FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 21:12  
quote:
In data 2007-09-27 20:56, Quilty scrive:
Marcomond!!
Non capisci una minchia,però non ho voglia di replicare.
Solo un saluto.
Bye!




Quilty, alla fine non hai resistito eh? Tanto lo so che ti sono mancato!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-09-2007 21:17  
beh devo ammettere che per un folle attimo ho pensato di inserirmi nella discussione,ma tanto non cambierai mai quindi sti cazzi che spreco il mio tempo per le tue stronzate

ma certo che mi sei mancato,dopo di sè sono arrivati un sacco di rivali ma erano del tutto impreparati e li ho rispediti al mittente.

oh compreso futurist eh!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-09-2007 21:22  
Cioè Marcomond è preparato rispetto agli altri neonazi?

Comunque penso si possa tranquillamente intervenire nella discussione Quilty, ovviamente evitando di rispondere a Marcomond che porta argomenti di stampo razzista che non fanno altro che allontanare da qualunque sbocco positivo della discussione.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-09-2007 21:26  
valpa non ho veramente letto nulla del topic ma forse visto che si tratta di marcomond credo che tu abbia ragione ahahah
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 23:26  
quote:
In data 2007-09-27 19:15, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-27 19:05, AlZayd scrive:

Ma leggo che anche il buon Quentin seguita ribattere che nessuno nega che gli zingari siano bruni sporchi e cattivi... l'unico argomento scontato che siete riusciti a portare fino ad ora. E allora.., uno logicamente vi risponde: ma pensiamo anche, se non prima, alle travi che trafiggono i nostri occhi! Solo allora, quando ci sarà tornata la vista sarà possibile dedicarsi alla soluzione di un problema che esiste e che bisognerà risolvere inforcando le lenti giuste.., e non le forche...


No, guarda sbagli bersaglio perchè io sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto.
Ho detto solo che anche tra i rom c'è chi viola la legge come in ogni comunità compresa, ovviamente, la nostra!
Ho anche detto che non sono angioletti, ma nessuno di noi lo è!
Cioè la loro presenza può porre dei problemi, ma non vanno risolti con le forche come hai giustamente scritto.
Tutto chiaro?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-09-2007 alle 19:31 ]



No no.., un momento, ci stiamo fraintendendo, o mi sono espresso male io, volevo dire che anche tu sei costretto a ribattere, dunque confutare le solite tesi, le uniche sugli zingari brutti, sporchi e cattivi, ecc. con argomentazioni che condivido! Tutto chiaro!

Spero di aver fatto in tempo a precisare...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 23:53  
quote:
In data 2007-09-27 20:06, marcomond scrive:
quote:
In data 2007-09-27 18:50, AlZayd scrive:

Beh, modera i termini, che con tutta sta rabbietta cagnesca in corpo farete ben poca strada nella soluzione del problema.

La questione zingari è prima di tutto culturale (non solo sociale, Midnight, ed io mai detto che la colpa sia della società, ma parlo di assenza della società che siamo noi, non è un ente astratto, perchè siamo animali socilali, tutto si riconduce al sociale, che è politico, economico, culturale, ecc), e solo partendo da tale consapevolezza che l'azione socio-politico-economica potrebbe trovare una soluzione al problema che non sia quella dell'odio o contrapposizione razziale. Prova ne sia che gli zingari sono ancora tra noi dopo secoli di persecuzioni e massacri. Appurato che la repressione ed il linciaggio non serve a niente! Punto, e a capo!

L'errore di fondo, dovuto ad ignoranza, la tua in questo caso, che tende a frazionare l'insieme di un problema che non si risolverà mai con azioni di natura meramente politico, poliziesco, repressivo, giudiziario, è che si ha la pretesa assurda di integrare ciò che non è integrabile. Che vi piaccia o meno. Il senso della vera civiltà è nel rispetto delle diversità, nel fare tesoro delle specifiche identità culturali, che, come ho più volte sostentuto - fatti marcomondo, non chiacchiere, storia, attualità facilmente riscontrabile - è ricchezza, valore aggiunto, ossigeno per le nostre semiasfittiche comunità di "padroni" del mondo!

Non a caso, una delle ragioni per cui in Spagna (ricorrervi è d'obblico, esemplare, probatorio!) si è giunti all'integrazione, imperfetta ma allo stato abbastanza soddisfacente (e mi tocca ripetere sempre le stesse cose...), va ricercata nell'accettazione da parte degli spagnoli delle specifiche identità culturali, antropologiche e "filosofiche" dei gitani. In tale tacita e civilissima intesa, spesso divise, spesso in commistone, ciascuna identità culturale vive e lascia vivere!! E, in questo clima di reciproca accettazione (fatti e non chiacchiere, le chiacchiere le fai tu, impastato di deleliri xenofobi) è accaduto che (come già puntualmente e inconfutabilmente riferito) i gitani spagnoli siano riusciti a tirare fuori la loro grande cultura repressa per secoli, tra le più affascinanti e vitali del pianeta! La loro influenza è a largo raggio di azione, e se non si hanno queste indispenaabili basi conoscitive, che non è mera cultura ma esperienza, consapeolezza, sarebbe meglio tacere perchè questo becero luogocomunismo che non spiega un bel niente, che si riduce solo ad una volgare ed anacronistica caccia alle streghe, ha discretamente rotto i coglioni!





Dunque, finendo un post con la tua ultima frase denota che la rabbietta ce l'hai tu.
Basta che osservi la realtà, ti guardi attorno e vedi come va questo paese e la questione rom...non credo minimamente a una virgola del tuo discorso sfondato di luoghi comuni in un'accozzaglia di termini sparsi qua e là.
La tua bene amata questione culturale poi è un'emerita fesseria, tanto che in balia di questa immerita puttanata della cultura dei rom, (ma quale cultura, non prendiamoci in giro) dovremme tacitamente accettare un'entrata dannosa e nociva alla sicurezza e alle finanze del paese, ma vedo che in certe zucche proprio non entra...per non parlare della cara Spagna che citi, ben più dura e repressiva di noi in termini di flussi migratori, ma non ne parli perchè ti sputtanerebbe il discorso.


E ora il via al a tutte le maggiori assurdità nel tuo discorsetto:

- "assenza della società che siamo noi"
Certo alla fine la colpa è sempre e solo nostra, non dei rom che delinquono...

- "gli zingari sono ancora tra noi dopo secoli di persecuzioni e massacri"
ponendolo come se tutti fossimo favorevoli allo sterminio dei rom e attribuendo quindi una falsa aurea di eroismo di questo grande "popolo ritornante"

- "Il senso della vera civiltà è nel rispetto delle diversità, nel fare tesoro delle specifiche identità culturali"
Se un'identità culturale o presunta tale nuoce all'intera società di un paese, perchè mai si dovrebbe a priori, ciecamente, senza dire una parola fare tesoro? E di che?

- "le nostre semiasfittiche comunità di "padroni" del mondo!"
per come sta andando il paese, non credo assolutamente che ci riteniamo i padroni del mondo e soprattutto le quattro cose che uno si guadagna perchè le deve rischiare?

- volgare ed anacronistica caccia alle streghe"
volgare e anacronistica è la posizione che da sempre ha assunto la comunità rom nei confronti della società ospitante: zero integrazione, nessun lavoro, ancora a vivere di elemosina e furto (per non dir di peggio)

Senti, riprenditi...



Seguiti a non capire una beata ceppa, manipolando le mie frasi, i miei concetti - giù le mani da Cuba! -, stai vedendo tutt'altro film, avendo pagato il biglietto per un film di Boldi.., sveglia!.., e mo faccio come Quentin, nun t'arisponno chiù, fatica sprecata con posizioni così fossilizzate e a questo punto in mala fede. O proprio non ci arrivi, eppure mi riferivo a fatti oggettivi, a cose logiche, dimostrabili, che realmente accadono, aldilà dei giudizi di merito, interpretando, anzi falsificando arbitrariamente i miei. Come puoi negare senza uno straccio di argomentanzione, che, ad esempio, quella gitana non sia una grande cultura che in un millenno ha influenzato la nostra. Ho spiegato puntualmente perchè, tu non sai ribattere perchè ignori.., perchè credi alla favola che la nostra rovina economica, la nostra sicurezza, siano legati alla presenza degli zingari... hahaha!! E'molto più dannoso il bottegaio perbene sottocasa tua che cerca di fregarti sul prezzo e sul peso degli acquisti quotidiani.., per non parlare delle ruberie nelle alte sfere. Sei fuori dal mondo!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 23:57  
quote:
In data 2007-09-27 23:53, AlZayd scrive:
e mo faccio come Quentin,



Pardon, Quilty!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-09-2007 10:13  
quote:
In data 2007-09-27 23:26, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-27 19:15, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-27 19:05, AlZayd scrive:

Ma leggo che anche il buon Quentin seguita ribattere che nessuno nega che gli zingari siano bruni sporchi e cattivi... l'unico argomento scontato che siete riusciti a portare fino ad ora. E allora.., uno logicamente vi risponde: ma pensiamo anche, se non prima, alle travi che trafiggono i nostri occhi! Solo allora, quando ci sarà tornata la vista sarà possibile dedicarsi alla soluzione di un problema che esiste e che bisognerà risolvere inforcando le lenti giuste.., e non le forche...


No, guarda sbagli bersaglio perchè io sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto.
Ho detto solo che anche tra i rom c'è chi viola la legge come in ogni comunità compresa, ovviamente, la nostra!
Ho anche detto che non sono angioletti, ma nessuno di noi lo è!
Cioè la loro presenza può porre dei problemi, ma non vanno risolti con le forche come hai giustamente scritto.
Tutto chiaro?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-09-2007 alle 19:31 ]



No no.., un momento, ci stiamo fraintendendo, o mi sono espresso male io, volevo dire che anche tu sei costretto a ribattere, dunque confutare le solite tesi, le uniche sugli zingari brutti, sporchi e cattivi, ecc. con argomentazioni che condivido! Tutto chiaro!

Spero di aver fatto in tempo a precisare...

Sì hai fatto in tempo.
Sono contento di essermi sbagliato.
Equivoco chiarito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-09-2007 alle 10:32 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 10:33  
quote:
In data 2007-09-27 21:17, Quilty scrive:
beh devo ammettere che per un folle attimo ho pensato di inserirmi nella discussione,ma tanto non cambierai mai quindi sti cazzi che spreco il mio tempo per le tue stronzate

ma certo che mi sei mancato,dopo di sè sono arrivati un sacco di rivali ma erano del tutto impreparati e li ho rispediti al mittente.

oh compreso futurist eh!




Ma figurati, cambiare per venire in contro ai tuoi deliri complottisti? No, anzi per fortuna che ci sono sempre stato a dirti il contrario, altrimenti sai che sberleffo per la razionalità...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 10:36  
quote:
In data 2007-09-27 21:22, Valparaiso scrive:
Cioè Marcomond è preparato rispetto agli altri neonazi?

Comunque penso si possa tranquillamente intervenire nella discussione Quilty, ovviamente evitando di rispondere a Marcomond che porta argomenti di stampo razzista che non fanno altro che allontanare da qualunque sbocco positivo della discussione.




Sinceramente i neonazi possono bruciare tutti quanti per quanto mi riguarda.
Quanto al fatto di non rispondermi denota (anche da parte tua ovviamente) l'incapacità di controbattere, tanto sono accertate le mie asserzioni.
Riporto i fatti, quelli della realtà, non quelli del presunto stampo razzista che mi si vuole accreditare. Se tu mi conoscessi meglio, attraverso i migliaia di post lanciati in questo forum e leggessi una volta in più tra le righe ti accorgeresti che il mio non è affatto razzismo...ma che te lo dico a fare Velpa...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 10:38  
quote:
In data 2007-09-27 21:26, Quilty scrive:
valpa non ho veramente letto nulla del topic ma forse visto che si tratta di marcomond credo che tu abbia ragione ahahah




Ma sentitelo, ammette pure di non aver letto. Ma tu, confronto ad un utente novello sai benissimo invece che non è così e che i miei interventi non fomentano al razzismo. Sono pronto a mantenere gli stessi medesimi toni anche contro i razzisti (o peggio nazisti) italianissimi e convinti. Nessun problema...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 10:52  
quote:
In data 2007-09-27 23:53, AlZayd scrive:

Seguiti a non capire una beata ceppa, manipolando le mie frasi, i miei concetti - giù le mani da Cuba! -, stai vedendo tutt'altro film, avendo pagato il biglietto per un film di Boldi.., sveglia!.., e mo faccio come Quentin, nun t'arisponno chiù, fatica sprecata con posizioni così fossilizzate e a questo punto in mala fede. O proprio non ci arrivi, eppure mi riferivo a fatti oggettivi, a cose logiche, dimostrabili, che realmente accadono, aldilà dei giudizi di merito, interpretando, anzi falsificando arbitrariamente i miei. Come puoi negare senza uno straccio di argomentanzione, che, ad esempio, quella gitana non sia una grande cultura che in un millenno ha influenzato la nostra. Ho spiegato puntualmente perchè, tu non sai ribattere perchè ignori.., perchè credi alla favola che la nostra rovina economica, la nostra sicurezza, siano legati alla presenza degli zingari... hahaha!! E'molto più dannoso il bottegaio perbene sottocasa tua che cerca di fregarti sul prezzo e sul peso degli acquisti quotidiani.., per non parlare delle ruberie nelle alte sfere. Sei fuori dal mondo!




Mai visto un film di Boldi...comunque libero di sottrarti al discorso se non lo reggi minimamente, anche perchè non sono sbagliate le cose che hai detto, sulla cultura gitana e tutto il resto, e nemmeno sugli sprechi delle alte sfere o sugli imbrogli del bottegaio.
Solo che non sono affatto criteri di giustificazione di un problema al quale la gente (la stragrande maggioranza, poche storie) porge attenzioni di un certo tipo, tutt'altro che posotivo.
Inoltre non parlare di "argomentazioni", termine inflazionato, abusato e per lo più non studiato da nessuno. Se vuoi ti impartisco a livello teorico e pratico un po' di teorie dell'argomentazione, ma esistono corsi, libri e saggi. Mai letto uno?

Nessuna favola della crisi economica, anzi, GRAZIE AGLI IMMIGRATI NEL NOSTRO PAESE, una buona fetta del nostro PIL è considerevole e il conseguente potere di acquisto dei cittadini rivaluta le nostre economie, e in questi cittadini ci sono anche gli immigrati.
Inoltre: l'ho già affermato, ovvero la maggioranza degli immigrati è inserita e sa essere meglio di moltissimi italianuncoli che infestano il paese con le loro sozzerie mentali e pseudosociali, ma quando dico questo venendoti anche incontro fingi di non capire.
Infine al riguardo dei crimini e delle situazioni tragiche evidenti, reali e problematiche rispondo (inoltre l'emergenza zingari, che già c'è andrà peggiornado, ma non ci vuole un genio a capirlo).
E ancora una volta chi è veramente "fossilizzato" nega e sta più attento a dire fesserie contrarie che ad ammettere la nuda e cruda realtà. Poi però sono le stesse persone che si lamentano appena un rom a caso gli fa qualcosa...ne ho visti tanti, troppi di personaggi smerdarsi e rimangiarsi tutto, però allora erano convinti che il cattivo di turno fossi io.

E chi è allora fuori dal mondo, oltre che ridicolo?

Ora: vuoi sottrarti al discorso? Prego, potrai sempre giustificarti sulla fantomatica "fatica sprecata"...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-09-2007 10:58  
Ma no, è che partono da una prospettiva totalmente errata. Ripeto non ho seguito la discussione se non dando qualche occhiata, ma la tua tesi immagino poi sia sempre la stessa di venti anni fa, anche perchè parlavi solo di immigrati e di gay.

Il punto è che la delinquenza è molto più accentuata tra queste persone - e questo è un dato di fatto - non per la loro etnia, perchè hanno nel sangue la delinquenza, ma perchè
1 sono poveri, e i poveri sono disperati e quindi la disperazione tende a spingersi verso la delinquenza per sopravvivere.

2 provengono da stati con spaventosi deficit di democrazia, per varie ragioni di varia natura , e quindi sono più rozzi perchè l'ambiente sociale nel quale sono vissuti li ha influenzati .

Quindi se non si vuole incorrere in un discorso razzista bisogna sempre sottolineare questo punto, e proporre soluzioni che non affrontino il problema su fattori discriminanti ma su basi che prendano in considerazione l'evidente e innegabile questione SOCIALE.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-09-2007 10:59  
E poi chiudo perchè mi sono già rotto il cazzo,ciao!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-09-2007 11:03  
Prego, prego...

[ Questo messaggio è stato modificato da: marcomond il 28-09-2007 alle 11:08 ]

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.126140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: