FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - GIRAUDO ASSOLTO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > GIRAUDO ASSOLTO!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GIRAUDO ASSOLTO!!!
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:00  
Senza parole......dopo anni che va avanti sta storia si conclude con un niente di fatto..che strano!!!

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-11-2004 15:11  
La questione è ancora + paradossale. Agricola: il medico della Juve condannato. Giraudo assolto. Quindi il medico della Juve dopava i giocatori senza che la società ne fosse responsabile. Lo faceva così per sport??

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-11-2004 15:12  
Mi ci sarei giocato le palle. Una condanna a Giraudo avrebbe destabilizzato troppo il sistema-calcio che già si regge su un filo.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-11-2004 15:36  
Tale Franco Rossi ha cmq scritto quanto segue

Zeman aveva ragione, alla Juve c’è stato, tra il 1994 e il 1998 un abuso di farmaci: lo scopo era quello di frodare il mondo del calcio.

Ai calciatori è stato somministrato persino l’Epo, una delle sostanze che più fanno male alla salute.

Il medico sociale della Juve, il dottor Agricola, è stato condannato a un anno e 10 mesi per frode sportiva e sospeso dall’attività per il periodo della pena, mentre Girando, l’amministratore delegato è stato assolto perché il fatto non sussite.

Ai giocatori della Juve, questa la sentenza del Tribunale di Torino, sono stati somministrati farmaci in abbondanza (e persino l’Epo) per alterare le prestazioni sportive: una sentenza che rappresenta un’autentica bomba nel mondo del calcio e che potrebbe avere clamorose ripercussioni a livello internazionale.

La Fifa, che ormai della battaglia al doping ha fatto una vera e propria crociata, potrebbe prendere a pretesto la sentenza del tribunale di Torino per dare un esempio clamoroso al mondo del calcio.

Durante i Mondiali del 1994 ad un certo punto c’era il rischio che potesse vincere l’Argentina e la Fifa, per non correre il rischio di vedersi svalutata tutta la manifestazione (negli Usa un titolo vinto da un cocainomane sarebbe stata pubblicità negativa) incastrò Maradona dopo che allo stesso, prima che il Mondiale iniziasse, era stata promessa l’immunità.

Il rischio che corre la Juventus è che la Fifa decida di applicare le regole del Cio che prevedono la cancellazione delle vittorie a chi ha fatto uso di sostante che servono ad alterare le prestazioni sportive: basta ricordarsi di quel che è avvenuto anche alle ultime Olimpiadi di Atene.

E proprio alle Olimpiadi, il presidente dell’Antidoping Mondiale (che è stato rieletto la settimana scorsa) aveva auspicato che, in caso di condanna, alla Juve venissero tolti i titoli internazionali vinti in quel periodo.

E’ vero che quella del Tribunale di Torino è solo la prima sentenza, ma la Fifa , che è affiliata al Cio come la Iaaf che tolse tutti i record dei 100 a Ben Johnson, potrebbe forzare i tempi per dare un esempio a tutto il mondo del calcio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, al contrario, non terrà in alcun conto la sentenza di Torino: ma questo era scontato.

Resta in ogni caso una macchia enorme su quel periodo nel quale la Juve vinse 4 scudetti, una Champions e una Intercontinentale.

...........

In definitiva la sentenza mi pare abbia affermato che i giocatori erano dopati. E quindi i titoli sportivi sono stati vinti illegalmente. Almeno uno scudetto Moratti lo ha dunque vinto.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 16:02  
Ma quando Zamparini, o chi per lui, diceva che l'uomo che governa il calcio è Giraudo mica lo diceva così tanto per dire!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-11-2004 16:58  
niente di stupefacente.anche se sarebbe stata una figata vedere revocati alla juve tutti gli scudetti di questi anni

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 26-11-2004 17:56  
Maddaiii!!!!
non l'avrei mai detto!

....è proprio vero il sistema calcio in Italia avrebbe bisogno di un repulisti talmente grosso da non riuscire a reggere il collasso che ne deriverebbe.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-11-2004 19:08  
In caso di revoca(probabile come una condanna di Berlusconi..guarda le coincidenz..i suoi dipendenti sono mafiosi ma lui no,la legge è proprio uguale per tutti sia in politica che nel calcio)il Parma avrebbe vinto uno scudetto(che cmq strameritava sul campo),nel 97'.Moralmente è nostro 2 volte.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 26-11-2004 21:38  
VIVA LA JUVE LA JUVE LA JUVE ALE'
E' BIANCONERA LA NOSTRA BANDIERA....

Vabbè dai, mi sono sfogato....
Seriamente, io sono uno juventino e gioisco per questa che è una vittoria del calcio sporco. Non dico che è giusto, ma faccio una semplice considerazione e cioè che tutti, e sottolineo TUTTI, nell'ambito sportivo, dalle categorie più infime alle ribalte internazionali fanno uso di sostanze dopanti, in qualunque sport. Tutte le squadre di calcio di serie A, B e via dicendo lo fanno. La verità è che più alto è il piedistallo, più grande è il bersaglio: si spara sulla juve perchè è la più forte, la più vincente e la più odiata. Pantani era dopato, ora è un eroe; Armstrong nasconde il doping con la scusa che i valori sballati sono la conseguenza delle cure anticancro e via dicendo. Il doping c'è dappertutto, ma non gridate allo scandalo: se amate il calcio e lo conoscete sapete che nulla può trasformare dei piedi mediocri nei piedi del Pibe. Quanto alla FIFA ed alle altre organizzazioni per favore, quei cialtroni lasciateli nei loro uffici, e non invocate degli annullamenti di vittorie che non gioverebbero a nessuno, tantomeno a chi ne trarrebbe profitto. Quanto a chi diceva che ai mondiali 94 si era voluto dare un segno contro la cocaina voglio soltanto dire che, cocaina o no, i mondiali sarebbero stati migliori con Maradona in campo, così come sarebbe stato infinitamente più spettacolare il campionato italiano se Maradona fosse rimasto a Napoli. Voi parlate solo di vittorie non concesse, di etica sportiva, di provvedimenti retroattivi; io parlo di calcio, e delle emozioni che un pallone riesce a darmi. Se il contorno non vi piace smettete di seguirlo, e se la vostra squadra perde, non cercate sempre i colpevoli nei padroni del calcio o cose simili ma pensate che la prossima volta dovrete fare meglio.

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 27-11-2004 09:23  
Guarda che se vi tolgono 3 scudetti e una CL oltre a goderne il Parma e L'inter e il Real (e poi non ricordo) probabilmente la Juve dovrà chiudere i battenti.
Questo perchè si possono intentare cause da parte degli sponsor della Juve alla Juve. Perchè come puoi ben immaginare le sponsorizzazioni costano di più in caso di vittoria. Poi c'è un danno di immagine perchè la Juve dopava. Poi il Parma e l'inter potrebbero querelare la Juve per mancati introiti ecc. ecc. Io che ho acquistato l'almanacco Panini lo pretendoo ora corretto! La Panini magari me lo ridà gratis e poi si rifà sula Juve. Poi bisogna ritirare dal Mercato le sciarpe con 27 scudetti e scucirne 3! Insomma già sogno una Juve fallita!! E Del Piero che non va + in nazionale!
Senza contare poi tutte le squadre che
1) potevano andare in CL
2) potevano andare in UEFA
3) potevano andare in intertoto
4) sono retrocesse
5) in generale non hanno vinto con la Juventus. Fosse anche il triangolare birra Moretti

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-11-2004 alle 09:27 ]

ipergiorg

Inviato: 27-11-2004 09:35  
In definitiva, trovato il capro espiatorio, comunque da sostenere in appello, i media-spazzatura potranno sorvolare su un amministratore delegato che autorizzava spese enormi in medicinali senza sospettare di niente, un direttore sportivo che non sapeva (ma durante il processo è emerso che il referente societario di Agricola era proprio il 're del mercato'...), giocatori inconsapevoli e allenatore ovviamente all'oscuro di tutto. E pazienza se grazie alle vittorie di quel periodo quell'allenatore è poi arrivato sulla panchina della Nazionale.

Julian

Inviato: 27-11-2004 10:31  
quote:
In data 2004-11-27 09:23, ipergiorg scrive:
Guarda che se vi tolgono 3 scudetti e una CL oltre a goderne il Parma e L'inter e il Real (e poi non ricordo) probabilmente la Juve dovrà chiudere i battenti.
Questo perchè si possono intentare cause da parte degli sponsor della Juve alla Juve. Perchè come puoi ben immaginare le sponsorizzazioni costano di più in caso di vittoria. Poi c'è un danno di immagine perchè la Juve dopava. Poi il Parma e l'inter potrebbero querelare la Juve per mancati introiti ecc. ecc. Io che ho acquistato l'almanacco Panini lo pretendoo ora corretto! La Panini magari me lo ridà gratis e poi si rifà sula Juve. Poi bisogna ritirare dal Mercato le sciarpe con 27 scudetti e scucirne 3! Insomma già sogno una Juve fallita!! E Del Piero che non va + in nazionale!
Senza contare poi tutte le squadre che
1) potevano andare in CL
2) potevano andare in UEFA
3) potevano andare in intertoto
4) sono retrocesse
5) in generale non hanno vinto con la Juventus. Fosse anche il triangolare birra Moretti

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-11-2004 alle 09:27 ]

Concordo in pieno con te Iper.Ma credo cmq che sia vera anche un'altra cosa:il doping è un fenomeno generalizzato,e pensare che solo la Juve sia coinvolta è un grosso errore.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-11-2004 10:39  
quote:
In data 2004-11-27 10:31, Julian scrive:
Concordo in pieno con te Iper.Ma credo cmq che sia vera anche un'altra cosa:il doping è un fenomeno generalizzato,e pensare che solo la Juve sia coinvolta è un grosso errore.

Io però non ho mai visto ingrossamenti muscolari come nel periodo Vialli/Del Piero, ne una squadra più atletica della famosa Juve del tridente.
Poi sarà anche un fenomeno generalizzato...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 27-11-2004 10:48  
ANche questo è vero..e mi fa rodere il culo,per dilla alla Iper...il Parma poteva vincere 1 scudetto e forse 2(94'-95').Cazzo!!

lasciando immaginare
la sposa occidentale.

ipergiorg

Inviato: 27-11-2004 11:23  
quote:
In data 2004-11-27 10:39, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-11-27 10:31, Julian scrive:

Io però non ho mai visto ingrossamenti muscolari come nel periodo Vialli/Del Piero, ne una squadra più atletica della famosa Juve del tridente.
Poi sarà anche un fenomeno generalizzato...
Ho detto.

in effetti vedevo ieri sera un servizio televisivo in cui si vedeva un giocatore del Milan appena entrato in area di rigore (molto defilato però) rincorso da uno Juventino che a doppia velocità lo rincorreva gli soffiava il pallone gli girava attorno e ripartiva palla al piede.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129286 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: