FilmUP.com > Forum > Attualità - Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-06-2004 09:23  
Per smontare un po' la tensione. Sapete perchè la Rice si chiama Condoleezza? Per un errore di trascrizione! Il padre la voleva battezzare Con Dolcezza.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 09:51  
quote:
In data 2003-06-11 12:33, stef73 scrive:

Hanno fatto marcia indietro sul Protocollo di Kyoto e ne sono usciti (grazie soprattutto alla Esso...). Oltre a molti altri trattati per l'ambiente che ora non ricordo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stef73 il 11-06-2003 alle 15:22 ]

Credo sia scorretto introdurre anche quello che non si ricorda! Si fa immaginare alle persone che vi siano molte altre situazioni anche se magari non ci sono. Se vuoi esporre fatti evita gli eccetera.
Per quel che riguarda Kyoto l'europa lo ha sottoscritto ma non lo rispetta perchè non ce la fa. Credo che sia una posizione più coerente esserne usciti. Per quel che riguarda l'ecologia mi pare che gli USA abbiano parchi naturali ben più estesi dei nostri e che in california siano all'avanguardi per quel che riguarda l'ecologia (anche perchè sono così ricchi che se lo possono permettere). La California non è lo specchio di tutti gli USA ma vorrei solo esemplificare come la questione ecologica sia estremamente complicata. I paesi che inquinano di più se non sbaglio sono situati in ASIA. Intendiamoci: io credo che abbiano tutto il diritto di inquinare. Quando saranno ricchi come noi potranno occuparsi anche della costosa ecologia ma per ora li lascerei in pace.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 09:52  
quote:

Per non parlare di cosa fanno tramite il Fondo Monetario Mondiale nei paesi del Terzo Mondo per riuscire ad acquisire le loro industrie e risorse a prezzi ridicoli (lungo discorso....)

Si potrebbe andare avanti per un bel po', ma ora non ho tempo.

Anche qui generalizzazioni e fumo ma non fatti

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 10:05  
quote:
Sono usciti dal Trattato sui missili anti-balistici.

1) un missile antibalistico serve solo a buttare giù un altro missile. E' un'arma di pura difesa (a meno che non pensiate che gli americani vogliano buttare giù le missioni spaziali europee e trovino molto divertente farlo con un complicato tiro al piccione invece che con un banale raid di bombardamento del centro spaziale in Guyana)
2) Gli americani sono così avanti che sarebbero gli unici danneggiati da un tale trattato
3) Sulla stessa linea proporrei un trattato di non rpoliferazione degli elmetti da guerra

4) anche le mine antiuomo sono armi di difesa se ci pensate bene. Per esempio proteggono la corea del sud da quei democratici del nord che muoiono di fame con un dispendio di soldati ridicolo.
Ah le minr + vendute sono cinesi e russe perchè costano poco!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 14-06-2004 alle 10:12 ]

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 10:10  
quote:

Sono l'unica nazione occidentale ad essere stata ESPULSA dal Comitato per i diritti umani dell'ONU. Ci sarà una ragione.

Sono stati anche allontanati i radicali di Emma Bonino su pressione della corea del nord e di altri democratici stati arabi quindi sono in buona compagnia.
A capo della commissione c'è un libico. Ah la libia che paradiso democratico!
L'ONU non è un ente sovrannaturale tanto è vero che vi siedono un sacco di tirannie e vi hanno avuto diritto di veto gli odiati (da voi) USA, l'URSS di STALIN, la simpatica Cina di MAO e i francesi di MUruroa.

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 10:15  
quote:
In data 2003-06-11 14:17, stef73 scrive:
Sono il paese che dà la percentuale PIU' PICCOLA del loro prodotto interno lordo in aiuti umanitari, nonostante il reddito pro capite sia uno dei più alti al mondo. (Spesso poi questi aiuti vanno a finire a corporations americane che in quei paesi sfortunati hanno degli interessi-fabbriche-impianti, ma questa è un'altra storia.)

raccontacela ti prego sei così bene informato

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 10:19  
quote:

Molto spesso si oppongono a risoluzioni ONU per la tutela dei diritti umani, giustizia economica, disarmo nucleare, pace (solo tra il 1984 e l'87 hanno rifiutato 150 risoluzioni, risultando spesso gli unici oppure con al fianco 1 o 2 paesi).

Sarei curioso di sapere se le 150 risoluzioni erano tutte completamente diverse tra loro. Sono praticamente certo che abbiano rifiutato qualche risoluzione ripresentata poi molte volte con piccole modifiche. Quindi 150 è un numero privo di senso. Inoltre con questo giochino se la birbonia propone 150 volte la stessa risoluzione con piccole modifiche e gli USA la rifiutano ma poi accettano l'ultima stesura gli USA fanno nei tuoi numeri la figura dei bastardi!

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 10:25  
quote:
Sono intervenuti militarmente o con operazioni occulte in:
oltre ai casi già citati prima,
Bolivia, Brasile, Colombia, Perù, Cuba, Ecuador, Guatemala, Haiti, Messico, Honduras, Uruguay, Corea, Indonesia, URSS, Palestina, Libia.

Non molto occulte evidentemente. Come sempre però allunghi il brodo. In Libia visto che c'è stata una mezza guerra qualche operazione occulta ci sarà pure stata non vi pare?? Per quel che riguarda l'URSS mi pareva che ci fosse la guerra fredda e mi pareva che fossero nostri nemici. Magari fossero riusciti a rovesciare i bolscevichi. Queste operazioni sporche hanno avuto così tanto successo come in URSS? Comunque le spie ce le hanno tutti e quindi le operazioni occulte le fanno tutti (vaticano compreso)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 14-06-2004 alle 10:25 ]

RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 14-06-2004 10:53  
Bel topic idiota questo qui....interessante notare come nel titolo non ci sia scitto....chessò..."ragioni di dissenso, contrarietà, opposizione...algi usa"...
ma RAGIONI DI ODIO.

Complimenti. E' così che si alimenta l'antiamericanismo...la bandiera l'hai gia bruciata?

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2004 10:58  
iperg sei uno strano tipo. hai preso, una per una, le risposte degli altri col solo intento d contraddirle? mettile tutte insieme, rileggile e dai un giudizio sugli usa. nn devi per forza dire che quello che è stato scritto è stupido o falso. dici piuttosto perchè t piaciono tanto

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 11:05  
quote:
In data 2004-06-14 10:58, Sgrunt scrive:
iperg sei uno strano tipo. hai preso, una per una, le risposte degli altri col solo intento d contraddirle? mettile tutte insieme, rileggile e dai un giudizio sugli usa. nn devi per forza dire che quello che è stato scritto è stupido o falso. dici piuttosto perchè t piaciono tanto

All'inizio si sono proposti i fatti! Alcuni di questi fatti sono facilmente contestabili e credo sia giusto smontarli se si vuole proseguire con fatti e non con tanto fumo. Comunque la mia opinione è che gli USA non sono un granchè ma sono i migliori.

Sgrunt

Inviato: 14-06-2004 11:15  
sn i migliori in cosa? alle olimpiadi? cosa vuol dire? cmq, anche cercando d capire a cosa t riferisci, m sembra assurdo pensare che gli usa possano essere I MIGLIORI

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 11:20  
Vedi siccome i poveretti in massima parte scappano lì comincio a credere che abbiano ragione sti poveretti!
Comunque tu quale pensi che sia lo stato migliore?

Sgrunt

Inviato: 14-06-2004 11:23  
nn ho ancora stilato la mia personale classifica per stati. cmq seguendo il tuo criterio direi le Maldive!

ipergiorg

Inviato: 14-06-2004 11:29  
Parliamo per favore di grandi stati. Se no effettivamente io potrei dire LUSSEMBURGO. Non credo che li esistano poveri....... anzi non sono neanche sicuro che esistano delle persone fisiche. Che vi siano solo i Bond Parmalat e i deputati europei durante la transumanza settimanale?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.132352 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd