Autore |
Tommaso |
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 02-04-2006 11:44 |
|
più fattori concorrono nel rendere squallida questa storia,la figura del padre ne è un esempio.. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 02-04-2006 11:47 |
|
questa notizia.. il fatto che quel bambino sia morto.. come è morto.. mette addosso un gran freddo e fa sentire schifo per quelle bestie travestite da uomini. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-04-2006 11:56 |
|
Morì poco dopo il sequestro il piccolo Tommaso Onofri, ucciso con un colpo di badile alla testa e quindi nascosto sul greto del fiume Enza.
Nella notte il corpicino è stato trovato quando le fotoelettriche dei vigili del fuoco lasciavano prevedere una notte di ricerche. Le speranze di trovare vivo Tommaso si erano però azzerate già dalla confessione di Mario Alessi, il primo a crollare davanti agli investigatori ed a quella successiva di Salvatore Raimondi.
Sono loro due i sequestratori, entrambi fermati dopo oltre otto ore di interrogatori nella questura di Parma e nella caserma dei carabinieri. Con loro e' stata fermata anche Antonella Conserva, compagna di Alessi.
Alessi e Raimondi, entrambi con precedenti penali, avrebbero portato via Tommy la sera del 2 marzo su uno scooter. Secondo la versione data da Alessi, dopo pochissima strada, però, ci sarebbe stata una caduta dallo scooter ed il piccolo avrebbe cominciato a piangere così forte da preoccupare i sequestratori di essere scoperti. Per questo Tommaso fu ucciso.
Diversa la versione di Raimondi, il quale ha ammesso di aver preso parte al sequestro, non ha parlato della caduta dallo scooter ed ha detto che la morte del piccolo e' avvenuta in sua assenza.
Doveva essere un sequestro lampo, forse per estorcere denaro a Paolo Onofri, il padre di Tommaso, facendo leva sul suo incarico di direttore postale che fece gola.
Questa mattina è stato Cesare Fontanesi, zio del piccolo Tommaso Onofri, a riconoscere la salma del bambino.
Non ho parole...
non è possibile che al mondo esistano persone del genere.
Per un fatto così grave si meriterebbero il carcere a vita, anche se per dei maiali del genere sarei più propensa alla castrazione fisica.
Povero Tommy... mai prima ad ora sono rimasta così sconvolta da un fatto del genere.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 02-04-2006 12:18 |
|
Anch'io non ho parole per questa notizia, che mi ha lasciato addosso tanta rabbia e tanta tristezza. Spero che le persone che hanno causato tutto questo paghino nel peggiore dei modi il loro gesto, sia in carcere che nella loro coscienza, se ne hanno un briciolo.
Sono disgustata. |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 02-04-2006 12:19 |
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 02-04-2006 12:27 |
|
Ieri sera quando appresi la notizia, vi giuro, mi venne da rimettere: vedevo quel corpicino inerme, straziato dai batteri e dagli animaletti terrestri, ricoperto di terra e fanghiglia con gli arti ritratti come segno di un ultimo gesto disperato. L'ho immaginato cosi'. E' un po' macabra come immagine, me ne rendo conto.Mi chiedo, come... come si puo' togliere la vita ad un bambino, un cucciolo di uomo febbricitante e sofferente perche' ha capito che qualcosa non va... ricorrere ad un badile anziche' ad una ninna nanna, qualche carezza, un qualunque tipo di gesto rassicurante proveniente da un uomo, che tale dovrebbe essere considerato, padre a sua volta di una creatura (mi riferisco ad Alessi)? Con quale coraggio lo stesso Alessi ha potuto rivolgere accuse cariche di odio verso i rapitori, preghiere a questi aguzzini che in realta' sapeva essere lui stesso ed i suoi complici? Con quale serenita' ha poggiato la testa sul cuscino, la sera, dopo aver augurato la buonanotte a suo figlio, magari dopo averci giocato un po' a fine cena? Non ho parole per definire il carattere di questo tipo di persona. Pazzo, perverso, manigoldo? No, qualcosa in piu'. Di piu' tremendo. Una persona cosi' non puo' essere giustificata, non puo' essere compatita. A questo punto, mi viene da pensare che se avessero fatto a lui una cosa simile non gliene avrebbe potuto fregar di meno. Povero Tommy. In balia di uomini che neanche per un istante l'hanno considerato una persona. Chissa' che paura deve aver provato, dopo la caduta. Quanto avra' pensato alla sua mamma, al desiderio di trovarsi fra le sue braccia mentre lei gli sussurrava: 'Non preoccuparti, e' tutto passato'. I bambini, queste piccole creature indifese per le quali tutti (o quasi) proviamo un senso di innata protezione, che ci sentiamo in diritto ed in dovere di proteggere da quest'arena malridotta che chiamano 'società', ci regalano tanto giorno per giorno. Sono in grado di ringraziarti con gli occhietti sorridenti quando dai loro un briciolo di considerazione, quando fai loro un po' di solletico su quei pancini rotondi e morbidi, quando magari attraversi un corridoio buio della casa e loro ti si attaccano al collo sentendosi protetti, perche' ci sei tu. Quanta paura avra' avuto, il piccolo Tommy... ho una cuginetta di due anni e mezzo che un po' gli somiglia: ha gli occhioni azzurri ed i capelli ricci, proprio come li aveva lui. Il paragone e' stato subito inevitabile, straziante. Ho sentito di amarla ancora di piu', piu' di quanto non la amassi gia'. E mi chiedo con quale forza una famiglia possa voltare pagina ed andare avanti, senza quei passetti rumorosi e quei piccoli progressi che osservi giorno per giorno, e dei quali ogni volta ti meravigli e ti senti complice, con un senso di soddisfazione e di responsabilita' messi assieme. C'e' da impazzire, questo e' sicuro. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-04-2006 12:33 |
|
quote: In data 2006-04-02 12:27, utopia scrive:
[...] ricorrere ad un badile anziche' ad una ninna nanna [...]
|
E' questo il particolare che mi ha fatto stare male... non sono mai stata così angosciata.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-04-2006 12:34 |
|
La notizia della morte di Tommaso Onofri è comparsa anche sulla home page del sito www.tommasolibero.blogspot.com, allestito subito dopo il rapimento dal Comitato per la liberazione di Tommy, creato dall' amico di famiglia Claudio Borghi
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-04-2006 12:34 |
|
Beh è una cosa disgustosa. Il sequestro di persona è sempre una delle cose peggiori, più vigliacche e crudeli che si possano fare. Ma rapire ed uccidere un bambino secondo me rende quelle persone peggiori delle bestie. Io non sono facilmente impressionabile, perchè per motivi di studio ho spesso a che fare con situazioni del genere. Ma qui siamo oltre ogni limite.
Io rimango contrario sempre e comunque alla pena di morte; anche in questo caso penso che quegli esseri non meritino di essere uccisi.
Però provo per loro uno schifo totale. Non ho parole, veramente.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
utopia

| Inviato: 02-04-2006 12:35 |
|
quote: In data 2006-04-02 12:33, Lollina scrive:
quote: In data 2006-04-02 12:27, utopia scrive:
[...] ricorrere ad un badile anziche' ad una ninna nanna [...]
|
E' questo il particolare che mi ha fatto stare male... non sono mai stata così angosciata.
|
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
utopia

| Inviato: 02-04-2006 12:38 |
|
quote: In data 2006-04-02 12:34, Julian scrive:
Io rimango contrario sempre e comunque alla pena di morte; anche in questo caso penso che quegli esseri non meritino di essere uccisi.
|
Anche io sono contraria alla pena di morte, per ragioni di umana sensibilita'. C'e' pero' da dire che in questi casi, la morte e' la scappatoia piu' facile da sensi di colpa e dagli sguardi inquisitori di persone che cercano di capire il perche' di un gesto cosi' insensato e brutale. Una punzione esemplare sarebbe creare un carcere dove detenuti di questo tipo siano privati del vedere la luce del sole, di essere reclusi in celle senza finestre e senza un minimo di ora di aria aperta giornaliera.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-04-2006 12:39 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-04-2006 12:43 |
|
quote: In data 2006-04-02 12:38, utopia scrive:
quote: In data 2006-04-02 12:34, Julian scrive:
|
Anche io sono contraria alla pena di morte, per ragioni di umana sensibilita'. C'e' pero' da dire che in questi casi, la morte e' la scappatoia piu' facile da sensi di colpa e dagli sguardi inquisitori di persone che cercano di capire il perche' di un gesto cosi' insensato e brutale. Una punzione esemplare sarebbe creare un carcere dove detenuti di questo tipo siano privati del vedere la luce del sole, di essere reclusi in celle senza finestre e senza un minimo di ora di aria aperta giornaliera.
|
Esatto... in questi casi estremi la pena di morte sarebbe la punizione meno angosciosa.
Sarei più favorevole a destinare queste persone al carcere a vita.
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-04-2006 12:51 |
|
Già..la giustizia non può essere affidata al desiderio , anche se forse legittimo, di vendetta. Non si può ritornare al Medioevo.
Però lo ammetto: se fossi uno dei coniugi probabilmente non vorrei altro che ammazzare con le mie mani i rapitori.
La morte di un figlio non si supera mai..se la perdita dei genitori è qualcosa di fisiologico ed alla fine la si può superare ( e di regola la si supera, specie se arriva quando il figlio è in età adulta), la morte di un figlio distrugge anche la tua vita. Purtroppo ho assistito più volte a casi di genitori che anni, decenni dopo la scomparsa sono ancora sconvolti come se fosse il primo giorno.
Una persona dopo poco più di un anno di vita non esiste più, schiacciata dalla becera crudeltà, dalla pochezza, dalla codardia di certe persone. Non avrà mai la possibilità di fare tutte le cose che noi abbiamo potuto fare in questi anni. Questa cosa mi sconvolge, veramente..io ho assistito a tante oscenità ma quasi nulla mi ha mai sconvolto in questo modo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
utopia

| Inviato: 02-04-2006 12:56 |
|
Fai il medico o studi da tale, Julian? Complimenti, sei una delle persone che ammiro perche' riesce a fare una delle cose per le quali non avrei avuto sufficiente coraggio.
|
|