FilmUP.com > Forum > Attualità - vaticano go home e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > vaticano go home e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore vaticano go home e
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-10-2004 16:59  
la tua ultima affermazione non ha ne' capo ne' coda Riddick. La chiesa da prima dell'invenzione del profilattico ha questa politica sul sesso. Mi si spieghi come fa a considerarsi un buon cristiano se
1) commette un atto che sa essere impuro (in quanto fatto per lussuria e non per procreare)
2) ma nel compiere l'atto non si mette il profilattico e si sente un buon cristiano.

Questo è un atteggiamento RIDICOLO!!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-10-2004 17:13  
io ti parlo di fatti. trovami un individuo che contemporaneamente dedica la domenica a dio, non mangi carne il venerdi santo, non si masturbi, non vada a letto con una ragazza prima del matrimonio e segua tutti gli altri precetti. non resterebbero nemmeno tutti i preti nel gruppo. se non devo essere considerato un buon cristiano perchè infrango uno solo di quei precetti, benissimo.l'inferno sarà affollato

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-10-2004 17:28  
Io mi riferivo al fatto che riguardo l'Aids ci sia a tutt'oggi poca chiarezza visto che sono molti a credere che non si tratti di una vera e propria malattia ma non mi va di entrare nel merito visto che se ne parlò a suo tempo. erto è che in Africa le malattie a trasmissione sessuale pericolose possono essere tantissime ed è per questo che la prevenzione non è mai troppa

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 16-10-2004 20:27  
[quote]In data 2004-10-16 09:40, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-16 02:02, lemona scrive:

LA CHIESA E IL PAPA CHE PENSA A VIAGGIARE INUTILMENTE NON DICE UNA PAROLA SULL'AIDS E LE PRECAUZIONI DA PRENDERE,

questa è una puttanata dura a morire. Se si seguisse cosa dice la chiesa in termini di sesso l'AIDS non sarebbe affatto un problema. Il principale veicolo di diffusione dell'AIDS è la promiscuità sessuale che è completamente contro la visione cattolica del sesso. Il preservativo che vi piace tanto citare come protezione dall'AIDS non è affatto una protezione totale perchè durante il rapporto sessuale ci si possono provocare piccole ferite in altre parti del corpo esposte. Nei rapporti oro-genitali il preservativo non mi pare si usi molto spesso. Se ci si bacia con gengive sanguinanti si può contrarre ugualmente l'AIDS.

riporto un brano
Per quanto riguarda i fattori protettivi del rischio di trasmissione sessuale dell’HIV, il più forte è senza dubbio l’uso corretto e regolare del profilattico, con valori variabili nei diversi studi. In una meta-analisi di dieci studi su coppie eterosessuali nelle quali almeno un partner era infetto, è stata stimata un’efficacia nella prevenzione dell’infezione da HIV pari al 69%, non aggiustata per altri potenziali confondenti.

Per uso corretto del profilattico si intende l’acquisto da fornitori di fiducia, l’osservanza della data di scadenza, un’adeguata conservazione e l’accortezza nella apertura della confezione per evitare possibili rotture o micro-lesioni al lattice, indossarlo fin dall’inizio del rapporto tenendo premuto il serbatoio per evitare che si riempia di aria e successivamente possa scoppiare, toglierlo subito dopo l’eiaculazione.

http://www.simg.it/simgaids/cap_04.html

Solo il 69% di efficacia. a me non sembra proprio un granchè

La terapia + efficace per non contrarre la malattia è la fedeltà o la castità.

Mi si spieghi come fa un individuo a scoparsi una donna diversa ogni settimana (spesso prostitute) ma nel momento di chiedersi se usare o no il preservativo dire "ah no la Chiesa è contro i contraccettivi!". ASSOLUTAMENTE RIDICOLO!

[/quote visto che e' l'unico rimedio scientifico per non prendere l'aids e la chiesa si ostina a dire di praticare la castita' cosa che nessuno fa ,allora tienti il tuo papa... che peccato che non siano arrivati a compiere il loro dovere i lanzachenecchi

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 16-10-2004 20:37  
quote:
In data 2004-10-16 16:04, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-10-16 02:02, lemona scrive:

PECCATO CHE I LANZACHENECCHI NON SIANO ARRIVATI A ROMA .E IL PERIODO DEL TERRORE NON ABBIA COINVOLTO DI PIU LA CHIESA....
CATTOLICI E' FINITA PER VOI

Sembra un messaggio lanciato da qualche integralista islamico che sta per compiere una strage...
Tu che parli tanto di libertà non riconosci agli altri la libertà di essere cattolici e di professare il cattolicesimo.La Chiesa ha le sue convinzioni,giuste o sbagliate che siano.Lancia degli inviti e dei messaggi che tu puoi seguire o meno,la scelta sta a te.I tempi in cui si bruciavano sul rogo streghe ed eretici grazie a Dio sono finiti!!

non e' assolutamente vero la chiesa solo in italia mette il naso in politica dicendo chi votare, chi preferisce che vinca ( vedi la borghesia nera), nelle altre nazioni ( germania, inghilterra, svezia e olanda , francia, spagna) nessun prete si azzarda a di dire chi votare , e' ora di dire che i preti si occupinio di chiesa , solidarieta'( tanto di cappello ai preti che combattano su tutti i fronti ..fame droga emarginati , mentre quel nazista di razinger pensa a uccidere cavi e fare soldi con l'opus dei.. )della politica di devono occupare i po0litici l'italia e' uno stato laico...
p.s... per fortuno che c'e' stato l'illuminismo e la rivoluzione francese senno' saremo ai tempi di torquemada ( voi cattolici integralisti ed oscurantisti lo rivvorerste?) ah dimenticavo c'e' sempre la macchina del tempo per tornre nel medioevo

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 16-10-2004 20:42  
quote:
In data 2004-10-16 17:28, stilgar scrive:
Io mi riferivo al fatto che riguardo l'Aids ci sia a tutt'oggi poca chiarezza visto che sono molti a credere che non si tratti di una vera e propria malattia ma non mi va di entrare nel merito visto che se ne parlò a suo tempo. erto è che in Africa le malattie a trasmissione sessuale pericolose possono essere tantissime ed è per questo che la prevenzione non è mai troppa

uno che dice che non c'e poca chiarezza sull'aids e' un ignorante nel senso puro della parola... questo e' l'effetto nebbia del vaticano e di tutti i suoi servi ( dal ciccione ferrara, a galli della loggia), bisogna avere il coraggio di dire che l'unico rimedio contro l'aids e' il preservativo, anche non si va a puttane.. uno che ha un 'avventura e fa sesso orale ragiona piu' con il proprio sesso che con il cervello poi .. un giorno si pente... sveglia liberate la mente la vita e meglio della religione e del'anima

lemona

Inviato: 16-10-2004 20:45  
sono contento di vedere che finalmente si puo' discutere di un argomento serio e che la mia provocazione sia servita' a cio' , visto che sia molto odiato nel forum , ma cio' non mi tocca anche perche' il piu delle volte ho ragione ( scherzo.....)

lemona

Inviato: 16-10-2004 20:45  
sono contento di vedere che finalmente si puo' discutere di un argomento serio e che la mia provocazione sia servita' a cio' , visto che sia molto odiato nel forum , ma cio' non mi tocca anche perche' il piu delle volte ho ragione ( scherzo.....)

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-10-2004 21:35  
quote:
In data 2004-10-16 20:42, lemona scrive:
quote:
In data 2004-10-16 17:28, stilgar scrive:

uno che dice che non c'e poca chiarezza sull'aids e' un ignorante nel senso puro della parola...

Infatti io ho detto il contrario
Cmq a parte gli scherzi, voglio farti notare che non ho mai detto di non usare il preservativo, anzi, ho sottolineato che non esiste solo l'Aids...
Riguardo al fatto che io sia un ignorante, dai uno sguardo qui e qui , chissà che non cambi idea

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Engels

Reg.: 05 Ott 2004
Da: San Remo (IM)
Inviato: 16-10-2004 22:22  
quote:
In data 2004-10-16 16:43, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-16 16:24, riddick scrive:
cioè secondo te uno che fa sesso prima del matrimonio non è un credente ? non serva avere "rapporti promiscui", basta che il tuo partner ti nasconda il suo stato di salute.ne basta uno .

non segue ciò che dice la chiesa.
Se il tuo partner abituale ti nasconde il suo stato di salute non ti salvi nemmeno col profilattico riddick. In 3 rapporti su 10 l'AIDS si trasmette anche col preservativo.
E' assurdo addebitare alla chiesa la responsabilità della diffusione dell'AIDS perchè se tutti fossero dei Cattolici Osservanti la malattia sarebbe circoscritta a pochissimi individui

molto nobile questa tua idea mitizzata del pensiero cattolico (o cattolicista come lo chiamo io).
sinceramente, però, mi dispiaccio io stesso a farti notare la nomea, nn del tutto infondata, credo, che il basso/alto prelato si è vista calare addosso nella sua millenaria storia.
mi pare di ricordare che nn molto tempo fa in america scoppio un maxi scandalo sui preti pedofili.
la reazione alacre del regime vaticanense fu: Cospirazione,Attentato! (I comunisti anche lì??).
del resto nn mi importa.
dico sinceramente.
ognuno può dire e fare quello che vuole, e certo io nn mi abbassaerò mai a quei brutti ceffi, miei svergognati e impuri compatrioti, che nel 22 scesero in strada euforici di bruciare l'effige di marx.
un' ultima cosà iper nn sottovalutare la forza prorompente del destino.
nn denigrare il male assoluto dell'aids come un mero flagello alla promiscuità (termine inesistente peraltro, in un vocabolario degno di raziocinio umano, se mai questo esista).
e trovo anche infinitamente assurdo e meschino, nonchè ridicolo, che tu, quello che pochi mesi prima millantava fiero la propri massima " nn è possibile negare la recidività dell'abortò: se una donna rimane incinta x incoscio una volta e abortisce che passi!
ma se questa ritorna una seconda volta (dico seconda ma metaforicamente xchè mi pare che tu te la prendessi con la terza..) e squaderna nuovamente il prorpio teorema già sentito, allora no, noi nn possiamo tutelare imbrogli poco congeniati come- il profilatico nn ha adempiuto al proprio dovere-!"

stento a credere che tu sia lo stesso che ora si impegna tanto a svalutarci il mito dell'infallibilità del condom!!
pazzesco..

Visualizza il profilo di Engels  Invia un messaggio privato a Engels  Email Engels    Rispondi riportando il messaggio originario
Engels

Inviato: 16-10-2004 22:23  
quote:
In data 2004-10-16 16:43, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-16 16:24, riddick scrive:
cioè secondo te uno che fa sesso prima del matrimonio non è un credente ? non serva avere "rapporti promiscui", basta che il tuo partner ti nasconda il suo stato di salute.ne basta uno .

non segue ciò che dice la chiesa.
Se il tuo partner abituale ti nasconde il suo stato di salute non ti salvi nemmeno col profilattico riddick. In 3 rapporti su 10 l'AIDS si trasmette anche col preservativo.
E' assurdo addebitare alla chiesa la responsabilità della diffusione dell'AIDS perchè se tutti fossero dei Cattolici Osservanti la malattia sarebbe circoscritta a pochissimi individui

molto nobile questa tua idea mitizzata del pensiero cattolico (o cattolicista come lo chiamo io).
sinceramente, però, mi dispiaccio io stesso a farti notare la nomea, nn del tutto infondata, credo, che il basso/alto prelato si è vista calare addosso nella sua millenaria storia.
mi pare di ricordare che nn molto tempo fa in america scoppio un maxi scandalo sui preti pedofili.
la reazione alacre del regime vaticanense fu: Cospirazione,Attentato! (I comunisti anche lì??).
del resto nn mi importa.
dico sinceramente.
ognuno può dire e fare quello che vuole, e certo io nn mi abbassaerò mai a quei brutti ceffi, miei svergognati e impuri compatrioti, che nel 22 scesero in strada euforici di bruciare l'effige di marx.
un' ultima cosà iper nn sottovalutare la forza prorompente del destino.
nn denigrare il male assoluto dell'aids come un mero flagello alla promiscuità (termine inesistente peraltro, in un vocabolario degno di raziocinio umano, se mai questo esista).
e trovo anche infinitamente assurdo e meschino, nonchè ridicolo, che tu, quello che pochi mesi prima millantava fiero la propri massima " nn è possibile negare la recidività dell'abortò: se una donna rimane incinta x incoscio una volta e abortisce che passi!
ma se questa ritorna una seconda volta (dico seconda ma metaforicamente xchè mi pare che tu te la prendessi con la terza..) e squaderna nuovamente il prorpio teorema già sentito, allora no, noi nn possiamo tutelare imbrogli poco congeniati come- il profilatico nn ha adempiuto al proprio dovere-!"

stento a credere che tu sia lo stesso che ora si impegna tanto a svalutarci il mito dell'infallibilità del condom!!
pazzesco..

Visualizza il profilo di Engels  Invia un messaggio privato a Engels  Email Engels    Rispondi riportando il messaggio originario
Engels

Inviato: 16-10-2004 22:26  
quote:
In data 2004-10-16 16:59, ipergiorg scrive:
la tua ultima affermazione non ha ne' capo ne' coda Riddick. La chiesa da prima dell'invenzione del profilattico ha questa politica sul sesso. Mi si spieghi come fa a considerarsi un buon cristiano se
1) commette un atto che sa essere impuro (in quanto fatto per lussuria e non per procreare)
2) ma nel compiere l'atto non si mette il profilattico e si sente un buon cristiano.

Questo è un atteggiamento RIDICOLO!!

nn dire cristiano ti prego..
la mortificazione dell'uomo e della sua sessualità è tutto un anatema cattolicista che niente centra con il pensiero di cristo.
buon cristiano,poi, è un ossimoro soprattutto x la sua incompletezza distratta e manipolatrice.

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 01:07  
chissà se l'alto clero del Vaticano (papa compreso)si sono sentiti dei buoni cristiani dopo non aver preso una posizione forte contro Hitler.

Chissà se si sono sentiti dei buoni cristiani quando hanno favorito la fuga in America latina

dei principali gerarchi nazisti.

Chissà se si sono sentiti dei buoni cristiani dopo aver appoggiato molte
feroci dittature

Chissà se si sono sentiti dei buoni cristiani quando hanno coperto
molti abusi sessuali e casi di pedofilia

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 17-10-2004 01:56  
bisogna dirlo la chiesa nojn puo' imporre le sue leggi in italia ,,, lo sapèete che la meta' dell'ici va alla chiesa, e sapete perche' la mala education e' uscita dopo sei mesi? pere evitare loscandalo della pedofilia in usa... basta dell'intrusione ecclesiastica nella vita dello stao .... peccato che la rivoluzione francese sia finita presto

cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 17-10-2004 11:58  
qua si sta parlando di un tema molto delicato.
personalmente mi sono sempre ritenuto cristiano, credente in dio, ma non sono cattolico... come dire... credo in Dio ma non nella chiesa... siamo l'unico stato che rimane sempre indietro in alcune cose, e la causa è proprio la chiesa, predicatrice ma che razzola in maniera diversa....
ho fatto servizio civile presso un convento di monaci, e se vi descrivessi alcune cose che combinano vi verrebbe da vomitare.... senza contare della promiscuità sessuale anche fra di loro... andassero al diavolo...

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007735 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd