FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-08-2007 17:29  
quote:
In data 2007-08-16 14:54, Valparaiso scrive:
Quando dico "ammazzarvi a vicenda", intendo proprio uccidersi tra parenti, tra congiunti, genitori e figli, vicini di casa, e cercare poi di gettare la colpa su qualche extracomunitario di passaggio, il che costituisce il principale passatempo degli italiani del Nord, stando alle cronache. Da queste parti almeno sono soprattutto i camorristi ad ammazzarsi.
Inoltre la favola dei soldi che dareste al Sud per aiutarlo a svilupparsi, se mi consenti, è diventata un po' vecchiotta e francamente non ci crede più nessuno... In realtà si sa benissimo che lo sviluppo del Nord è stato costruito soprattutto a discapito del Sud, sfruttando i lavoratori costretti all'emigrazione e trattati in maniera disumana, e imponendo al Sud, molto spesso, di smantellare le proprie industrie, per permettere a quelle settentrionali, che avevano stretto un patto con i grandi latifondisti meridionali, di prosperare. E queste sono cose che si trovano nei libri di storia delle scuole, che evidentemente non hai letto.
Ad ogni modo il benessere ce lo avete, ma non mi pare che faccia 'sto grande effetto sul vostro umore, visto che siete sempre impegnati a odiare tutto e tutti. E' una cosa che colpisce...



Che saggio di vittimismo spicciolo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-08-2007 17:42  
quote:
In data 2007-08-16 16:04, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 15:04, pensolo scrive:


Tra l'altro senza gli extracomunitari la tanto decantata industria del nord andrebbe a catafascio.

Ma fa comodo credere il contrario e considerarli tutti criminali dediti alla rapina e all'accattonaggio per non dover ammettere che dipendono ormai dal lavoro a basso reddito che quasi nessun italiano accetterebbe mai di fare.





Da quanto ne so io, il boom economico italiano si è avuto in un periodo di totale assenza d'immigrazione dall'estero.



Ma infatti la frase di Pensolo era al presente. Oggi la manodopera straniera è ampiamente utilizzata, e il fatto che rimanga in una situazione di debolezza, di semi-illegalità, poco sindacalizzata, checché se ne dica, conviene a molti...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-08-2007 18:49  
quote:
In data 2007-08-16 14:40, Nietzsche scrive:
guarda mescal, non voglio offenderti quindi cercherò di moderare i toni.
che un NAPOLETANO venga a dire che qui al nord abbiam preso " ad ammazzarci a vicenda" è come minimo ridicolo, se non assurdo e ipocrita.
sul tenore di vita, riparliamone in un altro topic, poichè anche li ci sarebbe da dire.
siamo xenofobi? si, forse è vero ed è colpa, ti ripeto, dello stato.
che lascia in italia gente clandestina che dovrebbe esser rispedita indietro, che anzi gli dà alloggio e pure contributi economici.
siccome qui al nord si lavora, e anche parecchio, per avere il tanto decantato tenore di vita, vedere i soldi guadagnati finire nelle tasche dei rom, esseri un tantino incivili, che non vogliono integrarsi, rubano e fanno accattonaggio, dà quel tantino di fastidio. anzi diciamo proprio che ci girano i coglioni.
anche perchè mi pare che il nord dia già ampi contributi per lo sviluppo del sud (che poi son 50 anni che dve svilupparsi).
non abbiamo scritto babbo natale in faccia!

Lo so che non stai rispondendo a me, ma non ce la faccio a non intervenire: forse sono ingenuo..ma come farebbe lo Stato ad elargire contributi economici ad un immigrato clandestino che, come tale, si trova nella più totale privazione di diritti e nella paura di essere scoperto ed espulso?

Penso che i clandestini facciano comodo a tanti imprenditori del Nord come del Sud che non li mettono in regola e li sfruttano.

scusa, ti sei mai chiesta chi è che raccoglie i pomodori che mangi o chi è che bada ai nostri anziani malati?
In molti casi si tratta degli immigrati clandestini che tu disprezzi.
Spero di sbagliarmi..ma la mia impressione è che tu non disprezzi solo i clandestini..
Ripeto: spero di avere torto.

Ma, con tutto il rispetto, come fai a coniugare un nick come Nietzsche con idee così conformiste?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-08-2007 alle 18:55 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 16-08-2007 19:32  
guarda, cosa pensi delle mie idee non i interessa molto, puoi anche giudicarle di merda.

in sostanza ho detto che:
- l illegalità va perseguita e non incitata
- i rom sono un peso sociale

francamente ...saranno idee conformiste? può darsi, ma sono giuste e realistiche.

ti ripeto: in australia entri solo se dimostri che puoi lavorare e trovarti casa. rispondimi seriamente, visto che da noi questo modello NON esiste, checchè ne dica mescal, lo trovi giusto? e soprattutto, perchè?

a me dei pomodori non interessa nulla...voglio dire: che discorsi tiri in piedi? se chi li raccoglie è in regola e ha una casa, e non è un criminale, benvenuto!
altrimenti sciò.
mi sembra ovvio.
poi che le imprese italiane assumano lavoratori in nero non permettendogli cosi di ottenere i permessi, è sbagliato ed è un altra cosa che va combattuta.
non è che io sia qui a difendere le imprese, hanno anche loro del marcio.
ma non è l argomento del topic.
a quello ho ampiamente risposto.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-08-2007 20:15  
Veramente hai parlato di contributi economici che lo Stato darebbe ai clandestini e vorrei sapere com'è possibile visto che si tratta, per l'appunto, di clandestini.
Che chi delinque vada perseguito, mi pare ovvio e persino banale, infatti non ti ho contestato questo.
Sui rom ho ampiamente risposto anch'io.

Anche la legge Bossi-Fini, a quanto mi risulta, impone che l'immigrato abbia un lavoro ed una casa..che poi venga applicata male è un altro paio di maniche.

Comunque la questione non è solo che gli immigrati abbiano casa e lavoro, ma queste due cose devono essere anche in condizioni decenti e non sempre lo sono

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-08-2007 alle 20:23 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-08-2007 20:20  
quote:
In data 2007-08-16 14:54, Valparaiso scrive:
Quando dico "ammazzarvi a vicenda", intendo proprio uccidersi tra parenti, tra congiunti, genitori e figli, vicini di casa, e cercare poi di gettare la colpa su qualche extracomunitario di passaggio, il che costituisce il principale passatempo degli italiani del Nord, stando alle cronache.

[...]

Ad ogni modo il benessere ce lo avete, ma non mi pare che faccia 'sto grande effetto sul vostro umore, visto che siete sempre impegnati a odiare tutto e tutti. E' una cosa che colpisce...




Giusto per generalizzare un po', che non fa mai male.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-08-2007 21:04  
quote:
In data 2007-08-16 20:20, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-08-16 14:54, Valparaiso scrive:
Quando dico "ammazzarvi a vicenda", intendo proprio uccidersi tra parenti, tra congiunti, genitori e figli, vicini di casa, e cercare poi di gettare la colpa su qualche extracomunitario di passaggio, il che costituisce il principale passatempo degli italiani del Nord, stando alle cronache.

[...]

Ad ogni modo il benessere ce lo avete, ma non mi pare che faccia 'sto grande effetto sul vostro umore, visto che siete sempre impegnati a odiare tutto e tutti. E' una cosa che colpisce...




Giusto per generalizzare un po', che non fa mai male.



Ovvio che si tratta di generalizzazioni, e però il fatto che queste cose comunque accadano fa pensare a una società "padana" che non è poi così sana come spesso tende a dipingersi, proiettando quasi sempre il marcio e i problemi solo all'esterno di sé.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 16-08-2007 alle 21:04 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-08-2007 21:06  
Beh credo non esistano popolazioni sane più di altre solo per una questione di provenienza o appartenenza.
C'è da dire che, ad esempio, associare il nord Italia alla "padania" è già da solo un errore.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-08-2007 21:21  
quote:
In data 2007-08-16 21:06, denisuccia scrive:
Beh credo non esistano popolazioni sane più di altre solo per una questione di provenienza o appartenenza.


Beh, io non ho certo affermato nulla del genere.
quote:

C'è da dire che, ad esempio, associare il nord Italia alla "padania" è già da solo un errore.


Pensa che la Lega nella Padania ci mette tutto il Nord comprendendo persino Toscana, Umbria e Marche...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-08-2007 21:54  
Interessante perchè invece i veri "padani" non amano dall'emilia romagna in giù, soprattutto noi liguri siamo chiamati già "i terroni del nord".
Mi sa che arrivano diverse le informazioni, a seconda di tante cose.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-08-2007 22:36  
Le bischerate sul nord si commentano da sole. Anzi no, si commentano meglio leggendo i dati http://www.aipros.org/oldsite/Documenti/Rapporto2004/Cap_2_2.pdf
Il SUD risultà nettamente superiore al nord e al centro (dove sto io) sia per il numero di omicidi occasionali che per quelli di stampo mafioso (che sorpresa...).
Quindi chiudiamo questa pietosa parentisi di rivalsa aperta da Valparaiso perchè si butta solo la zappa nei piedi. Che poi sono convinto che andando ad indagare salterebbe fuori che la maggior parte degli omicidi al Nord coinvolgono immigrati e meridionali...

Ritorniamo al tema Rom
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-08-2007 22:44  
quote:
In data 2007-08-16 15:04, pensolo scrive:
Tra l'altro senza gli extracomunitari la tanto decantata industria del nord andrebbe a catafascio.

Ma fa comodo credere il contrario e considerarli tutti criminali dediti alla rapina e all'accattonaggio per non dover ammettere che dipendono ormai dal lavoro a basso reddito che quasi nessun italiano accetterebbe mai di fare.



Nessuno qui criminalizza quegli extracomunitari che lavorano è si fanno il culo. In effetti se questi sparissero certa produzione industriale si troverebbe in crisi.
Ma se invece, con una magia zingara, sparissero i Rom nessuno entrerebbe in crisi, se non forse l'azienda che ripulisce per conto del comune la loro sporcizia.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-08-2007 23:06  
Vabbè, Futurist, mi pare abbastanza evidente, da questi due post, che la tua presenza in questa discussione sia motivata unicamente dal desiderio di rilasciare dichiarazioni di stampo razzista, con cui ovviamente è superfluo tentare di impostare un inutile dialogo. Comunque ti faccio notare che dovresti almeno leggere ciò che linki, visto che la ricerca da te segnalata mostra l'assoluta irrilevanza degli extracomunitari nel conto degli omicidi.
Inoltre la tua obiezione sul numero degli omicidi non mi sembra attinente al discorso che si stava facendo. Io ho fatto riferimento a omicidi paarticolarmente efferati che avvengono al Nord, e alla tendenza, da parte dei settentrionali, ad accusare spesso immigrati per pararsi il culo. Cose che sono sotto gli occhi di chiunque segua la cronaca.
Ora è abbastanza evidente che la cronaca rappresenta uno specchio spesso deformato dela realtà, e infatti nessuno pensa davvero che i settentrionali siano tutti criminali e assassini. Tra i settentrionali però, è fortemnte diffusa, come attestano i tuoi scritti, la convinzione che tutti gli altri lo siano, e vi si sente spesso fare discorsi allarmistici e disperati su tutta una serie di questioni, nonostante risultiate essere un'area sociale e gografica abbastanza benestante, che probabilmente non si sentono fare nemmeno alla gente del Ruanda o del Bangladesh. E' sempre un piagnisteo di vittimismo e di incitamento all'odio nei confronti di chiunque a vostro parere si ponga tra voi e qualcosa che manco voi sapete bene cosa sia, dalle tasse, agli stranieri, ai poveri e così via. Avete persino creato bizzarre formazioni politiche su fesserie di questo tipo.
Spiacente, ma tutto sembrate all'esterno, meno che una società sana, e non stupisce che i rom e gli immigrati non vogliano integrarsi con voi, perché francamente non siete proprio un bello spettacolo.





[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 16-08-2007 alle 23:07 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-08-2007 23:12  
Comunque devo concordare con Nietzsche sul punto dell'assistenzialismo.

In generale è opera di bene, moralmente ineccepibile, assistere chi è in difficoltà.
Ma questo non è il caso dei Rom, perchè loro non sono affatto in difficoltà. I rom non aspettano altro che di accattonare.

Le case popolari dovrebbero essere date a quanti hanno la volontà di porre una base per diventare onesti e buoni cittadini ma che per motivi che non dipendono da loro ma dalla generica condizione sociale trovano difficoltà. Perchè poi una volta ricevuto aiuto dallo stato anche chi vive nelle case popolari comincia a lavorare, produrre, pagare le tasse e contribuire al benessere collettivo. Questa dovrebbe essere la logica.
Ma se lo stato regala le case ai Rom, che scroccando ringraziano e continuano a fare la vita di sempre in attesa di un nuovo scrocco, questa non è assistenza ma accattonaggio. I rom chiedono l'elemosina perchè è la loro scelta di vita... oggi gli arriva qualche spicciolo, domani una casa... ma sempre elemosina è. E l'elemosina incrementa solo il problema. Perchè è ovvio che se lo stato e gli italiani tutti cessassero questo inutile pietismo i rom non potrebbero più attingere al nostro capezzolo e sparirebbero dalla circolazione.
La soluzione sarebbe assistenzialismo ai Rom? Tutto l'opposto.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-08-2007 23:46  
quote:
In data 2007-08-16 23:06, Valparaiso scrive:
vi si sente spesso fare discorsi allarmistici e disperati su tutta una serie di questioni, nonostante risultiate essere un'area sociale e gografica abbastanza benestante, che probabilmente non si sentono fare nemmeno alla gente del Ruanda o del Bangladesh. E' sempre un piagnisteo di vittimismo e di incitamento all'odio nei confronti di chiunque a vostro parere si ponga tra voi e qualcosa che manco voi sapete bene cosa sia, dalle tasse, agli stranieri, ai poveri e così via. Avete persino creato bizzarre formazioni politiche su fesserie di questo tipo.
Spiacente, ma tutto sembrate all'esterno, meno che una società sana, e non stupisce che i rom e gli immigrati non vogliano integrarsi con voi, perché francamente non siete proprio un bello spettacolo.


Alla faccia di chi dovrebbe essere razzista. Qui non c'è nessun vittimismo. Qui in toscana si sta molto bene e ci si gode la vita. Non grazie ai Rom, certo.
Tuttavia si potrebbe stare ancora meglio. Ci potrebbero essere meno omicidi, meno furti... tu credi che l'idea che esistano situazioni peggiori sia di conforto per uno che crede nel progresso come me? No no. Non si può dare quartiere ai criminali in alcun caso. Non è lecito pensare "che culo che ci sono i rom perchè poteva esserci di peggio".
Il fatto che tu veda come "vittimismo" l'onorevole desiderio di una società di migliorare se stessa, di risolvere i propri problemi, di costruire un mondo migliore mi preoccupa molto. Purtroppo la tua miopia è comune a molti meridionali, che infatti hanno una cultura piuttosto statica e conservatrice, nonostante l'evidente disastro sociale (bho). Dopotutto in burundi stanno peggio che a napoli... consolati consolati.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.127628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: