Autore |
4 italiani in ostaggio, adesso 3? |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-04-2004 11:48 |
|
Sai anche cosa sono le cluster bombs? |
|
Schneider
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 186 Da: Castenedolo (BS)
| Inviato: 16-04-2004 11:49 |
|
Avete mai provato a pensare cosa accadrebbe in Iraq se gli "invasori" lo abbandonassero ora? Credo sarebbe il caos totale.
|
|
Quilty
| Inviato: 16-04-2004 11:49 |
|
Il caos č gią totale, ma i pozzi di petrolio non sono ancora sicuri.
_________________ E' una storia che č successa ieri, ma io so che č domani. |
|
Schneider
| Inviato: 16-04-2004 11:55 |
|
Quilty, č ovvio che la guerra č stata dettata da ragioni puramente economiche, come sempre. Se c'č caos ora, cosa credi che succederebbe se ci fosse un ritiro immediato? Soprattutto con le diverse etnie religiose libere di scannarsi e nessuna parvenza di autoritą a cui fare riferimento. |
|
Quilty
| Inviato: 16-04-2004 12:01 |
|
Credo che sia una grande ipocrisia.
Non venire a dirmi che la comunitą internazionale č composta da anime di buon cuore che si preoccupano della salute degli iracheni.
Se questo fosse vero, qualcuno avrebbe denunciato gli eserciti occupanti di uso di armi all'uranio impoverito, delle cluster bombs.
Sono tesi ridicole.
L'Unicef ha documentato che ogni anno a causa dell'embargo sono morti 90.000 iracheni, per 13 anni. Il totale supera il milione di morti, e non ho mai sentito da parte dei governanti qualche parola su qusto genocidio.
Invece adesso pare che siano tutti preoccupatissimi di lasciare il paese nel caos . Quanta ipocrisia, e c'č pure chi abbocca. |
|
Quilty
| Inviato: 16-04-2004 12:11 |
|
Perchč non dirlo chiaramente?
bisogna insediare un governo fantoccio che permetta alle multinazionali straniere di sfruttare il petrolio iracheno.
Il ricavato delle vendite non andrą ad arricchire gli iracheni ma le compagnie straniere.
Punto.
Perchč ogni tesi umanitaria non solo č insostenibile , ma pure fastidiosamente ipocrita.
A nessuno č mai importato nulla degli iracheni, nč quando gli Usa favorirono l'ascesa di Saddam, nč quando lo sostennero fino al 1991, nč quando gli fornirono le armi di distruzione di massa, nč quando per effetto dell'embargo morirono oltre un milione di iracheni, nč quando sia nella guerra del 91 che in questa sono state usate armi all'uranio impoverito che andranno a inquinare il territorio iracheno per centinaia di anni, provocando migliaia di decessi per cancro.
Finiamola con le ipocrisie!
_________________ E' una storia che č successa ieri, ma io so che č domani. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-04-2004 12:12 |
|
|
Schneider
| Inviato: 16-04-2004 12:27 |
|
La mia non č una tesi, č soltanto una riflessione su ciņ che potrebbe accadere in caso di ritiro immediato.
Non ho mai detto che il mio pensiero č quello di chi ha inviato i soldati. Infatti, se hai letto il mio post, ho affermato che questa come le altre guerre č dettata esclusivamente da interessi economici. |
|
Quilty
| Inviato: 16-04-2004 15:26 |
|
quote: In data 2004-04-16 11:47, clagle01 scrive:
infatti mi scandalizzo ogni giorno di come vivono,di come soprattutto i loro dittatori li facciano vivere!!
|
Ho detto di provare a scandalizzarsi per i morti, non per i vivi!
Prova a mettere da parte la tua faziositą e a scandalizzarti per le migliaia di civiliuccisi in un anno di guerra.
Prova,se ci riesci. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 16-04-2004 16:05 |
|
quote: In data 2004-04-16 15:26, Quilty scrive:
quote: In data 2004-04-16 11:47, clagle01 scrive:
infatti mi scandalizzo ogni giorno di come vivono,di come soprattutto i loro dittatori li facciano vivere!!
|
Ho detto di provare a scandalizzarsi per i morti, non per i vivi!
Prova a mettere da parte la tua faziositą e a scandalizzarti per le migliaia di civiliuccisi in un anno di guerra.
Prova,se ci riesci.
| infatti mi scandalizzo anche per questo.......lo sai che io sono il primo per il ritiro immediato......
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 16-04-2004 16:26 |
|
quote: In data 2004-04-16 11:49, Schneider scrive:
Avete mai provato a pensare cosa accadrebbe in Iraq se gli "invasori" lo abbandonassero ora? Credo sarebbe il caos totale.
| finkč c'č caos tra loro x me va bene.
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 16-04-2004 19:00 |
|
Non so se l'ha gią detto qualcuno ma...mica erano/sono soldati tutti gli ostaggi anche non italiani in mano agli irakeni.
Voglio dire solo in Italia si poteva farla tanto lunga per quattro persone che volontariamente sono andati in un paese in guerra per fare soldi.Scusate ma io la vedo cosģ e non vedo come quello che č successo possa far cambiare opinione a chi č pro/contro il ritiro delle truppe.Ma che discorsi sono 'E' morto perchč credeva in un mondo migliore' o peggio 'Onore e ringraziamenti all'Italia',come ha detto Powell.NON SONO NE' DELL'ESERCITO NE' DELLA CROCE ROSSA.
Faccio notare che un sacco di pakistani e di sikh sono stati linciati negli usa dopo l'11 settembre quindi non vedo neanche che ci sia da stupirsi se in Irak vengono colpiti gli occidentali in generale. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 16-04-2004 20:21 |
|
E anche questo č vero,chi guarda con luciditą quello che sta accadendo non puņ che soffrire per i morti del mondo, siano essi neri, bianchi, gialli o turchini.
Fa male pensare che, dopo secoli e secoli di storia infame, le cose stiano tragicamente al punto di partenza.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco gią noto, stenderą l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 16-04-2004 22:11 |
|
quilty, tu che sei uno dei pochi estremisti in questo forum ascoltabili, e che sanno articolare le proprie ideologie, come ti comporteresti di preciso???
nn sto reclamando affatto la solita insulsa frasetta "ritiro immediato",ma ti sto chiedendo + che altro una visione di ampio periodo (futuro prossimo).
poi risponderņ io.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 16-04-2004 22:18 |
|
quote: In data 2004-04-15 21:16, Dodolino scrive:
quote: In data 2004-04-15 16:30, eowyn89 scrive:
meglio ritirarsi...restando in iraq a farci ammazzare nn concluderemo nulla...mai. nn possiamo fare niente quando tutto un popolo ci č ostile. o li sterminiamo o li lasciamo stare e penso ke la prima ipotesi nn sia proprio possibile...
|
portiamone uno in piazza anche noi e tiriamogli una rivoltellata alla nuca,cosģ per sport come fanno loro...loro ne hanno 3 di ostaggi, se ci pensiamo bene noi ne abbisamo miglialia....e ora offendetemi pure....
|
bravo, bella soluzione!
lo sai chi si comportava in modo analogo, x ottenere vantaggi politici-militari, una 50 di anna or sono???
i nazisti.
bella fine, e che grandi risultati hanno ottenuto,eh?
ma che te lo dico a fare??
tu sei un fiero fascistello estremista.
contento tu...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 16-04-2004 alle 22:22 ] |
|