FilmUP.com > Forum > Attualità - Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-09-2003 15:59  
Oltre i libri anche molti professori insegnano in un modo che potremmo definire "di parte"...
Questo è un grande problema perchè si formano le menti del domani.

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-09-2003 17:23  
Ho per caso detto qualcosa in difesa degli USA? Io ho solo detto da che pulpito viene la predica...
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2003 17:38  

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2003 17:44  
Cmq, ragazzi, faccio i complimenti a Pibe, a Mattew e a qualcun altro che mi sfugge,poiché vi vedo poco frequentatori di topic ameni e molto assidui qui. Vuol dire che la cultura o quantomeno gli argomenti seri vi piacciono.Un bacino.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-09-2003 18:01  
quote:
In data 2003-09-24 15:59, pibedeoro scrive:
Oltre i libri anche molti professori insegnano in un modo che potremmo definire "di parte"...
Questo è un grande problema perchè si formano le menti del domani.


Basterebbe semplicemente mettere tutti al corrente del fatto che l'imparzialità è soltanto una bella illusione.
Inoltre su questo aspetto ha molto più potere e influenza la televisione

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-09-2003 18:02  
quote:
In data 2003-09-24 17:44, ginestra scrive:
Cmq, ragazzi, faccio i complimenti a Pibe, a Mattew e a qualcun altro che mi sfugge,poiché vi vedo poco frequentatori di topic ameni e molto assidui qui. Vuol dire che la cultura o quantomeno gli argomenti seri vi piacciono.Un bacino.




In effetti quando mi collego vengo soprattutto qua ma perchè mi piace la discussione e qui ci sono personeserie con cui discutere... è sempre un piacere...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-09-2003 18:02  
quote:
In data 2003-09-24 17:44, ginestra scrive:
Cmq, ragazzi, faccio i complimenti a Pibe, a Mattew e a qualcun altro che mi sfugge,poiché vi vedo poco frequentatori di topic ameni e molto assidui qui. Vuol dire che la cultura o quantomeno gli argomenti seri vi piacciono.Un bacino.




Questo ti crea qualche problema?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2003 21:04  
quote:
In data 2003-09-24 18:02, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-24 17:44, ginestra scrive:
Cmq, ragazzi, faccio i complimenti a Pibe, a Mattew e a qualcun altro che mi sfugge,poiché vi vedo poco frequentatori di topic ameni e molto assidui qui. Vuol dire che la cultura o quantomeno gli argomenti seri vi piacciono.Un bacino.




Questo ti crea qualche problema?




Ma noooooooooo, fa piacere avere tanti fanciulli vicino!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-09-2003 09:42  
Ed è sempre bello parlare con gente intelligente come te
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-06-2004 18:00  
quote:
In data 2003-06-11 12:33, stef73 scrive:

Senza rivangare storie remote come i pellerossa per loro o gli etruschi da noi, cosa ne pensate dei colpi di stato organizzati dal governo americano, delle sommosse finanziate da loro, o delle porcherie cha hanno fatto in: IRAN, CILE, VIETNAM, IRAQ (2 volte), NICARAGUA, SALVADOR, ISRAELE ecc... negli ultimi decenni?



_________________________
Cile: il colpo di stato è stato richiesto dallo stesso parlamento Cileno. La storia è mooolto ingarbugliata!
Iraq: la prima volta hanno solo liberato il Kuwait e non si sono spinti oltre o dovevamo lasciarlo a Saddam???
Israele??? Hanno invaso anche quello???
eccc... hanno invaso anche lo stato ecc.. o ti riferisci all'italia fascista la germania nazista e la francia fantoccio nazista? O al giappone??
Che cosa hanno fatto all'Iran? Hanno invaso anche questo?

Cerca di verificare tutti questi fatti... grazie!

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-06-2004 20:01  
quote:
In data 2003-06-12 01:30, moxfurbona scrive:
Hai proprio ragione Stef...la cosa davvero davvero allucinante è che non si rendono assolutamente conto di quello che hanno fatto i vari presidenti Usa negli ultimi 50 anni ,tanto per ridurre il campo.Ero intervenuta sul forum sulle armi e su Bowling for Columbine e alla fine una delle demonade che mi ero posta era...ma cosa studiano i ragazzini americani? I libri di storia glieli scrive Cheney?!
L'americano medio (è inutile nascondere la testa nella sabbia:è bianco,protestante cattolico o ebreo ,benestante e istruito )
non fa che spendere ,sfruttare ed ignorare la realtà.Condisce tutto con dosi massicce di risate ebeti e pensa di essre il portavoce di valori UNIVERSALI (mai un dubbio sul loro occidentalocentrismo...) ma non si rendono conto che per molti europei ,magari meno ricchi ma di certo più saggi ,non sono che una barzelletta.
Scusate i toni aspri ma proprio stasera ho conosciuto una famiglia della Georgia...
inoltre Stef ha già fatto un quadro perfetto di tutti quei massacri che hanno compiuto ,massacri su cui noi ci spremiamo le meningi mentre loro non hanno alcun dubbio
sul fatto che 'qualcuno dovesse pur farlo...'


Condivido tutto ciò che è stato detto..o meglio constato dei fatti.Tu descrivi
mirabilmente il cittadino americano medio..
siamo sicuri di essere così diversi e migliori?Secondo me siamo nella stessa indentica situzione di "cecità"..è come nelle storie d'amore..quando ci sei coinvolto non ci capisci nulla..lo stesso
accade a noi,e per esserne certi basta leggere molti post di questo forum

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-06-2004 21:12  
Visto che avete riesumato questo topic e si è parlato, in esso, della poca attendibilità di alcune fonti, capitate a fagiolo, come si suol dire.
Se qualcuno ha visto sulla 7 il programma documentaristico "Bombardate Cassino",ci si è potuti rendere conto di quanto la televisione di stato faccia plagio di massa.Mentre sugli altri canali più "ufficiali", in merito alla liberazione d'Italia si parlava sempre e solo dello sbarco in Normandia, sulla 7 hanno fatto vedere cose interessantissime sugli errori madornali compiuti dagli americani.A qualcuno che mi accusava, quando ho informato sulla bomba americana lanciata su una scuola di Milano e che asseriva non essere onesto citare "un errore", dopo quello che hanno fatto per noi, rispondo che gli errori sono stati molti di più.
Un altro esempio? A Gaeta, gli americani arrivarono dopo nove mesi dall'armistizio.Questo significa liberare? Mentre i tedeschi ne hanno combinate di tutti i colori in quella povera cittadina?
Ad Amorosi, nel beneventano, invece di cogliere un ponte, lontano qualche km dai centri abitati, colpirono una casa, uccidendo tutta la famiglia; unico superstite un bambino che pietosamente fu coperto dal corpo del padre.E di episodi come questo, credo che gli italiani sopravvissuti ne potrebbero raccontare.
E avete mai sentito parlare di "fuoco amico"? Mah!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 13-06-2004 23:55  
L'unica cosa da aggiungere è la seguente.
Si è combattuta una cosa chiamata guerra fredda, e tutte le guerre ricordate fatte dagli USA, con un po' di obiettività, andrebbero inserite in quel contesto.
Gli USA hanno creato Bin Laden... benissimo, ma se l'URSS non avesse invaso l'Afghanistan non sarebbe successo...
Il Vietnam? Se il Vietnam del Nord aiutato dai russi non avesse invaso in Vietnam del Sud (tralasciando le atrocità che han compiuto) gli USA non avrebbero avuto il preteso per andare a fare la guerra.
Le aree di influenza in America Latina? Benissimo, vogliamo vedere l'Est Europa o l'Africa?
Non si tratta di difendere l'America a prescindere, ma mi girano quando sento attaccare soltanto l'America come se da 50 anni fosse l'unico paese a fare certe cose.
E mi girano specie se si attacca l'America e si difende Fidel Castro o Lenin come fanno molti su questo Forum.
E mi girano anche quando con la scusa di Pinochet o del VietNam si sminuisce l'importanza dell'intervento americano contro Hitler.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 13-06-2004 23:58  
E non ci scordiamo che dire 'odio un paese' significa odiarlo in tutto e per tutto, mentre sappiamo benissimo che la politica del governo di un paese non riflette necessariamente la visione del mondo di tutti i suoi abitanti in tutte le questioni che affronta...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-06-2004 08:52  
Io credo che il problema non siano gli americani, ma il modo in cui l'America è amministrata. Essa nacque con grandi ideali, di libertà e uguaglianza. Madison, uno dei padri della Costituzione, disse che la guerra è la peggiore nemica dell'umanità. Queste cose non le sa, Bush? Ecco il problema: lo spirito con cui sono nati gli Stati Uniti è stato tradito vergognosamente. In quanto a Cina, Cuba, Corea, non credo che sia molto intelligente dire: "Anche loro fanno del male, violano i diritti umani..." E allora? Che razza di difesa è? E' come se io venissi arrestata per una rapina in banca e al processo mi difendessi dicendo: "Ma anche il mio vicino rapina le banche!" Non è perché Cina e Cuba violano i diritti umani, allora anche gli Stati Uniti possono farlo! Perlomeno, Pol Pot e Castro non si sono mai atteggiati a paladini del diritto e della libertà. Non credo sia giusto che dobbiamo berci come acqua fresca tutto quello che gli americani dicono e fanno. Non parlo della gente comune, ma di quei bei tomi di Bush, "Tyson" Powell, "Pitbull" Condoleezza Rice, Rumsfeld (che negli anni 80 stringeva la mano a Saddam...)e compagnia cantante.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127963 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: