Autore |
Australian Open |
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 30-01-2004 11:57 |
|
Perchè non vai a scommettere alla Snai?
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-01-2004 19:20 |
|
Federer non ha vinto, ha dominato! Davvero impressionante la facilità con cui si è sbarazzato di uno come Ferrero; chiaro che sul cemento non ci sia storia sul chi è più forte però...
Domenica tiferò ancora Safin ma non ci scommetteri nemmeno un euro sul russo; Federer 3-1.
Ah, in verità avevo già scommesso su Safin vincente ad inizio torneo tanto per scherzare e la sua vittoria mi frutterebbe un bel gruzzoletto ma...
_________________ E' ok per me! |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-01-2004 08:08 |
|
solo per dire che mi son perso quello che forse è stato uno degli ultimi (grandi) atti del mitico andré
adesso tifo henin (nonostante ci abbia silurato la santangelo) perché ha troppa classe e safin. quest'ultimo solo perché è sfavorito... e in effetti sarà dura, soprattutto perché, anche se non ho visto l'incontro, mi sa che federer sarà fresco come una rosa dopo la formalità con ferrero (vabbe' che ultimamente seguo poco, ma questo come fa ad essere n° 3) |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-01-2004 10:17 |
|
Henin vince e Kim per l'ennesima volta perde la finale di un torneo dello slam! Non ho visto la partita però.
Ieri Federer ha domintao contro un Ferrero stanco e malconcio, già sfavorito di suo sul cemento. Non c'è stata partita. E comunque è un ottimo giocatore, il n.3 lo merita secondo me. Sulla terra è il più forte.
Stanotte (o meglio domani quando vedrò la registrazione) credo tiferò Safin nonostante tutto, giusto perché è sfavorito. Davvero però non sono in grado di fare una previsione, può accadere di tutto. Innanzitutto spero sia una bella partita e poi butto lì un Federer vincente in 5 set.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 31-01-2004 alle 10:18 ] |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 31-01-2004 10:42 |
|
Che bello io avevo scommesso alla SNAI Federer e Safin!!!!
Se vince Federer ci guadagno solo 3 euro, ma se vince Safin ne vinco 68!
....a parte questa divagazione puramente monetaria...spero che vinca Federer!
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Corben
| Inviato: 31-01-2004 10:48 |
|
Ah..sloberi scusa avevo perso la tua risposta...
Io la penso in modo diametralmente opposto.
Roddick può migliorare e anche Safin ma non sono così talentuosi da poter fare un miglioramento radicale..in oltre di testa sono già dei "fighters" come ti direbbe CLerici, quindi sono già vicini al loro limite.
E' invevce proprio Federer che ha amplissimi margini di miglioramento, perchè dotato di un talento enorme, e soprattutto rifletti sul fatto che non ha ancora una mentalità vincente, spesso ha dei passaggi a vuoto: pensa se trova la solidità mentale del campione e la regolarità..dopo si allora che non ce n'è più per nessuno.
RIGUARDO ALLA FINALE DI DOMANI Safin per vincere deve sperare proprio ancora in questa imperfezione di Federer, deve sperare che giochi una partita non regolare, non sempre concentrato....ma se lui gioca al 100% della sua attenzione non c'è storia.
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 31-01-2004 10:53 |
|
quote: In data 2004-01-31 08:08, VViNks scrive:
dopo la formalità con ferrero (vabbe' che ultimamente seguo poco, ma questo come fa ad essere n° 3)
|
Aspetta che inizi la stagione sulla terra e capirai!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 31-01-2004 11:31 |
|
Innanzitutto secondo me Ferrero è uno dei più eclettici terraioli di sempre, in grado di adattarsi abbastanza bene alle altre superfici e con una intelligenza fuori dal comune pur non essendo propriamente quello che si dice un giocatore di tocco.
Per stanotte pesno che il tutto si risolverà in 3 set a favore di Federer, ma l'avversario è Safin, quindi poteri sbagliarmi e di grosso...
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 31-01-2004 12:03 |
|
quote: In data 2004-01-31 11:31, stilgar scrive:
Per stanotte pesno che il tutto si risolverà in 3 set a favore di Federer, ma l'avversario è Safin, quindi poteri sbagliarmi e di grosso...
|
Se serve come con Agassi, è un po' dura batterlo 3 set a zero!
Tra l'altro è in forma fisica stupefacente e due giorni di riposo sono sufficienti per farlo partire alla pari!
Io dico il russo e che sarà una grande partita!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
sloberi
| Inviato: 31-01-2004 13:37 |
|
quote: In data 2004-01-31 12:03, gongolante scrive:
Se serve come con Agassi, è un po' dura batterlo 3 set a zero!
|
5 set e nessun doppio fallo... pazzesco!
Ferrero personalmente non mi piace troppo ma la sua posizione in classifica è più che meritata. Attualmente ritengo che sia il più talentuoso dopo Federer e Safin e sulla terra rossa è sicuramente il più forte al mondo (occhio a Coria però per il Garros...).
Non dimentichiamo che ha perso 3-0 ma si era sulla superficie preferita di Federer e lo spagnolo si portava a dietro l'infortunio con Volandri e un problema agli adduttori dagli ottavi.
Sulla Gazzetta di oggi c'è un bellissimo articoletto di Martucci su Safin.
|
Corben
| Inviato: 31-01-2004 16:17 |
|
Beh la superficie preferita di Federer non è questa....ma Wimbledon, e l'erba più in generale...come del resto era per Sampras.
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-01-2004 16:19 |
|
quote: In data 2004-01-31 10:48, Corben scrive:
Io la penso in modo diametralmente opposto.
Roddick può migliorare e anche Safin ma non sono così talentuosi da poter fare un miglioramento radicale..in oltre di testa sono già dei "fighters" come ti direbbe CLerici, quindi sono già vicini al loro limite.
|
eh no! non puoi mettermi sullo stesso livello Roddick e Safin. Il russo è l'unico giovane con lo stesso smisurato talento di Federer e anche l'unico in grado di contrastarlo anche quando gioca al meglio.
Tira fuori dei colpi che Roddick se li sogna: mentre il primo è tutta forza fisica, servizio e dritto (e tanta energia) Safin è anche e soprattutto talento (a volte lo spreca pure). Roddick a livello mentale è anche più forte di Marat, che spesso si lascia decisamente andare ma come completezza del giocatore credo non ci sia paragone. Guarda la partita domani e capirai cosa intendo.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
sloberi
| Inviato: 31-01-2004 20:27 |
|
quote: In data 2004-01-31 16:17, Corben scrive:
Beh la superficie preferita di Federer non è questa....ma Wimbledon, e l'erba più in generale...come del resto era per Sampras.
|
Mi riferivo al fatto che Federer la preferisca di gran lunga a Ferrero.
E comunque lo stesso Federer ha dichiarato di trovarsi più a suo agio sul cemento che sull'erba. D'altronde non puoi certo avere troppa confidenza con una superficie che affronterai sì e no 3 volte in un anno.
|
Corben
| Inviato: 01-02-2004 01:42 |
|
Dubli non ho bisogno di vedere la partita di domani..ne ho viste gia a decine...Roddick non ho detto che è come Safin per talento...ho detto che però non ne ha certo quanto federer..e mentre safin sta gia maturando di testa..Federer è ancora piu lunatico, per cui da questo punto di vista ha piu margine di miglioramento.
Poi magari domani vince Safin, cio non toglie che fre 3 anni Federer sarà nettamente il piu forte per me.
|
Corben
| Inviato: 01-02-2004 01:43 |
|
Cmq Federer ha dichiarato che la sua superficie preferita è Wimbledon...
|