FilmUP.com > Forum > Attualità - 4 italiani in ostaggio, adesso 3?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 4 italiani in ostaggio, adesso 3?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore 4 italiani in ostaggio, adesso 3?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-04-2004 12:07  
quote:
In data 2004-04-16 22:11, mariano scrive:
quilty, tu che sei uno dei pochi estremisti in questo forum ascoltabili, e che sanno articolare le proprie ideologie, come ti comporteresti di preciso???
nn sto reclamando affatto la solita insulsa frasetta "ritiro immediato",ma ti sto chiedendo + che altro una visione di ampio periodo (futuro prossimo).
poi risponderò io.




Se veramente l'interesse della comunità internazionale fossero gli iracheni e non il petrolio,le forze occupanti dovrebbero spontaneamente ritirarsi e lasciare che un esercito neutrale dell'Onu controlli la situazione e permetta agli iracheni di decidere il loro futuro e di formare la nuova democrazia.

Se l'obiettivo era liberarsi di Saddam questo è stato raggiunto e non si capisce cosa ci facciano ancora gli eserciti sul suolo iracheno.
Ma siccome l'obiettivo non era Saddam ma il controllo delle risorse di uno stato sovrano,le forze occupanti ci resteranno finchè non avranno messo in cassaforte tutto questo .

Se veramente le intenzioni degli Usa erano quelle di sbarazzarsi di un pericoloso dittatore e non quelle di mettere le mani su ciò che non è loro uccidendo migliaia di persone innocenti, gli stessi politici avrebbero duvuto già da un pezzo lasciare che l'Onu gestisse la fase post-dittatura.

Se queste persone non fossero dei criminali alla pari di Saddam ma persone rispettose del diritto internazionale e dei diritti umani dovrebbero favorire l'entrata in Iraq di un esercito indipendente coordinato dalle Nazioni Unite che svolga il solo compito di mantenere la sicurezza tra i cittadini iracheni per consentire libere elezioni democratiche.
Questo dovrebbe essere un interesse di tutti e non una prerogativa di una sola nazione.
Gli Usa finora hanno solamente dimostrato il contrario facendo capire che i veri interessi stanno sotto terra e che dei diritti di autodeterminazione dei popoli se ne fregano altamente.
Bisogna restare fino a quando non si sarà creato un governo fantoccio che lasci che le compagnie americane gestiscano il petrolio, l'economia intera del paese.

La soluzione ideale sarebbe quella di affidare all'Onu il compito di vigilare (e solamente quello) tramite un esercito indipendente che non sia sotto l'egemonia americana.
Questo però non avverrà mai perchè gli Usa non lascieranno mai che l'Iraq possa gestire la sua economia e le sue risorse da sè.
L'Iraq agli iracheni, è questo il motto che gli americani non vogliono sentire!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-04-2004 14:21  
Certo che gli Usa non ne hanno azzeccata una.Un errore dopo l'altro.Che non sarebbe finita bene lo avevamo capito già quando all' inizio guerra sembrava che sarebbe stata una passeggiata e invece appena i tanks passavano dalle città si sentiva dire di apache abbattuti a raffiche di mitra dai fedayn.Poi,finite le ostilità hanno chiesto 14 mesi di tempo per il passaggio di poteri,mentre la sede dell'onu veniva buttata giù da un attentato.Poi 10 mesi dopo hanno fatto fuori i carabinieri a Nassyria e dopo un anno esatto rapimenti,minacce via al-jazeera,guerra totale per le strade delle città sante sciite...perfino io avrei fatto meglio dei capi dell'esercito.Chiedo che chi dirige le operazioni militari venga arrestato.
Oltretutto mi chiedo:l'iraq non è un paese molto grande o pieno di grotte come l'afghanistan o con la jungla tipo vietnam.E' mai possibile che dopo un anno di occupazione ci siano ancora tante armi in mano ai civili?Nel maggio scorso i tg ci mostravano gli usa che rastrellavano armi dalla gente normale in cambio di soldi o di un posto di lavoro.Che erano?Fotomontaggi?!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-04-2004 14:38  
e ditemi anche una cosa, come mai , di Saddam catturato, non si parla più?Anche questo è uno dei misteri irrisolti,strano che gi americani, dopo un gesto così memorabile, non ne parlino più.
Ritornando ai quattro ostaggi, o per meglio dire tre, se lo sono ancora,si dice insistentemente che facessero parte della Cia.Ecco spiegato, allora,il perché i giapponesi siano stati rilasciati e gli italiani no.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2004 14:10  
Di Saddam non si parla più per un semplice motivo: si sta pensando a come processarlo senza che vengano alla luce tutti quei fatti che comprometterebbero l'immagine che i media diffondono del nostro sistema occidentale.

Se Saddam fosse sottoposto ad un regolare processo, verrebbero fuori tutti i finanziamenti degli Usa in termini di armi di distruzione di massa a questo dittatore (il rapporto famoso di Reigle al Senato Usa che ho postato qui sul forum).

Se venisse processato per crimini contro l'umanità, come del resto questo personaggio si è macchiato, il mondo saprebbe che tali crimini si sono svolti sotto alla protezione e il consenso degli Usa.

Meglio prendere un po' di tempo e studiare bene le mosse...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-04-2004 18:30  
quote:
In data 2004-04-16 22:18, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-15 21:16, Dodolino scrive:
quote:
In data 2004-04-15 16:30, eowyn89 scrive:
meglio ritirarsi...restando in iraq a farci ammazzare nn concluderemo nulla...mai. nn possiamo fare niente quando tutto un popolo ci è ostile. o li sterminiamo o li lasciamo stare e penso ke la prima ipotesi nn sia proprio possibile...




portiamone uno in piazza anche noi e tiriamogli una rivoltellata alla nuca,così per sport come fanno loro...loro ne hanno 3 di ostaggi, se ci pensiamo bene noi ne abbisamo miglialia....e ora offendetemi pure....



bravo, bella soluzione!
lo sai chi si comportava in modo analogo, x ottenere vantaggi politici-militari, una 50 di anna or sono???
i nazisti.
bella fine, e che grandi risultati hanno ottenuto,eh?
ma che te lo dico a fare??
tu sei un fiero fascistello estremista.
contento tu...

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 16-04-2004 alle 22:22 ]

guardache facevano di peggio i comunisti:di nascosto!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 18-04-2004 19:17  
quote:
In data 2004-04-18 18:30, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-04-16 22:18, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-15 21:16, Dodolino scrive:
quote:
In data 2004-04-15 16:30, eowyn89 scrive:
meglio ritirarsi...restando in iraq a farci ammazzare nn concluderemo nulla...mai. nn possiamo fare niente quando tutto un popolo ci è ostile. o li sterminiamo o li lasciamo stare e penso ke la prima ipotesi nn sia proprio possibile...




portiamone uno in piazza anche noi e tiriamogli una rivoltellata alla nuca,così per sport come fanno loro...loro ne hanno 3 di ostaggi, se ci pensiamo bene noi ne abbisamo miglialia....e ora offendetemi pure....



bravo, bella soluzione!
lo sai chi si comportava in modo analogo, x ottenere vantaggi politici-militari, una 50 di anna or sono???
i nazisti.
bella fine, e che grandi risultati hanno ottenuto,eh?
ma che te lo dico a fare??
tu sei un fiero fascistello estremista.
contento tu...

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 16-04-2004 alle 22:22 ]

guardache facevano di peggio i comunisti:di nascosto!!



se ti stai riferendo ai partigiani, nn meriti nemmeno una risposta.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2004 19:36  
Voglio credere che si riferisca ai comunisti di Stalin o ai cinesi,voglio credere alla buona fede di Clage.Solo che torniamo sempre agli stessi discorsi,comunisti, fascisti e ci schieriamo tutti in un protervo sdegno, chi da una parte e chi dall'altra.
Io direi di non allungare troppo lo sguardo oltre l'Italia, i comunisti non hanno mai fatto male all'Italia,e quando si nomina questo termine, penso sempre al nostro Enrico Berlinguer,e a come abbia svolto bene il suo ruolo di opposizione, in un gioco di dialettica politica, che i nostri attuali non sanno nemmeno dove stia di casa.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 18-04-2004 20:54  
quote:
In data 2004-04-17 12:07, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-04-16 22:11, mariano scrive:
quilty, tu che sei uno dei pochi estremisti in questo forum ascoltabili, e che sanno articolare le proprie ideologie, come ti comporteresti di preciso???
nn sto reclamando affatto la solita insulsa frasetta "ritiro immediato",ma ti sto chiedendo + che altro una visione di ampio periodo (futuro prossimo).
poi risponderò io.




Se veramente l'interesse della comunità internazionale fossero gli iracheni e non il petrolio,le forze occupanti dovrebbero spontaneamente ritirarsi e lasciare che un esercito neutrale dell'Onu controlli la situazione e permetta agli iracheni di decidere il loro futuro e di formare la nuova democrazia.

Se l'obiettivo era liberarsi di Saddam questo è stato raggiunto e non si capisce cosa ci facciano ancora gli eserciti sul suolo iracheno.
Ma siccome l'obiettivo non era Saddam ma il controllo delle risorse di uno stato sovrano,le forze occupanti ci resteranno finchè non avranno messo in cassaforte tutto questo .

Se veramente le intenzioni degli Usa erano quelle di sbarazzarsi di un pericoloso dittatore e non quelle di mettere le mani su ciò che non è loro uccidendo migliaia di persone innocenti, gli stessi politici avrebbero duvuto già da un pezzo lasciare che l'Onu gestisse la fase post-dittatura.

Se queste persone non fossero dei criminali alla pari di Saddam ma persone rispettose del diritto internazionale e dei diritti umani dovrebbero favorire l'entrata in Iraq di un esercito indipendente coordinato dalle Nazioni Unite che svolga il solo compito di mantenere la sicurezza tra i cittadini iracheni per consentire libere elezioni democratiche.
Questo dovrebbe essere un interesse di tutti e non una prerogativa di una sola nazione.
Gli Usa finora hanno solamente dimostrato il contrario facendo capire che i veri interessi stanno sotto terra e che dei diritti di autodeterminazione dei popoli se ne fregano altamente.
Bisogna restare fino a quando non si sarà creato un governo fantoccio che lasci che le compagnie americane gestiscano il petrolio, l'economia intera del paese.

La soluzione ideale sarebbe quella di affidare all'Onu il compito di vigilare (e solamente quello) tramite un esercito indipendente che non sia sotto l'egemonia americana.
Questo però non avverrà mai perchè gli Usa non lascieranno mai che l'Iraq possa gestire la sua economia e le sue risorse da sè.
L'Iraq agli iracheni, è questo il motto che gli americani non vogliono sentire!


uhm, forse la colpa è mia che ho scritto di impulso, e in modo poco chiaro.
io mi riferivo in maniera assoluta, alle nostre truppe,alla loro funzionalità ora e poi.
riproviamo.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-04-2004 21:10  
quote:
In data 2004-04-18 19:36, ginestra scrive:
Voglio credere che si riferisca ai comunisti di Stalin o ai cinesi,voglio credere alla buona fede di Clage.Solo che torniamo sempre agli stessi discorsi,comunisti, fascisti e ci schieriamo tutti in un protervo sdegno, chi da una parte e chi dall'altra.
Io direi di non allungare troppo lo sguardo oltre l'Italia, i comunisti non hanno mai fatto male all'Italia,e quando si nomina questo termine, penso sempre al nostro Enrico Berlinguer,e a come abbia svolto bene il suo ruolo di opposizione, in un gioco di dialettica politica, che i nostri attuali non sanno nemmeno dove stia di casa.


Ma sei matta?
E' troppo difficile da capire...soprattutto per chi ragiona per stereotipi o non conosce la storia.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-04-2004 09:45  
quote:
In data 2004-04-18 19:36, ginestra scrive:
Voglio credere che si riferisca ai comunisti di Stalin o ai cinesi,voglio credere alla buona fede di Clage.Solo che torniamo sempre agli stessi discorsi,comunisti, fascisti e ci schieriamo tutti in un protervo sdegno, chi da una parte e chi dall'altra.
Io direi di non allungare troppo lo sguardo oltre l'Italia, i comunisti non hanno mai fatto male all'Italia,e quando si nomina questo termine, penso sempre al nostro Enrico Berlinguer,e a come abbia svolto bene il suo ruolo di opposizione, in un gioco di dialettica politica, che i nostri attuali non sanno nemmeno dove stia di casa.

grazie G.....è ovvio che mi riferessi a quei comunisti.......neanche da pensare!!!1
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 11:05  
Che ci stanno a fare le nostre truppe in Iraq?

Non svolgono alcun mandato dell'Onu,sono quindi una forza di ocupazione alleata a un esercito che ha invaso uno stato sovrano contro ogni diritto.

Chi ha mandato le truppe ha esposto il paese al pericolo di ritorsioni, al coinvolgimento in uno scenario di guerra.

Sono per il ritiro , perchè questo costringerebbe gli Usa a una revisione della loro politica e a cercare una collaborazione con l'onu ,pena l'isolamento internazionale anche sul fronte di guerra.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 13:53  
Aggiungo qui una mia riflessione, anche se forse avrei dovuta inserirla in "Ritiro",ma tant'è che in Attualità, ormai, le opinioni si incrociano e così gli argomenti, che si finisce per parlare in una sorta di discussione comune a parecchi post.
Pensavo, l'altro giorno, alle lacrime sincere del re Juan Carlos, dopo l'attentato a Madrid e alla maschera,invece, di Berlusconi, nelle cerimonie celebrative dei nostri morti in Iraq.Voi avete visto la differenza? Io si, la sua è una faccia che vuole sembrare a viva forza contrita, mentre, ad uno sguardo più attento quell'espressione che ha sul volto è solo una smorfia "prendiperifondelligliitaliani".
E' vero che in Spagna la tragedia è stata di enormi proporzioni, ma fanno differenza 200 morti o 15?L'orrore che si prova è lo stesso, forse il nostro primo ministro ha dieci centimetri di pelo sul cuore e sullo stomaco.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2004 14:22  
quote:
In data 2004-04-19 13:53, ginestra scrive:
Aggiungo qui una mia riflessione, anche se forse avrei dovuta inserirla in "Ritiro",ma tant'è che in Attualità, ormai, le opinioni si incrociano e così gli argomenti, che si finisce per parlare in una sorta di discussione comune a parecchi post.
Pensavo, l'altro giorno, alle lacrime sincere del re Juan Carlos, dopo l'attentato a Madrid e alla maschera,invece, di Berlusconi, nelle cerimonie celebrative dei nostri morti in Iraq.Voi avete visto la differenza? Io si, la sua è una faccia che vuole sembrare a viva forza contrita, mentre, ad uno sguardo più attento quell'espressione che ha sul volto è solo una smorfia "prendiperifondelligliitaliani".
E' vero che in Spagna la tragedia è stata di enormi proporzioni, ma fanno differenza 200 morti o 15?L'orrore che si prova è lo stesso, forse il nostro primo ministro ha dieci centimetri di pelo sul cuore e sullo stomaco.




guarda il raffronto fra i due volti è proprio penoso
se hai problemi ad essere neutrale certe affermazioni te le potresti risparmiare

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 14:28  
Neutrali sono gli ignavi, i non operanti, ti ricordi dove li collocò Dante, nevvero?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 14:35  
E poi voglio dirti una cosa, Tenembaum, io ho ancora la meraviglia di sentirmi viva e pure arrabbiata, mi infiammo, mi agito,insomma partecipo a ciò che ci accade intorno.La cosa peggiore è che molte persone sono completamente apatiche, morte e stantie, non mostrano la benché minima reazione, di fronte ad una società che va allo sfascio, a meno che non gli cada una bomba sul tetto, allora si, potrebbero svegliarsi dalla loro accidia.
In quanto a risparmiarmi, caro, non è una mia condotta di vita, e non lo farò certo ora,in nessun caso,mai e poi mai, né nel passato né tantomeno oggi.Domani si vedrà.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128450 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: