Roma 2009

Roma 2009 / Diario del giorno



   HomePage

   Tutti i Films

   I Trailers

   La Giuria

   Acquista i film

   Orari proiezioni:
   per il PUBBLICO
   per la STAMPA




   News da Roma
   notizie in diretta

   Foto da Roma
   immagini dalla Festa

   Recensioni
   tutti i film visti

   Interviste
   incontri nella capitale

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


19.10.2009 - Diario del giorno

La giornata è iniziata malissimo con il soporifero "The warrior and the wolf" di Zhuangzhuang Tian, per poi concludersi con il riuscito "Prinsessa" di Teresa Fabik. La pellicola di Tian, nella Selezione Ufficiale ma fuori concorso, è ambientata duemila anni fa e narra le avventure dell'esercito dell'imperatore Han, inviato all'estremo confine occidentale della Cina, oltre il Deserto del Gobi, per sottomettere le tribù ribelli. La zona, pericolosa e inospitale, al giungere dell'inverno, è popolata solo di lupi. Dopo battaglie cruente e spargimenti di sangue, il Comandante Lu e i suoi uomini iniziano la ritirata, trovando rifugio dalle bufere in un villaggio della tribù maledetta degli Harran, che vivono sottoterra e di cui la leggenda racconta si tramutino in lupi. Un "amore bestiale" legherà Lu a una misteriosa, inquietante vedova. "Prinsessa", invece narra la vicenda di Maja, ragazza diciottenne che vuole realizzare il suo sogno di diventare attrice, ma che dovrà scontrarsi contro il pregiudizio di chi crede che il suo fisico, non proprio statuario, sia inadatto per una professione di questo tipo.
Stefania Sandrelli, insieme alla figlia Amanda, ha presentato il drammatico "Christine Cristina". La pellicola, che segna il debutto alla regia di Stefania Sandrelli, racconta come l'italiana Cristina da Pizzano, conosciuta anche come Christine de Pisan e vissuta alla corte di Carlo V, si ritrova abbandonata senza alcuna risorsa mentre imperversano le lotte tra Armagnacchi e Borgognoni. Costretta a sopravvivere nel mondo dei derelitti, si guadagnerà da vivere con la scrittura.
Per la sezione in concorso sono stati presentati sia l'argentino "Plan B", perno della storia un triangolo amoroso davvero singolare, sia il francese "Les regrets", che racconta di un amore ritrovato dopo tanto tempo.

FilmUP.com

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Another end (2023), un film di Piero Messina con Gael Garcia Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: