FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Mercato invernale 2008/2009
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Mercato invernale 2008/2009   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Mercato invernale 2008/2009
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-12-2008 19:06  
Premessa per i mods: forse l'altro topic era diventato un pò troppo dispersivo per parlarne lì (è stato aperto ad aprile...), comunque se lo riteneto opportuno chiudetelo tranquillamente e continuiamo dall'altra parte.

Visto che da lunedì prossimo col calcio giocato chiuderemo per un bel pò e che non si parlerà d'altro, ho ritenuto opportuno aprire questo topic.

L'impressione generale è che sarà un mercato al quanto povero, senza grossi colpi di scena anche perchè i pezzi da 90 difficilmente si muovono a gennaio. Il Milan, visti i continui infortuni di alcuni giocatori chiave e l'età media avanzata, forse è la squadra da cui è lecito attendersi qualcosa. L'Inter può pensare di prendere un bomber se parte Adriano, ma è più probabile che se ne riparli a giugno. La Fiorentina potrebbe pensare di prendere quel difensore di spessore che le manca da anni oramai, ma l'impressione è che la maggior parte dei movimenti saranno movimenti prospettici.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-12-2008 19:43  
mah,con l'aria che tira e i soldi che scarseggiano,è da immaginare un mercato povero,poi chissà.certo il milan qualcosa deve fare,anche solo a livello di rincalzi(si parlava di carrozzieri e donadel).l'inter boh.la punta serve,ma ora non trovi nessuno valido che possa giocare pure in champions,tantovale tenerci i nostri
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-12-2008 20:37  
Calciomercato povero potrebbe anche voler dire qualche investimento sulla nostra serie b, che pullula di giocatori che starebbero titolari in A al posto di diverse ciofeche.

Diamanti è incredibile che non abbia avuto richieste decenti quest'estate per andare via dal Livorno. Nell'Ascoli c'è Bellusci in difesa che farebbe comodo ad almeno 5 o 6 squadre di A. Vantaggiato pareva sul punto di andare a Bergamo ma han pensato meglio di tenersi il sempreverde Vieri (che ha 11 anni in più...) e sembra ora dirottato verso Catania. Ma a proposito di Catania... il rumeno Dica che fine ha fatto?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 16-12-2008 20:51  
dica ha preso la strada per bucarest.non si trova affatto bene in sicilia,gli manca la romania e la tornerà a gennaio.
in b sempre all'ascoli poi ci sono gli ottimi guberti e pesce.e pure zampagna,che non è di primo pelo,ma al sassuolo è sprecato!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 16-12-2008 21:23  
E non dimentichiamo quello che forse da più tempo e con maggiore continuità si sta esprimendo ad alti livelli in serie B: Francesco "Ciccio" Lodi.

Poi ci sono anche Eder e Dedic del Frosinone, Savio Nsereko del Brescia (dicono che sia un grande talento) e tanti altri. Insomma la B offre molte soluzioni, solo che non è così economica come si può pensare, almeno non per i giocatori migliori e non per i club di fascia bassa.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 17-12-2008 00:53  
quote:
In data 2008-12-16 21:23, Hamish scrive:
Insomma la B offre molte soluzioni, solo che non è così economica come si può pensare, almeno non per i giocatori migliori e non per i club di fascia bassa.

Vero ma non troppo dai. Se Hamsik è stato pagato 5 milioni di euro non credo che i nomi che abbiamo fatto andrebbero via a chissà quanto. Tanto più che un club come l'Ascoli (ultimo anche se reduce dalla vittoria con l'Empoli) farebbe fatica a trattenere a gennaio i nomi fatti poco su.

Questo per dire che dovrebbe essere un mercato da valutare di più, specie perché se vai all'estero rischi di spendere di più per dei veri cessi.

Poi vabbè, io ho il pallino di Diamanti, credo giocherebbe titolare in almeno una quindicina di squadre in A. Non so davvero cosa ci faccia uno del genere in B con Esposito e Langella ancora a solcare i campi della A.

Lodi personalmente non lo trovo così irresistibile invece. Ha dalla sua un sinistro pazzesco che gli permette di segnare tantissimo e da ogni posizione, però nel complesso lo trovo parecchio sopravvaluato. Certo che i gol parlano per lui...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 17-12-2008 00:58  
quote:
In data 2008-12-16 20:51, badlands scrive:
e pure zampagna,che non è di primo pelo,ma al sassuolo è sprecato!

Per lui però il discorso è diverso. Voci (in)affidabili mi hanno detto che lui ha scelto, a fronte di diverse proposte, l'opzione Sassuolo perché ha sposato e creduto nel progetto. Così come Salvetti ed altri. Credo sia un po' il discorso che fa Hamish con chi ha scelto il Napoli (certo portato forse ancora più all'ennesima potenza se il Sassuolo dovesse andare in A!); scegliere una piazza non certo importantissima ma con un progetto solido e ben costruito. E con un patron come Squinzi che probabilmente non ci sarà crisi che tenga a fermarlo con gli investimenti...

Hamish

Inviato: 17-12-2008 10:08  
quote:
In data 2008-12-17 00:53, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-12-16 21:23, Hamish scrive:
Insomma la B offre molte soluzioni, solo che non è così economica come si può pensare, almeno non per i giocatori migliori e non per i club di fascia bassa.

Vero ma non troppo dai. Se Hamsik è stato pagato 5 milioni di euro non credo che i nomi che abbiamo fatto andrebbero via a chissà quanto. Tanto più che un club come l'Ascoli (ultimo anche se reduce dalla vittoria con l'Empoli) farebbe fatica a trattenere a gennaio i nomi fatti poco su.

Questo per dire che dovrebbe essere un mercato da valutare di più, specie perché se vai all'estero rischi di spendere di più per dei veri cessi.

Poi vabbè, io ho il pallino di Diamanti, credo giocherebbe titolare in almeno una quindicina di squadre in A. Non so davvero cosa ci faccia uno del genere in B con Esposito e Langella ancora a solcare i campi della A.

Lodi personalmente non lo trovo così irresistibile invece. Ha dalla sua un sinistro pazzesco che gli permette di segnare tantissimo e da ogni posizione, però nel complesso lo trovo parecchio sopravvaluato. Certo che i gol parlano per lui...

Concordo con te, la B è un ottimo mercato pieno di giovani interessanti. Su Diamanti c'è da dire che è bravo senza dubbio, ma ho sentito una dichiarazione di Spinelli secondo cui non parte per meno di 15 milioni... Dato per scontato che Spinelli è un cazzaro di professione, e quindi dopo aver ponderato le sue parole, credo che per meno di 6-7 milioni è difficile prenderlo.

Però è chiaro che per le piccole società è più facile spendere meno della metà e tentare la fortuna con un paraguayano, o uno sloveno, insomma pescando in quei campionati dove puoi trovare buoni giocatori a prezzi modici. Certo è più rischioso, però è comprensibile che tentino quella strada.

Per le società medie e grandi il discorso cambia radicalmente. La B è un campionato tosto e quindi chi viene da lì è senza dubbio più pronto ad affrontare la A, quindi è un mercato da monitorare con grande attenzione. Del resto abbiamo preso da lì i vari Santacroce, Hamsik e Mannini che stanno facendo benissimo in un Napoli che è terzo.

Riguardo il caso di Hamsik che è stato pagato solo 5,5 milioni è vero, però è un caso più unico che raro. Credo che Corioni si stia ancora mangiando le mani e che abbia imparato la lezione dato che Mannini ad esempio è venuto via per 7 milioni...

Per inciso, mi pare che la juve stia per spendere più o meno quella cifra per un giovane del Brescia che ha vinto l'europeo under 19 con la Germania risultando il miglior giocatore del torneo: Savio Nsereko. Pare che su di lui ci siano i più grandi club europei.

sloberi

Inviato: 17-12-2008 10:31  
Ma la juve non fa testo... tanto è sui trequartisti di mezza europa dalla cessione di Zidane e alla fine non ne ha ancora preso uno!

Hamish

Inviato: 17-12-2008 10:57  
Più che un traquartista Nsereko è un'ala con spiccate doti offensive o una seconda punta. Si parlava di lui come vice Nedved, anche se sostituire uno come il Ceco non sarà per niente facile.

Comunque ecco la notizia: http://www.calciomercato.com/index.php?c=7&a=105246

Non sarà una trattativa facile (c'è da battere la concorrenza di Barça, Manchester e West Ham a quanto si dice), però comunque vada credo che il giocatore non si muoverà dal Brescia prima di luglio. Soprattutto se deve andare in un club come la juve è meglio che rimane un altro pò a farsi le ossa in B.

Una domanda: ma la juve che cazzo aspetta a prendersi Diego?!?

badlands

Inviato: 17-12-2008 12:22  
ma che cazzo aspetta chiunque,a prenderlo,specie ora che è di fatto fuori rosa(e lo han sostituito con quell'ozil che pare molto promettente).certo a livello di ingaggio è dura competere con spagnoli o inglesi,che se vogliono comprano anche me,ma almeno provarci
ciao!

Hamish

Inviato: 17-12-2008 12:35  
Sì, ma fino ad un certo punto. Ora pare che si stiano ridimensionando anche loro. E poi la juve ha dalla sua la storia e il blasone. Da questo punto di vista solo squadre come Manchester, Real, Barça e Milan e Inter possono competere con i bianconeri e, pare, che nessuna di queste per un motivo o per un altro sia interessata a Diego.

Certo è che al risparmio non si può andare, anche se non credo che Diego coste cifre folli.

sloberi

Inviato: 17-12-2008 12:50  
quote:
In data 2008-12-17 10:57, Hamish scrive:
Più che un traquartista Nsereko è un'ala con spiccate doti offensive o una seconda punta. Si parlava di lui come vice Nedved

Bè è un'ala quanto può esserlo un Di Natale o un Giovinco... cioè, in fascia ci sta ma non torna mai di qua dalla metàcampo quindi non mi pare proprio adatto come vice nedved.

Comunque se venisse Diego sto cazzo di Savio può andarsene pure dove gli pare. Ma tanto finché Ranieri sarà allenatore della Juve mi sa che di trequartisti se ne vedranno pochi.

Hamish

Inviato: 17-12-2008 12:56  
Questa per la juve potrebbe essere una soluzione interessante se solo non provenisse da tuttosport.

Comunque difficilmente si priveranno di Iaquinta e non hanno tutti i torti.

sloberi

Inviato: 17-12-2008 15:18  
Eh soluzione interessante sì... però per quel che ne so io nessun allenatore del mondo si priverebbe di uno come Iaquinta, per quanto non sia certo un fenomeno.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.128986 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd