FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tour de France 2006
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tour de France 2006   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Tour de France 2006
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-07-2006 18:03  
Alla facciaccia del gregario... he he.

Landis ha fatto un numero che sinceramente non avevo mai visto in tanti anni che seguo il ciclismo. Sebbene aiutato dal solito immobilismo degli avversari (T Mobile e CSC in primis) ha costruito un'impresa degna di entrare nella storia del Tour, alla pari degli attacchi di Gaul o delle cavalcate di Pantani.

Incredibile! E ora ha la cronometro per recuperare il rimanente svantaggio. Io dico che se la meriterebbe proprio di farcela.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-07-2006 21:45  
cazzarola,grandissimo veramente,meglio pure di quello di ieri,mi sfugge il nome,che aveva il vantaggio di non stare in classifica.stare davanti per tutte le salite,e che salite,della tappa,è stato grandioso.certo rimane il lecito dubbio che con un gruppo serio e coordinato sarebbe stato diverso,ma comunque gran complimenti.kloden fa ancor più ridere se penso alle polemiche che fece un paio d'anni fa con basso accusandolo di risparmiarsi e accontentarsi dei piazzamenti dietro il texano.aveva un tour da poter vincere,ha mostrato la sua pochezza.ancora molto bravo cunego,mi è veramente piaciuto sto tour,si è sempre buttato,mai al risparmio,saltando spesso,sfiorando l'impresa sull'alpe,e forse vincerà la maglia per il miglior giovane.pecato esser venuto senza ambizioni.a sto punto,per il quarto messaggio di fila,ricambia il pronostico.floyd torna favorito,come è giusto che sia.non lo definivo un gregariaccio vecchio stampo,perchè corse ne ha sempre vinte,e anche nei tour passati era comunque l'uomo lancio per armstrong,assieme anche ad hamilton.solamente non mi pare un fenomeno,questo è certo,e con la mitizzazione che si fa del tour,vederlo vincere a lui fa uno strano effetto.certo cazzo,se lo vincesse lo spagnolo sarebbe da chiudere baracca e burattini,è al livello di un caucchioli.peccato che cunego quel giorno non sia entrato in quella fuga,ma tant'è.ci vuole fortuna.con un distacco sotto il minuto,e da buon cronome,landis dovrebbe farcela,visto che anche sastre non è certo un fulmine.vedremo,al prossimo cambio di favorito
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-07-2006 02:18  
Su Cunego maglia bianca ho seri dubbi purtroppo. Dovrebbe avere almeno 2 minuti di vantaggio prima della crono ed invece...

Invece voglio ri-sottolineare l'impresa di Landis... roba d'altri tempi. Cazzo, non ci saranno squadroni in questo Tour però lui da solo (perchè la squadra non ce l'ha) ha tenuto testa a tutti, arrivando a guadagnare anche sull'ultima salita (tranne che su Sastre, il miglio scalatore di questo Tour).
Era proprio ora di vedere un'impresa del genere in questa corsa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-07-2006 22:49  
e alla fine da pronostico vince l'americano landis.secondo l'ex maglia gialla,poi kloden.ancora pazzesco a cronometro hontchar.eccellente cunego,che chiude 12 in classifica e pure maglia bianca,mica male.di rimpianti ne avrà parecchi. certo,pure oggi ha preso circa 4 minuti...
bella e per una volta giusta la disamina di dezan su landis.lontano dall'essere campione,ma l'unico che ha fatto qualcosa di grande a sto tour derelitto.e un grazie agli avversari.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-07-2006 11:02  
Vero che in questo tour è mancato un leader di livello assoluto...però non direi che è stato un male, io non mi divertivo così da tempo, in fondo il tour è stato in bilico fino all'ultima cronometro, cosa che quando c'era il bionico da laboratorio non accadeva.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-07-2006 14:33  
vabbeh,gli altri anni c'era armstrong che stroncava tutti da subito,questo è ovvio che non favoriva le sorpese,però si vedevano comunque belle cose,tentativi di attacco,risposte,la tappa in cui è caduto due volte e alla fine è andato a vincere,due anni fa,qualche duello con pantani.quest'anno ci si è divertiti per la pochezza.la maglia l'han presa quasi tutti,un giorno uno sconosciuto con una fuga bidone si è preso 30 minuti di vantaggioe con quelli si è potuto piazzare scandalosamente direi terzo.squadre organizzate manco l'ombra,difatti ha vinto uno che la squadra in pratica manco ce l'aveva,gli italiani mediocri oltre ogni speranza,col solo cunego che ci ha quantomeno provato,mentre savoldelli è caudto subito.insomma,se è stato avvincente,lo possiamo dire pure del campionato di eccellenza dell'urbania di quest'anno,dove 4 squadre si con avvicendate in testa tutta la stagione,per poi vedersi superare all'ultima da una quinta.ma non si può certo dire che è stato un campionato di qualità.è ovvio che se a un tour togli ogni vero fuoriclasse o leader,e lasci un mucchio di discreti comprimari,può succedere di tutto.ma lo spettacolo resta a casa.avessi visto un attacco e un contrattacco nella stessa tappa,o una squadra che fa un lavoro serio per il suo capo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-07-2006 20:25  
Vero...però dai, è stato meglio di quasi tutti gli ultimi giri quanto a qualità - se eslcudiamo l'ultimo, dove c'è statp un grande Basso. Se penso che due buoni corridori come Simoni e Savoldelli han portato a casa 2 giri a testa, mentre una volta qui ci venivano Indurain e Hinault...
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-07-2006 14:01  
no,parlavo di corse serie,non del giro d'italia...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 16:05  
Gira voce che abbiano beccato pure Landis...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 16:08  
quote:
In data 2006-07-27 16:05, mescal scrive:
Gira voce che abbiano beccato pure Landis...



così si vocifera..non mi stupirei!
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 16:42  
quote:
In data 2006-07-27 16:05, mescal scrive:
Gira voce che abbiano beccato pure Landis...



la voce ora è ufficiale.

Steroide Anabolizzante.

Io direi che dopo questa si dovrebbe decidere di abolire definitivamente il ciclismo. Spiace ma ormai pare che non ci sia altra possibilità.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2006 16:47  
io ho sentito che si parla di testosterone. E io che credevo che gli uomini ne fossero naturalemnte dotati...

Reuters) - L'americano Floyd Landis, vincitore del Tour de France 2006, è risultato positivo al test antidoping che ha rilevato una presenza anomala di testosterone, ormone maschile.

Lo ha annunciato oggi la squadra dell'atleta, la Phonak.


Ma magari la moglie lo può scagionare...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 16:53  
quote:
In data 2006-07-27 16:47, ipergiorg scrive:
io ho sentito che si parla di testosterone. E io che credevo che gli uomini ne fossero naturalemnte dotati...

Reuters) - L'americano Floyd Landis, vincitore del Tour de France 2006, è risultato positivo al test antidoping che ha rilevato una presenza anomala di testosterone, ormone maschile.

Lo ha annunciato oggi la squadra dell'atleta, la Phonak.


Ma magari la moglie lo può scagionare...




Ovvio che ne sono dotati..ma dipende dalla quantità

In alte dosi diventa uno steroide.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-07-2006 16:57  
o magari è un superdotato..

cioè un conto è trovare una sostanza estranea "dopante", un'altra è trovare una sostanza naturalmente presente con dei valori fuori norma che possono essere spiegati con l'uso di doping. Nel secondo caso a me viene il dubbio che ci possa essere la possibilità di un "falso positivo" a causa di un metabolismo fuori dallo standard (magari anche solo temporaneamente)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 17:04  
quote:
In data 2006-07-27 16:57, ipergiorg scrive:
o magari è un superdotato..

cioè un conto è trovare una sostanza estranea "dopante", un'altra è trovare una sostanza naturalmente presente con dei valori fuori norma che possono essere spiegati con l'uso di doping. Nel secondo caso a me viene il dubbio che ci possa essere la possibilità di un "falso positivo" a causa di un metabolismo fuori dallo standard (magari anche solo temporaneamente)




boh..non lo so..sul sito della Gazza c'è scritto che è stato trovato positivo alla fine delll'unica tappa che ha vinto..dove ha staccato di 5 minuti tutti riprendendo la vetta della classifica dopo essere crollato qualche tappa prima.

Forse uno più uno fa due..o forse no...ma mi pare più che sospetto..

Non credo che il testosterone aumenti naturalmente sotto sforzo..almeno così mi pare.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.134759 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: