|
> > Attualità - Allarmi, siam razzisti???? |
| Autore |
Allarmi, siam razzisti???? |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 31-03-2005 20:50 |
|
MILANO, 6 aprile 2000.La casa:"Ci spiace ma i proprietari della casa non vogliono trattare con persone di colore": Così risponde un'agenzia immobiliare a Marianne Toure, infermiera iraniana.Lei fa la causa e vince.E' la prima azione legale in Italia per discriminazione.
MONTECATINI,21 aprile 2000.L'albergo:"Confermo disponibilità gruppi studenteschi solo del Nord Italia": Comunicazione via fax tra un albergatore di Montecatini e un tour operator.Destinatari : 8 liceali siciliani.
ROMA 7 dicembre 2000.Antisemitismo: i commercianti ebrei di via Boccea trovano i lucchetti delle saracinesche dei loro negozi sigillati con il silicone.Sui muri scritte come "Judeus raus" ed "ebrei maiali".
ROMA 7 maggio 2001. Compagni di classe.Alla scuola media multietnica "Sandro Pertini" un gruppo di ragazzi di terza sequestra, insulta, picchia con calci e pugni e minaccia con un coltello Charles, ragazzino cingalese di prima.
TERNI 27 maggio 2001. Al 69° di Ternana-Treviso, la squadra ospite fa entrare in campo il calciatore nigeriano Omolade.I tifosi trevigiani piegano gli striscioni e abbandonano lo stadio in segno di protesta, per la presenza di un giocatore nero con la maglia della loro squadra.
MILANO 1 novembre 2001.Ragazzate.Hanna, bambina indiana di nove anni, è insultata e malmenata dai compagni di classe della scuola privata "Zaccaria".Il rettore dell'istituto definisce l'episodio "una ragazzata".
NETTUNO,12 gennaio 2002 Baby immigrati.Una trentina di giovani tra i 16 e i 30 anni, armati di pietre e bastoni, assalta il centro per immigrati minorenni al grido "Via gli immigrati dall'Italia!!!".
RIMINI,5 agosto 2003. Quattro teste rasate, al grido di "sporco negro",aggrediscono, picchiano e feriscono un diciassettenne. Sconcerto però tra i difensori della razza, il ragazzo era soltanto molto abbronzato, italiano e per di più di Bergamo.
...e l'elenco potrebbe continuare...
inoltre io mi sento fortunata, avendo da qualche anno ragazzini stranieri in classe,i quali sono perfettamente integrati e vedo che i compagni vogliono loro molto bene.Purtroppo questa mentalità è ancora difficile da sradicare.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 31-03-2005 21:15 |
|
A me pare che con sta storia del razzismo si stia esagerando. La maggior parte degli episodi che hai elencato, son successi anche fra persone dello stesso colore e della stessa razza.
Poi e' chiaro che quelli che han scritto "ebrei maiali" son dei minorati mentali, ma altresì con ste crociate antirazzista francamente non si fa altro che creare tutte le volte un caso.
Sapete chi e' un grande : il giocatore del Barca Eto'ò che, dato che spesso gli giungevano cori del tipo "hu hu hu", lui per prenderli tutti per il culo, ora quando segna spesso si mette a fare la scimmia. Questo e' a mio avviso il giusto modo per rispondere a delle cretinate del genere.
Poi vabbe per me i veri razzisti son quelli che sfruttano gli immigrati facendoli lavorare "in nero" senza tutele sindacali.
Ma vabbè... |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 31-03-2005 23:05 |
|
Il razzismo c'è. Nonostante la nostra società si vanti di essere "moderna" cioè tollerante etc.
Ad esempio, albanese per la maggior parte delle persone fa rima con delinquente.
I froci sono dei depravati che vanno curati.
i terroni rubano i soldi della brava ed onesta gente del nord.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 01-04-2005 00:02 |
|
quote: In data 2005-03-31 23:05, Ascanio scrive:
Il razzismo c'è. Nonostante la nostra società si vanti di essere "moderna" cioè tollerante etc.
Ad esempio, albanese per la maggior parte delle persone fa rima con delinquente.
I froci sono dei depravati che vanno curati.
i terroni rubano i soldi della brava ed onesta gente del nord.
|
Purtroppo anche l'eccessivo buonismo e' ben presente però. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 01-04-2005 01:17 |
|
A me pare che con sta storia del razzismo si stia esagerando. La maggior parte degli episodi che hai elencato, son successi anche fra persone dello stesso colore e della stessa razza.
Stai scherzando, vero?O non hai letto bene.Erano italiani quelli che hanno scatenato queste porcate!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 01-04-2005 09:30 |
|
quote: In data 2005-03-31 21:15, greenday2 scrive:
|
Gli episodi citati da Ginestra mi fanno vomitare: come li definiamo se non episodi di razzismo? |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 01-04-2005 10:07 |
|
| c'è, c'è. non solo da noi - francia docet- ma c'è |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 01-04-2005 10:12 |
|
8 episodi dal 2000 al 2003: siamo andati a cercarli col lanternino (oltre che a due anni di distanza dall'ultimo episodio e a più di tre dall'ultimo). Proprio per polemizzare facilonamente.
Se proprio si voleva intavolare un discorso che portasse a qualcosa si poteva partire da un fatto di cronaca attuale. Ma ok, cospargiamoci il capo di cenere e additiamo come inqualificabili questi vili episodi. Bene, ci siamo riempiti la bocca di buoni propositi anche per oggi. Per domani, ci stiamo attrezzando. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-04-2005 10:20 |
|
quote: In data 2005-04-01 10:12, Michi81 scrive:
8 episodi dal 2000 al 2003: siamo andati a cercarli col lanternino (oltre che a due anni di distanza dall'ultimo episodio e a più di tre dall'ultimo). Proprio per polemizzare facilonamente.
Se proprio si voleva intavolare un discorso che portasse a qualcosa si poteva partire da un fatto di cronaca attuale. Ma ok, cospargiamoci il capo di cenere e additiamo come inqualificabili questi vili episodi. Bene, ci siamo riempiti la bocca di buoni propositi anche per oggi. Per domani, ci stiamo attrezzando.
|
sarei curioso di sapere come ha fatto Ginestra a ritrovare questi episodi. Tiene un diario??
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 01-04-2005 11:05 |
|
quote: In data 2005-04-01 10:12, Michi81 scrive:
Se proprio si voleva intavolare un discorso che portasse a qualcosa si poteva partire da un fatto di cronaca attuale. Ma ok, cospargiamoci il capo di cenere e additiamo come inqualificabili questi vili episodi. Bene, ci siamo riempiti la bocca di buoni propositi anche per oggi. Per domani, ci stiamo attrezzando.
|
hai perfettamente ragione
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 01-04-2005 12:26 |
|
quote: In data 2005-03-31 20:50, ginestra scrive:
MILANO, 6 aprile 2000.La casa:"Ci spiace ma i proprietari della casa non vogliono trattare con persone di colore": Così risponde un'agenzia immobiliare a Marianne Toure, infermiera iraniana.Lei fa la causa e vince.E' la prima azione legale in Italia per discriminazione.
MONTECATINI,21 aprile 2000.L'albergo:"Confermo disponibilità gruppi studenteschi solo del Nord Italia": Comunicazione via fax tra un albergatore di Montecatini e un tour operator.Destinatari : 8 liceali siciliani.
ROMA 7 dicembre 2000.Antisemitismo: i commercianti ebrei di via Boccea trovano i lucchetti delle saracinesche dei loro negozi sigillati con il silicone.Sui muri scritte come "Judeus raus" ed "ebrei maiali".
ROMA 7 maggio 2001. Compagni di classe.Alla scuola media multietnica "Sandro Pertini" un gruppo di ragazzi di terza sequestra, insulta, picchia con calci e pugni e minaccia con un coltello Charles, ragazzino cingalese di prima.
TERNI 27 maggio 2001. Al 69° di Ternana-Treviso, la squadra ospite fa entrare in campo il calciatore nigeriano Omolade.I tifosi trevigiani piegano gli striscioni e abbandonano lo stadio in segno di protesta, per la presenza di un giocatore nero con la maglia della loro squadra.
MILANO 1 novembre 2001.Ragazzate.Hanna, bambina indiana di nove anni, è insultata e malmenata dai compagni di classe della scuola privata "Zaccaria".Il rettore dell'istituto definisce l'episodio "una ragazzata".
NETTUNO,12 gennaio 2002 Baby immigrati.Una trentina di giovani tra i 16 e i 30 anni, armati di pietre e bastoni, assalta il centro per immigrati minorenni al grido "Via gli immigrati dall'Italia!!!".
RIMINI,5 agosto 2003. Quattro teste rasate, al grido di "sporco negro",aggrediscono, picchiano e feriscono un diciassettenne. Sconcerto però tra i difensori della razza, il ragazzo era soltanto molto abbronzato, italiano e per di più di Bergamo.
...e l'elenco potrebbe continuare...
inoltre io mi sento fortunata, avendo da qualche anno ragazzini stranieri in classe,i quali sono perfettamente integrati e vedo che i compagni vogliono loro molto bene.Purtroppo questa mentalità è ancora difficile da sradicare.
|
8 episodi dal 2000, io TUTTI I GIORNI da due anni a questa parte passo a piedi in una zona di Milano abbastanza malfamata, e non passa giorno senza che il gruppo degli albanesi non mi mostri da lontano bastoni e coltelli, o che mi urli qualcosa. Senza che io abbia fatto niente, e lo fanno con tutti, anche con la polizia. 8 episodi di razzismo dal 2000; 8 episodi di furti in villa, di scippi, di violenza compiuti da extracomunitari li raccogliamo in una settimana....dai, su, ora non esageriamo però...! Ginestra, il tuo è un mestiere arduo da questo punto di vista, se sei riuscita a integrare così come hai scritto, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Però forse si sta perdendo un attimo il contatto con la realtà...
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 01-04-2005 12:29 |
|
il razzismo cammina di pari passo con l'ignoranza. finchè ci sarà ignoranza, non potrà mai essere debellato.
leggere gli esempi qui riportati non mi stupisce affatto.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 01-04-2005 12:31 |
|
quote: In data 2005-04-01 12:26, Buttercup scrive:
8 episodi dal 2000, io TUTTI I GIORNI da due anni a questa parte passo a piedi in una zona di Milano abbastanza malfamata, e non passa giorno senza che il gruppo degli albanesi non mi mostri da lontano bastoni e coltelli, o che mi urli qualcosa. Senza che io abbia fatto niente, e lo fanno con tutti, anche con la polizia. 8 episodi di razzismo dal 2000; 8 episodi di furti in villa, di scippi, di violenza compiuti da extracomunitari li raccogliamo in una settimana....dai, su, ora non esageriamo però...! Ginestra, il tuo è un mestiere arduo da questo punto di vista, se sei riuscita a integrare così come hai scritto, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Però forse si sta perdendo un attimo il contatto con la realtà...
| anche tu hai perfettamente ragione
il razzismo nasce anche dall'esasperazione
in Italia si è pronti a insultare la legge contro l'immigrazione e poi si devono fare i conti con gli stranieri irregolari che rubano, spacciano e commettono atti di violenza.
E' chiaro che poi non ci si deve stupire se la gente è razzista
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 01-04-2005 12:48 |
|
Al lavoro con me ci sono senegalesi, camerunensi...tutti onesti lavoratori, con famiglia, irregolari ma bravissime persone...loro meriterebbero sì, la cittadinanza. Giusto oggi su Popolare ho sentito di un certo Isidor di Varese, in Italia da 18 anni, contributi pagati, che ha rinunciato alla cittadinanza ivoriana per quella italiana, che all'ultimo momento il sig.Fini ha negato. Con tutti i disagi del caso. Ora non ha nessuna nazionalità.
Ci sono storie come queste, i casi andrebbero esaminati uno ad uno, nel bene e nel male...
| Inviato: 01-04-2005 12:50 |
|
ma infatti grazie ai delinquenti quelli onesti rimangono nell'ombra
|
|
0.008642 seconds.
|