| Autore |
ma gli italiani non si vergognano ? |
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 29-01-2005 18:41 |
|
quote: In data 2005-01-29 15:42, londoner scrive:
Che l`Italia in questo momento conti pochissimo in Europa e` vero, Berlusconi non e` certo un politico del calibro di Prodi che si guadagnava le prime pagine dei settimanali economici britannici e statunitensi ...
Ma vi assicuro che ogni volta che si tratta l`argomento Italia, a parte il calcio e il cibo, si tratta la questione del vergognoso conflitto di interessi e della connessione tra l`attuale presidente del consiglio e la mafia.
A quanto pare comunque la maggioranza di voi non si vergogna del conflitto di interessi, incredibile...guardate che fate una figura barbina....in Europa girano altre cifre rispetto a quelle che vengono fatte circolare dal monopolista Berlusconi in Italia. C`e` addirittura chi afferma che in Italia si possa parlare di deriva totalitaria, tutta l`informazione e` nelle mani di una sola persona e la maggioranza dei cittadini crede ciecamente a ogni baggianata venga prodotta da TV e giornali. Sul corriere si e` scatenata una lotta selvaggia per il controllo, non lo prenderei come oro colato in questo momento, anche se riconosco che dal punto di vista della cultura ha i nomi piu` prestigiosi. Biagi e Benigni sono ancora sotto censura ?
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 29-01-2005 alle 15:43 ]
|
allora. punto primo, chi definisce l'italia uno stato totalitario od è in malafede od è un coglione, per nulla migliore di quei 4 ebeti francesi che non volevano far estradare battisti perchè secondo loro era rimasto vittima di una sorta di giustizia fascista.
punto secondo, queste tue domandine retoriche come se scrivessi da marte risparmiatele. fanno incazzare. se ami come me biagi, ogni lunedi sul corriere ed ogni giovedi sul supplemento dello stesso troverai i suoi settimanali ed inferociti articoli contro berlusconi. dato che siamo in dittatura
punto terzo, non so quali agganci tu abbia al corriere, ma definire un cambio di direttore lotta feroce per il controllo mi sembra degno del minculpop.
punto quarto,nessuno nega che la situazione di berlusconi sia anormale, ma prima che abbia tempo da perdere a vergognarmi di una cosa del genere, parlando a titolo personale, i porci dovranno volare
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 30-01-2005 00:29 |
|
quote: In data 2005-01-28 18:57, riddick scrive:
tu offendi. appioppi alla nazione da cui vieni stereotipi che manco il mandolino del capitano corelli, usi eleganti circonlocuzioni per descrivere gli italiani come cerebrolesi, quelli che tanto, poveretti , ci arrivano fin la. fai buotade
- costanzo e de filippi - per cercare di dimostrare un tuo qualche teorema sull' endemica inferiorità degli italiani dimenticano che esiste molto di peggio in giro per il mondo e dimostrando solo il tuo essere drammaticamente affetto da manie di superiorità. hai un senso della legalità dubbio quanto i conti in banca di berlusconi, se definisci un gruppo di teppisti che occupa uno stabile abusivamente quattro ragazzotti che ascoltano musica.
non ti senti fiero di essere italiano? lo vai ciancando da tempo , ma a me continua a non fregarmene un cazzo
|
gran bel post ..pur non conoscendoti non posso che quotarti.
già mi piaci
[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 30-01-2005 alle 00:30 ] |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 30-01-2005 01:01 |
|
quote: In data 2005-01-30 00:29, lorelai scrive:
quote: In data 2005-01-28 18:57, riddick scrive:
tu offendi. appioppi alla nazione da cui vieni stereotipi che manco il mandolino del capitano corelli, usi eleganti circonlocuzioni per descrivere gli italiani come cerebrolesi, quelli che tanto, poveretti , ci arrivano fin la. fai buotade
- costanzo e de filippi - per cercare di dimostrare un tuo qualche teorema sull' endemica inferiorità degli italiani dimenticano che esiste molto di peggio in giro per il mondo e dimostrando solo il tuo essere drammaticamente affetto da manie di superiorità. hai un senso della legalità dubbio quanto i conti in banca di berlusconi, se definisci un gruppo di teppisti che occupa uno stabile abusivamente quattro ragazzotti che ascoltano musica.
non ti senti fiero di essere italiano? lo vai ciancando da tempo , ma a me continua a non fregarmene un cazzo
|
gran bel post ..pur non conoscendoti non posso che quotarti.
già mi piaci
[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 30-01-2005 alle 00:30 ]
|
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-01-2005 12:45 |
|
quote: In data 2005-01-29 15:42, londoner scrive:
Che l`Italia in questo momento conti pochissimo in Europa e` vero, Berlusconi non e` certo un politico del calibro di Prodi che si guadagnava le prime pagine dei settimanali economici britannici e statunitensi ...
Ma vi assicuro che ogni volta che si tratta l`argomento Italia, a parte il calcio e il cibo, si tratta la questione del vergognoso conflitto di interessi e della connessione tra l`attuale presidente del consiglio e la mafia.
A quanto pare comunque la maggioranza di voi non si vergogna del conflitto di interessi, incredibile...guardate che fate una figura barbina....in Europa girano altre cifre rispetto a quelle che vengono fatte circolare dal monopolista Berlusconi in Italia. C`e` addirittura chi afferma che in Italia si possa parlare di deriva totalitaria, tutta l`informazione e` nelle mani di una sola persona e la maggioranza dei cittadini crede ciecamente a ogni baggianata venga prodotta da TV e giornali. Sul corriere si e` scatenata una lotta selvaggia per il controllo, non lo prenderei come oro colato in questo momento, anche se riconosco che dal punto di vista della cultura ha i nomi piu` prestigiosi. Biagi e Benigni sono ancora sotto censura ?
|
ma allora sei proprio ignorante
sul Corriere ogni santo giorno ci sono articoli contro il governo
quando c'è da criticare quando si scopre qualcosa che non va , non ci pensano due volte a scrivere
l'altro giorno è comparsa la seguente notizia:
"Eurispes: «Italia, Paese senza un progetto»
Povere il 22% delle famiglie. Polemiche: Ugl, immagine impietosa ma nitida. Sacconi: dati strampalati e di parte"
magari a te sembra una bella notizia per il governo ?
ma perchè continui a scrivere SENZA SAPERE DI COSA STAI PARLANDO ?
continui a dimostrare che sei un disinformato e a questo punti anche ignorante
e visto che tu sai bene come stanno le cose dici fra questi giornali quali sono controllati da Berlusconi:
Corriere del Mezzogiorno
Corriere della Sera
Dolomiten
Gazzetta del Sud
Giornale di Sicilia
Il Foglio
il manifesto
Il Mattino
Il Messaggero
Il Resto del Carlino
Il Secolo XIX
Il Sole 24 Ore
L'Unione Sarda
l'Unità
La Repubblica
La Stampa
L'indipendente
Secolo d'Italia
Trentino (Corriere delle Alpi)
e questi sono solo una parte
allora dimostraci che questi giornali sono nelle mani di Berlusconi
dimostraci che è un monopolio
e visto che sei informatissimo ti ricordo che Enzo Biagi da sempre scrive sul Corriere dell Sera
ATTENDIAMO CHE CI SPIEGHI COME STANNO LE COSE
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 30-01-2005 15:13 |
|
Molto pacatamente...
Io cerco solo di darvi una voce che non credo in Italia arrivi. Cioe` cio` che in Europa viene detto del mio paese.
E non sono belle parole purtroppo. Le critiche del corriere sono molto morbide se confrontate a quelle dei massimi settimanali e mensili specializzati in politica e in economia circolanti nel vecchio continente. Specialmente qui in UK gli attacchi nei confronti del conflitto di interessi berlusconiano sono durissimi. L`economist se ne esce spesso parlando di connessione tra Mafia e Presidente del Consiglio italiano. Non solo. Il controllo dell`informazione non me lo invento io... guardate che i primi ad essere imbarazzati sono i liberal e i tories costretti a farsi ospitare dall`Unita`, da Repubblica e addirittura dal Manifesto e da Liberazione per trovare voce nel Belpaese...
Negare l`esistenza di un anormale conflitto di interessi in Italia significa confermare le tesi europee secondo le quali gli italiani sono in maggioranza controllati mediaticamente e hanno perso la capacita` di elaborare un proprio pensiero autonomamente.
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-01-2005 18:10 |
|
beh parlare di Berlusconi mafioso è giornalismo di alto livello , veramente, da premi nobel della letteratura
in secondo luogo il governo di sinistra precedente ha pensato bene di non fare una legge ad hoc per Berlusconi
adesso però che nessuno rompa le balle con questa storia
se non è stata fatta è solo colpa loro
in terzo luogo a me che guardo poco la televisione del conflitto degli inetressi non me ne frega niente
sono molto più preoccupato del crollo del potere d'acquisto degli stipendi
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2005 18:17 |
|
quote: In data 2005-01-30 18:10, Tenenbaum scrive:
beh parlare di Berlusconi mafioso è giornalismo di alto livello , veramente, da premi nobel della letteratura
in secondo luogo il governo di sinistra precedente ha pensato bene di non fare una legge ad hoc per Berlusconi
adesso però che nessuno rompa le balle con questa storia
se non è stata fatta è solo colpa loro
in terzo luogo a me che guardo poco la televisione del conflitto degli inetressi non me ne frega niente
sono molto più preoccupato del crollo del potere d'acquisto degli stipendi
|
Beh, il conflitto d'interessi non c'è solo per la televisione. E comunque la TV e la libertà di stampa è un punto così importante che anche se non vedi la tv dovrebbe riguardati comunque.
È vero, il precedente governo, o meglio, quello prima (D'Alema), avrebbe dovuto promulgare una legge su questo argomento. E ha sbagliato, per lo avrebbe dovuto fare con o senza il consenso del + diretto interessato.
Ma se non sbaglio come si parlava di questa legge tutta l'opposizione si sollevava dicendo che il governo voleva così colpire il diretto avversario per non fargli vincere le elezioni. E allora?
E comunque non parliamo di legge ad hoc per Berlusconi ma una legge sui conflitti d'interesse. Cosa che avrebbe dovuto fare il nostro presidente del consiglio ormai da anni e invece... continua a pigliarci per il naso.. |
|
pietro2004

| Inviato: 30-01-2005 18:45 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 30-01-2005 19:25 |
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-01-2005 21:22 |
|
scusate ma a me mi sembra una stronzata
non per negare ciò che è successo ma per il livello del tipo che è il classico rompicoglioni che se le va a cercare , e poi fa la vittima
e voi direte : ma non ha fatto nulla
se controllano il tuo nome è risulta che hai rotto le palle è meglio che giri alla larga
io un'estate quando ero ventenne molto deficentemente mi misi a discutere con un carabiniere sul fatto che non indossassi la cintura su una strada bianca ecc ecc
insomma mi hanno rotto le palle per tutto il resto dell'estate
io per queste cose sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo
tralatro ricordo perfettamente le immagini in cui il tizio urlava "buffone" altro che "puffone"
|
pietro2004

| Inviato: 30-01-2005 21:53 |
|
| e su quello che ho scritto prima che ne pensi, Tenenbaum? |
|
Paolalla
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 31-01-2005 11:06 |
|
quote: In data 2005-01-22 17:51, greenday2 scrive:
Catatstrofico??? Peggiorato notevolmente? Uhmmmm Londoner....forse e' meglio che tu ti metta a leggere giornali un po piu obiettivi de L'Unità.
|
ma fammi il favore....berlusconi si lamenta dicendo ke i giornali sn comunisti ed è per qst ke nn tutti sono a conoscenza delle cose buone ke ha fatto...
MA IO DICO:
cazzo hai tre reti (e anke seguite... sopratutto dai giovani) invece di mandare buona domenica,amici,grande fratello e cazzate varie perchè nn informi la gente sul miglioramento ke ha avuto l'italia grazie a te???
forse perchè nn esiste
[ Questo messaggio è stato modificato da: Paolalla il 31-01-2005 alle 11:08 ] |
|
Paolalla
| Inviato: 31-01-2005 11:30 |
|
ke poi nn sn solo 3reti...ma in un certo senso le ha tutte...vabbè basta
| Inviato: 31-01-2005 11:34 |
|
per nn parlare dei giornali...quelli sopra citati sn una minoranza incredibile rispetto a quelli ke ha in mano e ke nn sn "comunisti"....
basta davvero ke mi ribolle il sangue sennò
[ Questo messaggio è stato modificato da: Paolalla il 31-01-2005 alle 11:39 ] |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 31-01-2005 17:22 |
|
quote: In data 2005-01-30 21:22, Tenenbaum scrive:
scusate ma a me mi sembra una stronzata
non per negare ciò che è successo ma per il livello del tipo che è il classico rompicoglioni che se le va a cercare , e poi fa la vittima
e voi direte : ma non ha fatto nulla
se controllano il tuo nome è risulta che hai rotto le palle è meglio che giri alla larga
io un'estate quando ero ventenne molto deficentemente mi misi a discutere con un carabiniere sul fatto che non indossassi la cintura su una strada bianca ecc ecc
insomma mi hanno rotto le palle per tutto il resto dell'estate
io per queste cose sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo
tralatro ricordo perfettamente le immagini in cui il tizio urlava "buffone" altro che "puffone"
|
scusa? e quindi fammi capire c'è la diffida che non gli permette di stare in un luogo pubblico ... e voglio farti notare che il comportamento su citato della polizia oltre a non essere corretto pecca di livore ... anche a me è capitato e quindi? normalità? ... bho.
Per quanto riguarda la legge sul conflitto di interessi poco importa se quel babbeo di Dalema non fece nulla il risultato è ben definito ... non è una giustificazione per il suo non esserci prima e sopratutto ora ...
Ma la smettiamo di far passare 'normale' ciò che non può esserlo in una 'detta' democrazia, a prescindere da meriti e colpe?
_________________ ::M:: cineForum |
|