FilmUP.com > Forum > Attualità - 30 Nov. Abolizione della pena di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 30 Nov. Abolizione della pena di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 30 Nov. Abolizione della pena di morte
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-11-2005 20:15  
quote:
In data 2005-11-25 16:23, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-25 15:54, Ayrtonit scrive:
bravo bravo tenen, io me lo chiedo ogni giorno: della cina nessuno parla mai!
ma i giornalisti ed editori nno si vergognano?
e si che non è piccola e invisibile la cina eh!

Ma la Cina non si definisce nè il paese più evoluto nè il più civile del mondo!

che risposta è??
vorrebbe dire che è giustificata perchè si definisce merda da se stessa??
a maggior ragione che tutti ,cina compresa, sanno che paese arretrato e nazista sia, si dovrebbe manifestare di più, si dovrebbe parlare maggiormente di certe atrocità commessevi.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 25-11-2005 20:20  
quote:
In data 2005-11-25 19:10, stilgar scrive:
E' incredibile come la gente riesca ad avere un'idea precisa su questo argomento. Io non ci riesco.
Voglio dire: in linea di principio sono contrario ma poi vengo a sapere di reati come quello dell'uomo che dopo aver violentato una ragazzina di 14 anni, si fa 12 anni di galera, esce e la ammazza come le aveva più volte promesso dal carcere. Che fare in questi casi?
E' difficile rispondere.

non sarebbe difficile rispondere, se l ergastolo in italia esistesse e funzionasse.
se l avessero condannato all epoca all ergastolo, e non fosse uscito, il delitto non ci sarebbe stato. non concordo con l utilizzo della pena di morta in seguito al fallimento di altre misure. che si facciano funzionare a pieno regime le carceri e che da lì nessuno esca più. e il discorso pena di morte sarebbe privato di senso.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-11-2005 20:48  
quote:
In data 2005-11-25 15:00, AnnieHall scrive:
Siete favorevoli o contrari all'abolizione della pena di morte, e perchè?
In occasione dell'anniversario alcune associazioni cercheranno di bloccare un'esecuzione prevista negli Stati Uniti. Cosa ne pensate?

favorevolissimo.....soprattutto alle-circa-4 esecuzioni che ogni giorno ci sono in Cina....

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-11-2005 20:50  
quote:
In data 2005-11-25 20:15, Ayrtonit scrive:
che risposta è??

E' una risposta molto semplice: prima di auto definirsi il paese diplomatico, civile e sviluppato del mondo dovrebbero iniziare a riflettere su questi particolari.

La Cina tace

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-11-2005 21:10  
quote:
E' incredibile come la gente riesca ad avere un'idea precisa su questo argomento. Io non ci riesco.
Voglio dire: in linea di principio sono contrario ma poi vengo a sapere di reati come quello dell'uomo che dopo aver violentato una ragazzina di 14 anni, si fa 12 anni di galera, esce e la ammazza come le aveva più volte promesso dal carcere. Che fare in questi casi?
E' difficile rispondere.

Non sono questi i casi che mi creano dubbi, questo tizio era evidentemente malato, e se si fosse voluto , sarebbe stato possibile evitare che uccidesse la ragazza. Mi domando pproprio questo, perchè gli sia stato consentito nonostante le minacce, ma questo spero che ci sarà spiegato da qualcuno...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-11-2005 22:50  
quote:
In data 2005-11-25 17:07, sgamp2003 scrive:
Assolutamente contraria anche perchè ritengo che non serva a nulla, dato che gli efferati crimini vengono sempre commessi.
Sono invece favorevole per il carcere a vita per certe nefandezze, che ritengo molto più terribile della pena di morte.

idem

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2005 09:17  
quote:
In data 2005-11-25 20:20, Ayrtonit scrive:
quote:
E' difficile rispondere.

non sarebbe difficile rispondere, se l ergastolo in italia esistesse e funzionasse.
se l avessero condannato all epoca all ergastolo, e non fosse uscito, il delitto non ci sarebbe stato. non concordo con l utilizzo della pena di morta in seguito al fallimento di altre misure. che si facciano funzionare a pieno regime le carceri e che da lì nessuno esca più. e il discorso pena di morte sarebbe privato di senso.

il problema è che in italia non vige la regola della pena come punizione e deterrente (che a me piace), ma la regola della pena come mezzo per il reinserimento nella società. In quest'ottica un ergastolo "vero", da passare tutto dietro le sbarre, non ha senso come non ha senso la pena di morte.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-11-2005 09:19  
quote:
In data 2005-11-25 21:10, meskal scrive:
Mi domando pproprio questo, perchè gli sia stato consentito nonostante le minacce, ma questo spero che ci sarà spiegato da qualcuno...

ne dubito fortemente.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-11-2005 09:38  
Sarebbe ora di abolire la pena di morte totalmente.

Essere pro pena capitale è semplicemente da fascio.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-11-2005 09:41  
motivazioni complete eh..

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-11-2005 10:12  
Sono già più che sufficienti!

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-11-2005 12:53  
quote:
In data 2005-11-26 09:38, Logan71 scrive:
Sarebbe ora di abolire la pena di morte totalmente.

Essere pro pena capitale è semplicemente da fascio.

Infatti la pena di morte è tipicamente fascista. Nel ventennio il regime di Mussolini condannò a morte addirittura zero persone (assassino), mentre nella russia comunista nello steso periodo il benevolo regime comunista condannò solo milioni di persone a morte.......
La storia è sempre più vittima dei luoghi comuni. E poi si pretende di capire il mondo...

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-11-2005 12:57  
quote:
In data 2005-11-25 20:20, Ayrtonit scrive:
quote:
E' difficile rispondere.

Beh, sinceramente l'ergastolo per violenza carnale mi pare una pena un po' eccessiva

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 26-11-2005 14:08  
mmmh non so, ma quel tizio non aveva solo violentato ma anche perseguitato e minacciato la ragazza. io, avendo pieni poteri, gli avrei dato un ergastolo serio e definitivo per levarlo di torno e lasciar vivere in liertà chi lo merita!

per ipergiorg, il problema è proprio questo , che il nostro sistema vede la pena come mezzo per il reinserimento in società . ma scherziamo? io dico che certe persone, assassini, il diritto a stare in società l hanno perso con le loro azioni.

il ragionamento è molto semplice: uccidi una ragazza, o un bambino, o un uomo, o una coppia di anziani, quel che è ??
bene, tu dalla galera non esci più perchè hai commesso un delitto troppo grave per poter essere SOCIALMENTE PERDONATO. la carità e il perdono cristiani lasciamoli alla coscienza dei familiari della vittima, se ce la fanno, non certo allo Stato.

ma considerando in questo modo il concetto di pena, opterei certo per l ergastolo, la pena di morte non ha mai nessun senso per me. non puoi, tu Stato,UCCIDERE CHI HA UCCISO. posso capire l ira del cittadino a cui hanno ucciso la figlia (sean penn di mystic river), anche se sarebbe sbagliato eh...ma almeno è un gesto folle comprensibile per la disperazione. lo stato non può agire così.

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-11-2005 14:17  
quote:
In data 2005-11-26 14:08, Ayrtonit scrive:
mmmh non so, ma quel tizio non aveva solo violentato ma anche perseguitato e minacciato la ragazza. io, avendo pieni poteri, gli avrei dato un ergastolo serio e definitivo per levarlo di torno e lasciar vivere in liertà chi lo merita!

Non lo so, ma mi pare di capire che non hai mai avuto a che fare con la giustizia. Non puoi analizzare il singolo caso a parte. Ci sono delle leggi e, purtroppo, degli avvocati pronti ad impugnarle.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.021574 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd