FilmUP.com > Forum > Attualità - 4 italiani in ostaggio, adesso 3?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 4 italiani in ostaggio, adesso 3?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore 4 italiani in ostaggio, adesso 3?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2004 14:47  
ribadisco che il raffronto che hai fatto è penoso
per il resto liberissima di fare e dire quello che vuoi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 19:13  
Un po' di sondaggi del Corriere e di Repubblica.

Repubblica: restare in Iraq o no?
totale voti:28438

ritiro immediato: 63%
attendere fino al 30 giugno e poi decidere 26%
restare in Iraq fino all'effettiva stabilizzazione 11%

Corriere della sera- 2 sondaggi.

siete favorevoli o contrari alla presenza di soldati italiani in Iraq?

Contrario - 73.78%


Favorevole - 26.22%


Numero votanti: 58180

Cosa deve fare il contingente italiano in Iraq?

Ritirarsi subito - 61.07%


Restare aspettando l'Onu entro giugno - 24.42%


Restare comunque - 14.52%


Numero votanti: 50366



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 20-04-2004 00:46  
quote:
In data 2004-04-19 13:53, ginestra scrive:
Aggiungo qui una mia riflessione, anche se forse avrei dovuta inserirla in "Ritiro",ma tant'è che in Attualità, ormai, le opinioni si incrociano e così gli argomenti, che si finisce per parlare in una sorta di discussione comune a parecchi post.
Pensavo, l'altro giorno, alle lacrime sincere del re Juan Carlos, dopo l'attentato a Madrid e alla maschera,invece, di Berlusconi, nelle cerimonie celebrative dei nostri morti in Iraq.Voi avete visto la differenza? Io si, la sua è una faccia che vuole sembrare a viva forza contrita, mentre, ad uno sguardo più attento quell'espressione che ha sul volto è solo una smorfia "prendiperifondelligliitaliani".
E' vero che in Spagna la tragedia è stata di enormi proporzioni, ma fanno differenza 200 morti o 15?L'orrore che si prova è lo stesso, forse il nostro primo ministro ha dieci centimetri di pelo sul cuore e sullo stomaco.



Voglio considerarla come l'eccezione che conferma la regola, ossia Tu sei una persona che mi sembra intelligente ed inetessante da leggere(anche se molto spesso la penso in maniera diametralmente opposta) e questa è la regola,Ma il raffronto Juan Carlos--Berlusconi potevi evitarlo perchè è di un' OTTUSITA' DI UNA BANALITA' E DI UNA BIGOTTERIA CHE FA RABBIA Ma questa sono certo sia l'eccezione
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-04-2004 14:26  
Ma io so che Berlusca non regge il confronto, essendo, però, un'istintiva, butto fuori quelo che ho dentro, magari senza riflettere o forse per scavare ancora dentro di me una rabbia che non ha fine.Credetemi, mai come in questo periodo la politica sta diventando per me pane quotidiano,o per meglio dire,tozzi di pane amaro in bocca.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-04-2004 18:15  
Per quanto riguarda le trattative: i tempi si sono accorciati, vedrete che ce la faremo,questo giorni fa; poi, alla fine, ploff, tutto è caduto nel silenzio,i giornalisti continuano a tormentare i parenti dei prigionieri, il nostro presidente del consiglio dice:"Ci vorrà un po' di tempo ancora, mi spiace!" Intanto dichiara a gran voce:"Non ce ne andremo dall'Iraq".(Frase che poteva evitare specialmente in un momento così delicato)..........

e tutti vissero felici e contenti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-04-2004 18:27  
quote:
[i]In data 2004-04-23 18:15,
ginestra


e tutti vissero felici e contenti.




No, solo uno. Neanche le operaie russe ne vogliono sapere dei suoi baci bavosi.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 24-04-2004 13:38  
Risolviamo tutti i problemi...
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-04-2004 14:46  
quote:
In data 2004-04-19 14:35, ginestra scrive:
E poi voglio dirti una cosa, Tenembaum, io ho ancora la meraviglia di sentirmi viva e pure arrabbiata, mi infiammo, mi agito,insomma partecipo a ciò che ci accade intorno.La cosa peggiore è che molte persone sono completamente apatiche, morte e stantie, non mostrano la benché minima reazione, di fronte ad una società che va allo sfascio, a meno che non gli cada una bomba sul tetto, allora si, potrebbero svegliarsi dalla loro accidia.
In quanto a risparmiarmi, caro, non è una mia condotta di vita, e non lo farò certo ora,in nessun caso,mai e poi mai, né nel passato né tantomeno oggi.Domani si vedrà.




arrivo in ritardo, ma mi sa che te lo faccio lo stesso...


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 25-04-2004 10:52  
-secondo me non è che ci sono persone apatiche, morte...che se ne fregano di cio che accade intorno....di sicuro ce n'è molte che appena vedono una cosa prendono a priori spunto per lamentarsi e protestare....credo che si dovrebbe essere un via di mezzo.

Per il discorso della società allo sfascio...è ben noto che l'uomo in ogni epoca in cui vive ritiene sempre il passato migliore e di vivere il momento peggiore della storia...come i tanti che dicono che oggi siamo allo sfascio.
In realtà questo ragionamento è solo una tendenza tanto radicata nell'uomo in qualunque epoca viva o abbia vissuto, quanto falsa.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-04-2004 11:05  
No, non è falsa, è che tutte le epoche, invece, hanno degli aspetti negativi,e la nostra non è da meno.Questi non sono luoghi comuni, basta andare un po' più a fondo dell'apparenza!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 25-04-2004 11:56  
appunto ogni epoca ha le sue disgrazie...e ovviamente chi le vive crede sempre di essere il piu disgraziato....e che il passato fosse migliore...
tutta illusione..l'erba del vicino è sempre piu verde.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-04-2004 14:58  
Ma avere questa certezza, non è che ci faccia meno male, come dire, mal comune mezzo gaudio.Una parola!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-04-2004 22:04  
Introduco una considerazione per rinvigorire un po' questo topic:
nel momento in cui si è appreso che questi quattro ragazzi erano stati presi in ostaggio, sono stato l'unico a cadere dalle nuvole perchè non sapeva che in Iraq ci fossero oltre ai militari anche viglilantes privati?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-04-2004 23:24  
Vigilantes????? Li vogliamo chiamare così? Ai vigilantes si danno due milioni(lire) al giorno?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 03-05-2004 18:11  
al giorno? ma se si parlava di 5000 euro al mese?

Comunque il fatto che ci fossero vigilantes era facilmente ipotizzabile..dal momento che si sa che tanti privati si stanno facendo avanti in Iraq..certo non andavano la con moglie e figli.

Detto questo non se ne è mai sentito parlare fino al rapimento per il semplice fatto che cosa avrebbero dovuto dire sui vigilantes...non capisco il senso dell'intervento xander...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.125397 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: