Autore |
Champions 2006/2007 |
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 14-09-2006 10:23 |
|
quote: In data 2006-09-13 20:42, sloberi scrive:
Ieri sera è successo un clamoroso esempio della differenza fra un vero allenatore e una mezza pippa come Mancini.
A Roma i giallorossi le prendono per venti minuti; senza subire per la verità, ma non sono riusciti ad imporre il loro gioco. Spalletti che fa? Dopo appena 20 minuti (lui che sa leggere le partite e ammettere i propri errori) rivoluziona completamente il suo modulo passando a quel 3-5-2 che per qualche motivo ignoto nel calcio moderno è diventato una bestemmia. Più alto Tonetto a sinistra, più basso Taddei a destra e Perrotta a supportare i due centrali. Da lì la Roma prende il comando delle iniziative e appena comincia ad avere qualche calcio piazzato a favore, Spalletti fa entrare pure Pizarro che risolve la partita.
|
questo allenatore mi ha piacevolmente sorpreso da un po di tempo a questa parte: quando l'anno scorso andò alla Roma, fossi stato tifoso romanista, mi sarei accodato agli scontenti che, con striscioni vari, sottolineavano la carriera di mister spalletti non certo rosea (retrocessioni a raffica con samp e venezia), dandogli poco merito per la qualificazione in champions dell'udinese. Ma gia dal girone di ritorno dello scorso campionato, ho dovuto ricredermi dibbrutto. Per come fa giocare la squadra e solidifica lo spogliatoio, per la sua abilità tattica e capacità di leggere le partite nel migliore dei modi, lo reputo ad ora uno dei migliori tecnici italiani insieme a prandelli e ai mostri sacri capello e ancelotti.
Bravo Spalletti, bravo. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 14-09-2006 10:36 |
|
quote: In data 2006-09-13 20:46, sloberi scrive:
E tornando a Vieira: ma Branca (se è ancora lui il DS) l'anno scorso non l'ha mai visto giocare alla Juve? Io non capisco come si possano spendere tutti quei soldi per un giocatore in così chiaro declino.
|
mah io credo che Vieirà intanto ci abbia consegnato la supercoppa (intanto) poi è pure capitano della francia, poi si inserisce come pochi, poi di testa segna, poi è così alto che a centrocampo è difficile non la prenda di testa. Se non erro gli abbiamo dato 7 milioni meno di quello che lo ha pagato la Juve... poi magari andava alla Roma e dicevate "eccheccavolo ma ce lo siamo lasciati sfuggire!" Lo vogliamo giudicare nella sua giornata storta? non mi pare molto indicativo.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 14-09-2006 10:39 |
|
quote: In data 2006-09-13 20:25, badlands scrive:
vabbeh dai,su mancini ormai abbiam detto tutto.certo,la gavetta è relativa,vedi ancelotti,un anno di reggiana poi subito parma quando era una grandissimia,direi,poi juve.lui si è fatto fiore e lazio in momenti non certo splendenti delle due.
tornando a pizarro,e all'inutilità della spesa vieira,secondo te iper era impensabile metterlo come vertice basso,con cambiasso e stankovic centrali(almeno il serbo giocherebbe finalmente nel suo rurolo e renderebbe a dovere),con dacourt come ottimo ripiego?e poi se proprio vuoi darlo,cazzarola,lo vai a regalare alla tua diretta avversaria?roba da inter...
ciao!
|
si certo ridisegnamo la squadra e facciamo esperimenti per Pizarro. Non ho capito poi Dacourt di chi sarebbe il ripiego.. di Pizarro? Di stankovich? Di cambiasso (mah forse di quest'ultimo)
Cmq prova a postare tutta la formazione con Pizarro.. perchè sulle ali non ho capito chi metti nè ho capito se giochi con una o due punte.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 14-09-2006 10:42 |
|
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 14-09-2006 11:44 |
|
quote: In data 2006-09-14 03:42, stilgar scrive:
Il Lione è ogni anno più bello da vedere. Prima o poi potrebbe fare il salto di qualità e arrivare mooolto avanti nel torneo.
|
già |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-09-2006 12:07 |
|
quote: In data 2006-09-13 20:55, pensolo scrive:
Declino? Se non sbaglio pochi giorni fa ce le ha suonate con la sua nazionale ridicolizzando il nostro centrocampo. E prima ancora aveva fatto lo stesso con quello della Roma. Non si può cambiare così drasticamente opinione dopo una sola prestazione scadente. A me non è mai piaciuto..ma solo per il suo gioco particolarmente falloso.
|
Guarda che io non ho mai cambiato idea. Vieira è in declino spaventoso e l'ho sempre pensato; l'unica cosa che riesce ancora a fare è qualche gol perchè è fortissimo negli inserimenti ma in mezzo al campo è sempre in ritardo su ogni pallone (il motivo dei suoi falli) e non gli riesce una verticalizzazione che sia una.
Contro l'Italia avrei fatto bella figura pure io l'altra sera perchè non andavamo. Se permetti invece contro la Roma avrà pure segnato due gol ma è stato sempre scherzato da Aquilani e De Rossi, almeno finchè non sono crollati fisicamente.
Forse non puoi capire perchè non hai visto tutte le partite della Juve l'anno scorso, ma guarda che vi abbiamo tirato un bel pacco. Non puoi immaginarti le bestemmie tutte le volte che toccava un pallone.
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-09-2006 12:12 |
|
Ma infatti ho criticato fin da subito l'idea di puntare su Vieira.
Non ho visto tutte le partite della juve è vero..ed è anche vero che lo scorso anno dopo una buona partenza si è progressivamente spento. Ma pare avesse la pubalgia. O è stata una voce sparsa da Moggi per fregarci? Orca zozza...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 14-09-2006 12:15 |
|
quote: In data 2006-09-14 10:36, ipergiorg scrive:
Lo vogliamo giudicare nella sua giornata storta? non mi pare molto indicativo.
|
Comunque forse non avete capito una cosa. Ovvero che non si tratta di una giornata storta; Vieira è da novembre dell'anno scorso che fa letteralmente vomitare.
Può salvarsi in Nazionale dove i ritmi sono ovviamente un po' più bassi perchè non affronti "vere" squadre abituate a giocare insieme, ma per il campionato italiano e per la Champions può essere al massimo un ottimo rincalzo. Aggiungi inoltre che è sempre rotto per pubalgia o problemi muscolari...
Comunque Iper va bene, anche Vieira è un acquisto spettacolare. No perchè l'Inter non vince nulla da 15 anni ma a sentire te non combina mai un errore... che sia solo sfiga?
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 14-09-2006 12:16 |
|
ha la pubalgia...almeno osì dicono...e poi è davvero un falloso di prim'ordine, l'altra sera con lo sporting ricorreva al fallo sistematico di capelliana memoria...ed infatti è stato espulso, ma non per la gravità del secondo giallo....secondo me è stata la quantità che ha fatto la differenza...ne fa davvero troppi e a volte inutili, per esempio quando c'era dacourt subito dietro a tamponare....ma lui non se ne acorge e mette la gambetta
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
ipergiorg
| Inviato: 14-09-2006 12:23 |
|
quote: In data 2006-09-14 12:15, sloberi scrive:
Comunque Iper va bene, anche Vieira è un acquisto spettacolare. No perchè l'Inter non vince nulla da 15 anni ma a sentire te non combina mai un errore... che sia solo sfiga?
|
a me sembra molto meglio di pizarro.. tutto qui. Mai detto che tutti gli acquisti fatti sono azzeccati, nè che il nostro allenatore sia il meglio del meglio. Poi si è anche visto come mai non si vince nulla da quindici anni (ma guarda un po'). E per assurdo negli ultimi due anni l'inter è l'unica squadra italiana ad aver vinto qualcosa (sia pure qualche piccola cosa )
|
sloberi
| Inviato: 14-09-2006 12:25 |
|
Io a sta storia della pubalgia ho smesso di crederci da tempo.
Ce l'hanno provata a vandere anche a noi l'anno scorso sta minchiata.
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 14-09-2006 12:28 |
|
quote: In data 2006-09-14 12:23, ipergiorg scrive:
|
a me sembra molto meglio di pizarro.. tutto qui. Mai detto che tutti gli acquisti fatti sono azzeccati, nè che il nostro allenatore sia il meglio del meglio. Poi si è anche visto come mai non si vince nulla da quindici anni (ma guarda un po'). E per assurdo negli ultimi due anni l'inter è l'unica squadra italiana ad aver vinto qualcosa (sia pure qualche piccola cosa )
|
non tirar fuori la storia di calciopoli, perchè non avreste vinto comunque nulla come infatti è stato....
addirittura l'anno del 5 maggio, nonostante gli episodi dubbi di verona col chievo, lo scudetto era a portata di mano eppure è stato buttato al vento...quello di ceccarini va beh..ma no avrai mai la controprova che avresti vinto...
gli ultimi due, siete arrivati a 20 punti dalla juve in entrambi i casi...
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-09-2006 12:46 |
|
quote: In data 2006-09-14 10:23, Camix84 scrive:
questo allenatore mi ha piacevolmente sorpreso da un po di tempo a questa parte: quando l'anno scorso andò alla Roma, fossi stato tifoso romanista, mi sarei accodato agli scontenti che, con striscioni vari, sottolineavano la carriera di mister spalletti non certo rosea (retrocessioni a raffica con samp e venezia)
|
A parte che questi scontenti mi sembrano fossreo davvero pochini (io non me li ricordo, ma sicuramente ce ne saranno stati), ma queste due retrocessioni proprio non ci sono state. Al massimo è stato esonerato, ma non vuol dire proprio nulla.
Il curriculum di Spalletti, già prima della Roma, era più che buono.Per sapere come poi fa giocare la squadra, sbatava vedere il primo empoli della dopiia promozione o l'udinese degli ultimi due anni.
Insomma, basta aver seguito un minimo la SerieA, nulla più-
Adesso come adesso penso che Spalletti sia il miglior tecnico in SerieA assieme ad Ancelotti.La Roma spesso gioca di un bene hce è davvero un piacere, oltretutto con giocatori che qualche anno fa nessuno avrebbe dato un lira.Perotta sembra un campione, Aquilani è cresciuto tantisismo ,Mancini un fuoriclasse. Negli 11, con la cura Spalletti, la Roma se la gioca con chiunque.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-09-2006 13:08 |
|
quote: In data 2006-09-14 12:28, DonVito scrive:
quote: In data 2006-09-14 12:23, ipergiorg scrive:
|
|
non tirar fuori la storia di calciopoli, perchè non avreste vinto comunque nulla come infatti è stato....
addirittura l'anno del 5 maggio, nonostante gli episodi dubbi di verona col chievo, lo scudetto era a portata di mano eppure è stato buttato al vento...quello di ceccarini va beh..ma no avrai mai la controprova che avresti vinto...
gli ultimi due, siete arrivati a 20 punti dalla juve in entrambi i casi...
|
a 20 punti dalla Juve che decideva gli arbitri delle partite, prego. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-09-2006 13:18 |
|
|