FilmUP.com > Forum > Attualità - Tommaso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tommaso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Tommaso
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 02-04-2006 12:59  
quote:
In data 2006-04-02 11:56, Lollina scrive:

Doveva essere un sequestro lampo, forse per estorcere denaro a Paolo Onofri, il padre di Tommaso, facendo leva sul suo incarico di direttore postale che fece gola.






Non ditemi che ve la bevete...
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 02-04-2006 13:03  
Avrei così tante cose da dire...
Ho in petto una rabbia furente e cieca...
Ho passato la notte a lavorare, ma il mio pensiero, oltre al povero piccolo tesoro così orrendamente ucciso, andava al mio piccolo cucciolo, 13 mesi, lontano da me 110 Km, solo con mia moglie (che ho chiamato tra le lacrime pregandola di sprangare tutto, di chiudersi dentro, di chiedere alla sorella di restare a dormire con lei).

Questa mattina sono rincasato facendo il meno rumore possibile, e sono entrato in camera, mi sono seduto vicino al lettino.
...Dormiva così bene...l'ho guardato dormire per un'ora e mezza...piangendo e singhiozzando in silenzio...questa storia mi ha sconvolto, per forza di cose l'ho vissuta come una sorta di transfert.

...Povero piccolo Tommy...

Ho ancora voglia di urlare la mia rabbia.
Non può esserci pietà per quei maledetti abomini, per quei luridi orridi esseri, mostri schifosi, per quelle ripugnanti, laide, immonde creature.
Alcuni di voi auspicano la peggiore delle morti a questi rivoltanti esseri...
In pasto alla folla?
No.
Pena capitale?
No.
Fatti marcire in cella?
No.

Cosa meritano questi maledetti abomini allora?
...Di morire lentamente e nel peggiore dei modi, in preda ad atrocissimi dolori.
Devono soffrire, ma tanto, mille volte, un milione di volte, un miliardo di volte di più di come hanno fatto soffrire quel piccolo innocente e già di per se sfortunato bimbo.

Se dovessi seguire questo impulso che ho ruggente nel petto, se fossi io il padre (e tremo solo al pensiero), vorrei che mi fosse lasciata carta bianca.
Vorrei essere chiuso in una stanza senza finestre, 4 metri x 4...soli...
Io e lui...e dare sfogo e fondo a tutta la mia furia selvaggia e primitiva...non picchiandolo, non solo almeno...ma sbranarlo, avventarmici sopra e prenderlo a morsi, strappando via pezzi della sua carne...come lui ha strappato via la MIA carne.


Ma poi guardo mio figlio e penso...a che servirebbe tutto questo?
A placare la mia furia?
E poi che mi resta?
Mi trasformerei anche io in un orrido, schiumante abominio...per cosa?

Questo non farebbe tornare indietro mio figlio...Niente e nessuno me lo restituirebbe...

Resta solo l'orrore di una barbarie senza senso...orrenda, efferata.

Spero solo che per una volta la Giustizia sia fatta e che la pena sia particolarmente esemplare, dura.

Nella Giustizia Divina non voglio parlarne...adesso Dio è momentaneamente assente...perso chissà dove nell'Universo.





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-04-2006 13:03  
quote:
In data 2006-04-02 12:56, utopia scrive:
Fai il medico o studi da tale, Julian? Complimenti, sei una delle persone che ammiro perche' riesce a fare una delle cose per le quali non avrei avuto sufficiente coraggio.




smettila di guardare ER !
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-04-2006 13:08  
quote:
In data 2006-04-02 12:51, Julian scrive:
[...] Non si può ritornare al Medioevo [...]




E' vero, non si può tornare al Medioevo, però se succedono cose gravi come questa, qualcosa mi fa pensare che ci stiamo tornando veramente.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-04-2006 13:09  
quote:
In data 2006-04-02 12:59, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2006-04-02 11:56, Lollina scrive:

Doveva essere un sequestro lampo, forse per estorcere denaro a Paolo Onofri, il padre di Tommaso, facendo leva sul suo incarico di direttore postale che fece gola.






Non ditemi che ve la bevete...




Ma infatti è tutto un "forse".
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 02-04-2006 13:10  
quote:
In data 2006-04-02 12:39, ipergiorg scrive:
Spero che almeno esista un Paradiso.


Ho fortissimi dubbi...Sicuramente per Tommy c'è un Paradiso, da qualche parte...ma quando succedono queste cose mi viene da pensare...e DIO dov'era?
Non poteva fermare la mano assassina?
Non poteva intervenire l'Arcangelo Gabriele con la sua splendente spada di fuoco, di Verità e Giustizia?
E la Vergine Maria?
Non poteva fane scudo col suo mantello Celeste????
E "L'Agnello che tornerà sulla Terra come Leone" dov'era?
Dov'erano?


DOVE CAZZO ERANO TUTTI!!!

....

Dio...Dio...Dio...
...Dio...non c'è...ecco perchè...

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 02-04-2006 alle 13:11 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2006 13:13  
Logan, io credo che ad un padre di un bambino, malato a sua volta, che ha fatto tali cose ad una creatura innocente non possa essere fatto alcunche' di male... credo sia una persona priva di sentimenti.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2006 13:15  
quote:
In data 2006-04-02 13:10, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-04-02 12:39, ipergiorg scrive:
Spero che almeno esista un Paradiso.


Ho fortissimi dubbi...
DOVE CAZZO ERANO TUTTI!!!

....

Dio...Dio...Dio...
...Dio...non c'è...ecco perchè...




Se si crede che ci sia Dio, si deve credere che esista anche un'entita' sua totale complementare, alla quale rifilare tutte le colpe per quanto accade nel mondo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 02-04-2006 13:21  
quote:
In data 2006-04-02 12:59, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2006-04-02 11:56, Lollina scrive:

Doveva essere un sequestro lampo, forse per estorcere denaro a Paolo Onofri, il padre di Tommaso, facendo leva sul suo incarico di direttore postale che fece gola.






Non ditemi che ve la bevete...




per quanto mi riguarda no,non la bevo,non riesco a togliermi dalla testa che c'entri qualcosa il padre..tuttavia spero di sbagliarmi..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 02-04-2006 13:37  
quote:
In data 2006-04-02 13:13, utopia scrive:
Logan, io credo che ad un padre di un bambino, malato a sua volta, che ha fatto tali cose ad una creatura innocente non possa essere fatto alcunche' di male... credo sia una persona priva di sentimenti.


Persona?
Io non la definirei neanche bestia per non fare torto alle bestie!

In quanto al demonio...credo che anche lui si rifiuterebbe di aver a che fare con abberrazioni simili...si rifiuterebbe di masticarne e sputare via le loro anime per l'eternità...


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-04-2006 14:46  
più che persone,son miseri ignoranti,gente che non è neppure criminale,che ha improvvisato una cosa di cui non era capace e ha perso il controllo.nel loro piano,tutto è sbagliato.dall'idea di rapire un bimbo di pochi mesi(come badarlo poi?anche se per pochi giorni.non era meglio prendere il figlio di 8 e tenerlo sempre bendato?),a quella di credere che il padre potesse avere accesso ai soldi della posta(ovvio che dopo il rapimento sarebbe scattata la denuncia,e di conseguenza il blocco di ogni accesso di denaro alla famiglia),al modo di sbarazzarsene,povero bimbo(presi dal panico,bastava lasciarlo li in terra.non c'erano impronte,ne altro,avrebbero telefonato alla famiglia e fatto andare a riprendere,tutto finiva li,se solo avessero avuto un minimo di cervello).ma proprio tutte queste ingenuità nel rapimento lasciano il dubbio che la verità non sia tutta qui.
sulla pena di morte,non so...per chi tocca i bambini credo che non sia mai sbagliata,comunque.dirò di più,consegnerei la possibilità di uccidere ai genitori,qualunque tipo loro scelgano.ci vuole rispetto per la vita,daccordo,ma d'altra parte perchè lasciarli in isolamento,con la possibilità di pentirsi e magari redimersi?non lo meritano,proprio no.ai genitori poi chi lo dice che questi sono pentiti e redenti e magari escono per buona condotta?

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 02-04-2006 18:44  
Ma come si fa a dare una badilata a un bambino di un anno e mezzo, mi chiedo io... mi farebbe meno paura se li dichiarassero pazzi ma come per la ragazza di novi ligure purtroppo questi non sono matti (in senso clinico), e' una societa' che sta marcendo...

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 02-04-2006 19:31  
Per quanto mi riguarda sapevo che ci sarebbe stato un post del gener. Non voglio leggervi, non offendetevi, ma non ce la faccio, davvero, non riesco a sentirne parlare, mi fa troppo male. Non lo so.. davvero... non ho parole...

Il mio commento non ci sarà, perchè ci sono cose che non si possono commentare.

Un bacio a Tommaso, sperando che gli arrivi.



_________________
Berlusconi e la Mafia

BERLUSCONI: Figuraccia a Strasburgo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 02-04-2006 alle 19:35 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-04-2006 19:36  
La sfortuna del piccolo Tommaso non è stata l'essere finito in mano a persone cattive, ma di essere finito in mano a persone stupide. La Arendt parlava, riguardo ai crimini nazisti, di banalità del male, definizione che mi pare adattissima a questo caso...
Il delitto nasce nemmeno dalla malvagità, dalla crudeltà, ma da motivi strettamente pratici, si convincono di essere seguiti e perdono il controllo, il bambino piange e lo si zittisce con una badilata...
Questi rapitori ricordano un po' i delinquenti del film Fargo.
Ora si sentono grida di vendetta e propositi di linciaggio, magari da affidare, per non sporcarci nemmeno le mani, ai detenuti, che tanto sono solo bestie, quindi possono fare il lavoro sporco al nostro posto. Ci sentiamo toccati in prima persona, perchè, a differenza dei tanti orrori che accadono nel mondo, questo è stato posto sotto i nostri occhi dalla televisione, quindi non possiamo far finta di niente e sentiamo il bisogno di urlare la nostra voglia di lindarci la coscienza.
Tra qualche giorno nessuno si ricorderà di Tommaso, tranne coloro che davvero ne hanno subito la perdita. Coloro che hanno compiuto questo crimine potrebbero essere impiccati, bruciati, torturati, lasciati marcire in galera o lasciati liberi, non credo che cambierebbe nulla in loro...sono esseri totalmente persi alla causa umana.
Da parte degli altri, tutto ciò che si può fare è rivolgere il pensiero a quel bambino a cui è stato negato il diritto di vivere, il corpicino abbandonato sulla riva di un fiume, sotto una manciata di terreno, senza un briciolo di umana pietà, ma a cui la vita non sarà restituita precipitando a nostra volta nell'abiezione. E far calare, su questa triste vicenda umana, un po' di silenzio.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-04-2006 19:36  
[quote]In data 2006-04-02 13:03, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-04-02 12:56, utopia scrive:
Fai il medico o studi da tale, Julian? Complimenti, sei una delle persone che ammiro perche' riesce a fare una delle cose per le quali non avrei avuto sufficiente coraggio.




No no sono dottore in legge..però sin dal primo anno di università mi interesso di Medicina Legale, ho visitato le carceri, mi sono informato sui casi più spinosi.
Non credo tu debba ammirarmi perchè finora non ho fatto proprio nulla, se non appunto stuidare ed interessarmi..però sono ancora giovane (23 anni) e la medicina legale(o meglio il settore criminologico) è il campo in cui mi sto specializzando.

Comunque ribadisco di essere contrario alla pena di morte, anche in questi casi. Così come ovviamente al linciaggio di massa. Però se non si da il massimo della pena in questi casi, mi chiedo quando si può essere duri.



_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127251 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: