Autore |
ma gli italiani non si vergognano ? |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-02-2005 15:39 |
|
quote: In data 2005-02-19 11:50, londoner scrive:
Ti ringrazio. Attraverso questo post rieco a capire qualcosa di piu` sulla vostra imbarazzante situazione attuale.
Innanzi tutto date un`importanza totalizzante al denaro, quando questo e` solo un mezzo per vivere, uno strumento che ha sostituito il baratto, null`altro che una comodita`. E` triste sentire che c`e` chi ne fa` una ragione di vita esclusiva.
|
non hai capito proprio niente
l'esempio riguardava la gran bretagna
ma sai leggere ?
è un esempio preciso
cosa centra l'Italia
è un esempio sulla Gran Bretagna
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Tenenbaum
| Inviato: 19-02-2005 15:42 |
|
Il denaro non rende felici, e` drammaticamente noto. Io sono felice quando ascolto al telefono la voce dei miei genitori (e non penso al costo della telefonata) e mi rendo conto che godono di buona salute. Sono felice quando cammino per le strade della mia citta` e vedo una splendida miscela di razze che vivono in armonia (in Italia giocano a terrorizzarvi von gli immigrati, qui ti rendi conto che e` realmente possibile convivere tra razze differenti e mescolarsi continuamente).
Cio` che dici - se depurato dall`odio e dall`insoddisfazione che sprizza da ogni parola del tuo post - puo` essere vero solo se articolato in maniera ben diversa.
|
londoner
guarda che atti di razzismo come quelli accaduti in Gran Bretagna in Italia
NON SONO MAI ACCADUTI
FATTENE UNA RAGIONE
in quanto al discorso sul denaro non hai ben afferratto il senso
che i soldi non diano la felicità è PALESE
i soldi danno la libertà
ad esempio anzichè telefonare potresti partite ogni settimana per vedere i tuoi genitori di persona
MOLTO MEGLIO DIREI
|
Tenenbaum
| Inviato: 19-02-2005 15:44 |
|
Tu vedi solo gli estremi (il miliardario, il povero operaio sfruttato), forse cio` e` dovuto all`anomala situazione italiana dove tutto il potere e` concentrato nelle mani di un unico proprietario (peraltro stolto, rozzo e incapace) e buona parte degli immigrati sono costretti a vivere di stenti e a stare rigidamente separati dalla popolazione residente. Ovvio che molti italiani risultano essere terrorizzati. Ecco allora che neo-fascisti come Fini e neo-nazisti come certi esponenti della Lega Nord arrivino addirittura alla stanza dei bottoni.
Qui la situazione e` ben diversa. Le classi sono miste, ci sono operai inglesi e imprenditori africani. Ci sono dentisti cinesi e autisti italiani. Ci sono medici australiani e pasticceri turchi. Si lavora per vivere.
|
ma queste stupidaggini da dove le hai prese ?
TALE E QUALE ALL'ITALIA
|
Tenenbaum
| Inviato: 19-02-2005 15:45 |
|
P.S. per amore della verita` Silvio Berlusconi si e` seduto in Parlamento a partire dal 1994 (11 anni fa - UNDICI !!!!! - (allora come Presidente del Consiglio). Da quel momento come leader del governo o dell`opposizione non ha mai lasciato il suo seggiolino, anche perche` se no sarebbe finito in carcere. 4 anni di governo ? E` questo che vi fanno credere attraverso le televisioni? Beh, anche se fossero solo 4 anni e` stato il periodo piu` inutile della storia dell`Italia repubblicana.
|
SEMPRE PEGGIO
essere in Parlamento non signifaica governare
VUOI CHE TI SPIEGHI LA DIFFERENZA ?
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 19-02-2005 17:36 |
|
E' inutile Tenembaum : anche se gliela spieghi NON TI RISPONDEREBBE!
E se ne uscirebbe con un nuovo post su quant'è bello l'Inghilterra centro del mondo, e quanto siamo coglioni noi italiani.
Che poi, leggendo i suoi post, sembra che ci sia una sorta di paradiso terrestre, dove tutte le razze vanno armoniosamente d'accordo!
Ho fatto copia-incolla del suo ultimo post, a due miei amici inglesi (che vivono e studiano a Londra).....si son messi a ridere!!
Ah gli ho chiesto anche se conoscevano Dell'Utri....indovina la risposta? |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 19-02-2005 18:57 |
|
quote: In data 2005-01-22 16:13, londoner scrive:
La sinistra, la storia lo insegna, è sempre contro qualcuno: contro i padri, contro la nazione, contro la bandiera». Sembra incredibile, ma sono parole di Silvio Berlusconi. Due anni fa il suo alleato Umberto Bossi ha suggerito pubblicamente di usare la bandiera italiana come carta igienica. La bandiera che i partigiani hanno sventolato sull’Italia liberata.
(tratto da l`Unita` di oggi)
Qui a Londra noi immigrati stentiamo a credere alla vostra triste situazione. Davvero, tutta Europa sa che il governo Berlusconi e` stato catastrofico e la situazione italiana e` peggiorata in maniera drammatica. Eppure si continua a leggere da piu` parti che Berlusconi attraverso il controllo su tutti i mezzi di informazione nazionali potrebbe fregare il popolo una seconda volta. Numeri inventati, bugie ripetute all`eccesso. Roba che funziona solo con gli italiani.
|
Hai perfettamente ragione, mi viene da piangere se penso alle prossime elezioni...E hanno anche il coraggio di dire - non so se qualcuno di voi ha visto gli striscioni di Forza Italia x le regionali in stazione centrale a milano - che hanno mantenuto tutte le promesse...
Certo che però anche voi con Blair non è che siate messi molto meglio
[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 19-02-2005 alle 18:59 ] |
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 21-02-2005 16:55 |
|
quote: In data 2005-02-19 13:04, Hellboy scrive:
Purtroppo so che nel mio paese d`origine il "fregare" e` ancora vissuto con rispetto, come qualcosa che rende superiori agli altri.
ma, dopo tutto quello che hai scritto, hai ancora la cittadinanza italiana ?
io fossi in te diventerei apolide.
cittadino del mondo!
|
Mah, in effetti ci sto pensando da anni, potrei da tempo richiedere il passaporto inglese...ma ho ancora la carta d`identita` italiana, solo perche` voglio mantenere la possibilita` di tornare (a mie spese) per dare il mio voto ai Democratici di Sinistra a ogni elezione. Pero`, lo riconosco, comincio ad essere stanco. Si perde sempre, vincono sempre gli stessi, e poi, non contenti, ti dicono che i comunisti in Italia sono al potere da 50 anni...hanno una faccia di bronzo (I`m so polite...) che assomiglia a quella del Presidente del Consiglio . Ma quanta pazienza avete ragazzi.... |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-02-2005 17:12 |
|
Si la pazienza è una cosa che ci contraddistingue nel mondo......con te per esempio mi pare che se ne sia avuta pure troppa.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 21-02-2005 17:46 |
|
quote: In data 2005-02-21 17:12, REWIND scrive:
Si la pazienza è una cosa che ci contraddistingue nel mondo......con te per esempio mi pare che se ne sia avuta pure troppa.
|
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
londoner
| Inviato: 22-02-2005 17:34 |
|
|
mmmmhhh addirittura il pluralis maiestatis, proprio senza ritegno. Mi dicono che il vostro presidente vi ha scritto ancora (a vostre spese) per dirvi che vi ha abbassato le tasse ...pazienti, inflessibili, presi in giro e contenti di esserlo. Siete i miei idoli
P.S. potreste pero` fare una colletta e fare un bel regalo al vostro Presidente, che tanto fa per voi. Lui lavora anche per voi in fondo, vi scrive, vi parla via video in continuazione, vi fa stare sempre e comunque a vostro agio con un bel sorriso suadente. Oltre al voto potreste anche rispondergli ogni tanto, giusto per evitare che si dica che siete maleducati.
Beati voi che potete vivere rilassati e riposarvi mentre il vostro Presidente lavora e suda al posto vostro. Qui invece ci tocca lavorare a tutti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-02-2005 alle 17:38 ] |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-02-2005 10:48 |
|
Che bello sentire qualcuno che rinnega la sua nazione e ci sputa pure sopra, ed è ancora + bello vedere che lo fa a migliaia di chilometri di distanza...molto comodo cosi vero?
Ripeto quello che scrissi tempo fa sempre in questo topic...sei solo uno zingaro.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 23-02-2005 16:33 |
|
quote: In data 2005-02-22 17:34, londoner scrive:
|
mmmmhhh addirittura il pluralis maiestatis, proprio senza ritegno. Mi dicono che il vostro presidente vi ha scritto ancora (a vostre spese) per dirvi che vi ha abbassato le tasse ...pazienti, inflessibili, presi in giro e contenti di esserlo. Siete i miei idoli
P.S. potreste pero` fare una colletta e fare un bel regalo al vostro Presidente, che tanto fa per voi. Lui lavora anche per voi in fondo, vi scrive, vi parla via video in continuazione, vi fa stare sempre e comunque a vostro agio con un bel sorriso suadente. Oltre al voto potreste anche rispondergli ogni tanto, giusto per evitare che si dica che siete maleducati.
Beati voi che potete vivere rilassati e riposarvi mentre il vostro Presidente lavora e suda al posto vostro. Qui invece ci tocca lavorare a tutti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-02-2005 alle 17:38 ]
|
e se facessimo una colletta per regalarti una museruola? non meriteresti risposta, ma a certe fesserie non si può resistere
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
londoner
| Inviato: 23-02-2005 17:02 |
|
quote: In data 2005-02-23 16:33, riddick scrive:
quote: In data 2005-02-22 17:34, londoner scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-02-2005 alle 17:38 ]
|
e se facessimo una colletta per regalarti una museruola? non meriteresti risposta, ma a certe fesserie non si può resistere
|
Io accetterei il vostro regalo, con cordiale simpatia in quel caso. Ma credo che non risolveresti il tuo "problema", nel senso che attraverso questo sistema di comunicazione, il porre delle limitazioni all`utilizzo dell`oralita` e` operazione sostanzialmente vana. Qui regna sovrana la scrittura, non la voce. Quindi dovresti o impedirmi di digitare sulla tastiera, oppure non leggere quanto scrivo e approfittare di questo avanzo di tempo per ripassarti la lettera del tuo Presidente, inviata a tue spese. A proposito, qualcuno sarebbe cosi` gentile da offrirmene un breve sunto ? |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 23-02-2005 17:27 |
|
Londoner, stai cominciando a rompere le scatoline, il tuo discorso è qualunquista e generalizzante.Vuoi che scenda ai tuoi livelli? Noi abbiamo Berlusconi, e sia, voi avete non solo Blair ma anche Carlo e Camilla.Noi siamo incivili? Voi avete prodotto gli hooligans.Noi siamo corrotti? Ricordi il caso Profumo? Possiamo continuare all'infinito, ci mettiamo con qualche giornale o libro di storia e ce le cantiamo a vicenda?
Ora, dimmi, in tutto questo e tutti i post precedenti, lo scopo qual è? Non è educativo, né tantomeno produttivo,perciò, facciamola finita di apparire ridicoli e ognuno pensi ai guai suoi.Nessuno è perfetto, ricordati.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 23-02-2005 17:29 |
|
Sinceramente non capisco perchè gli rispondete ancora -_- |
|