FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 10:48  
quote:
In data 2003-09-22 10:43, gmgregori scrive:
Comunque, alla fine, rileggendo ho notato che siamo come i politici. Ognuno ha detto la sua, gli altri hanno fatto delle altrui opinioni un mezzo per cambiare le carte in tavola. un post innesca l'altro. Ma le soluzioni proposte. Nisba.

La soluzione sarebbe rispedirli dadove vengono? ma dadove chesono nomadi? oppure chi vienepreso tenerloin carcere non liberarlo er i motivi più assurdi...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2003 10:53  
Sono un Sinto
Sono un Sinto
vivo in carcere
solo
nel mio dolore.
Bevo la luce
del sole.
Nei miei sogni
raccolgo i fiori
di tutti i giardini.
Intreccerò per te una corona
con tutte le stelle
del cielo,
con tutte le stelle
dell'universo.
Vita oscura
quando sei solo
con la tristezza
nella miseria.
Piange il mio cuore
la vita libera,
piangono i miei occhi.
Con le lacrime
ho scritto sulle ali
di una rondine:
rendimi la mia libera vita.
Che io possa morire
sotto un piccolo pino,
come un Sinto.

(i sinti sono una delle etnie Zingare presenti in italia)

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 22-09-2003 11:58  
quote:
In data 2003-09-18 13:15, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-09-18 09:49, gatsby scrive:
Si potrebbe invece parlare del perchè si sia persa la cultura zingara, quella dei circhi, quella della musica gitana.

Bè Hitler anche qui ha dato il suo contributo: dopo gli Ebrei, sono stati proprio gli Zingari l'etnia più perseguitata

non solo Hitler ma anche i comunisti hanno dato il loro grosso contributo

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 22-09-2003 12:15  
quote:
In data 2003-09-22 11:58, clagle01 scrive:
quote:
In data 2003-09-18 13:15, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-09-18 09:49, gatsby scrive:
Si potrebbe invece parlare del perchè si sia persa la cultura zingara, quella dei circhi, quella della musica gitana.

Bè Hitler anche qui ha dato il suo contributo: dopo gli Ebrei, sono stati proprio gli Zingari l'etnia più perseguitata

non solo Hitler ma anche i comunisti hanno dato il loro grosso contributo

meglio dire Stalin, allora...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 24-09-2003 00:34  
Se vuoi la mia soluzione Gm eccola: sì ai diritti garantiti come ad ogni altro immigrato ma perquisizioni a randa nei campi nomadi e pugno di ferro con gli accattoni.La situazione per me è grave ma collegata all'insicurezza generale che c'è quando si parla di extracomunitari.Solo che gli zingari ,come qualcuno ha detto ,non fanno nulla per rendersi simpatici nè si son mai visti lavorare (o lavare i vetri).

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-09-2003 09:40  
...è vero.... non sarà un argomento fondamentale, ma ha il suo significato.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Da: pistoia (PT)
Inviato: 24-09-2003 10:15  
Io, scusate, ma sinceramente non lo so cosa sarebbe veramente giusto fare. Bisogna certo si partire senza pregiudizi, analizzare bene bene la situazione e magari dare la possibilità a tutti di avere una terra con un governo giusto per la loro cultura.... Utopia.... almeno per ora....
Alla fine che ci siano paesi meno sviluppati non fa altro che comodo alla maggioranza. Poi però quando vengono da noi ci scassono.... Il problema è di fondo e secondo difficile da risolvere. Ripeto: ora come ora.

Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 24-09-2003 10:35  
quote:
In data 2003-09-24 10:15, sara81 scrive:
Io, scusate, ma sinceramente non lo so cosa sarebbe veramente giusto fare. Bisogna certo si partire senza pregiudizi, analizzare bene bene la situazione e magari dare la possibilità a tutti di avere una terra con un governo giusto per la loro cultura.... Utopia.... almeno per ora....
Alla fine che ci siano paesi meno sviluppati non fa altro che comodo alla maggioranza. Poi però quando vengono da noi ci scassono.... Il problema è di fondo e secondo difficile da risolvere. Ripeto: ora come ora.

Ma qua non si parla di extracomunitari che vengono da paesi retrogradi o meno sviluppati come dici te, ma di zingari, un popolo nomade... senza fissa dimora...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Da: pistoia (PT)
Inviato: 24-09-2003 11:07  
quote:
In data 2003-09-24 10:35, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-24 10:15, sara81 scrive:

Ma qua non si parla di extracomunitari che vengono da paesi retrogradi o meno sviluppati come dici te, ma di zingari, un popolo nomade... senza fissa dimora...

Si lo so... Ho divagato... guarda proprio non so che dire, me ne vergogno quasi. Capirli è fondamentale ma penso anche:
se avessero una terra loro, sarebbero contenti? No... non è nella loro cultura.
E quindi che bisogna fare??? Eliminarli? Non mi sembra che così si risolva il problema. Allora leggi più cattive. Ma non siamo noi i primi che quando ci dicono non fate facciamo???? Cambiarli??? Un'utopia. Secondo me non c'è abbastanza tempo perchè uno riesca a prendere in mano la situazione e cerchi di risolverla. Possiamo solo cercare modi per rendere la situazione più tollerante possibile.
E di modi a mio pare efficaci, mi spiace ma non sono capace di trovarli, per ora almeno.

Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2003 11:55  
Se dobbiamo cercare una oluzione vuol dire che c'è un problema, e se si riconosce tale presenaz essa non può essere che definita come il confronto tra due civiltà.

Se il problema è il confronto non amichevole tra noi e loro, dobbaimo pensare che per arrivare ad un'evoluzione positiva di esso, non si possa non prescindere dalla volontà anche loro di venirci incontro.
Non siamo infatti sempre e soli carnefici di tutti i problemi della società.ed in questo caso la situazione dei Rom è decisa da loro stessi.NOi pensiamo che le leoe condizioni siano invivibili senza comprendere che a loro vanno benissimo.Che in questi campi nomadi loro si ritrovano e hanno modo di sviluppare al massimo le loro attività, in particolar modo quelle criminose.
Ripeto che loro a noi ci chiamano STUPIDI , non mi sembra che abbiano tutta questa voglia di integrarsi, anzi si sentono superiori.
A questo punto la nostra unica possibilità è di non lasciarci ingannare dalla loro furbizia, cercando di essere più furbi di loro.Non credo abbiamo nessuna possibilità di portarli alle nostre convinzioni culturali, e da parte loro non c'è nessuna volontà di una convivenza pacifica visto che vivono sulle nostre spalle derubandoci o elemosinando.Purtroppo l'unica via per evitare non tanto la convivenza con loro, quanto le loro azioni che spesso sono la base di nostre sventure, è punire in maniera severa e puntuale ogni azione che contraddice le nostre leggi.Si riempiranno le carceri fino all'esasperazione, ma non vedo altra via salvo loro proprositi di cambiamento.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 24-09-2003 15:53  
io propongo una soluzione idiota, e prendetemi pure a martellate perchè me lo merito:

facciamo una maxi retata su tutto il territorio nazionale e una mega espulsione... in pratica li accompagniamo scortati fuori dall'italia (in francia, svizzera... non importa), vedrete che nessun paese sarà disposto ad accoglierli e allora ci toccherà imbarcarli su dei grandi ferry-boat e cercare di sbarcarli da qualche parte, ma anche con questo sistema tutti i paesi del mondo negheranno l'attracco... e allora? stà soluzione? beh, scherzavo, la soluzione nn esiste... ah... bei tempi quelli in cui si poteva usare l'australia come discarica di mondezza umana...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 24-09-2003 alle 15:54 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 24-09-2003 16:03  
Attenta che la maxi retata potrebbe venire presa in considerazione da qualcuno...
Io non sono razzista la soluzione è una sola che vadano a trovarsi un lavoro... se ce l'hanno sono il primo a rispettarli, altrimenti se rubano sono delinquenti come gli altri, non si posso arroccare sul discordo di una diversa cultura...

superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 16-06-2006 22:54  
be', vi devo raccontare un episodio che mi è sucesso la settimana scorsa !, io e un mio amico eravamo in sala d'attesa dell'ospedale in cui c'era una di quei distributori automatici di merendine e cose simili che danno anche il resto, bhe' il mio amico mette dentro 1 euro prende lo snack e gli esce il resto di 20 cent e no fa inj tempo a prenderli che una r4agazzina zingara glieli frega....
a questo punto lui la afferra e le punta in coltellino svizzero alla gola e gli urala di restituirli la moneta, e la zingara gli dice una frase del genere " ti lancio maledissione!!" ma a quel punto ha dovuto restituiglierli...

e io ho sentito come se la giustizia trionfasse per una volta!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 17-06-2006 10:54  
quote:
In data 2003-09-18 00:22, moxfurbona scrive:
A parte quello bello e simpatico di the snatch (aka Brad Pitt) io non riesco a sopportarli.Mi fanno pensare di essere davvero fascista ,nel senso più brutto e vero del termine.Non posso farci nulla e avrei 10 pagine di argomentazioni sui motivi del mio odio.Qualcuno vuole darmi qualche motivo per non avercela con loro e con le leggi che li difendono?

Gli zingari sono l'unico caso in cui il pregiudizio, almeno per quanto mi riguarda, scende in campo sbaragliando la tolleranza e tutto il resto.
Se ci fosse ancora ultraforte parlerei per bocca sua, per una volta, senza caricare di ironia le parole, ma dicendo realmente quello che penso.
Però se lo dicessi come Richmond rischierei di essere bannato o, peggio, di essree bolllato come razzista, cosa che non sono.
Anche se per gli zingari, cn un sacco di buone ragioni, faccio un'eccezione. Li odio con tutto il cuore.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2006 10:40  
Tanto per rimanere i tema: porpio ieri sono cominciati gli sgomberi del campo nmadi della foce (quartiere genovese) vicino a casa mia. I "nomadi" vengono così sfrattati di li, per via dell'imminente inizio dei cantieri per la costruzione di un Hotel a 5 stelle, e mandati in case concesse a loro dal comune. Il comune continuerà a mandargli un assegno di 500 euro a testa!!
Vi rendete conto?!?!? C'è pieno di italiani che aspettano case da anni, gente invalida o anche che lavora o addirittura che il lavoro l'ha perso!! E lo stato e i comuni non fanno niente!! Per sti bastardi invece dobbiamo versare soldi e vederli che vanno in giro a rubare!!!
I miei genitori sono gente onesta e che lavora, e nessuno ha mai mosso un dito per aiutarli!! Ste merde invece girano con Mercedes e Bmw, camper e roulotte della madonna, antenne paraboliche, motorini, biciclette e quant'altro....e noi dobbiamo dare i soldi a sti ladri!!!
Inoltre dicono tanto di essere "nomadi": ma allora perchè sono sempre in mezzo ai coglioni??!?! Che girino per il mondo senza scassare il cazzo.
Comunque non mi meraviglio tanto per loro, che ovviamente se gli danno dei soldi è ovvio che non ci sputino di certo sopra....ma mi meraviglio dei comuni e dello stato che organizza queste pagliaciate e questi insulti ai cittadini.
Che schifo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.009935 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd