Autore |
Giornalisti sportivi |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 09-11-2003 23:29 |
|
E' da un po' che volevo far notare questa cosa, ma stasera Paris mi ha convinto definitivamente, ecco la sua intervista a Mancini nel dopopartita: "Mancini, questa di stasera è una sconfitta pesante; pesante perchè la Roma giocava con tre punte e la Lazio con una sola".
Ma che significa?!?!!?
Infatti è la cosa che gli ha fatto notare il Mancio: che significa?!
Quello che voglio sottolineare qui è il basso livello dei giornalisti sportivi Rai rispetto a quelli Fininvest e, soprattutto, di Sky.
Penso ai vari Mazzocchi, Varriale, lo stesso Paris.
Basta vedere chi presenta 90° minuto...bei tempi quelli del mitico Paolo Valenti....
Anche per il commento della Nazionale di calcio, dopo le dimissioni di Pizzul, l'azienda non è riuscita a trovare un adeguato rimpiazzo.
Sono veramente pochi che si salvano e, quando anche ci sono, sono confinati a commentare eventi minori e viene concesso loro pochissimo spazio, si vedano i vari Nesti, Mattioli,Bragagna etc..
Niente a che vedere con l'ottima organizzazione di Fininvest che fa poche cose ma le fa ottimamente: i servizi sulla Champions sono ottimamente curati e le telecronache di ottimo livello.
Sky è aadirittura una spanna sopra a tutti in tutti gli sport: dal mitico Rino Tommasi al coinvolgente Flavio Tranquillo, da Fabio Caressa( quello di Checco Sciusciaaaaà Morierooo! per intenderci) a un Bergomi riscopertosi a suo agio nel ruolo di commentatore, al qualificatissimo Lombardi nel tennis... la lista sarebbe infinita.
Voi che ne pensate, siete del mio stesso avviso o no?!
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 09-11-2003 23:50 |
|
quote: In data 2003-11-09 23:29, stilgar scrive:
Sono veramente pochi che si salvano e, quando anche ci sono, sono confinati a commentare eventi minori e viene concesso loro pochissimo spazio, si vedano i vari Nesti, Mattioli,Bragagna etc..
|
Mattioli è imbarazzante a volte!
Cioè onesto per la provincia... ma non di piu'! Nesti fa venire il latte alle ginocchia! Noioso...
Ma non s'è mai distinta la Rai per un gran livello, devo dire la verità!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Deckard82
 Reg.: 06 Giu 2003 Messaggi: 190 Da: catania (CE)
| Inviato: 09-11-2003 23:53 |
|
"Mancini, questa di stasera è una sconfitta pesante; pesante perchè la Roma giocava con tre punte e la Lazio con una sola".
|
carinissima questa! mi fa ridere un sacco peccato che non l'ho sentita "live"...
Immagino la faccia di Mancini al quale sicuramente stavano già girando i c....i per la partita...
A proposito di Mancini...
ma questo Manc(s)ini?
_________________ Io voglio più vita, padre! |
|
stilgar
| Inviato: 10-11-2003 00:12 |
|
quote: In data 2003-11-09 23:50, gongolante scrive:
|
Mattioli è imbarazzante a volte!
Cioè onesto per la provincia... ma non di piu'! Nesti fa venire il latte alle ginocchia! Noioso...
Ma non s'è mai distinta la Rai per un gran livello, devo dire la verità!
Ho detto.
|
Nesti può anche essere noioso ma qui non si parla di telecronisti, ma di giornalisti e mi sembra che NEsti sia molto meglio di tanti altri in Rai
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 10-11-2003 02:29 |
|
Per me fanno tutti schifo senza distinzioni. Ci sono alcuni ridicoli, altri cazzatari ed altri semplicemente pensano a guadagnare e basta. Tosatti è il Costanzo dello sport,vogliamo poi parlare di Piccinini ex voce di non so quale radio romanista e ora leccaculo generalizzato?
Poi certo la Rai è peggiorata adesso che lo scalatore Maffei è diventato direttore di Raisport dopo aver tramato nell'ombra, su questo nessun dubbio.
Io comincio a preferire Biscardi,sempre leccaculo, ma almeno quello è calcio pane e salame.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 10-11-2003 alle 02:35 ] |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 10-11-2003 02:36 |
|
Riguardo alle telecronache quelli di Giococalcio sono imbarazzanti, davvero scandalosi! Mi chiedo chi possa pagare 30 euro al mese per quell'immondizia di pseudocanale.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
mercurjo
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 520 Da: saronno (VA)
| Inviato: 10-11-2003 07:53 |
|
Immagino la faccia di Mancini al quale sicuramente stavano già girando i c....i per la partita...
A proposito di Mancini...
ma questo Manc(s)ini?
[/quote]Il suo vero nome non lo conosco, ma non si chiama così, quello che ha attualmente è una storpiatura di quello vero, e l'ha cambiato in MANCINI proprio per emulare l'attuale allenatore della Lazio, dunque si dovrebbe pronunciare Mancini con la c e non con la s!
Avete capito? Spero di essere stato abbastanza chiaro almeno lo spero!
_________________ ...la morale è sempre quella, fai merenda con girella! |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 10-11-2003 09:40 |
|
In effetti i giornalisti rai sono al quanto scadenti, e voiparlate così perchè non avete sentito ieri sera la radiocronaca alla radio, stavo tornando a casa ed è stata di una pena allucinante, oltrechè faziosi e di parte...
Su Ski c'è poco da dire i migliori sono li, anche se Mediaset (Fininvest è un obsoleta) ha si dei buoni giornalisti ma anche delle pene...
Non sopporto Pellegatti (leggermente di parte) Piccinini, ogni azione dalla metacampo è un pericolo... |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-11-2003 10:28 |
|
Sono assolutamente d'accordo con Silvio eccetto che per Pizzul, Cerquetti è nettamente meglio.
Quelli di Ski sono sicuramente il meglio che c'è in circolazione, sabato mi sono finalmente potuto gustare la prima Nba con Flavio Tranquillo e Federico Buffa...MITICI!!!
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 11-11-2003 20:23 |
|
Sentendo certi giornalisti(e cmq quelli Rai
sono ancora i miglirori..guardatevi alcune
Tv private..)rimpiango il mitico Sandro Ciotti.. |
|
stilgar
| Inviato: 12-11-2003 02:10 |
|
quote: In data 2003-11-10 02:29, mutaforme scrive:
Io comincio a preferire Biscardi,sempre leccaculo, ma almeno quello è calcio pane e salame.
|
veramente si parlava di giornalisti....
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 12-11-2003 16:04 |
|
quote: In data 2003-11-10 02:29, mutaforme scrive:
|
Ma per piacere non diciamo che Biscardi sia un giornalista...
Il processo (molto più carino quello della Ventura) è ottuso, sempre le solite facce che dicono le solite cose... a seconda del giornale che dirigono sono pro o contro una squadra...
Sempre aurlare, ma nemmeno in parlamento succedonoste cose
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 12-11-2003 19:29 |
|
Nel precesso di Biscardi si vedono cose
oscene..io lo definirei l'anticalcio fatto
programma |
|