FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Australian Open
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Australian Open   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Australian Open
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-02-2004 02:01  
quote:
In data 2004-02-01 01:43, Corben scrive:
Cmq Federer ha dichiarato che la sua superficie preferita è Wimbledon...




Vabbè questa è una polemica inutile perchè nessuno ha le prove; cmq due o tre venerdì fa su "ATP tour" alla domanda precisa Federer ha risposto che ama le superfici veloci e il campo su cui si è trovato meglio in vita sua è quello di Huoston dove si è giocato il Master l'anno scorso. Che è sul cemento...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-02-2004 02:10  
quote:
In data 2004-02-01 01:42, Corben scrive:
ho detto che però non ne ha certo quanto federer



Non concordo. Federer gioca un tipo di tennis che ormai non gioca quasi nessuno (e per questo tutti stravediamo per lui) e che permette più facilmente (anche ai profani) di dimostrare di possedere l'immensa classe che ha. Il suo rovescio a una mano, le sue discese a rete, i suoi colpi liftati... sono tutti lampanti dimostrazioni di classe.
Safin invece col suo gioco più potente sembra un po' meno dotato; ma sembra. La sua è una classe cristallina e purissima, dello stesso livello di quella dello svizzero secondo me. Quando lo vidi per la prima volta qualche anno fa ricordo che pensai di essere davanti al giocatore più dotato di classe della storia del tennis. E io dico che lo dimostrerà...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-02-2004 09:14  









RISULTATO PARTITA...SPOILER





















































































































7-6, 6-4, 6-2.
mAMMA MIA CHE DIMOSTRAZIONE DI FORZA!
CAMPIONE ASSOLUTO...GRANDE DAVVERO GRANDE.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 01-02-2004 11:36  
Non mi sono sbagliato: 3-0 Federer. Ho la vaga sensazione che l'unica cosa in cui Safin debba migliorare è la tenuta nervosa, soprattuto nei grandi appuntamenti...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 01-02-2004 14:06  
quote:
In data 2004-01-31 10:53, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-01-31 08:08, VViNks scrive:
dopo la formalità con ferrero (vabbe' che ultimamente seguo poco, ma questo come fa ad essere n° 3)


Aspetta che inizi la stagione sulla terra e capirai!


d'accordo, vedrò di non perdermelo

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-02-2004 14:32  
quote:
In data 2004-02-01 09:14, Corben scrive:
7-6, 6-4, 6-2.
mAMMA MIA CHE DIMOSTRAZIONE DI FORZA!
CAMPIONE ASSOLUTO...GRANDE DAVVERO GRANDE.



CVD, ha servito solo 3 ace!
Cazzarola, con Agassi a tratti sul servizio era assolutamente ingiocabile e ha sfornato 33 ace in 5 set (ma il quarto non contava niente, se l'e' passato dormendo).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-02-2004 18:11  
Che delusione di finale! I due hanno giocato sui loro livelli solo per rarissimi sprazzi. Safin ha dimostrato tutti i 307 games (!!!!) giocati per arrivare in finale e dopo il primo set è letteralmente scomparso.
In particolare la differenza l'ha fatta il servizio con il russo che nel secondo set ha avuto percentuali davvero atroci.
Meno male che Federer ogni tanto ci ha deliziato con alcuni dei suoi dritti pazzeschi anche negli ultimi due set o c'era proprio da addormentarsi.

Ora Federer diventa finalmente (e strameritatamente) il numero 1. Schiodarlo di lì sarà molto dura...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-02-2004 20:21  
Ma che vuol dire ha fatto solo 3 aces?
Non ho capito....
Un giocatore vince il torneo vincendo tante partite non solo la finale mi pare...
Se Safin è arrivato più stanco fa parte del gioco.
Federer non solo ha vinto 3 set a 0...ma non ci si è nemmeno impegnato...ha giocato facendo giochetti per tutto il tempo..una cosa impressionante.
Anche FEderer ha fatto partite da 28 aces ...e allora?
No no gente...c'è poco da dire..non ce n'era per nessuno..l'ha ammesso lo stesso Safin, dicendo che Federer ha giocato "in modo impressionante".
Ho detto.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-02-2004 23:10  
Cazzo mi son visto la finale in diretta, sono andato a letto alle 6 ho un sonno tremendo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-02-2004 10:04  
La finale è stata purtroppo deludente. Speravo che Safin avesse ancora energie ma come ha detto lui stesso "ha finito la benzina".
Federer ha dominato e vinto con merito e il russo credo abbia sorpreso chiunque arrivando in finale dopo così tanti mesi di assenza.

Per quanto riguarda il discorso sul talento di Safin mi trovo d'accordo con sloberi. A mio giudizio ne ha quanto Federer solo che giocano in maniera differente. Corben dici che a livello di testa Safin è più maturo dello svizzero? Mah io non ci giurerei. Sicuramente gli ha fatto bene la lontananza dai campi e ha di molto migliorato la concentrazione ma sicuramente non si può dire di lui che è un tipo maturo e tranquillo. E' l'emblema del genio e sregolatezza e anche per questo mi piace così tanto come giocatore. Anche Federer spesso si deconcentra, forse perché troppo sicuro del suo talento ma sono comunque due ragazzi di 22 e 24 anni, avranno tempo per maturare ancora sotto questo aspetto.
P.S. ma voi avete capito di cosa parlava Safin con quello spettatore durante la partita?
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-02-2004 19:57  
Non so se è l'episodio cui ti riferisci tu ma io ho sentito Safin rispondere ad un tifoso che lo incitava:"Don't give me hard time. I'm trying at my best!"
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-02-2004 09:17  
quote:
In data 2004-02-02 19:57, sloberi scrive:
Non so se è l'episodio cui ti riferisci tu ma io ho sentito Safin rispondere ad un tifoso che lo incitava:"Don't give me hard time. I'm trying at my best!"




si mi riferivo a quello! che tipo Marat!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 03-02-2004 09:57  
quote:
In data 2004-02-02 19:57, sloberi scrive:
Non so se è l'episodio cui ti riferisci tu ma io ho sentito Safin rispondere ad un tifoso che lo incitava:"Don't give me hard time. I'm trying at my best!"




_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.124451 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: