Autore |
gli intellettuali di destra |
xander77
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 08-08-2004 11:18 |
|
quote: In data 2004-08-07 21:25, EricDraven scrive:
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
|
Ferrara scrive i discorsi per Berlusconi. Se questo non è lavorare!
Sulla sua militanza comunista poi ce ne sarebbero da scrivere delle belle: se ne andava fuori dalle fabbriche a distribuire mazze e bastoni ai compagni operai cercando di convertirli a un po' di "sana" violenza rivoluzionaria in anni in cui la tensione era già alle stelle, era uno dei più ortodossi e fedeli alla linea" (di quelli che in Urss si sarebbero trovati benissimo) sempre pronto a denunciare e minacciare i compagni più libertari e irregolari.
Un'aizzafolle di quart'ordine e un delatore insomma,che contemporaneamente prendeva soldi dai servizi segreti americani.
Non mi stupisce che sia stato accolto a braccia aperte prima nel PSI craxiano poi in Forza Italia.
L'avere un briciolo di onestà intellettuale in più, laddove ne centrodestra il livello medio è praticamente zero, può farlo sembrare meno indigesto di altri, ma lo voce del padrone la ascolta anche lui, non ci sono dubbi.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 08-08-2004 20:27 |
|
Ferrara è un giornalista che non mi annoia.
Capace nel suo mestiere come è giusto che sia.
Ma sul lato politico - ed ecco perche' mi rifaccio a Pasolini e condivido quanto diceva su chi erano i veri proletari - meglio, anzi indispensabile, stendere un velo arcipietoso sui suoi trascorsi e su quelli degli ex sessantottini come Liguori o Pietrangeli, ora regista Mediaset.
nel 68 scrisse Contessa...."se questo è il prezzo che dobbiamo pagare...vogliamo vedervi finir soto terra...compagni dai campi e dalle officine..." e quando mai hanno conosciuto contadini ed operai???
volevano tutto, lo volevano subito.
hanno aspettato qualche anno....si sono messi giacca e cravatta...e hanno ottenuto quello che volevano, non allora, ma qualche anno piu' tardi.
sono gli stupidi non cambiano mai idea, ha detto uno che probabilmente è del partito di Mastella....ma questo è opportunismo bello., buono e sfacciato.
ma almeno non ci vengano a dire che anche se lavorano per Berlusconi cio' non vuol dire che...ecc.ecc....parolai alla Costanzo!
vero Bondi!
la coerenza,come il coraggio, se uno non ce l'ha ...
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 08-08-2004 alle 20:27 ] |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 08-08-2004 20:30 |
|
qualcuno potrebbe rispondermi: hanno capito, anche se con ritardo, qual'era la parte giusta.
giusta per cosa?
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-08-2004 16:22 |
|
quote: In data 2004-08-07 21:39, mariano scrive:
Mi deludi Mariano: parlando di asini castrati fin dalla più tenera età non puoi includere Ferrara, che come tutti sanno è nato comunista di quelli con falce e martello in tasca...
Si potrà condividere o no, ma è una persona che dopo aver conosciuto il comunismo ne ha tratto le sue conclusioni e l'ha rinnegato(molto prima di incontrare Berlusconi, per il quale non lavora certo, e col quale è spesso critico -se ti prendessi la briga di ascoltarlo ogni tanto invece di attaccargli un'etichetta e metterlo al pari di altri mercenari)
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.
|
Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!
| Non è il ritratto di Ferrara,è quello dei Ds!!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 09-08-2004 16:27 |
|
quote: In data 2004-08-09 16:22, Hamish scrive:
quote: In data 2004-08-07 21:39, mariano scrive:
Come qualcuno sa, o ricorderà, ho simpatie radicali quindi su molte cose non sono certo d'accordo con Ferrara, ma trovo che il suo otto e mezzo sia il programma di approfondimento più imparziale e interessante, non cambierei mai il ciccione felino con un fazioso arrogante come Flores, che per qualcuno sarà intellettuale.
|
Palmiro Togliatti: nn mi sono mai piaciuti i "rivoluzionari". tutta gente potenzialmente eretica e truffaldina; personaggi che a 18 anni vanno in giro a spaccare le teste con i cricket e a 40 sono in giacca e cravatta accomodatamente seduti nei salotti del perbene, a mortificarsi del pericolo rivoluzionario".
pare la descrizione di ferrara.
oh, se è lui!
| Non è il ritratto di Ferrara,è quello dei Ds!!
|
Di tutti e due.Servi della classe dominante
nè più nè meno. |
|
Window
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 09 Apr 2004 Messaggi: 101 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-08-2004 20:12 |
|
quote: In data 2004-08-06 18:47, mariano scrive:
gli antichi intellettuali di destra hanno fallito ma hanno almeno avuto una loro illuminata giovinezza: Papini, Prezzolini,Soffici e Gentile.
i nostri "giovani" e attuali esegeti della pia borgesia, sono persino riusciti a mancare quell età delle belle promesse e delle belle speranze: asini brutti,cafoni e castrati sin dalla + tenera età: Belpietro,Feltri e Ferrara.
|
GENTILE HA FALLITO?!?!??
E SPIEGACI IL PERCHè SAPUTELLO VIZIATO!!
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 09-08-2004 20:18 |
|
Perchè era un venduto.Intellettuali e destra
,almeno nel senso gentiliano,fanno un
ossimoro.Gentile per me è solo quello che
marcò Maradona nell'82'. |
|
lemona
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 09-08-2004 20:24 |
|
a destra non esiste una cultura ( qui in italia) , l'unico che salvo e' fisichella.... la destra si merita cio' che ha marcella bella, lando buzzanca, mario venuti, veneziani, squittieri... |
|
Julian
| Inviato: 09-08-2004 20:42 |
|
Mario Venuti chi?Il cantante di "Crudele"? |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 11-08-2004 02:32 |
|
quote: In data 2004-08-09 20:24, lemona scrive:
a destra non esiste una cultura ( qui in italia) , l'unico che salvo e' fisichella.... la destra si merita cio' che ha marcella bella, lando buzzanca, mario venuti, veneziani, squittieri...
|
tutta gente che non ha ammazzato nessuno, a differenza di Sofri che volete libero in quanto raffinato intellettuale
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 11-08-2004 09:37 |
|
|
Julian
| Inviato: 11-08-2004 09:43 |
|
Beh dire che gli intellettuali non servono
e che serve chi lavora èla frase più
berlusconiana che abbia mai sentito.
Non pensate,a che cazzo vi serve?Lavorate
per noi,piuttosto!!
"Posso perdonare ad un uomo l'aver fatto
una cosa inutile solo se la ammira intensamente"
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 11-08-2004 10:24 |
|
Non riesco a capire perchè tu abbia così distorto il mio ragionamento (di solito non lo fai). Non dico che gli intellettuali non debbano esistere, ma al governo del paese bisogna agire rapidamente, perchè mentre si pensa la soluzione perfetta (eticamente socialmente e per avere tutti i voti in parlamento) il problema peggiora e si incancrenisce.
se riesci a trovare un intellettuale utile al governo del paese accomodati... sono dispostissimo ad ascoltarti
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 11-08-2004 alle 10:30 ] |
|
ipergiorg
| Inviato: 11-08-2004 12:17 |
|
|
Julian
| Inviato: 11-08-2004 12:34 |
|
Ha tratto ispirazione da Marx?Beh allora
ti dico che le vittime delle guerre mondiali e di tutte le altre guerre del 20 secolo sono colpa di Adam Smith e degli
altri teorici del capitalismo.
Cmq ho distorto il tuo ragionamento
iniziale,questo è vero.Al governo servono
persone pratiche..però io vorrei una democrazia più effettiva,più reale. |
|