39  
quote:
In data 2004-12-30 15:53, anthares scrive:
quote:
Avessi avuto una prenotazione per quei posti in questo periodo, anche non andando in ferie da un decennio, rinuncerei comunque alla partenza. Non penso che la coscienza mi permetterebbe di passare dellle buone vacanze. Poi chiamatela demagogia. Io lo chiamo rispetto.

non ho voluto intervenire nel dibattito, ma quoto questo post, la penso allo stesso modo.

Si,ma una cosa è dire che non dovrebbero partire (opinione rispettabile e che personalmente condivido) una cosa è augurare la malaria a chi dovesse partire,e un'altra cosa ancora è fare demagogia sui servizi trasmessi dai telegiornali per chi ha prenotato un viaggio in quelle zone...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 30-12-2004 16:43  
quote:
In data 2004-12-30 16:39, Hamish scrive:
quote:
quote:

Si,ma una cosa è dire che non dovrebbero partire (opinione rispettabile e che personalmente condivido) una cosa è augurare la malaria a chi dovesse partire,e un'altra cosa ancora è fare demagogia sui servizi trasmessi dai telegiornali per chi ha prenotato un viaggio in quelle zone...

verissimo.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-12-2004 17:35  
quote:
In data 2004-12-30 16:39, Hamish scrive:
quote:
quote:

io condivido solo la parte di post che ho quotato.
nel resto della discussione non sono entrata e nemmeno intendo entrare.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 30-12-2004 20:51  
quote:
In data 2004-12-30 12:53, mulaky scrive:
è deplorevole litigare per una questione grave come questa. è molto più utile contribuire facendo donazioni e inviando sms.

quoto, e se qualcuno volesse/potesse contribuire in maniera + sostanziosa:

UNICEF:
-c/c postale n° 745000
-c/c bancario n° 000000505010 - Banca Popolare Etica - CIN M - ABI 05018 - CAB 12100 - causale "Emergenza Maremoto";

MEDICI SENZA FRONTIERE:
-c/c postale n° 87486007 - causale "Maremoto";

CROCE ROSSA:
-c/c postale n° 300004 intestato a C.r.i. - Via Toscana, 12 - 00187 Roma
-c/c bancario n° 218020 (intestato a C.r.i. stesso indirizzo) BNL Tesoreria Roma Centro - ABI 01005 - CAB 03382 - causale "Pro Emergenza Asia";

ALLEANZA EVANGELICA ITALIANA:
-c/c postale n° 46728002
-c/c bancario n° 46728002 - Banco Posta - CIN N - ABI 07601 - CAB 03200 - causale "Aiuto Pro Asia";

CGIL – CISL – UIL di Bologna
lanciano una CAMPAGNA RACCOLTA FONDI a sostegno delle popolazioni asiatiche colpite dal tremendo maremoto Chiunque volesse contribuire lo può fare indirizzando il proprio contributo a:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Filiale Via Rizzoli
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI "CATASTROFE ASIA" CGIL – CISL – UIL BOLOGNA
C.C. n° 000004532350
ABI 01030
CAB 02400
CIN J

Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 30-12-2004 21:37  
quote:
In data 2004-12-30 20:51, Ilariuccia scrive:
quote:
In data 2004-12-30 12:53, mulaky scrive:
è deplorevole litigare per una questione grave come questa. è molto più utile contribuire facendo donazioni e inviando sms.

quoto, e se qualcuno volesse/potesse contribuire in maniera + sostanziosa:

UNICEF:
-c/c postale n° 745000
-c/c bancario n° 000000505010 - Banca Popolare Etica - CIN M - ABI 05018 - CAB 12100 - causale "Emergenza Maremoto";

MEDICI SENZA FRONTIERE:
-c/c postale n° 87486007 - causale "Maremoto";

CROCE ROSSA:
-c/c postale n° 300004 intestato a C.r.i. - Via Toscana, 12 - 00187 Roma
-c/c bancario n° 218020 (intestato a C.r.i. stesso indirizzo) BNL Tesoreria Roma Centro - ABI 01005 - CAB 03382 - causale "Pro Emergenza Asia";

ALLEANZA EVANGELICA ITALIANA:
-c/c postale n° 46728002
-c/c bancario n° 46728002 - Banco Posta - CIN N - ABI 07601 - CAB 03200 - causale "Aiuto Pro Asia";

CGIL – CISL – UIL di Bologna
lanciano una CAMPAGNA RACCOLTA FONDI a sostegno delle popolazioni asiatiche colpite dal tremendo maremoto Chiunque volesse contribuire lo può fare indirizzando il proprio contributo a:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Filiale Via Rizzoli
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI "CATASTROFE ASIA" CGIL – CISL – UIL BOLOGNA
C.C. n° 000004532350
ABI 01030
CAB 02400
CIN J

So già che dopo aver letto questo mio intervento molti di voi mi riempiranno di parolacce e altre cose ancora ma non mi importa.
Come a tutti voi anche a me questa catastrofe ha colpito nel profondo in particolar modo perchè fino a poco tempo fa mio padre per lavoro si trovava in molti di quei luoghi (Malaysia, Indonesia...) per cui la notizia mi ha toccato, lo giuro.
Premesso questo non riesco a concepire una cosa: continuano ad aprire conti correnti per versare soldi da mandare poi in quei luoghi completamente devastati e fin qui tutto ok. Il problema si pone quando sappiamo che più della metà di questi fondi non arriveranno mai in quei luoghi o verranno sperperati prima. Basti pensare alla zona dell'Irpinia dove dopo vent'anni c'è ancora gente che non ha una casa definibile tale in cui vivere perchè i soldi donati e raccolti sono andati a fondo perduto...e come questo episodio se ne possono citare molti altri....
Se qualcuno mi aiuta a capire gliene sarei veramente grata....

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2004 23:42  
Te stai facendo un ragionamento per analogia.
Ma l'Italia è il mondo?Le cose funzionano ugualemnte?
E le eventuali soluzioni alternative?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 31-12-2004 10:10  
e poi dall'irpinia sono passati 20 anni. Le associazioni di raccolta fondi sono di molto migliorate da allora. E poi allora se non erro a dare il maggior contributo era lo stato e non le singole associazioni. Nei recenti terremoti invece si è avuto una verifica di come erano stati spesi i fondi

sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-01-2005 22:10  
quote:

Concordo pienamente con te.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 03-01-2005 03:56  
Si possono donare 2 euro chiamando da rete fissa il numero 163100

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.010209 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd