FilmUP.com > Forum > Attualità - SUD-EST ASIATICO...17,000
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SUD-EST ASIATICO...17,000   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore SUD-EST ASIATICO...17,000
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-12-2004 12:45  
comunque è difficile prevenire queste stragi dovute ai maremoti in quanto in alto mare l'onda non è neanche percebile e quindi non si ha la certezza di quanto sarà catastrofico
in più la velocità di 800 km/h non lascia il tempo di preavviso per le terre più vicine
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 13:15  
quote:
In data 2004-12-27 12:36, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-12-27 12:16, xander77 scrive:
Non so voi, ma quando ho saputo che Emilio Fede, Diego Abatantuono, Maldini, Inzaghi, Zambrotta e Gianni Morandi erano sani e salvi ho tirato un sospirone di sollievo.





Li avrei fatti morire volentieri se fosse servito a salvare i 24,000 morti fin qui contati


_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 27-12-2004 alle 12:36 ]



________

Capisco il senso del tuo messaggio, però a prima vista mi sembrava un volersi sostituire al Signore(o chi per lui).
Ragzzi questo post lo metto in alto, metteteci pure gli aggiornamenti che purtroppo arriuveranno.
Vi prego di non creare stupide(non dico tutte, solo quelle di questo tipo) polemiche, non mi sembra proprio il caso.
_________
La vita non è come l'hai vista al cinematografo, la vita è più difficile

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 27-12-2004 alle 16:11 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 14:24  
quote:
In data 2004-12-27 11:58, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-27 11:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-27 11:16, Hamish scrive:
Se poi si vuol proprio trovare il motivo di polemica posso iniziare io.Perchè ancora non c'è un sistema d'allarme a livello mondiale per queste emergenze?Lo so,i terremoti non si possono prevedere,ma uno tsunami ci mette talvolta anche più di un ora per giungere in prossimità della terra ferma.Il sasso è lanciato,a voi la polemica,se proprio ne sentite il bisogno...


E francamente un'ora di preavviso mi pare veramente un tempo ridicolo per prendere provvedimenti.


Senza dubbio, iper.. è inimmaginabile riuscire a organizzare una fuga di massa che riduca le perdite. Anche perché il caos e il panico non farebbero altro che peggiorare le cose.
Grazie per la polemica, Hamish, ne sentivamo il bisogno.


Non è affatto un tempo ridicolo dato che non si tratta di evecuare un'intera nazione,ma semplicemente di far spostare verso l'entroterra,anche solo di un paio di chilometri,tutti coloro che sono in prossimità della costa.In un'ora ce la fai anche a piedi.Ho sentito di una signora che è riuscita a salvarsi semplicemente fuggendo verso il suo bungalow,mentre altri che erano in spiaggia non ce l'hanno fatta.

E non si tratta nemmeno di spendere una cifra immane come dice ipergiorg dato che i sismografi di tutto il mondo hanno avvertito la scossa,alcuni centri americani hanno anche cercato di avvisare solo che non sapevano chi dovevano avvisare...E' questo che mi sembra ridicolo!!Basterebbe un centro di coordinamento che captasse questi pericoli per poi smistarli alle autorità locali,come del resto già avviene per le Hawaii,quindi la mia non è fantascienza.Non pretendo mica che si dovessero salvare tutti,ma già salvare alcune migliaia di vite sarebbe stato una grandissima cosa.

Non faccio nemmeno dietrologia dato che di certo io non avrei mai potuto immaginare conseguenze simili,non sono un geologo e non voglio lanciare accuse contro nessuno.Dico solo che da una tragedia così si può trarre occasione di migliorare e cercare,nei limiti del possibile,di attenuare gli effetti devastanti di questi eventi che sono comunque imprevedibili.Che c'è di male?La cosa che mi farebbe girare i coglioni sarebbe se tutto ciò avvenisse di nuovo senza che nessuno abbia preso il minimo provvedimento per prevenire tutto ciò...

Inoltre la mia non è stata nemmeno una polemica voluta,dato che era una risposta ironica a chi sente il bisogno di postare solo quando c'è motivo di polemica...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-12-2004 14:28  
[quote]In data 2004-12-27 12:45, Tenenbaum scrive:
comunque è difficile prevenire queste stragi dovute ai maremoti in quanto in alto mare l'onda non è neanche percebile e quindi non si ha la certezza di quanto sarà catastrofico
in più la velocità di 800 km/h non lascia il tempo di preavviso per le terre più vicine


Questo è da vedere, uno studioso, poco fa,ha detto che l'onda anomala, dal punto di nascita fino alla terraferma, ci ha impiegato due ore circa ad abbattersi sulla riva.Con un buon osservatorio si poteva prevedere, e poi, scusa il maremoto è stato avvertito in Asia, possibile che nessuno sapesse che la furia del mare si sarebbe scagliata sulla terra?Mah, non aggiungo altro, i 23 mila morti accertati finora sono una cifra spaventosa!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-12-2004 14:37  
quote:
In data 2004-12-27 12:11, Pindaro scrive:
Non credo che alimentare polemiche sterili o fare i soliti commenti sull'inefficenza dei governi etc sia un bel modo di commemorare quei morti. Semplicemente se ne prende atto con tristezza. E non c'è niente da dire.




ti quoto.
non c'è proprio niente da dire.
solo un'infinita tristezza davanti a quelle immagini di morte e devastazione.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 14:38  
[quote]In data 2004-12-27 14:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-12-27 12:45, Tenenbaum scrive:
comunque è difficile prevenire queste stragi dovute ai maremoti in quanto in alto mare l'onda non è neanche percebile e quindi non si ha la certezza di quanto sarà catastrofico
in più la velocità di 800 km/h non lascia il tempo di preavviso per le terre più vicine


Questo è da vedere, uno studioso, poco fa,ha detto che l'onda anomala, dal punto di nascita fino alla terraferma, ci ha impiegato due ore circa ad abbattersi sulla riva.Con un buon osservatorio si poteva prevedere, e poi, scusa il maremoto è stato avvertito in Asia, possibile che nessuno sapesse che la furia del mare si sarebbe scagliata sulla terra?Mah, non aggiungo altro, i 23 mila morti accertati finora sono una cifra spaventosa!


Su per giù quello che ho detto io.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-12-2004 14:40  
quote:
In data 2004-12-27 14:28, ginestra scrive:
Questo è da vedere, uno studioso, poco fa,ha detto che l'onda anomala, dal punto di nascita fino alla terraferma, ci ha impiegato due ore circa ad abbattersi sulla riva.Con un buon osservatorio si poteva prevedere, e poi, scusa il maremoto è stato avvertito in Asia, possibile che nessuno sapesse che la furia del mare si sarebbe scagliata sulla terra?Mah, non aggiungo altro, i 23 mila morti accertati finora sono una cifra spaventosa!




ci hanno messo due ore (forse alle Maldive)
ma non credo che si riferisse a quelle più alte e mortali
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 14:46  
Allora non sono l'unico a pensarla così ...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-12-2004 14:59  
quote:
In data 2004-12-27 14:24, Hamish scrive:
Inoltre la mia non è stata nemmeno una polemica voluta,dato che era una risposta ironica a chi sente il bisogno di postare solo quando c'è motivo di polemica...



Lo so, ci mancherebbe altro. Avevo capito perfettamente l'intenzione del tuo post.

A quanto ne sapevo io, l'onda di uno tsunami entra nell'entroterra più di un paio di kilometri, ma vorrei potermi sbagliare.
Secondo me l'idea di un'evacuazione anche solo parziale in tempo utile è cmq abbastanza utopica.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 15:18  
Più di 24.000 morti, tra cui 11 italiani al momento e il bilancio è destinato a salire ancora...ragazzi io ho la nausea..non so neanche come spiegarvi come mi sto sentendo....24.000 MORTI!!!
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-12-2004 16:01  
Ti capisco, non si era mai vista una catastrofe così immane!Un terzo dei morti sono bambini, questa è la cosa ancor più grave.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 27-12-2004 16:30  
Un evento di proporzioni inimmaginabili (si parla addirittura di deviazione dell'asse terrestre) con conseguenze geologiche globali. Il pianeta evolve e si modifica continuamente, e in questi giorni lo sta facendo con discontinuità.
Un evento il cui tempo di ritorno è talmente assurdamente elevato che ogni progettazione di strutture e infrastrutture (nel senso più ampio dei termini, ivi comprese quindi reti di comunicazione e sistemi d'allerta gloabli) risulta impensabile.
Solo in queste occasioni ti rendi conto di quanto noi esseri umani siamo infinitesimi rispetto all'evoluzione del creato.
E, se mi posso permettere, di quanto facciano più male invece le vittime dell'uomo stesso.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-12-2004 19:52  
quanto è piccolo l'essere umano davanti alla forza della natura !
e stiamo qui a scannarci per un nulla...

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 22:11  
Bertolaso,capo della protezione civile italiana,ha detto che il numero finale dei morti in questo disastro potrebbe essere vicino ai 100000...Dio mio!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-12-2004 22:29  
quote:
In data 2004-12-27 11:45, PLAYMOBIL scrive:
E cosa ancora più disgustosa dopo le immagini di ragazzini trascinati via dalla corrente del mare quale è il servizio mandato in onda subito dopo? Un'Intervista con un rappresentante delle agenzie turistiche italiane che assicura che i viaggi prenotati per capodanno saranno sicuramente rimborsati o modificati nelle destinazioni per venire incontro ai clienti.Che schifo.


l'ho notato anche io. certo, con tutti quei morti e quella distruzione, il fatto che i poveri turisti non sapessero cosa fare tranne che restare nelle loro case felici di essere ancora vivi mi ha messo in agitazione. stava a cuore a tutta Italia il fatto che non potessero andare alle Maldive, guarda.

ma e` vero che c'erano anche Maldini e Lucarelli, da quelle parti?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127380 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: