FilmUP.com > Forum > Attualità - Arrestato il presidente della Regione Abruzzo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Arrestato il presidente della Regione Abruzzo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Arrestato il presidente della Regione Abruzzo
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-07-2008 19:28  
quote:
In data 2008-07-16 10:12, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-07-15 18:55, eltonjohn scrive:
Secondo me ha ragione Di Pietro, siamo alle soglie di una seconda tangentopoli, ma visto che la prima alla fin fine ha portato ad una situazione ancor peggiore di quella della cosidetta prima repubblica, mi chiedo se ne valga poi la pena. Che alternative ci sono all'orizzonte rispetto ai partiti che ci sono oggi? Quella volta almeno Forza Italia, Lega e volendo anche gli stessi DS e AN , costituivano "novità" sulle quali si poteva almeno sperare, ma adesso?

Sarebbe un ottima occasione per iniziare il lavoro lasciato a metà negli anni '90.
Quanto alle alternative, gli italiani le chiedono, le cercano...e poi votano sempre gli stessi. Per il rinnovamento l'unica strada percorribile credo sia che i partiti stessi si dotino di un codice di autoregolamentazione interno, un po' come fa l'IdV che non candita gente sotto processo, condannata, indagata, ecc...

La grande occasione mancata sono state le ultime elezioni, ci sarebbe dovuto essere molto più astensionismo,non sarebbe cambiato granchè ma si sarebbe dato così (indipendentemente dal vincitore) un messaggio molto chiaro e netto di sfiducia e di non più voglia di continuare ad essere presi per il culo, da parte della gente

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-07-2008 02:49  
nel mio piccolo un po ci ho provato

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-07-2008 08:21  
ci sarebbe voluto compattezza da parte dell'elettorato di sinistra. perchè il pdl ha vinto anche per l'astensionismo di sinistra.

gli elettori di centro-destra sono sempre compatti, purtroppo.

sicuramente anche in sicilia ha pesato moltissimo un forte astensionismo a sinistra.

solo la sinistra, se ritenuta deludente, viene bocciata dagli elettori.

la destra per quante volte appare truffaldina e criminale viene sempre compattamente premiata.

e allora non si può non pensare che l'Italia sia un Paese di destra.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-07-2008 09:07  
quote:
In data 2008-07-17 08:21, dan880 scrive:
ci sarebbe voluto compattezza da parte dell'elettorato di sinistra. perchè il pdl ha vinto anche per l'astensionismo di sinistra.

Sarebbe cambiato un cazzo

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-07-2008 09:35  
Io credo che Dan rappresenti il classico elettore di sinistra destinato a perdere sempre (forse perchè un pò ci gode), dato che a diversi mesi dalle elezioni stiamo ancora qui a parlare del perchè si sono perse le elezioni senza afferrare minimamemente i veri motivi.

In un paese che raggiunge l'80% di votanti alle elezioni dire che si è perso a causa degli astenuti suona un pò come una barzelletta. Chi non vota, pur in presenza di un avversario tanto odiato come Berlusconi, vuol dire che è arrivato ad una condizione di saturazione e di schifo tale che non è assimilabile a nessuna delle parti politiche in causa.

Poi ovviamente, chissà perchè, gli astenuti stanno sempre dalla parte di chi perde... La sinistra ha avuto una batosta tale che voler imputare il tutto alla mancata mobilitazione dell'elettorato di riferimento è assurdo. Continuando così sparirete ben presto pure dagli enti locali, fidati.

Le ragioni della batosta sono molto più semplici di quello che pensi tu: la sinistra ha tradito più e più volte il mandato degli elettori. Non hanno fatto niente, su nessuno dei temi sensibili all'elettorato di sinistra, hanno avuto più di una volta deleghe in bianco che hanno buttato nel cesso. Il fatto di essere spariti dalla vita politica è soltanto la logica conseguenza di quello che (non) si è fatto.

Vedi, Berlusconi è un idiota e come si muove pesta una merda, però una cosa non gli si può imputare: non è il tipo che non fa niente. Magari sbaglia tutto, magari ogni suo provvedimento è negativo e spesso antidemocratico o demagogico però qualcosa fa e sull'elettore medio questo fa presa.

Io non ricordo un solo provvedimento serio, giusto o sbagliato preso dal centrosinistra nelle scorse legislature, un provvedimento che ha influito sulla vita dei cittadini. Ah si, in effetti uno c'è ora che ci penso: l'indulto. Essere ricordati come il governo dell'indulto non è proprio il massimo, comunque stiamo parlando della sinistra e, dimmi, cosa hanno fatto i due governi Prodi "di sinistra" tanto da meritare l'ennesima delega in bianco?

E, ti prego, non mi rispondere che essendo l'alternativa Berlusconi bisognava votare anche se non si era fatto niente. Questa scusa può reggere una volta, due... Qua sono 15 anni che andiamo avanti così, se Berlusconi campasse altri 100 anni ci direbbero sempre la stessa cosa per farci andare a votare? Arriverà pure il momento che uno si rompe le palle... Bene, è arrivato e i primi a farne le spese siete stati voi. Alle scorse elezioni la sinistra ha avuto una specie di ultimo avvertimento, continuate sulla strada da te tracciata e allora sì che sparirete una volta e per tutte.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 17-07-2008 10:48  
*quello che sembrava evidente a tutti è che l'elettorato si era stufato di una grande coalizione eterogenea e conflittuale, e che erano calati (purtroppo) i consensi in favore dell'unica parte politica di sinistra a favore dei ceti medio-bassi.

quindi la decisione di veltroni di presentarsi da solo, con un partito di sinistra europeista e riformista, e intenzionato a copiare lo stile presidenzialista (e anche un pò berlusconiano, in materia di comunicazione ottimistica) avrebbe dovuto ricevere un premio enorme dagli elettori.

così, invece, non è stato.

e allora io dico: gli italiani non hanno più voluto l'unione ma non hanno voluto nemmeno la svolta veltroniana, sia a livello di zero alleanze sia a livello di idee politiche.

perchè?: se una sinistra conflittuale e "comunista" non era più gradita l'alternativa che li accontentava c'era.

visto che lo stesso veltroni ha puntato la sua campagna elettorale sull'accontentare le richieste dell'elettorato stufo deei precedenti fatti.

ma hanno preferito berlusconi. che oltre tutto più di veltroni era il ri-saputo e stra ri-saputo.

--------------

berlusconi ha sostegni perchè fa?: questo ragionamento mi sembra assurdo.

che significa che fa.

un politico non deve convincere perchè fa e basta. deve convincere perchè fa cose in favore dell'elettorato, dell'economia di un Paese, dei problemi sul lavoro, sugli stipendi.

perchè il fare di berlusconi è solo per se, per i suoi interessi.

e allora questo sostenerlo solo perchè agisce, indipendentemente dal resto, mi sembra un ragionare da stupidi.

oppure un ragionare da fascisti: agli italiani piace il comandante autoritario che infischiandosene di tutto spinge il bottone del potere mettendo in moto la macchina autoritaria.

l'Italia è un Paese di destra.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-07-2008 11:00  
quote:
In data 2008-07-17 08:21, dan880 scrive:

gli elettori di centro-destra sono sempre compatti, purtroppo.

sicuramente anche in sicilia ha pesato moltissimo un forte astensionismo a sinistra.

solo la sinistra, se ritenuta deludente, viene bocciata dagli elettori.

la destra per quante volte appare truffaldina e criminale viene sempre compattamente premiata.

e allora non si può non pensare che l'Italia sia un Paese di destra.

Ma ti sei reso conto di che razza di due anni di merda avete imbastito o no?
E tu credi che dopo un simile "saggio" di stupidità, ottusità ed inefficenza gli italiani avrebbero pure dovuto premiarvi?
Ma vivi sul pianeta terra o su saturno?
Ti rendi minimamente conto che se Berlusconi ha stravinto per l'ennesima volta, non poca della colpa è stata vostra?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 17-07-2008 11:32  
no, è colpa degli elettori , STRONZO!
Capito? gli elettori? la sinistra non c'entra nulla..
..brava sinistra.. brava.. adesso dormi...

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 17-07-2008 11:34  
quote:
In data 2008-07-17 11:32, nboidesign scrive:
no, è colpa degli elettori , STRONZO!
Capito? gli elettori? la sinistra non c'entra nulla..
..brava sinistra.. brava.. adesso dormi...

Non ho capito se scherzi o dici sul serio, spero (più che altro per la tua integrità mentale) che valga la prima ipotesi...

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-07-2008 11:58  
quote:
In data 2008-07-17 09:35, Hamish scrive:

Le ragioni della batosta sono molto più semplici di quello che pensi tu: la sinistra ha tradito più e più volte il mandato degli elettori. Non hanno fatto niente, su nessuno dei temi sensibili all'elettorato di sinistra, hanno avuto più di una volta deleghe in bianco che hanno buttato nel cesso. Il fatto di essere spariti dalla vita politica è soltanto la logica conseguenza di quello che (non) si è fatto.

Vedi, Berlusconi è un idiota e come si muove pesta una merda, però una cosa non gli si può imputare: non è il tipo che non fa niente. Magari sbaglia tutto, magari ogni suo provvedimento è negativo e spesso antidemocratico o demagogico però qualcosa fa e sull'elettore medio questo fa presa.

Scusa, ma se le cose stanno così temo che Dan non abbia tutti i torti.
Un elettore che vota i politici che "fanno" senza curarsi se fanno cazzate è un idiota punto e basta.
Si fa presto a dire che non si può dare la colpa agli italiani..ma se la maggioranza dei miei connazionali ragiona in questo modo..allora non so proprio che dire...anzi una cosa la dico: se per avere una speranza di vincere il centrosinistra si deve adeguare a questo modo idiota di pensare..sono contento che abbia perso.
Probabilmente anch'io come Dan sono uno di quegli elettori di sinistra che "godono" a essere sconfitti e ad essere minoranza, ma un elettorato che ragiona in modo idiota si merita un governo idiota.

anche dire che la sinistra ha perso sopratutto per via dell'indulto è vero fino ad un certo punto perchè l'indulto l'ha votato con entusiasmo anche Forza Italia, ma questo all'elettore idiota evidentemente non interessa.
Certamente il governo Prodi poteva fare di più e meglio in senso progressista su tante tematiche, ma non dimentichiamoci che è durato solo due anni quindi qualsiasi giudizio su quel governo è per forza di cose un giudizio su un'esperienza incompleta un po' come giudicare un film avendone visto solo il primo tempo.

Mi torna in mente Nanni Moretti che nel film Caro Diario dice che lui non crede nella maggioranza delle persone, ma si troverà sempre d'accordo solo con una minoranza..ecco anch'io mi sento così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-07-2008 alle 12:02 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 17-07-2008 11:58  
no, dico sul serio, davvero.

no dai scehrzo.

eltonjohn

Inviato: 17-07-2008 12:17  
quote:
In data 2008-07-17 11:58, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-07-17 09:35, Hamish scrive:

Scusa, ma se le cose stanno così temo che Dan non abbia tutti i torti.
Un elettore che vota i politici che "fanno" senza curarsi se fanno cazzate è un idiota punto e basta.
Si fa presto a dire che non si può dare la colpa agli italiani..ma se la maggioranza dei miei connazionali ragiona in questo modo..allora non so proprio che dire...anzi una cosa la dico: se per avere una speranza di vincere il centrosinistra si deve adeguare a questo modo idiota di pensare..sono contento che abbia perso.
Probabilmente anch'io come Dan sono uno di quegli elettori di sinistra che "godono" a essere sconfitti e ad essere minoranza, ma un elettorato che ragiona in modo idiota si merita un governo idiota.

anche dire che la sinistra ha perso sopratutto per via dell'indulto è vero fino ad un certo punto perchè l'indulto l'ha votato con entusiasmo anche Forza Italia, ma questo all'elettore idiota evidentemente non interessa.
Certamente il governo Prodi poteva fare di più e meglio in senso progressista su tante tematiche, ma non dimentichiamoci che è durato solo due anni quindi qualsiasi giudizio su quel governo è per forza di cose un giudizio su un'esperienza incompleta un po' come giudicare un film avendone visto solo il primo tempo.

Mi torna in mente Nanni Moretti che nel film Caro Diario dice che lui non crede nella maggioranza delle persone, ma si troverà sempre d'accordo solo con una minoranza..ecco anch'io mi sento così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-07-2008 alle 12:02 ]

E' incredibile la vostra abilità di riuscire in qualsiasi frangente a ribaltare la frittata a vostro piacimento!
Non avete ancora superato il complesso "dei migliori" e l'autocritica (anche se l'ha inventata Mao) non sapete nemmeno cosa sia, la colpa è sempre: inevitabilmente, inesorabilmente, fatalmente, lapalissianamente, crudemente, inequivocabilmente sempre di qualcun'altro all'esterno

dan880

Inviato: 17-07-2008 13:02  
io penso elton che chi fa leggi per impedire di essere processato dai magistrati e per bloccare l'azione della magistratura non può essere considerato il migliore.

chi prende in giro gli elettori con eliminazioni di bollo auto-moto e abbassamento delle tasse non può essere considerato il migliore.

chi minaccia il giornalismo con le pene detentive in materia di intercettazioni non può essere considerato il migliore.

chi delegittima non è il migliore.

si potrà dire di tutto sulla sinistra, ma non si è mai resa responsabile di interventi di questo tipo. dunque, da questo punto di vista, la sinistra è sicuramente migliore della destra. soprattutto di quello che c'è in Italia dal 1994 (e parlo della cultura politica in generale della sinistra: non mi riferisco ne a comunismi, riformismi, o singoli partiti specifici).

poi, naturalmente, la sinistra (sempre intesa in generale, senza distinzioni) ha anche una sua passata storia politica da difendere: contraddizioni ce ne sono state. errori?: sicuramente anche quelli.

ma la sinistra che va ricordata è sicuramente quella di coloro che si sono resi protagonisti del percorso democratico e antifascista della storia di questo Paese.

e anche da questo punto di vista la cultura della sinistra italiana è migliore della destra.

eltonjohn

Inviato: 17-07-2008 13:27  
Ma basta con ste menate del migliore e del peggiore...voi non siete idonei a governare un paese, e questo la gente l'ha capito eccome! L'alternativa "allucinante" è quella di Berlusconi, ma non c'è NULLA di altro all'orizzonte NULLA

MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2008 12:25  
quote:
In data 2008-07-17 13:27, eltonjohn scrive:
Ma basta con ste menate del migliore e del peggiore...voi non siete idonei a governare un paese, e questo la gente l'ha capito eccome! L'alternativa "allucinante" è quella di Berlusconi, ma non c'è NULLA di altro all'orizzonte NULLA

Purtroppo hai ragione.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.016847 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd