FilmUP.com > Forum > Attualità - COCA COLA KILLS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > COCA COLA KILLS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore COCA COLA KILLS
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 25-09-2004 13:31  
Parte VI – Ultime battute

Qui si conclude la mia ricerca sulla Coca-Cola.

Un consiglio per chi deve sostenere l’esame di stato: Perché non portare questa storia della coca-cola come tesina d’esame? Alla fine ci sta dentro tutta la storia del ‘900, ci sta la chimica, la fisica, la biologia e, perché no, anche se indirettamente filosofia e letteratura.

Pensateci pensateci, l’idea è sicuramente originale e interessante.

Finisco con una curiosità: forse non tutti sanno che la formula della coca-cola NON è brevettata. Questo perché i brevetti sono in qualche modo rischiosi: infatti se la coca-cola brevettasse la propria formula dovrebbe rivelarla in dettaglio con tutti i rischi che potete immaginare.

E questo è (sinteticamente) tutto. Ossequi.

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-09-2004 14:28  
sinceramente quello che hai scritto è interessante ma non ci vedo niente di grave

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-09-2004 14:28  
grazie del atua indagine ManiacM. Un'altra puttanata dei comunisti è stata smascherata.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 25-09-2004 14:53  
ok, l'aspartame nella normale non c'è...

comunque mi volete dire che se riesco a scoprire la ricetta della coca cola e la brevetto diventa miliardario in 3 secondi?

comunque come sapete ci sono tentativi di copiarla (vedi pepsi), compratevi la "Cola" della Sisa....è uguale alla coca cola, è poco meno frizzante e costa la metà...

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Inviato: 25-09-2004 15:45  
quote:
In data 2004-09-25 14:53, caiomario scrive:

comunque come sapete ci sono tentativi di copiarla (vedi pepsi), compratevi la "Cola" della Sisa....è uguale alla coca cola, è poco meno frizzante e costa la metà...

In realtà la PEPSI fu fondata nel 1949 da un ex-membro della The Coca Cola Company tale Alfred Steele che credeva erronameante di aver messo le mani sulla ricetta della coca-cola.
Ovviamente si sbagliava, ma sicuramente è quello che ci è andato più vicino considerato che il gusto della pepsi non varia di molto rispetto a quello della coca.
Altri tentativi di copia sono stati la Koke e la Yum-Yum realizzate entrambe dal fratello di Pemberton Charles Pemberton ma si rivelarono entrambe dei colossali flop.

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 25-09-2004 15:45  
Perchè non estendiamo il discorso degli ingredienti a tutti i cibi light? Io leggo sempre gli ingredienti prima di comprare un prodotto e vi assicuro che ci sono un sacco di schifezze. Oltre ai light i peggiori sono i gelati confezionati (Algida e co.) che contengono sempre oli e grassi vegetali idrogenati, molto dannosi per le arterie. E dire che un tempo i medici incitavano a mangiare la margarina a posto del burro solo perché era di origine vegetale. Niente di più sbagliato...
Purtroppo le ricerche sono sovvenzionate dalle grandi aziende, perciò ci hanno messo decenni per dire ufficialmente che è dimostrato che il fumo fa male (idem per l'amianto), altri decenni ci vorranno per le onde elettromagnetiche, l'aspartame, i grassi idrogenati e tutto il resto...

Lista dei miei DVD

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 25-09-2004 alle 15:47 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 26-09-2004 10:26  
quote:
In data 2004-09-24 09:16, pibedeoro scrive:
Cercherò di esprimere un concetto lineare e breve, non prendendo posizioni da una parte o dall'altra.
Credo che bere Coca Cola non uccida nessuno, come credo che mangiarsi un panino al Mc. donald una volta ogni tanto non abbia mai portato alla morte. Detto questo ammiro chi non bene Coca Cola o non compra in generale roba di multinazionali perchè sfruttano i lavoratori del terzo mondo etc... Vorrei vedere però che tutti quei ideologisti che si lamentano tanto dele multinazionali non andare in giro con scarpe Nike ecc...
La coerenza è quella che manca purtroppo

esattamente... grazie, esprimi i miei stessi pensieri... è terribile vedere i pastorizzati tutti vestiti di stracci etnici ulaer contro le multinazionali, arrabbiarsi per i loro ideali (e fin qui, vestiti a parte, possono essere ammirevoli) ma il peggio arriva quando abbassi le scarpe (Nike, converse originali,..).. per favore un minimo di coerenza!!!
Poi che la CocaCola non sia una brava e dolce multinazionale (tralaltro sembra che abbiate scoperto l'acqua calda) non è una grande novità. E la CC è ancora una delle quali, più o meno, s sa cosa c'è dietro.
Ma come diceva tenenbaum, il peggio è quando vanno nei apesi sottosviluppati a fare le loro fabbriche, mettendo in isoccupazione un sacco di gente per poi avere manodopera a prezzi bassissimi senza che essa si possa lamentare. Anche i costi di produzione ovviamente sono piu bassi, e quindi poi conviene anche esportare...
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-09-2004 10:56  
cazzo allora farò presente ai miei compagni del volantino che hanno scritto puttanate...
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Inviato: 26-09-2004 11:49  
quote:
In data 2004-09-26 10:56, cosTruman scrive:
cazzo allora farò presente ai miei compagni del volantino che hanno scritto puttanate...

Forse "puttanate" è esagerato.. diciamo che hanno scritto cose un po' parziali ed esagerate!

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-09-2004 12:12  
Il boicottaggio ed il consumo critico che
molti miei amici di sinistra celebrano secondo me sono due grosse cazzate,che non
risolvono nulla.Primo perchè il boicottaggio
di un piccolo gruppo di persone non cambia
nulla,sembra più un modo di autoconvincersi
di essere in pace con la coscienza.Secondo
anche se le aziende boicottate fallissero,
ci sarebbero gravi crisi disoccupazionali
in molti paesi del terzo mondo.Il problema
deve essere il combattere con ogni mezzo
per migliorare le condizioni di vita degli
operai,specialmente nel terzo mondo,e non
il boicottare questo o quel prodotto.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-09-2004 13:22  
AGGIORNAMENTO INVOLONTARIO SULLA QUESTIONE ASPARTAME

ieri zucchero dietetico in un locale negli ingredienti c'era aspartame

questa mattina bar zucchero Segafredo ingredienti aspartame

credo che questo la dica lunga su tale punto e per corrispondenza non credo che il ragionamento cambi di molto anche riferito agli altri

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Inviato: 26-09-2004 14:23  
Volendo la lista si può allungare all'infinito, questa ad esempio mostra gli edulcoranti che ho trovato tra gli ingredienti delle varie marche di chewing-gum:

- Aquafresh: Acesulfame K, Aspartame.
- Aquafresh triclene: Acesulfame K, Aspartame.
- Chloralit Herbal: Acesulfame K, Aspartame.
- Color Gum per bambini: Acesulfame K.
- Day Gum Bio Herbs: Acesulfame K, Aspartame.
- Day Gum Microtech: Acesulfame K, Aspartame.
- Day Gum Junior: Aspartame.
- Happydent defensive: Acesulfame K, Aspartame.
- Happydent White: Acesulfame K, Aspartame.
- Hollywood White: Acesulfame K, Aspartame.
- Holliwood Sugar Free: Acesulfame K, Aspartame.
- Mentadent Actifresh: Acesulfame K, Aspartame.
- Mentadent Actigum:Acesulfame K, Aspartame.
- Mentadent Actimix: Acesulfame K, Aspartame.
- Mink's Clorophill: Acesulfame K, Aspartame.
- Saila Ice: Acesulfame K, Aspartame.
- Saila Menta Liquirizia: Aspartame.
- Saila x-Ice: Acesulfame K, Aspartame.
- Vigorsol Air Action: Acesulfame K, Aspartame.
- Vigorsol Liquirizia e Menta: Aspartame.
- Vivident Mountain Ice: Acesulfame K, Aspartame.
- Vigorsol Reset: Acesulfame K, Aspartame.
- Vivident Xylit: Acesulfame K, Aspartame.
- Vivident Xylit per bambini: Acesulfame K, Aspartame.
- Wrigley's Orbit: Acesulfame K, Aspartame.

e si potrebbe continuare per chilometri solo con i chewing-gum...

Sostanzialmente si tratta comunque di assumere metanolo. Fate voi.

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-11-2004 14:31  
o mio dio...io sono una coca dipendente...

meglio specificare coca cola dipendente...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 25-11-2004 19:34  
quote:
In data 2004-11-25 14:31, follettina scrive:

ne bevo in quantità scandalose da almeno 12 anni ed ho ancora due gambe, due braccia ed un profilo psicologico quasi alla norma. finchè non schiatto io , puoi star tranquilla

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 25-11-2004 19:51  
quote:
In data 2004-11-25 19:34, riddick scrive:
quote:
In data 2004-11-25 14:31, follettina scrive:

ne bevo in quantità scandalose da almeno 12 anni ed ho ancora due gambe, due braccia ed un profilo psicologico quasi alla norma. finchè non schiatto io , puoi star tranquilla

siamo in tanti nonstante tutto...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.123675 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd