FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - F1 chi il migliore?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > F1 chi il migliore?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore F1 chi il migliore?
Biohazard

Reg.: 23 Feb 2004
Messaggi: 89
Da: Francavilla (CH)
Inviato: 16-07-2004 10:59  
Un italiano, Alboreto, in passato. Trulli oggi.
_________________
MENA IL TUO COLPO PIU DURO AMICO, NON MI FAI PAURA!

  Visualizza il profilo di Biohazard  Invia un messaggio privato a Biohazard    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 16-07-2004 11:19  
Su tutti un nome, un mito

Barbazza
(chi non lo conosce non può dire di sapere di F1)
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
Biohazard

Reg.: 23 Feb 2004
Messaggi: 89
Da: Francavilla (CH)
Inviato: 16-07-2004 12:07  
Fabrizio. Pilota Minardi. Eccome se non lo ricordo, specialmente in un terrificante botto a Spa Francorchamps nel '91 se non vado errato.
_________________
MENA IL TUO COLPO PIU DURO AMICO, NON MI FAI PAURA!

  Visualizza il profilo di Biohazard  Invia un messaggio privato a Biohazard    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 16-07-2004 13:24  
quote:
In data 2004-07-16 12:07, Biohazard scrive:
Fabrizio. Pilota Minardi. Eccome se non lo ricordo, specialmente in un terrificante botto a Spa Francorchamps nel '91 se non vado errato.




Se nn sbaglio nn fu l'unico a fare la frittata a Spa... Ve lo ricordate il botto di Zanardi con la lotus, a causa della rottura delle sospensioni attive...
(la lotus era l'unica insieme alla williams ad averle...solo che sulla squadra del buon Frank funzionavano alla perfezione mentre nella scuderia fondata da Chapman i risultati erano altalenanti..)

Cmq per tornare in topic: per me Stingar ha ragione nn si possono confrontare eroi di uno sport in epoche diverse...
Io posso prefere Senna, perchè si comportava come Schumacher sia sul piano delle ricerca della messa a punto che sul piano atletico, e come Schumi ha avuto i suoi bei momenti di "scorrettezza pro titolo"...
Il fatto che Senna aveva più "metri di paragone" più piloti con cui confrontarsi, (da quali, in termini di vittorie, in alcuni casi ne è uscito sconfitto): Prost, Lauda, Alboreto (1985), Piquet, Mansell, Rosberg.
Tutti campioni del mondo, eccetto il buon Michele(che con un pò di fortuna in più quell'anno...). Tutti fenomeni "veri" del volante, su vetture nn sicure come le odierne, prive di tutta l'elettronica e di cambi automatici, dove sbagliare una marcia alle volte significava rompere il motore.
Quello che fa emergere Senna dal confronto con gli altri mostri sono state le sue doti, la sua sensibilità, sulla pioggia (mitiche restano le corse di Monaco'84 e Donighton'93) e la concentrazione sul giro singolo, la capacità di spremere dutto dalla macchina, suo ancora il record di pole (stupenda quella a monaco'90 nnostante una Onyx a fare da chicane mobile).

Schumacher, pilota altrettanto eccezionale, nn ha tutti questi termini di paragone, nn è colpa sua se si è trovato in un epoca senza grandi campioni del volante, il cui avversario più carismatico è stato Villeneuve.
La sfida di schumacher è sempre stata, l'uomo contro la macchina, sia quando era alla benetton che ora alla Ferrari, sfida che si è conclusa con esiti alterni.
Lui contro la Williams, contro la Mclaren e ora contro anche la Bar e la Renault.
A favore di Schumacher, il fatto di aver vinto un titoli con una vettura inferiore alla concorrenza, la benetton '94 era una buona macchina ma la Williams Renault era un'altra cosa.
Contro "il crucco" il fatto di nn aver mai avuto la pressione di un compagno di squadra fortissimo quale poteva essere Prost, nn so quanto i nervi d'acciaio sarebbero stati tali con il Professore al posto di Lehto, Verstappen, Moreno, Irvine, Barricchello o l'ultimo Piquet "bollito" e pronto al ritiro suo compagno di squadra nel '93 per 2 corse.
La conclusione, come si può vedere nn esiste, esistono solo delle preferenze delle statistiche, che trovano il tempo che trovano, cosi è e cosi sempre sarà...

Di sicuro, senna era molto più aperto nei rapporti umani rispetto al tedescone, ma quella era anche un'altra formula 1

Natalie+Apocalypse

_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2004 09:48  
fra gli avversari che ha avuto non capisco perchè non venga minimamente considerato Hakkinen , che a parer mio è stato un campione che oltre a Schumacher spesso ha dovuto correrre anche contro il suo compagno di squadra Coulthard
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-07-2004 10:21  
bene bene mi manava questo topic..
posso dire di essere una grandissima appassionata di formula uno,anzi di più!

il migliore di tutti per me, che non ho letto il libro divino della Verità, può essere solo lui,
Ayrton.

Non sono tanto d'accordo sul fatto che non si possano paragonare campioni in epoche diverse...qua la si mena tanto sul confronto tra schumi e ayrton.

ebbene la f1 di senna aveva macchine molto più pericolose (infatti anche grazie e dopo la morte di senna sono state modificate) e difficili da guidare, quindi vincere allora era più difficile che oggi.

inoltre secondo me un campione, in qualsiasi sport , è grande in base ai grandi avversari che ha avuto e superato.
e qui mi sembra che il discorso si chiuda.
senna ha avuto molti campioni come avversari, e si chiamavano lauda piquet mansell e prost, per dirne pochi!
nomi che non possono competere con quelli di damon hill mika hakkinen e jaques villeneuve, spero che lo riconoscerete!

il mio più grande dolore sportivo è non aver visto senna e schumacher lottare insieme...certo se ayrton non fosse morto nel 94...non ci sarebbe stata storia...pensate che hill è riuscito a perdere da schumacher per un solo punto...chissà con quanti avrebbe vinto ayrton!

detto ciò io credo che schumacher sia un grandissimo campione, e guardate che io lo odio, l'ho sempre odiato da quando è morto ayrton, ma davvero con cattiveria..quando si è rotto una gamba io ho esultato perchè sapevo che avrebbe perso il mondiale...
io sono la peggior nemica di schumi, ma ammetto che dopo ayrton lui è l'unico degno di chiamarsi campione del mondo..

e ammetto che mi mancherà da morire quando si ritirerà, perchè io amo la f1 e schumacher ha dato tantissimo in questi anni e si merita onore e fama...

ome vedete sono sportiva.
ma da qui ad osannare michael come se fosse gesù cristo come fanno i cronisti della rai e poca gente ancora in italia, tra cui lampadione, ce ne vuole!

schumacher ha into negli ultimi 4 anni perchè: ha la macchina più forte o almeno forte al pari degli altri ( questo non vale per quest'anno, dove la ferrari è di un altro pianeta...ma come cavolo si fa a dire che la bar è allo stesso livello, dove si rompe un motore ogni gara?????)e perchè gli altri piloti sono dei brocchi!!!!!!!!!!!!!
montoya coulthard barrichello...gente vergognosa
e i poveri alonso e raikkonen sono pivelli senza esperienza poverini!

ipotesi: e se il mitico schumacher guidasse oggi la renault di trulli e trulli la ferrari? chi sarebbe il campione del mondo?
dai che lo sappiamo tutti!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Biohazard

Reg.: 23 Feb 2004
Messaggi: 89
Da: Francavilla (CH)
Inviato: 20-07-2004 11:21  
Jarno! Ma non si può dire con certezza... Sono entrambi piloti con le stesse caratteristiche. Entrambi bravi a capire dove come e quando va modificata la vettura per renderla performante. Comunque non è detto che un pilota in Formula 1 sia il migliore perchè vince tanto... . Io voto Senna perchè ha data TANTO per questo sport e, seppur oggi è meno spettacolare, è più sicuro...

  Visualizza il profilo di Biohazard  Invia un messaggio privato a Biohazard    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 22-07-2004 11:46  
Si però ragazzi non dimentichiamo che la macchina non si è costruita da sola..
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-07-2004 12:36  
quote:
In data 2004-07-22 11:46, Little scrive:
Si però ragazzi non dimentichiamo che la macchina non si è costruita da sola..



no certo: con l'abilità della squadra, e questo comprende non solo il pilota (schumacher sembra l'abbia fatta con le sue manine la ferrari..) ma anche ingengeri progettisti e soprattutto chi sgancia milioni e milioni quando altre squadre ne hanno pochi spiccioli...
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-07-2004 13:20  
quote:
In data 2004-07-22 12:36, ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-07-22 11:46, Little scrive:
Si però ragazzi non dimentichiamo che la macchina non si è costruita da sola..



no certo: con l'abilità della squadra, e questo comprende non solo il pilota (schumacher sembra l'abbia fatta con le sue manine la ferrari..) ma anche ingengeri progettisti e soprattutto chi sgancia milioni e milioni quando altre squadre ne hanno pochi spiccioli...



quoto in pieno.Schumi non è grande quanto
le cifre della sua carriera.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-07-2004 14:37  
Schumacher-Senna ha vinto Schumacher in pista! Due gran premi soli ma era davanti lui in quel mondiale (poi senna è morto a Imola). E le macchine erano per una volta equivalenti. Certo che la F1 è lo sport meno adatto a fare confronti tra campioni (è impossibile farli anche quando corrono nelle stesse stagioni!)

Comunque il più grande era NUVOLARI che vinse una gara guidando ad un certo punto con una chiave inglese al posto del volante!!!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-07-2004 15:28  
quote:
In data 2004-07-14 12:24, Biohazard scrive:
Senna per me è il numero 1 in assoluto. A seguire Prost poi Schumacher.




Concordo
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-07-2004 17:29  
quote:
In data 2004-07-22 14:37, ipergiorg scrive:
Schumacher-Senna ha vinto Schumacher in pista! Due gran premi soli ma era davanti lui in quel mondiale (poi senna è morto a Imola). E le macchine erano per una volta equivalenti. Certo che la F1 è lo sport meno adatto a fare confronti tra campioni (è impossibile farli anche quando corrono nelle stesse stagioni!)

Comunque il più grande era NUVOLARI che vinse una gara guidando ad un certo punto con una chiave inglese al posto del volante!!!



Non ricodi però che Senna fece la pole
in entrambe le gare,e nella prima gli si
ruppe il motore quando era in testa.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-07-2004 18:43  
quote:
In data 2004-07-22 17:29, Julian scrive:
quote:
In data 2004-07-22 14:37, ipergiorg scrive:
Schumacher-Senna ha vinto Schumacher in pista! Due gran premi soli ma era davanti lui in quel mondiale (poi senna è morto a Imola). E le macchine erano per una volta equivalenti. Certo che la F1 è lo sport meno adatto a fare confronti tra campioni (è impossibile farli anche quando corrono nelle stesse stagioni!)

Comunque il più grande era NUVOLARI che vinse una gara guidando ad un certo punto con una chiave inglese al posto del volante!!!



Non ricodi però che Senna fece la pole
in entrambe le gare,e nella prima gli si
ruppe il motore quando era in testa.


ma infatti, e pure nella seconda era in testa e poi ebbe problemi alla macchina, così come a imola dove per l'ennesima volta partì in pole e guidò per i suoi ultimi splendidi giri in testa...
quindi prima di sparare certe cazzate astronomiche, come dire che il confronto senna schumacher c'è stato, e non è vero, e che l'abbia vinto schumacher, cosa assurda e bugia ingiusta, rifletti un pò o se proprio non te ne frega della f1 rivolgiti ad argomenti nei quali puoi parlare con cognizione di causa!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-07-2004 18:43  
Parlano i numeri e quindi dico Fangio e Schumacher.

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
4.374629 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: