FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-09-2007 16:12  
le posizioni di eltonjohn saranno estreme , ma le tue Alz lo sono in maniera opposta. Dare la colpa di tutto a la società mi sembra eccessivo

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 16:34  
quote:
In data 2002-10-25 21:38, AlZayd scrive:

Si, ma queste analisi "arrabbiate" non risolvono il problema. Sapessi quanti miliardoni di lire, e di euro, denaro pubblico, sono stati elargiti a fondo perduto ad imbroglioni dell'impresa di casa nostra, grazie alla politca mafiosa! Il problema centrale, più importante, gravoso dannoso, iniquo, per la nostra società, è questo, e quanto da me già riferito circa il degrado nostrano, capillare, endemico, radicato, stanziale...
Se non si hanno le capacità per risolvere queste urgenze e priorità, figuriamoci quelle legate agli zingari, per i quali si investe invero molto ma molto meno... con i quali però ci si scandalizza di più!
Ma vedo che proprio non riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso...

Il fatto che non viva vicino agli zingari non significa che non sappia - come ho perlatro ammesso senza problemi- quali siano le forme di delinquenza a cui queste comunità sono avvezzi, in modo però meno pernicioso e dannoso rispetto alle nostre criminalità.




Ma hai ragione, tanto che dopo miriadi di sprechi passati e presenti questo degli zingari diventa un caso ulteriormente scomodo e abbondantemente evitabile.
Condannare i loro crimini non mette in secondo piano inoltre la condanna dei nostri italiani...chi lo fa è solo un idiota.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2007 16:35  
quote:
In data 2007-09-25 11:45, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-25 11:39, stilgar scrive:
Scusa Quentin, voglio farti una semplice domanda a puro scopo informativo: quanto vivi lontano da un campo nomadi?


Ho già detto che non ho mai vissuto vicino a un campo rom.
Vuoi forse dire che, per questo motivo, non ho il diritto di esprimermi sull'argomento?




Hai detto bene, perché qualunque cosa tu possa dire, sarebbe necessariamente condizionata da un pregiudizio.
Io, invece, sono stato a stretto contatto più o meno con tutte le realtà nomadi che si possano conoscere, e questo mi permette di esprimermi (naturalmente non in generale ed indistintamente) senza essere condizionato da pregiudizio alcuno.
E comunque tutto questo non significa che tu non ti possa esprimere su questo argomento, sia chiaro.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 16:37  
quote:
In data 2002-10-25 21:47, AlZayd scrive:

Non hai capito una sega, anche perchè quoti quello che ti pare decontestualizando le mie frasi vanificando il senso vero e compiuto delle mie osservazioni. Non posso ripetermi all'infinito. Se vuoi avere ragione per forza, tua! Per poter far pace con gli zingari bisognerebbe far pace prima con noi stessi, con l'alieno che alberga in noi... Esattamente!




Ho capito benissimo e ti posso assicurare che questa tua soluzione filo-zen della pace interiore è forse la più grande porcata che qualcuno possa mettere avanti in un discorso simile.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 16:40  
quote:
In data 2007-09-27 15:23, nboidesign scrive:
ma perchè non li bruciamo tutti sti pezzi di merda?
puzzano anche.



Ancora qui? Noto che i tuoi interventi sono sempre corti, inutili, nemmeno velatamente ironici, assolutamente spavaldi per uno che poi non ha nulla da dire...te l'ho già detto, meno photoshop, più ricerca e partecipazione costruttiva. Ma che te lo dico a fare? Mi dirai solo che sono un bell'uomo stronzo che vuole aver ragione...bha...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-09-2007 17:59  
quote:
In data 2007-09-27 16:35, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-09-25 11:45, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-25 11:39, stilgar scrive:
Scusa Quentin, voglio farti una semplice domanda a puro scopo informativo: quanto vivi lontano da un campo nomadi?


Ho già detto che non ho mai vissuto vicino a un campo rom.
Vuoi forse dire che, per questo motivo, non ho il diritto di esprimermi sull'argomento?




Hai detto bene, perché qualunque cosa tu possa dire, sarebbe necessariamente condizionata da un pregiudizio.
Io, invece, sono stato a stretto contatto più o meno con tutte le realtà nomadi che si possano conoscere, e questo mi permette di esprimermi (naturalmente non in generale ed indistintamente) senza essere condizionato da pregiudizio alcuno.
E comunque tutto questo non significa che tu non ti possa esprimere su questo argomento, sia chiaro.


Mi spiegheresti quale pregiudizio avrei dimostrato di avere?
Ho scritto forse che i rom sono angioletti? Non mi sembra.
Comunque mi rifiuto di ripetere per l'ennesima volta ciò che ho scritto sull'argomento: rileggi i miei post se ti va'.

Aggiungo solo che quando sento di gente che brucia i campi rom o vorrebbe mandarli nelle camere a gas, mi vengono i brividi.
Sono italiano, ma sento di non avere niente in comune con quei miei connazionali che parlano di "sub-uomini".
Questa Italia mi spaventa molto più dei borseggiatori o dei ladri d'auto.

Io mi rifiuto di disprezzare i rom, mi rifiuto di pensare che siano tutti ladri o stupratori anche se, purtroppo, qualcuno di loro lo sarà e va' punito secondo la legge.
Se questo vuol dire avere dei pregiudizi...non so cosa farci.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-09-2007 alle 20:07 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 18:50  
quote:
In data 2007-09-27 16:37, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-10-25 21:47, AlZayd scrive:

Non hai capito una sega, anche perchè quoti quello che ti pare decontestualizando le mie frasi vanificando il senso vero e compiuto delle mie osservazioni. Non posso ripetermi all'infinito. Se vuoi avere ragione per forza, tua! Per poter far pace con gli zingari bisognerebbe far pace prima con noi stessi, con l'alieno che alberga in noi... Esattamente!




Ho capito benissimo e ti posso assicurare che questa tua soluzione filo-zen della pace interiore è forse la più grande porcata che qualcuno possa mettere avanti in un discorso simile.



Beh, modera i termini, che con tutta sta rabbietta cagnesca in corpo farete ben poca strada nella soluzione del problema.

La questione zingari è prima di tutto culturale (non solo sociale, Midnight, ed io mai detto che la colpa sia della società, ma parlo di assenza della società che siamo noi, non è un ente astratto, perchè siamo animali socilali, tutto si riconduce al sociale, che è politico, economico, culturale, ecc), e solo partendo da tale consapevolezza che l'azione socio-politico-economica potrebbe trovare una soluzione al problema che non sia quella dell'odio o contrapposizione razziale. Prova ne sia che gli zingari sono ancora tra noi dopo secoli di persecuzioni e massacri. Appurato che la repressione ed il linciaggio non serve a niente! Punto, e a capo!

L'errore di fondo, dovuto ad ignoranza, la tua in questo caso, che tende a frazionare l'insieme di un problema che non si risolverà mai con azioni di natura meramente politico, poliziesco, repressivo, giudiziario, è che si ha la pretesa assurda di integrare ciò che non è integrabile. Che vi piaccia o meno. Il senso della vera civiltà è nel rispetto delle diversità, nel fare tesoro delle specifiche identità culturali, che, come ho più volte sostentuto - fatti marcomondo, non chiacchiere, storia, attualità facilmente riscontrabile - è ricchezza, valore aggiunto, ossigeno per le nostre semiasfittiche comunità di "padroni" del mondo!

Non a caso, una delle ragioni per cui in Spagna (ricorrervi è d'obblico, esemplare, probatorio!) si è giunti all'integrazione, imperfetta ma allo stato abbastanza soddisfacente (e mi tocca ripetere sempre le stesse cose...), va ricercata nell'accettazione da parte degli spagnoli delle specifiche identità culturali, antropologiche e "filosofiche" dei gitani. In tale tacita e civilissima intesa, spesso divise, spesso in commistone, ciascuna identità culturale vive e lascia vivere!! E, in questo clima di reciproca accettazione (fatti e non chiacchiere, le chiacchiere le fai tu, impastato di deleliri xenofobi) è accaduto che (come già puntualmente e inconfutabilmente riferito) i gitani spagnoli siano riusciti a tirare fuori la loro grande cultura repressa per secoli, tra le più affascinanti e vitali del pianeta! La loro influenza è a largo raggio di azione, e se non si hanno queste indispenaabili basi conoscitive, che non è mera cultura ma esperienza, consapeolezza, sarebbe meglio tacere perchè questo becero luogocomunismo che non spiega un bel niente, che si riduce solo ad una volgare ed anacronistica caccia alle streghe, ha discretamente rotto i coglioni!


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-09-2007 18:51  
quote:
In data 2007-09-27 15:23, nboidesign scrive:
ma perchè non li bruciamo tutti sti pezzi di merda?
puzzano anche.


Buona idea,intanto vado alla Esso a riempire una tanica...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 19:05  
quote:
In data 2007-09-27 16:34, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-10-25 21:38, AlZayd scrive:

Si, ma queste analisi "arrabbiate" non risolvono il problema. Sapessi quanti miliardoni di lire, e di euro, denaro pubblico, sono stati elargiti a fondo perduto ad imbroglioni dell'impresa di casa nostra, grazie alla politca mafiosa! Il problema centrale, più importante, gravoso dannoso, iniquo, per la nostra società, è questo, e quanto da me già riferito circa il degrado nostrano, capillare, endemico, radicato, stanziale...
Se non si hanno le capacità per risolvere queste urgenze e priorità, figuriamoci quelle legate agli zingari, per i quali si investe invero molto ma molto meno... con i quali però ci si scandalizza di più!
Ma vedo che proprio non riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso...

Il fatto che non viva vicino agli zingari non significa che non sappia - come ho perlatro ammesso senza problemi- quali siano le forme di delinquenza a cui queste comunità sono avvezzi, in modo però meno pernicioso e dannoso rispetto alle nostre criminalità.




Ma hai ragione, tanto che dopo miriadi di sprechi passati e presenti questo degli zingari diventa un caso ulteriormente scomodo e abbondantemente evitabile.
Condannare i loro crimini non mette in secondo piano inoltre la condanna dei nostri italiani...chi lo fa è solo un idiota.



Non mettermi in penna cose che non ho mai scritto!
Avevo scritto esattamente il contrario di ciò che, a proposito di idiozia, ci leggi tu che evidentemente non leggi:

"Se non si hanno le capacità per risolvere queste urgenze e priorità, figuriamoci quelle legate agli zingari, per i quali si investe invero molto ma molto meno... con i quali però ci si scandalizza di più!".

Nessun tentativo di negare che quello degli zingari sia un problema che dovrebbe essere risolto. Solo io ho un'idea diversa dalla tua sul COME risolverlo.

Ma leggo che anche il buon Quentin seguita ribattere che nessuno nega che gli zingari siano bruni sporchi e cattivi... l'unico argomento scontato che siete riusciti a portare fino ad ora. E allora.., uno logicamente vi risponde: ma pensiamo anche, se non prima, alle travi che trafiggono i nostri occhi! Solo allora, quando ci sarà tornata la vista sarà possibile dedicarsi alla soluzione di un problema che esiste e che bisognerà risolvere inforcando le lenti giuste.., e non le forche...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-09-2007 alle 19:07 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2007 19:12  
quote:
In data 2007-09-27 16:12, Midknight scrive:
le posizioni di eltonjohn saranno estreme , ma le tue Alz lo sono in maniera opposta. Dare la colpa di tutto a la società mi sembra eccessivo




Sbagliato. Ho detto in uno dei due messaggi precedenti perchè.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-09-2007 19:14  
quote:
In data 2007-09-27 19:12, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-27 16:12, Midknight scrive:
le posizioni di eltonjohn saranno estreme , ma le tue Alz lo sono in maniera opposta. Dare la colpa di tutto a la società mi sembra eccessivo




Sbagliato. Ho detto in uno dei due messaggi precedenti perchè.



Alza c'hai un cerino?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-09-2007 19:15  
quote:
In data 2007-09-27 19:05, AlZayd scrive:

Ma leggo che anche il buon Quentin seguita ribattere che nessuno nega che gli zingari siano bruni sporchi e cattivi... l'unico argomento scontato che siete riusciti a portare fino ad ora. E allora.., uno logicamente vi risponde: ma pensiamo anche, se non prima, alle travi che trafiggono i nostri occhi! Solo allora, quando ci sarà tornata la vista sarà possibile dedicarsi alla soluzione di un problema che esiste e che bisognerà risolvere inforcando le lenti giuste.., e non le forche...


No, guarda sbagli bersaglio perchè io sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto.
Ho detto solo che anche tra i rom c'è chi viola la legge come in ogni comunità compresa, ovviamente, la nostra!
Ho anche detto che non sono angioletti, ma nessuno di noi lo è!
Cioè la loro presenza può porre dei problemi, ma non vanno risolti con le forche come hai giustamente scritto.
Tutto chiaro?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-09-2007 alle 19:31 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 19:45  
quote:
In data 2007-09-27 19:05, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-27 16:34, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-10-25 21:38, AlZayd scrive:

Si, ma queste analisi "arrabbiate" non risolvono il problema. Sapessi quanti miliardoni di lire, e di euro, denaro pubblico, sono stati elargiti a fondo perduto ad imbroglioni dell'impresa di casa nostra, grazie alla politca mafiosa! Il problema centrale, più importante, gravoso dannoso, iniquo, per la nostra società, è questo, e quanto da me già riferito circa il degrado nostrano, capillare, endemico, radicato, stanziale...
Se non si hanno le capacità per risolvere queste urgenze e priorità, figuriamoci quelle legate agli zingari, per i quali si investe invero molto ma molto meno... con i quali però ci si scandalizza di più!
Ma vedo che proprio non riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso...

Il fatto che non viva vicino agli zingari non significa che non sappia - come ho perlatro ammesso senza problemi- quali siano le forme di delinquenza a cui queste comunità sono avvezzi, in modo però meno pernicioso e dannoso rispetto alle nostre criminalità.




Ma hai ragione, tanto che dopo miriadi di sprechi passati e presenti questo degli zingari diventa un caso ulteriormente scomodo e abbondantemente evitabile.
Condannare i loro crimini non mette in secondo piano inoltre la condanna dei nostri italiani...chi lo fa è solo un idiota.



Non mettermi in penna cose che non ho mai scritto!
Avevo scritto esattamente il contrario di ciò che, a proposito di idiozia, ci leggi tu che evidentemente non leggi:

"Se non si hanno le capacità per risolvere queste urgenze e priorità, figuriamoci quelle legate agli zingari, per i quali si investe invero molto ma molto meno... con i quali però ci si scandalizza di più!".

Nessun tentativo di negare che quello degli zingari sia un problema che dovrebbe essere risolto. Solo io ho un'idea diversa dalla tua sul COME risolverlo.

Ma leggo che anche il buon Quentin seguita ribattere che nessuno nega che gli zingari siano bruni sporchi e cattivi... l'unico argomento scontato che siete riusciti a portare fino ad ora. E allora.., uno logicamente vi risponde: ma pensiamo anche, se non prima, alle travi che trafiggono i nostri occhi! Solo allora, quando ci sarà tornata la vista sarà possibile dedicarsi alla soluzione di un problema che esiste e che bisognerà risolvere inforcando le lenti giuste.., e non le forche...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-09-2007 alle 19:07 ]



ma leggi bene anche tu: ho detto anche che proprio perchè abbiamo un sacco di travi piuttosto tragiche nei nostri stessi occhi, le travi ulteriormente da fuori fanno ancora più problematica la situazione.

L'Italia ha già tanti di quei problemi che non è ancora riuscita a risolvere, figuriamoci adesso addossarsene di nuovi ed ingombranti come quello dei rom.

Vedi di riprenderti un attimo. E poi lenti giuste o sbagliate che siano i problemi avanzano...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 27-09-2007 20:06  
quote:
In data 2007-09-27 18:50, AlZayd scrive:

Beh, modera i termini, che con tutta sta rabbietta cagnesca in corpo farete ben poca strada nella soluzione del problema.

La questione zingari è prima di tutto culturale (non solo sociale, Midnight, ed io mai detto che la colpa sia della società, ma parlo di assenza della società che siamo noi, non è un ente astratto, perchè siamo animali socilali, tutto si riconduce al sociale, che è politico, economico, culturale, ecc), e solo partendo da tale consapevolezza che l'azione socio-politico-economica potrebbe trovare una soluzione al problema che non sia quella dell'odio o contrapposizione razziale. Prova ne sia che gli zingari sono ancora tra noi dopo secoli di persecuzioni e massacri. Appurato che la repressione ed il linciaggio non serve a niente! Punto, e a capo!

L'errore di fondo, dovuto ad ignoranza, la tua in questo caso, che tende a frazionare l'insieme di un problema che non si risolverà mai con azioni di natura meramente politico, poliziesco, repressivo, giudiziario, è che si ha la pretesa assurda di integrare ciò che non è integrabile. Che vi piaccia o meno. Il senso della vera civiltà è nel rispetto delle diversità, nel fare tesoro delle specifiche identità culturali, che, come ho più volte sostentuto - fatti marcomondo, non chiacchiere, storia, attualità facilmente riscontrabile - è ricchezza, valore aggiunto, ossigeno per le nostre semiasfittiche comunità di "padroni" del mondo!

Non a caso, una delle ragioni per cui in Spagna (ricorrervi è d'obblico, esemplare, probatorio!) si è giunti all'integrazione, imperfetta ma allo stato abbastanza soddisfacente (e mi tocca ripetere sempre le stesse cose...), va ricercata nell'accettazione da parte degli spagnoli delle specifiche identità culturali, antropologiche e "filosofiche" dei gitani. In tale tacita e civilissima intesa, spesso divise, spesso in commistone, ciascuna identità culturale vive e lascia vivere!! E, in questo clima di reciproca accettazione (fatti e non chiacchiere, le chiacchiere le fai tu, impastato di deleliri xenofobi) è accaduto che (come già puntualmente e inconfutabilmente riferito) i gitani spagnoli siano riusciti a tirare fuori la loro grande cultura repressa per secoli, tra le più affascinanti e vitali del pianeta! La loro influenza è a largo raggio di azione, e se non si hanno queste indispenaabili basi conoscitive, che non è mera cultura ma esperienza, consapeolezza, sarebbe meglio tacere perchè questo becero luogocomunismo che non spiega un bel niente, che si riduce solo ad una volgare ed anacronistica caccia alle streghe, ha discretamente rotto i coglioni!





Dunque, finendo un post con la tua ultima frase denota che la rabbietta ce l'hai tu.
Basta che osservi la realtà, ti guardi attorno e vedi come va questo paese e la questione rom...non credo minimamente a una virgola del tuo discorso sfondato di luoghi comuni in un'accozzaglia di termini sparsi qua e là.
La tua bene amata questione culturale poi è un'emerita fesseria, tanto che in balia di questa immerita puttanata della cultura dei rom, (ma quale cultura, non prendiamoci in giro) dovremme tacitamente accettare un'entrata dannosa e nociva alla sicurezza e alle finanze del paese, ma vedo che in certe zucche proprio non entra...per non parlare della cara Spagna che citi, ben più dura e repressiva di noi in termini di flussi migratori, ma non ne parli perchè ti sputtanerebbe il discorso.


E ora il via al a tutte le maggiori assurdità nel tuo discorsetto:

- "assenza della società che siamo noi"
Certo alla fine la colpa è sempre e solo nostra, non dei rom che delinquono...

- "gli zingari sono ancora tra noi dopo secoli di persecuzioni e massacri"
ponendolo come se tutti fossimo favorevoli allo sterminio dei rom e attribuendo quindi una falsa aurea di eroismo di questo grande "popolo ritornante"

- "Il senso della vera civiltà è nel rispetto delle diversità, nel fare tesoro delle specifiche identità culturali"
Se un'identità culturale o presunta tale nuoce all'intera società di un paese, perchè mai si dovrebbe a priori, ciecamente, senza dire una parola fare tesoro? E di che?

- "le nostre semiasfittiche comunità di "padroni" del mondo!"
per come sta andando il paese, non credo assolutamente che ci riteniamo i padroni del mondo e soprattutto le quattro cose che uno si guadagna perchè le deve rischiare?

- volgare ed anacronistica caccia alle streghe"
volgare e anacronistica è la posizione che da sempre ha assunto la comunità rom nei confronti della società ospitante: zero integrazione, nessun lavoro, ancora a vivere di elemosina e furto (per non dir di peggio)

Senti, riprenditi...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-09-2007 20:56  
Marcomond!!
Non capisci una minchia,però non ho voglia di replicare.
Solo un saluto.
Bye!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.131461 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: